Pixel facebook
 
Skin ADV

Reflusso gastroesofageo: omeopatici

ReflussobosciaclubI rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo come quelli fitoterapici e gemmoterapici possono essere assunti per lenire i sintomi. Talvolta sono prescritti in associazione ai trattamenti farmacologici.

Come tutti i rimedi omeopatici il medico omeopata tende a personalizzare la terapia in relazione allo stato di salute del paziente ed al suo equilibrio psico fisico. Resta inteso che in caso di disturbi gravi o di dolore forte allo stomaco è necessario visitare il medico curante.

Quali sono i rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo più prescritti da medico omeopata?

Quando è presente bruciore gastrico una possibile terapia è Argentum nitricum 9 CH, 5 granuli 2-3 volte al giorno. È presente bruciore e gonfiore gastrico soprattutto dopo i pasti. Il paziente in genere è ansioso.

Quanto il paziente abuso di alcool, caffè e cibi piccanti, e si avverte sensazione di bruciore gastrico, pesantezza e gonfiore id stomaco il rimedio può essere Nux Vomica 9 CH, 5 granuli 2-3 volte al giorno. Una alternativa può essere Anacardium orientale 9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno, quando i sintomi tendono a migliorare mangiando.

Quando i disturbi digestivi, sono dovuti a trattamenti farmacologici, in genere la prescrizione è Sulfuricum acidum 7 CH 3 volte al giorno.

Se è presente vomito acido insieme a bruciori gastrici il trattamento può essere Iris Versicolor 5-7-9 CH, 5 granuli 3 volte al giorno. Questo rimedio omeopatico può essere usato anche in presenza di reflusso gastroesofageo e ernia iatale. Sono presenti bruciori di stomaco, nel tratto digerente dalla bocca all’ano, rigurgiti acidi, vomito acido e feci brucianti. Viene assunto 30 minuti prima dei pasti

In alternativa quanto l’iperacidità di stomaco è soprattutto notturna il rimedio può essere Robinia pseudo acacia 5 CH, 5 granuli, 3 volte al giorno, 30 minuti prima dei pasti

Altri 2 trattamenti somministrati quando è presente ernia iatale, con presenza di rigurgiti acidi ed eruttazioni sono Asa foetida, 5 granuli 3 volte al giorno o Kalium carbonicum 5 CH, 5 granuli 3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti, quando il fenomeno è soprattutto notturno.

Bosciaclub è una delle farmacie on line Italiane su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per il reflusso gastroesofageo, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco