Pixel facebook
 
Skin ADV

Rimedi omeopatici tosse secca e grassa

rimediomeopaticitosseI rimedi omeopatici per la tosse secca e grassa, prescritti dal medico omeopata sono molteplici ed in genere personalizzati, in base alle attitudini e allo stato di salute del paziente.

La tosse inoltre è un sintomo che rivela uno stato di infiammazione alle vie aree, pertanto richiede sempre l’intervento di un medico per una corretta diagnosi e terapia.

I trattamenti omeopatici agiscono sul sintomo della tosse e possono integrare il trattamento farmacologico. Tuttavia, se il sintomo della tosse secca e grassa persistono per una durata superiore a 2-3 giorni è opportuno rivolgersi al medico.

Quali sono i rimedi omeopatici per la tosse secca?

I rimedi omeopatici più prescritti dal medico per la tosse secca o stizzosa sono Aconitum Napellus 9-15 CH 5 granuli ogni ora. Può essere somministrato anche in caso di febbre. Non c’è sudorazione e se presente può essere associato alla Belladonna. La tosse proviene in questo caso da un colpo di freddo.

La Bryonia 5-9 CH alla dose di 5 granuli 3-4 volte al giorno, quanto la tosse secca è accompagnata da un dolore retrosternale, dovuto al tossire. Si ha sete intensa e secchezza delle mucose.

Se la tosse secca è aggravata dal freddo durante l’inverno ed il paziente avverte prurito in gola il rimedio può essere Rumex Crispus 5-9 CH 5 granuli più volte al giorno.

Se la tosse secca è irritante e sia ha secchezza nasale ed un dolore alle radici del naso il rimedio omeopatico può essere Sticta Pulmonaria 5 CH 5 granuli più volte al giorno.

Se la tosse è spasmodica, soprattutto notturna, con dolori intercostali Drosera 9 CH 5 granuli ad ogni crisi.

Quali sono i rimedi omeopatici per la tosse grassa?

Quando la tosse è associata a catarro denso il rimedio omepatico può essere Pulsatilla 9-15 CH 5 granuli 2 volte al giorno.

Se la tosse grassa è associata ad uno stato febbrile moderato, è presente muco e astenia il rimedio omeopatico può essere Ferrum Phosphoricum 9 CH 5 granuli 2 volte al giorno.

Se la tosse grassa è accompagna da muco difficile da espellere e l’espettorato è abbondante e possono essere presenti rantoli, Antimonium tartaricum 5-9-15 CH 5 granuli più volte al giorno.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i rimedi omeopatici per la tosse secca e grassa scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni dei clienti su Bosciaclub.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco