Fluental*sciroppo 150ml 12,8+8mg/M Visualizza ingrandito

Sanofi Fluental sciroppo di paracetamolo 150ml 12,8+8mg/M

022837090

Fluental sciroppo è un farmaco senza obbligo di prescrizione a base di paracetamolo e sobrerolo utile per contrastare i sintomi influenzali

Maggiori dettagli

prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 6,05

Prodotto non disponibile per la vendita
Spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il tuo pacco entro il: 03/04/2024

Sicuro

Reso facile e sicuro

Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.


Caratteristiche

Formato Sciroppo
Tipo di Farmaco Farmaco di marchio

Sanofi Fluental sciroppo di paracetamolo 150ml 12,8+8mg/M

Fluental sciroppo trattamento sintomatico dei processi acuti febbrili dell’apparato respiratorio. Contiene paracetamolo e sobrerolo che agiscono in sinergia. Il paracetamolo ha attività antipiretiche, analgesiche e antinfiammatorie; il sobrerolo è un mucolitico. Il farmaco riduce la febbre, calma il dolore e fluidifica i muchi.

Denominazione

FLUENTAL

Principi attivi

Fluental 12,8 mg/ml + 8 mg/ml sciroppo 100 ml di sciroppo contengono: Principi attivi Paracetamolo 1,28 g, Sobrerolo 0,8 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere par. 6.1

Eccipienti

Sciroppo Glicole propilenico, glicerina, carbossimetilcellulosa, saccarosio, metile pidrossibenzoato, propile p–idrossibenzoato, alcool etilico, saccarina, E150, etilvanillina, aroma cardamomo, sodio fosfato, sodio fosfato monobasico diidrato, acqua depurata.

Controindicazioni

  • Ipersensibilità ai principi attivi o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico e/o uno qualsiasi degli eccipienti
  • Pazienti con manifesta insufficienza della glucosio–6–fosfato deidrogenasi
  • Pazienti affetti da grave anemia emolitica
  • Grave insufficienza epatocellulare
  • Gravi alterazioni della funzionalità renale
  • Gravi alterazioni della crasi ematica

Posologia

  • Sciroppo: 4–6 cucchiaini pro/die Il prodotto è controindicato nei pazienti con severa insufficienza epatocellulare ed in pazienti con gravi alterazioni della funzionalità renale (vedi par. 4.3).
  • Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale o epatica (vedi par. 4.4).
  • Non superare la posologia massima giornaliera totale.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

Avvertenze e precauzioni

  • Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare alterazioni anche gravi a carico del rene e della crasi ematica ed una epatopatia ad alto rischio.
  • Da non utilizzare al di fuori della fase acuta febbrile. Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Per la somministrazione a bambini di età inferiore a 3 anni consultare il medico.
  • Nei pazienti in trattamento con anticoagulanti il prodotto deve essere somministrato a dosaggio ridotto. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale o epatica.
  • Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiché se il paracetamolo è assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse.
  • Si può verificare epatotossicità con paracetamolo anche a dosi terapeutiche, dopo un trattamento di breve durata e in pazienti senza disfunzione epatica preesistente (vedere paragrafo "Effetti Indesiderati").
  • L’uso di Fluental, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi, è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.
  • La somministrazione di Fluental dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco.
  • FLUENTAL sciroppo contiene l’eccipiente alcool etilico. Per chi svolge attività sportiva, l’uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Tenere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia.
  • FLUENTAL sciroppo contiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio–galattosio non devono assumere questo medicinale. FLUENTAL sciroppo contiene Metile paraidrossibenzoato e Propile paraidrossibenzoato: possono causare reazioni allergiche anche ritardate.

Interazioni

  • Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico con farmaci che possono determinare l’induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina).
  • La somministrazione di paracetamolo può interferire con la determinazione dell’uricemia (mediante il metodo dell’acido fosfotungstico) e con quella della glicemia (mediante il metodo della glucosio–ossidasi–perossidasi).
  • I farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico (es. propantelina) possono ridurre la velocità di assorbimento del paracetamolo, ritardandone l’effetto terapeutico; al contrario, i farmaci che aumentano la velocità di svuotamento gastrico (es. metoclopramide, domperidone) comportano un aumento della velocità di assorbimento.
  • La presenza di paracetamolo nel prodotto potenzia l’azione anticoagulante del warfarin sodico ed aumenta i tassi plasmatici di aspirina e cloramfenicolo.
  • L’uso contemporaneo di FANS o oppioidi può determinare un potenziamento reciproco dell’effetto analgesico. Il paracetamolo aumenta l’AUC dell’etinilestradiolo del 22%. Il paracetamolo può ridurre la concentrazione plasmatica della lamotrigina.

Effetti indesiderati

Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo Con l’uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità inclusi casi di eritema multiforme, sindrome di Stevens–Johnson e necrolisi epidermica tossica, pustolosi esantematica acuta generalizzata, eruzione fissa da farmaco. Alterazioni del sistema immunitario Sono state segnalate reazioni di ipersensibilità quali ad esempio angioedema, edema della laringe, shock anafilattico. Alterazioni del sangue e sistema linfatico Trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi. Alterazioni del sistema epatobiliare Alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti. Epatite citolitica che può portare ad un’insufficienza epatica acuta. Alterazioni renali e delle vie urinarie Insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria. Alterazioni dell’apparato gastrointestinale Reazioni gastrointestinali. Alterazioni dell’apparato uditivo e vestibolare Vertigini. Gli effetti indesiderati segnalati impongono l’interruzione del trattamento e l’istituzione di una terapia idonea. In caso di sovradosaggio il paracetamolo può provocare citolisi epatica che può evolvere verso la necrosi massiva ed irreversibile.

Sovradosaggio

  • I sintomi da sovradosaggio di paracetamolo sono pallore, nausea, vomito, anoressia e dolori addominali e generalmente compaiono durante le prime 24 ore di sovradosaggio con paracetamolo.
  • Un sovradosaggio da paracetamolo può essere causa di citolisi epatica che può portare ad insufficienza epatica, acidosi metabolica, encefalopatia, coma e morte.
  • Aumentati livelli delle transaminasi epatiche, della lattato deidrogenasi e della bilirubina con una riduzione dei livelli di protrombina possono manifestarsi da 12 a 48 ore dal sovradosaggio acuto. Il sovradosaggio può portare anche a pancreatite e insufficienza renale acuta.
  • Nei casi gravi si può instaurare una insufficienza epatica da necrosi cellulare. Per quanto riguarda il sobrerolo non risultano dalla letteratura dati inerenti a sintomi da sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

In caso di gravidanza o allattamento usare solo in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

Informazioni sulle modalità di reso

Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso

Modalità di spedizione di Sanofi Fluental sciroppo di paracetamolo 150ml 12,8+8mg/M

Tutti i prodotti acquistati su farmaciabosciaclub.it vengono spediti da Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 7, per importi totali superiori a € 39,00 le spese di spedizione sono gratuite.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta Italia entro 48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da BosciacluB.it).

    Per ulteriori informazioni consulatare la pagina Costi e modalità di spedizione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione

Scheda tecnica

Formato Sciroppo
Tipo di Farmaco Farmaco di marchio

Dettagli

Sanofi Fluental sciroppo di paracetamolo 150ml 12,8+8mg/M

Fluental sciroppo trattamento sintomatico dei processi acuti febbrili dell’apparato respiratorio. Contiene paracetamolo e sobrerolo che agiscono in sinergia. Il paracetamolo ha attività antipiretiche, analgesiche e antinfiammatorie; il sobrerolo è un mucolitico. Il farmaco riduce la febbre, calma il dolore e fluidifica i muchi.

Denominazione

FLUENTAL

Principi attivi

Fluental 12,8 mg/ml + 8 mg/ml sciroppo 100 ml di sciroppo contengono: Principi attivi Paracetamolo 1,28 g, Sobrerolo 0,8 g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere par. 6.1

Eccipienti

Sciroppo Glicole propilenico, glicerina, carbossimetilcellulosa, saccarosio, metile pidrossibenzoato, propile p–idrossibenzoato, alcool etilico, saccarina, E150, etilvanillina, aroma cardamomo, sodio fosfato, sodio fosfato monobasico diidrato, acqua depurata.

Controindicazioni

  • Ipersensibilità ai principi attivi o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico e/o uno qualsiasi degli eccipienti
  • Pazienti con manifesta insufficienza della glucosio–6–fosfato deidrogenasi
  • Pazienti affetti da grave anemia emolitica
  • Grave insufficienza epatocellulare
  • Gravi alterazioni della funzionalità renale
  • Gravi alterazioni della crasi ematica

Posologia

  • Sciroppo: 4–6 cucchiaini pro/die Il prodotto è controindicato nei pazienti con severa insufficienza epatocellulare ed in pazienti con gravi alterazioni della funzionalità renale (vedi par. 4.3).
  • Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale o epatica (vedi par. 4.4).
  • Non superare la posologia massima giornaliera totale.

Conservazione

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

Avvertenze e precauzioni

  • Dosi elevate o prolungate del prodotto possono provocare alterazioni anche gravi a carico del rene e della crasi ematica ed una epatopatia ad alto rischio.
  • Da non utilizzare al di fuori della fase acuta febbrile. Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi senza consultare il medico. Per la somministrazione a bambini di età inferiore a 3 anni consultare il medico.
  • Nei pazienti in trattamento con anticoagulanti il prodotto deve essere somministrato a dosaggio ridotto. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale o epatica.
  • Durante il trattamento con paracetamolo prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiché se il paracetamolo è assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse.
  • Si può verificare epatotossicità con paracetamolo anche a dosi terapeutiche, dopo un trattamento di breve durata e in pazienti senza disfunzione epatica preesistente (vedere paragrafo "Effetti Indesiderati").
  • L’uso di Fluental, come di qualsiasi farmaco inibitore della sintesi delle prostaglandine e della cicloossigenasi, è sconsigliato nelle donne che intendano iniziare una gravidanza.
  • La somministrazione di Fluental dovrebbe essere sospesa nelle donne che hanno problemi di fertilità o che sono sottoposte a indagini sulla fertilità. Invitare il paziente a contattare il medico prima di associare qualsiasi altro farmaco.
  • FLUENTAL sciroppo contiene l’eccipiente alcool etilico. Per chi svolge attività sportiva, l’uso di medicinali contenenti alcool etilico può determinare positività ai tests antidoping in rapporto ai limiti di concentrazione alcolemica indicata da alcune federazioni sportive. Tenere in considerazione in caso di gravidanza e allattamento, malattie epatiche o epilessia.
  • FLUENTAL sciroppo contiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi o da malassorbimento di glucosio–galattosio non devono assumere questo medicinale. FLUENTAL sciroppo contiene Metile paraidrossibenzoato e Propile paraidrossibenzoato: possono causare reazioni allergiche anche ritardate.

Interazioni

  • Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico con farmaci che possono determinare l’induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimide, fenobarbital, carbamazepina).
  • La somministrazione di paracetamolo può interferire con la determinazione dell’uricemia (mediante il metodo dell’acido fosfotungstico) e con quella della glicemia (mediante il metodo della glucosio–ossidasi–perossidasi).
  • I farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico (es. propantelina) possono ridurre la velocità di assorbimento del paracetamolo, ritardandone l’effetto terapeutico; al contrario, i farmaci che aumentano la velocità di svuotamento gastrico (es. metoclopramide, domperidone) comportano un aumento della velocità di assorbimento.
  • La presenza di paracetamolo nel prodotto potenzia l’azione anticoagulante del warfarin sodico ed aumenta i tassi plasmatici di aspirina e cloramfenicolo.
  • L’uso contemporaneo di FANS o oppioidi può determinare un potenziamento reciproco dell’effetto analgesico. Il paracetamolo aumenta l’AUC dell’etinilestradiolo del 22%. Il paracetamolo può ridurre la concentrazione plasmatica della lamotrigina.

Effetti indesiderati

Alterazioni della cute e del tessuto sottocutaneo Con l’uso di paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravità inclusi casi di eritema multiforme, sindrome di Stevens–Johnson e necrolisi epidermica tossica, pustolosi esantematica acuta generalizzata, eruzione fissa da farmaco. Alterazioni del sistema immunitario Sono state segnalate reazioni di ipersensibilità quali ad esempio angioedema, edema della laringe, shock anafilattico. Alterazioni del sangue e sistema linfatico Trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi. Alterazioni del sistema epatobiliare Alterazioni della funzionalità epatica ed epatiti. Epatite citolitica che può portare ad un’insufficienza epatica acuta. Alterazioni renali e delle vie urinarie Insufficienza renale acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria. Alterazioni dell’apparato gastrointestinale Reazioni gastrointestinali. Alterazioni dell’apparato uditivo e vestibolare Vertigini. Gli effetti indesiderati segnalati impongono l’interruzione del trattamento e l’istituzione di una terapia idonea. In caso di sovradosaggio il paracetamolo può provocare citolisi epatica che può evolvere verso la necrosi massiva ed irreversibile.

Sovradosaggio

  • I sintomi da sovradosaggio di paracetamolo sono pallore, nausea, vomito, anoressia e dolori addominali e generalmente compaiono durante le prime 24 ore di sovradosaggio con paracetamolo.
  • Un sovradosaggio da paracetamolo può essere causa di citolisi epatica che può portare ad insufficienza epatica, acidosi metabolica, encefalopatia, coma e morte.
  • Aumentati livelli delle transaminasi epatiche, della lattato deidrogenasi e della bilirubina con una riduzione dei livelli di protrombina possono manifestarsi da 12 a 48 ore dal sovradosaggio acuto. Il sovradosaggio può portare anche a pancreatite e insufficienza renale acuta.
  • Nei casi gravi si può instaurare una insufficienza epatica da necrosi cellulare. Per quanto riguarda il sobrerolo non risultano dalla letteratura dati inerenti a sintomi da sovradosaggio.

Gravidanza e allattamento

In caso di gravidanza o allattamento usare solo in caso di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.

Altri prodotti di Sanofi spa

Bg Star 50 Strisce Reattive Glicemia
€ 49,82 € 71,17 -30%

Bg Star Test della glicemia utilizzando campioni prelevati dai polpastrelli, dai palmi delle mani e dagli avambracci.

€ 49,82 € 71,17 -30%
Bisolmonus 600 Mg
€ 10,47 € 11,90 -12%

Bisolmonus è un farmaco di automedicazione a base di acetilcisteina 600 mg, utile come mucolitico, in caso di tosse grassa. Formato 10 compresse effervescenti

€ 10,47 € 11,90 -12%
Buscofenact 20 capsule molli farmaco con ibuprofene 400 mg
€ 14,31 € 15,90 -10%

Buscofenact 20 capsule molli è un farmaco analgesico a base di ibuprofene 400 mg indicato per contrastare i dolori mestruali ed il mal di testa

€ 14,31 € 15,90 -10%
Dulcosoft soluzione orale 200 ml lassativo osmotico
€ 12,22 € 14,90 -18%

Dulcosoft soluzione orale è un dispositivo medico a base di Macrogol 400 per il trattamento sintomatico della stitichezza occasionale e per ammorbidire le feci

€ 12,22 € 14,90 -18%
Enterogermina 6 miliardi  integratore di fermenti lattici 10 Bustine
€ 14,68 € 17,90 -18%

Enterogermina 6 miliardi di Sanofi è un integratore di fermenti lattici che aiuta il corretto ripristino della flora microbica intestinale.

€ 14,68 € 17,90 -18%
Essaven Gel C.M. 1%+0,8% Gel Uso Cutaneo 80g
€ 11,76 € 16,80 -30%

Essaven Gel è un farmaco di automedicazione indicato per la cura dei sintomi attribuibili ad insufficienza venosa e alla fragilità capillare

€ 11,76 € 16,80 -30%
Si informa la clientela che le immagini e le descrizioni hanno solamente scopo illustrativo e che possono differire dall'originale in quanto gli aggiornamenti forniti dai produttori sono regolari ma avvengono con costante ritardo rispetto alla commercializzazione . A fare fede per il prodotto sarà il suo nome. Vi invitiamo a contattarci in caso di dubbio e/o immagini e descrizione che differiscono dal nome de prodotto!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB