Pixel facebook
 
Skin ADV

Sciatica con dolore da seduti: rimedi

SciaticarimedinaturaliPer sciatica si intende un dolore che si trasmette lungo il nervo sciatico, il principale nervo della gamba che è connesso a quello della pelvi e della colonna vertebrale. Il dolore da sciatica segue il nervo della gamba e può essere avvertito a livello del ginocchio, del testicolo, del gluteo. Questo dolore ha origine o dalla degenerazione discale a livello vertebrale causata da osteoartrite o da una lesione articolare.

Questo dolore aumenta quando flettiamo il corpo, si tossisce o si starnutisce. 

Il medico in base alle cause di questo disturbo valuterà la diagnosi e la giusta terapia. Ad ogni modo, per dolori lievi e transitori, quando l’assunzione di antiinfiammatori non è giustificata l’utilizzo di rimedi naturali può essere valutato anche in collaborazione con il medico. Molte persone non possono assumere FANS o farmaci per i dolori muscolari e scheletrici perché non tollerano questi prodotti a seguito di allergie o per evitare gli effetti collaterali a livello dell’apparato gastrointestinale. 

Quali rimedi fitoterapici o integratori alimentari possono essere valutati in caso di sciatica con dolore al ginocchio o da seduti? 

Tutti i rimedi naturali ad attività antiflogistica e antalgica come: Artiglio del diavolo, Boswelia, Salice, Frassino, Ulmaria, possono essere assunti in tintura madre o in estratto secco.

Esistono però degli integratori alimentari che contengono queste associazioni di erbe officinali e pertanto possono essere assunti alle dosi consigliate dal produttore. Gli integratori che consigliamo sono: Harzen plus, Artrix compresse o Reumal forte

Quali medicinali omeopatici sono prescritti dal medico in caso di sciatica? 

La prescrizione del medico omeopata, in genere valuta questi 3 aspetti: 

Se il dolore peggiora con la posizione seduta, e si ha difficoltà a camminare, a stendere la gamba o si ha dolore all’anca o alla parte anteriore della coscia, può essere usato ammonium muriaticum 6 CH ogni ora fino a 10 dosi. 

Se il dolore peggiora con il freddo o il clima umido, e si ha difficoltà a stendere la gamba, i muscoli sono contratti, intorpiditi e si avverte un dolore simile ad un crampo a livello dell’anca il rimedio può essere Colocyntis 6 CH ogni ora fino a 10 dosi. 

Se il dolore migliora con il caldo ed il movimento e durante l’evacuazione si sente dolore alla gamba, si avverte formicolio alla gamba o si hanno dolori acuti e crampi ai polpacci il rimedio può essere Rhus Toxidodendrum 6 CH fino a 10 dosi. 

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali efficaci per la sciatica con dolore al ginocchio o da seduti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub

 

 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco