Pixel facebook
 
Skin ADV

Rimedi omeopatici per la sinusite

sinusitebosciaclub  Copy 1I rimedi omeopatici per la sinusite vengono prescritti dal medico omeopata e come tutti i rimedi omeopatici, sono spesso personalizzati, valutando lo stato di salute del paziente e il suo equilibrio psicofisico.

L’omeopatia, ma anche la medicina naturale, vengono utilizzate sia in fase di prevenzione che per calmare i sintomi. Spesso sono anche associati a trattamenti farmacologici classici.

Qualora voglia assumere rimedi omeopatici per la sinusite, se questi non passano in 2 giorni rivolgiti al medico, allo stesso modo se il dolore è molto forte contatta subito il medico.

Quali sono i rimedi omeopatici per la sinusite più prescritti dal medico omeopata?

La Belladonna 5-9 CH 5 granuli ogni 2 ore, è prescritta in fase acuta per calmare il dolore intenso, pulsante e l’ostruzione nasale.

Sticta pulmonaria 5-9 CH 5 granuli ogni 2 ore, quando la sinusite è frontale con ostruzione nasale e secchezza della mucosa nasale, tale che ci si soffia il naso senza risultati apprezzabili. Sono presenti secrezioni nasali.

Quando la sinusite frontale presenta una rinorrea acquosa concomitante, con sensazione di bruciore e dolore ai seni frontali, Kalium iodatum 5-9 CH 5 granuli ogni ora, diradando al diminuire dei sintomi. Possono essere presenti lacrimazione e starnuti.

Quali sono i rimedi omeopatici più prescritti dal medico omeopata in caso di sinusite frontale o mascellare con presenza muchi densi?

In caso di essudato mucoso e sinusite frontale e mascellare Kalium Bichromicum 5-9-15 CH 5 granuli 3 volte al giorno. La secrezione mucosa è difficile da espellere dal naso ed è di colore verde giallastro. Una alternativa può essere Hydrastis canadensis 5-9-15 CH 5 granuli 3 volte al giorno, da preferire se sono presenti dolori brucianti al naso.

Per la sinusite mascellare, con presenza di dolori agli zigomi e rinorrea densa e purulenta Mezereum 5-9-15 CH 5 granuli 3 volte al giorno.

Se la sinusite è associata a lacrimazione, anche in presenza di catarro, il rimedio prescritto è Pulsatilla 6 CH ogni 2 ore per 2 giorni.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per la sinusite scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco