Pixel facebook
 
Skin ADV

Rimedi omeopatici febbre bambini e adulti

RimediinfluenzaI rimedi omeopatici per la febbre sono tra i più prescritti dal medico omeopata. L’influenza è provocata da un virus e generalmente sovviene nel periodo invernale. In omeopatia i sintomi dell’influenza come ad esempio il raffreddore e la tosse possono essere trattati con rimedi omeopatici ad hoc.

Nell’adulto se l’influenza è associata a stanchezza, debolezza, si è in una fase iniziale che provoca brividi, malessere, mal di testa, mal di gola e febbre un rimedio omeopatico per l’influenza maggiormente utilizzato è Gelsenium la cui dose può essere 6 CH ogni 2 ore fino a 6 dosi.

Se l’influenza invece è associata a febbre alta, che viene all’improvviso, il viso è arrossato, la gola infiammata, un rimedio omeopatico può essere Belladonna 30 CH ogni 2 ore fino a 10 dosi.

I rimedi omeopatici per la febbre possono essere assunti sia dagli adulti che dai bambini. Pur tuttavia la febbre nei bambini può anche essere dovuta a meccanismi di termoregolazione senza l’infezione specifica che determina l’influenza. Un rialzo della temperatura infatti nel bambino può essere una conseguenza di surriscaldamento anche dovuto all’irrequietezza.

Un bambino piccolo può avere la febbre dopo una esposizione del corpo al freddo. In questo caso appare pallido, assetato, con brividi e la febbre può salire rapidamente. In questo caso il rimedio omeopatico per la febbre può essere Aconitum napellus 30CH ogni ora fino a 6 dosi.

Se il bambino invece ha un aumento improvviso della febbre, il viso rosso, la pelle molto calda che quasi sembra scottare il rimedio omeopatico per la febbre può essere Belladonna 30 CH ogni ora fino a 10 dosi.

Se il bambino ha febbre associata ad astenia o debolezza, ha dolori alle ossa, corpo e sudore freddo il rimedio omeopatico può essere Arsenicum Album 6 CH ogni ora fino a 6 dosi.

Sia nell’adulto che nel bambino, in caso di febbre persistente ed alta è opportuno rivolgersi al medico curante o al pediatra, il quale è sempre responsabile della terapia.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per influenza e febbre per bambini e adulti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco