Pixel facebook
 
Skin ADV

Rimedi omeopatici ansia e stress

rimediomeopaticiansiaIl trattamento omeopatico per l’ansia è ben diverso dai quello relativo ai farmaci tradizionali. Un medico omeopata infatti valuterà l’individuo nella sua totalità, ossia apprezzerà sia l’intelletto che la sfera spirituale, gli squilibri a livello fisico e mentale, le intolleranze alimentari, gli episodi di stress e la vita di relazione.

Questo significa che nella maggior parte dei casi i rimedi omeopatici per l’ansia sono personalizzati.

Quale rimedi omeopatici per l’ansia prescrive il medico omeopata?

Parlare di ansia è cosa complessa in quanto rientra in processo di scarso equilibrio sia fisico che intellettivo. Questa la maggior parte delle volte, in particolare per chi soffre dei disturbi occasionali può essere causata da stress da lavoro, paure, alterazioni del sonno e dell’alimentazione.

In secondo luogo, è opportuno valutare se l’ansia è associata alla depressione, agli attacchi di panico, allo stress, alla tachicardia, all’insonnia.

Pertanto, un medico omeopata prescriverà: rimedi omeopatici per depressione e ansia o rimedi omeopatici per ansia e attacchi di panico, rimedi omeopatici per ansia e tachicardia oppure rimedi omeopatici ansia e stress.

Inoltrarci in questo labirinto diagnostico e terapeutico è cosa complessa ed impossibile, senza conoscere la persona che sia ha difronte e la tipologia di ansia che ha.

Ad ogni modo possiamo semplificare due ipotesi di trattamento per disturbi lievi ed occasionali ricordando che in caso di ansia intensa e duratura è opportuno rivolgersi al proprio medico.

In caso di ansia ed irrequietezza, se si è stanchi, si è sensibili al freddo, se sia hanno possibili dolori in zone indistinte del corpo, se si soffre di solitudine e si molti pignoli per mascherare uno stato di ansia un rimedio può essere Arsenicum Album 30 CH, ogni 2 ore fino a 10 dosi.

In caso di ansia che migliora con la rassicurazione, se associata a tachicardia, a dolori alle mani e alla schiena o se si ha paura del buio un possibile trattamento può essere Phosporus 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici ansia e stress scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco