Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione Visualizza ingrandito

Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione

925047211

Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione è un prodotto innovativo nel campo dei termometri digitali perché usa modo igienico e non invasivo semplice e veloce.

Maggiori dettagli

prezzo più basso negli ultimi 30 giorni € 51,64

Prodotto non disponibile per la vendita
Spedizioni gratuite

Rapido

Riceverai il tuo pacco entro il: 01/05/2024

Sicuro

Reso facile e sicuro

Comprando questo prodotto puoi guardagnare fino a 1 punto fedeltà BB. Il tuo carrello avrà in totale 1 punto fedeltà BB e può essere convertito in un buono sconto da € 1,00.


Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione

FIDATI® di Joycare è un prodotto innovativo nel campo dei termometri digitali perché evita il contatto con il soggetto ed utilizza una particolare tecnologia per rilevare la temperatura e proiettare il risultato sul soggetto stesso. Un modo igienico e non invasivo studiato per rendere questa operazione semplice e veloce. Chi ha un bambino sa quanto sia importante tenere sotto controllo la sua temperatura ma anche quanto lo sia non disturbare il suo sonno. Con FIDATI il problema non si pone dal principio. In più è un prodotto completamente progettato e costruito in Italia: per gli italiani e… per la gente di tutto il mondo. FIDATI® è: AFFIDABILE: con le sue 125 rilevazioni ogni decimo di secondo il margine di errore risulta prossimo allo zero; SILENZIOSO: non necessita di contatto con la pelle e non disturba il sonno del bambino; FACILE: si impara ad usarlo da subito, non richiede alcuna perizia tecnica ma solo semplici accorgimenti pratici; FLESSIBILE: oltre a misurare la temperatura della pelle, misura anche quella di oggetti, alimenti, liquidi (1 –55°C) e dell’ambiente; VELOCE: il sistema di proiezione aiuta visivamente a mantenere la distanza corretta dal soggetto per una misurazione rapida ed efficace; PRATICO: memorizza fino a 9 misurazioni per un confronto costante nel tempo. Con FIDATI® misurare la temperatura è facile perché è in grado di rilevare la temperatura a distanza e proiettare il risultato sulla superficie misurata, senza toccarla. Basta posizionarlo alla distanza suggerita per ottenere una rilevazione in tempo reale. La giusta distanza è un fattore determinante per ottenere misurazioni corrette.

Per usare FIDATI® è necessario seguire alcune semplici accortezze. È importante inoltre sapere, che non esiste un’unica temperatura “normale” uguale per tutti. Essa varia da individuo ad individuo in base alla zona di misurazione, nel corso della giornata, e secondo l’attività fisica o mentale svolta (il pianto nel caso di un bambino), e può essere influenzata dalla temperatura esterna e da diversi altri fattori, a seconda del tipo di misurazione eseguita. A causa della dissipazione di calore alla quale le parti non protette da indumenti sono esposte, la temperatura che si può riscontrare sulla fronte di una persona è solitamente più bassa rispetto a quella di altre zone coperte. Per questo motivo, usando il pulsante “faccina”, il software di FIDATI® applica automaticamente un correttivo in modo da fornire una lettura approssimativamente paragonabile alle misurazioni effettuate in altre zone del corpo comunemente usate nei paesi dove il termometro è venduto (misurazioni ascellare o orale o rettale, a seconda della scelta dell’utilizzatore).LA MISURAZIONE DELLATEMPERATURA CORPOREA: Prima di cominciare assicuratevi di aver inserito correttamente le pile nel vano posteriore dello strumento. Per effettuare la misurazione della temperatura corporea, premete e mantenete premuto il pulsante “FACCINA” per attivare le luci di puntamento. Avvicinate il termometro perpendicolarmente al centro della fronte fino a quando potrete leggere la temperatura esattamente in mezzo ai due pallini circolari. Rilasciate il pulsante “FACCINA” tenendo fermo il termometro fino al lampeggio delle luci. A questo punto potete leggere la temperatura proiettata sulla fronte. Il termometro andrà in posizione di riposo dopo 20 secondi e la misurazione sarà disponibile nella prima delle 9 memorie interne. Se movimenti bruschi del bambino rendono difficoltoso effettuare correttamente la misurazione, aiutatevi avvicinando il termometro alla fronte con le luci di puntamento già accese. La misurazione sarà più rapida. Se il bambino ha la fronte sudata, o se per qualunque motivo risulta difficile prendere la temperatura sulla fronte, è possibile prendere la temperatura sulla palpebra. MISURARELA TEMPERATURA DIALIMENTI, OGGETTI E LIQUIDI: Seguendo il medesimo procedimento, ma premendo il pulsante “CASA”, è possibile utilizzare FIDATI® per rilevare la temperatura di qualunque alimento, di qualunque oggetto o liquido in un range compreso tra 1 e55°C; come la temperatura del biberon, della minestrina, del bagnetto, ecc. MISURARELA TEMPERATURA AMBIENTEE RICHIAMARE LE 9 MEMORIE INTERNE: Premendo brevemente il pulsante MEM si può rilevare la temperatura ambientale oppure richiamare in ordine le ultime 9 misurazioni. Ciò è particolarmente utile per verificare l’evoluzione delle variazioni di temperatura nel corso del tempo.

Quali vantaggi ha FIDATI®? FIDATI® è un termometro che proietta la temperatura corporea direttamente sulla fronte, senza neanche toccare la pelle. Il sistema di puntamento fa in modo che la distanza sia corretta, e che sia corretta di conseguenza anche la misurazione. FIDATI® è un termometro all’avanguardia perché è facile da usare, non è invasivo, è veloce e non si corrono rischi di rottura. Inoltre FIDATI® non entra mai in contatto con il paziente, quindi non ha bisogno di essere disinfettato e non necessita di nessuna protezione igienica. Queste caratteristiche lo rendono igienico riducendo il rischio di contaminazione incrociata.

Come funziona FIDATI®? FIDATI® rileva le emissioni infrarosse provenienti da ogni corpo e, nello specifico, dalla fronte degli esseri umani. FIDATI® esegue una serie di oltre 125 rilevazioni che vengono amplificate ed elaborate dal suo sofisticato microprocessore, insieme al valore della temperatura ambiente proveniente da un termistore incorporato all’interno del sensore. I dati vengono comparati con i parametri presenti nella memoria ed il risultato di queste elaborazioni è la temperatura proiettata.

Qual è la distanza corretta per utilizzare FIDATI®? E’ il termometro stesso che visualizza la distanza corretta, tramite il suo sistema di proiezione brevettato: se il termometro è tenuto troppo vicino o troppo lontano la temperatura verrà proiettata all’esterno dei due punti. Quando potete visualizzare la temperatura in mezzo ai due punti, il termometro è alla distanza giusta per una misurazione corretta della temperatura.

Perché è così importante che il termometro sia alla distanza esatta? Perché il “field of view”, cioè l’area di lavoro di ogni sensore infrarosso, ha forma conica: ciò significa che più ci si allontana dalla superficie, più si allarga la base del cono, cioè l’area della quale si rileva la temperatura. Se, per esempio, la distanza dal centro della fronte fosse maggiore di quella prevista, il termometro includerebbe nell’area di misurazione anche la temperatura delle sopracciglia e degli occhi, o dei capelli. Se la distanza fosse ancora maggiore, includerebbe la temperatura di tutto il viso. In questi casi, La temperatura rilevata non sarebbe corretta essendo una media della temperatura di tutte le parti del viso incluse nell’area del “field of view”.

Qual è il range di funzionamento di FIDATI®? FIDATI® è in grado di lavorare in ambienti con temperature comprese tra i 16 e i40 °C. L’intervallo di misura della temperatura corporea al centro della fronte con il pulsante “faccina” va dai 34 ai42,5 °C, invece con il pulsante “casa” da1 a55 °C. Con il pulsante “casa” è possibile utilizzare il termometro anche in ambienti con temperature tra i 5 e i16 °Cma l’accuratezza e il range operativo non sono garantiti.

Cosa succede se le luci vengono puntate inavvertitamente negli occhi? Non succede niente, le luci di puntamento sono innocue. NON SONO RAGGI LASER!

Dopo la prima misurazione quanto tempo devo aspettare per farne un'altra? Con FIDATI® è possibile eseguire immediatamente altre misurazioni senza alcun limite.

Ci sono situazioni in cui FIDATI® non deve essere usato al centro della fronte? FIDATI® potrebbe non essere in grado di effettuare rilevazioni attendibili se la fronte è sudata o se il soggetto indossa una maschera di ossigeno, oppure su un soggetto anziano soprattutto con elevata rugosità sulla fronte. In caso di sudore non è sufficiente detergere la fronte o asciugare il sudore, poiché le misurazioni non corrette non dipendono dalla presenza delle goccioline di sudore ma dalla dissipazione di calore in atto durante la sudorazione. Le mascherine di ossigeno non sono a tenuta ermetica,e per questo motivo può succedere che il flusso d’ossigeno raffreddi la fronte: la temperatura rilevata non sarebbe corretta. Le persone anziane, in particolare con una rugosità marcata, presentano una bassa vascolarizzazione della fronte. In tutti questi casi la fronte avrà una temperatura più bassa rispetto alla reale temperatura corporea.

Esiste una zona alternativa al centro della fronte? In presenza di sudore sulla fronte, si consiglia di effettuare la rilevazione al centro della palpebra chiusa, sempre utilizzando il pulsante “faccina”. Non preoccupatevi se il soggetto dovesse aprire gli occhi durante la misurazione: le luci sono innocue.

La temperatura visualizzata con FIDATI® è uguale a quella rilevata con altri termometri e in altre parti del corpo? La temperatura rilevata sulla fronte con FIDATI®, impostato in modalità ascellare, è normalmente molto simile alla temperatura ascellare rilevata con altri termometri. Quando è impostato in modalità orale o rettale la temperatura rilevata è normalmente molto simile, rispettivamente, alla temperatura orale e alla temperatura interna rettale rilevata con altri termometri. Per ottenere questo risultato, il software interno di FIDATI® applica automaticamente un correttivo che compensa la dissipazione di calore alla quale la fronte è normalmente esposta, non essendo protetta come invece sono le altre parti del corpo (ascella, bocca e retto). Tuttavia, la differenza della temperatura misurata in diverse parti del corpo (ascella, bocca, retto, fronte) non è uguale per tutti, ma è variabile da persona a persona: ad esempio, la differenza fra la temperatura rettale e quella ascellare in alcune persone può essere di pochi decimi di grado, in altre può essere superiore ad1°C. Quindi può succedere, in alcune persone che la temperatura frontale possa differire da 1 fino a 5 o 6 decimi o talvolta anche di più, rispetto alla temperatura misurata in altre parti del corpo. Per valutare meglio eventuali stati febbrili, è quindi opportuno conoscere la temperatura di ogni membro della famiglia in condizioni di salute ottimali e nei vari momenti della giornata in modo da poterla prendere come riferimento in caso di febbre. Ad esempio, un soggetto con una temperatura particolarmente bassa in condizioni di buona salute avrà una soglia della febbre più bassa rispetto ad un soggetto con una temperatura normalmente alta.

Posso cambiare l’impostazione da orale a rettale ad ascellare? Il vostro termometro è uscito dalla fabbrica a seconda del paese di destinazione con impostazione ASCELLARE, RETTALE o ORALE. A termometro spento, puntate il termometro contro una qualunque superficie chiara e uniforme, premete e tenete premuto (senza rilasciarlo) il pulsante “Mem”; la proiezione mostrerà la lettera “A” e dopo circa 8 secondi (sempre mantenendo il pulsante “Mem” premuto) cambierà mostrando in sequenza le impostazioni possibili: °C, °F, Or., rEc, Ax. Quando appare l’impostazione desiderata (AXILLA o RECTAL o ORAL) rilasciate il pulsante. Dopo qualche secondo, il termometro sarà pronto per effettuare una misurazione con la nuova impostazione. Quando il termometro è impostato su RECTAL, la temperatura visualizzata è di0,6°Csuperiore a quella visualizzata con l’impostazione ORAL. Quando è impostato su ORAL la temperatura visualizzata è0,2°Csuperiore a quella visualizzata con l’impostazione AXILLA.

Posso cambiare l’impostazione da gradi Centigradi a gradi Fahrenheit? Il vostro termometro è uscito dalla fabbrica con impostazione °C o °F a seconda del paese di destinazione (in Italia °C), ma, se necessario, potete cambiarne il riferimento. A termometro spento, puntate il termometro contro una qualunque superficie chiara e uniforme, premete e tenete premuto (senza rilasciarlo) il pulsante “Mem”; la proiezione mostrerà la lettera “A” e dopo circa 8 secondi (sempre mantenendo il pulsante “Mem” premuto) cambierà mostrando in sequenza le impostazioni possibili: °C, °F, Or., rEc, Ax. Quando appare l’impostazione desiderata (°F o °C) rilasciate il pulsante. Dopo qualche secondo, il termometro sarà pronto per effettuare una misurazione con la nuova impostazione.

Posso usare FIDATI® se proviene da una stanza con temperatura diversa? Tutti i termometri ad infrarossi devono conoscere la temperatura ambiente, per questo motivo tutti i costruttori indicano di attendere un certo tempo (solitamente da10 a30 minuti o anche di più, a seconda della differenza di temperatura considerata) prima di utilizzare il termometro nel caso in cui venga spostato tra ambienti con temperature diverse. FIDATI®, come Thermofocus, elimina questo tempo di attesa grazie a due sistemi di stabilizzazione rapida brevettati: l’AQCS e l’ MQCS.

Come avviene l’AQCS (Calibrazione Rapida Automatica)? Se il termometro viene manipolato a lungo o se tra il luogo in cui è stato immagazzinato il termometro e quello in cui si vuole eseguire la misurazione c’è una certa differenza di temperatura, il termometro attiva automaticamente un conto alla rovescia che inviterà ad attendere la stabilizzazione automatica. È sufficiente attendere la fine del conto alla rovescia, solitamente circa 5 minuti, senza toccare il termometro affinché esso completi la stabilizzazione. Se il termometro, durante il conto alla rovescia, continua a rilevare delle alterazioni della temperatura (ad esempio perché il termometro viene maneggiato, spostato continuamente, si trova in correnti d’aria o vicino a fonti di riscaldamento o raffreddamento) automaticamente aggiornerà il conto alla rovescia. In qualsiasi momento durante il conteggio alla rovescia è possibile eseguire l’MQCS.

Come si effettua l’MQCS (Calibrazione Rapida Manuale)? In alternativa all’AQCS, o in tutte le situazioni in cui sia necessario, è possibile correggere la temperatura interna del termometro e adattarla a quella reale dell’ambiente in cui si vuole effettuare la misurazione procedendo come segue (effettuare l’operazione in una stanza con temperatura ambiente compresa tra 16 e40 °C): premete contemporaneamente i pulsanti “faccina” e “casetta” come suggerito dal lampeggio delle spie relative; la spia del pulsante “casetta” lampeggerà; entro 10 secondi, puntate il termometro contro una parete interna (non perimetrale) o un armadio avente temperatura costante e in un punto compreso tra 80 e150 cmdal pavimento, e premete il pulsante “casetta”; quando siete alla distanza corretta rilasciate il pulsante: la proiezione lampeggerà lentamente indicando la temperatura dell’ambiente. Per essere sicuri che questa temperatura sia verosimile, evitate di puntare il termometro contro pareti esterne, finestre, fonti di calore o freddo (caloriferi, condizionatori, lampade, computer, superfici a contatto con il corpo umano, ecc). Il termometro è ora pronto per eseguire una misurazione e manterrà la calibrazione per 15 minuti. L’MQCS è possibile solo quando la temperatura ambiente è compresa tra 16 e40°C. Potete effettuare la stabilizzazione manuale MQCS anche senza che sia il termometro a suggerirla, in caso vi dobbiate spostare tra locali con temperature diverse.

Posso misurare la temperatura di un soggetto che proviene da un altro ambiente? Prima di prendere la temperatura ad un soggetto che proviene da un ambiente diverso da quello in cui si esegue la misurazione (ad esempio dall’esterno della casa), bisogna dare il tempo al soggetto di stabilizzare la propria temperatura all’interno del nuovo ambiente. Per farlo, raccomandiamo che il soggetto stia nella stanza per alcuni minuti, fermo e tranquillo, preferibilmente seduto o a letto.

Ci sono fattori esterni che possono alterare la misurazione? Normalmente no, considerando, come situazione normale, quella di un bambino ammalato che si trova a riposo, in casa. Tuttavia, esistono alcune situazioni in cui fattori esterni possono alterare la misurazione. In particolare, FIDATI® non deve essere utilizzato su un soggetto che è esposto alla luce diretta del sole, al calore di un termosifone o caminetto, all’aria fredda (all’esterno, in inverno) o al condizionatore, oppure su un soggetto che stia svolgendo o abbia appena svolto attività fisica, o che si è spostato velocemente da un posto all’altro (perché, camminando, la fronte viene raffreddata dall’aria esterna).

Eseguendo misurazioni successive il mio FIDATI® visualizza temperature diverse (con valore superiore ai0,2°C). Come mai? 1) Probabilmente il termometro non viene puntato sempre nello stesso punto e alla distanza corretta al centro della fronte o viene mosso prima che le luci finiscano di lampeggiare: assicuratevi di tenere il termometro perpendicolarmente al centro della fronte e alla distanza corretta indicata dal sistema di puntamento e, dopo aver rilasciato il pulsante, di tenerlo fermo fino a quando le luci lampeggiano. Se posizionate il termometro in punti diversi della fronte, otterrete certamente misurazioni diverse. 2) Il termometro si trovava in una stanza con una temperatura diversa rispetto a quella in cui si effettua la misurazione. Eseguite la stabilizzazione rapida manuale (MQCS), oppure attendete il tempo eventualmente indicato dal conto alla rovescia (AQCS). Le variazioni potrebbero essere dovute al fatto che il soggetto si sta stabilizzando all’interno dell’ambiente. Attendete alcuni minuti affinchè il soggetto sia completamente stabilizzato.

Talvolta la temperatura rilevata dal mio FIDATI® è troppo bassa rispetto alla temperatura rilevata con un termometro tradizionale. Perché? Il sensore potrebbe essere sporco: la presenza di polvere o altro sporco, infatti, filtra il passaggio delle emissioni infrarosse provenienti dal corpo umano e di conseguenza fa sì che FIDATI® rilevi una temperatura più bassa del reale. Occorre pulire il sensore delicatamente con un cotton fioc inumidito con alcool. Non utilizzare il termometro per almeno 30 minuti dopo la sua pulizia; La fronte è sudata, il soggetto indossa una mascherina di ossigeno oppure è un soggetto anziano in particolare con profonda rugosità sulla fronte. In questi casi la zona alternativa per la rilevazione della temperatura corporea è il centro della palpebra chiusa; Sulla fronte sono stati utilizzati olii o cosmetici. In questo caso la differenza rispetto alla temperatura reale può essere di alcuni decimi di grado più bassa, in relazione allo strato di cosmetico presente. Anche in questo caso suggeriamo di rilevare la temperatura corporea al centro della palpebra chiusa.

Informazioni sulle modalità di reso

Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
  • Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso

Modalità di spedizione di Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione

Tutti i prodotti acquistati su farmaciabosciaclub.it vengono spediti da Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)

  • Pagamento con carta di credito (o carta prepagata, come la Postepay) tramite PayPal

    Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 7, per importi totali superiori a € 39,00 le spese di spedizione sono gratuite.

    Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta Italia entro 48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da BosciacluB.it).

    Per ulteriori informazioni consulatare la pagina Costi e modalità di spedizione

Recensioni

Clicca qui per lasciare una recensione

Dettagli

Joycare Fidati Termometro A Distanza A Proiezione

FIDATI® di Joycare è un prodotto innovativo nel campo dei termometri digitali perché evita il contatto con il soggetto ed utilizza una particolare tecnologia per rilevare la temperatura e proiettare il risultato sul soggetto stesso. Un modo igienico e non invasivo studiato per rendere questa operazione semplice e veloce. Chi ha un bambino sa quanto sia importante tenere sotto controllo la sua temperatura ma anche quanto lo sia non disturbare il suo sonno. Con FIDATI il problema non si pone dal principio. In più è un prodotto completamente progettato e costruito in Italia: per gli italiani e… per la gente di tutto il mondo. FIDATI® è: AFFIDABILE: con le sue 125 rilevazioni ogni decimo di secondo il margine di errore risulta prossimo allo zero; SILENZIOSO: non necessita di contatto con la pelle e non disturba il sonno del bambino; FACILE: si impara ad usarlo da subito, non richiede alcuna perizia tecnica ma solo semplici accorgimenti pratici; FLESSIBILE: oltre a misurare la temperatura della pelle, misura anche quella di oggetti, alimenti, liquidi (1 –55°C) e dell’ambiente; VELOCE: il sistema di proiezione aiuta visivamente a mantenere la distanza corretta dal soggetto per una misurazione rapida ed efficace; PRATICO: memorizza fino a 9 misurazioni per un confronto costante nel tempo. Con FIDATI® misurare la temperatura è facile perché è in grado di rilevare la temperatura a distanza e proiettare il risultato sulla superficie misurata, senza toccarla. Basta posizionarlo alla distanza suggerita per ottenere una rilevazione in tempo reale. La giusta distanza è un fattore determinante per ottenere misurazioni corrette.

Per usare FIDATI® è necessario seguire alcune semplici accortezze. È importante inoltre sapere, che non esiste un’unica temperatura “normale” uguale per tutti. Essa varia da individuo ad individuo in base alla zona di misurazione, nel corso della giornata, e secondo l’attività fisica o mentale svolta (il pianto nel caso di un bambino), e può essere influenzata dalla temperatura esterna e da diversi altri fattori, a seconda del tipo di misurazione eseguita. A causa della dissipazione di calore alla quale le parti non protette da indumenti sono esposte, la temperatura che si può riscontrare sulla fronte di una persona è solitamente più bassa rispetto a quella di altre zone coperte. Per questo motivo, usando il pulsante “faccina”, il software di FIDATI® applica automaticamente un correttivo in modo da fornire una lettura approssimativamente paragonabile alle misurazioni effettuate in altre zone del corpo comunemente usate nei paesi dove il termometro è venduto (misurazioni ascellare o orale o rettale, a seconda della scelta dell’utilizzatore).LA MISURAZIONE DELLATEMPERATURA CORPOREA: Prima di cominciare assicuratevi di aver inserito correttamente le pile nel vano posteriore dello strumento. Per effettuare la misurazione della temperatura corporea, premete e mantenete premuto il pulsante “FACCINA” per attivare le luci di puntamento. Avvicinate il termometro perpendicolarmente al centro della fronte fino a quando potrete leggere la temperatura esattamente in mezzo ai due pallini circolari. Rilasciate il pulsante “FACCINA” tenendo fermo il termometro fino al lampeggio delle luci. A questo punto potete leggere la temperatura proiettata sulla fronte. Il termometro andrà in posizione di riposo dopo 20 secondi e la misurazione sarà disponibile nella prima delle 9 memorie interne. Se movimenti bruschi del bambino rendono difficoltoso effettuare correttamente la misurazione, aiutatevi avvicinando il termometro alla fronte con le luci di puntamento già accese. La misurazione sarà più rapida. Se il bambino ha la fronte sudata, o se per qualunque motivo risulta difficile prendere la temperatura sulla fronte, è possibile prendere la temperatura sulla palpebra. MISURARELA TEMPERATURA DIALIMENTI, OGGETTI E LIQUIDI: Seguendo il medesimo procedimento, ma premendo il pulsante “CASA”, è possibile utilizzare FIDATI® per rilevare la temperatura di qualunque alimento, di qualunque oggetto o liquido in un range compreso tra 1 e55°C; come la temperatura del biberon, della minestrina, del bagnetto, ecc. MISURARELA TEMPERATURA AMBIENTEE RICHIAMARE LE 9 MEMORIE INTERNE: Premendo brevemente il pulsante MEM si può rilevare la temperatura ambientale oppure richiamare in ordine le ultime 9 misurazioni. Ciò è particolarmente utile per verificare l’evoluzione delle variazioni di temperatura nel corso del tempo.

Quali vantaggi ha FIDATI®? FIDATI® è un termometro che proietta la temperatura corporea direttamente sulla fronte, senza neanche toccare la pelle. Il sistema di puntamento fa in modo che la distanza sia corretta, e che sia corretta di conseguenza anche la misurazione. FIDATI® è un termometro all’avanguardia perché è facile da usare, non è invasivo, è veloce e non si corrono rischi di rottura. Inoltre FIDATI® non entra mai in contatto con il paziente, quindi non ha bisogno di essere disinfettato e non necessita di nessuna protezione igienica. Queste caratteristiche lo rendono igienico riducendo il rischio di contaminazione incrociata.

Come funziona FIDATI®? FIDATI® rileva le emissioni infrarosse provenienti da ogni corpo e, nello specifico, dalla fronte degli esseri umani. FIDATI® esegue una serie di oltre 125 rilevazioni che vengono amplificate ed elaborate dal suo sofisticato microprocessore, insieme al valore della temperatura ambiente proveniente da un termistore incorporato all’interno del sensore. I dati vengono comparati con i parametri presenti nella memoria ed il risultato di queste elaborazioni è la temperatura proiettata.

Qual è la distanza corretta per utilizzare FIDATI®? E’ il termometro stesso che visualizza la distanza corretta, tramite il suo sistema di proiezione brevettato: se il termometro è tenuto troppo vicino o troppo lontano la temperatura verrà proiettata all’esterno dei due punti. Quando potete visualizzare la temperatura in mezzo ai due punti, il termometro è alla distanza giusta per una misurazione corretta della temperatura.

Perché è così importante che il termometro sia alla distanza esatta? Perché il “field of view”, cioè l’area di lavoro di ogni sensore infrarosso, ha forma conica: ciò significa che più ci si allontana dalla superficie, più si allarga la base del cono, cioè l’area della quale si rileva la temperatura. Se, per esempio, la distanza dal centro della fronte fosse maggiore di quella prevista, il termometro includerebbe nell’area di misurazione anche la temperatura delle sopracciglia e degli occhi, o dei capelli. Se la distanza fosse ancora maggiore, includerebbe la temperatura di tutto il viso. In questi casi, La temperatura rilevata non sarebbe corretta essendo una media della temperatura di tutte le parti del viso incluse nell’area del “field of view”.

Qual è il range di funzionamento di FIDATI®? FIDATI® è in grado di lavorare in ambienti con temperature comprese tra i 16 e i40 °C. L’intervallo di misura della temperatura corporea al centro della fronte con il pulsante “faccina” va dai 34 ai42,5 °C, invece con il pulsante “casa” da1 a55 °C. Con il pulsante “casa” è possibile utilizzare il termometro anche in ambienti con temperature tra i 5 e i16 °Cma l’accuratezza e il range operativo non sono garantiti.

Cosa succede se le luci vengono puntate inavvertitamente negli occhi? Non succede niente, le luci di puntamento sono innocue. NON SONO RAGGI LASER!

Dopo la prima misurazione quanto tempo devo aspettare per farne un'altra? Con FIDATI® è possibile eseguire immediatamente altre misurazioni senza alcun limite.

Ci sono situazioni in cui FIDATI® non deve essere usato al centro della fronte? FIDATI® potrebbe non essere in grado di effettuare rilevazioni attendibili se la fronte è sudata o se il soggetto indossa una maschera di ossigeno, oppure su un soggetto anziano soprattutto con elevata rugosità sulla fronte. In caso di sudore non è sufficiente detergere la fronte o asciugare il sudore, poiché le misurazioni non corrette non dipendono dalla presenza delle goccioline di sudore ma dalla dissipazione di calore in atto durante la sudorazione. Le mascherine di ossigeno non sono a tenuta ermetica,e per questo motivo può succedere che il flusso d’ossigeno raffreddi la fronte: la temperatura rilevata non sarebbe corretta. Le persone anziane, in particolare con una rugosità marcata, presentano una bassa vascolarizzazione della fronte. In tutti questi casi la fronte avrà una temperatura più bassa rispetto alla reale temperatura corporea.

Esiste una zona alternativa al centro della fronte? In presenza di sudore sulla fronte, si consiglia di effettuare la rilevazione al centro della palpebra chiusa, sempre utilizzando il pulsante “faccina”. Non preoccupatevi se il soggetto dovesse aprire gli occhi durante la misurazione: le luci sono innocue.

La temperatura visualizzata con FIDATI® è uguale a quella rilevata con altri termometri e in altre parti del corpo? La temperatura rilevata sulla fronte con FIDATI®, impostato in modalità ascellare, è normalmente molto simile alla temperatura ascellare rilevata con altri termometri. Quando è impostato in modalità orale o rettale la temperatura rilevata è normalmente molto simile, rispettivamente, alla temperatura orale e alla temperatura interna rettale rilevata con altri termometri. Per ottenere questo risultato, il software interno di FIDATI® applica automaticamente un correttivo che compensa la dissipazione di calore alla quale la fronte è normalmente esposta, non essendo protetta come invece sono le altre parti del corpo (ascella, bocca e retto). Tuttavia, la differenza della temperatura misurata in diverse parti del corpo (ascella, bocca, retto, fronte) non è uguale per tutti, ma è variabile da persona a persona: ad esempio, la differenza fra la temperatura rettale e quella ascellare in alcune persone può essere di pochi decimi di grado, in altre può essere superiore ad1°C. Quindi può succedere, in alcune persone che la temperatura frontale possa differire da 1 fino a 5 o 6 decimi o talvolta anche di più, rispetto alla temperatura misurata in altre parti del corpo. Per valutare meglio eventuali stati febbrili, è quindi opportuno conoscere la temperatura di ogni membro della famiglia in condizioni di salute ottimali e nei vari momenti della giornata in modo da poterla prendere come riferimento in caso di febbre. Ad esempio, un soggetto con una temperatura particolarmente bassa in condizioni di buona salute avrà una soglia della febbre più bassa rispetto ad un soggetto con una temperatura normalmente alta.

Posso cambiare l’impostazione da orale a rettale ad ascellare? Il vostro termometro è uscito dalla fabbrica a seconda del paese di destinazione con impostazione ASCELLARE, RETTALE o ORALE. A termometro spento, puntate il termometro contro una qualunque superficie chiara e uniforme, premete e tenete premuto (senza rilasciarlo) il pulsante “Mem”; la proiezione mostrerà la lettera “A” e dopo circa 8 secondi (sempre mantenendo il pulsante “Mem” premuto) cambierà mostrando in sequenza le impostazioni possibili: °C, °F, Or., rEc, Ax. Quando appare l’impostazione desiderata (AXILLA o RECTAL o ORAL) rilasciate il pulsante. Dopo qualche secondo, il termometro sarà pronto per effettuare una misurazione con la nuova impostazione. Quando il termometro è impostato su RECTAL, la temperatura visualizzata è di0,6°Csuperiore a quella visualizzata con l’impostazione ORAL. Quando è impostato su ORAL la temperatura visualizzata è0,2°Csuperiore a quella visualizzata con l’impostazione AXILLA.

Posso cambiare l’impostazione da gradi Centigradi a gradi Fahrenheit? Il vostro termometro è uscito dalla fabbrica con impostazione °C o °F a seconda del paese di destinazione (in Italia °C), ma, se necessario, potete cambiarne il riferimento. A termometro spento, puntate il termometro contro una qualunque superficie chiara e uniforme, premete e tenete premuto (senza rilasciarlo) il pulsante “Mem”; la proiezione mostrerà la lettera “A” e dopo circa 8 secondi (sempre mantenendo il pulsante “Mem” premuto) cambierà mostrando in sequenza le impostazioni possibili: °C, °F, Or., rEc, Ax. Quando appare l’impostazione desiderata (°F o °C) rilasciate il pulsante. Dopo qualche secondo, il termometro sarà pronto per effettuare una misurazione con la nuova impostazione.

Posso usare FIDATI® se proviene da una stanza con temperatura diversa? Tutti i termometri ad infrarossi devono conoscere la temperatura ambiente, per questo motivo tutti i costruttori indicano di attendere un certo tempo (solitamente da10 a30 minuti o anche di più, a seconda della differenza di temperatura considerata) prima di utilizzare il termometro nel caso in cui venga spostato tra ambienti con temperature diverse. FIDATI®, come Thermofocus, elimina questo tempo di attesa grazie a due sistemi di stabilizzazione rapida brevettati: l’AQCS e l’ MQCS.

Come avviene l’AQCS (Calibrazione Rapida Automatica)? Se il termometro viene manipolato a lungo o se tra il luogo in cui è stato immagazzinato il termometro e quello in cui si vuole eseguire la misurazione c’è una certa differenza di temperatura, il termometro attiva automaticamente un conto alla rovescia che inviterà ad attendere la stabilizzazione automatica. È sufficiente attendere la fine del conto alla rovescia, solitamente circa 5 minuti, senza toccare il termometro affinché esso completi la stabilizzazione. Se il termometro, durante il conto alla rovescia, continua a rilevare delle alterazioni della temperatura (ad esempio perché il termometro viene maneggiato, spostato continuamente, si trova in correnti d’aria o vicino a fonti di riscaldamento o raffreddamento) automaticamente aggiornerà il conto alla rovescia. In qualsiasi momento durante il conteggio alla rovescia è possibile eseguire l’MQCS.

Come si effettua l’MQCS (Calibrazione Rapida Manuale)? In alternativa all’AQCS, o in tutte le situazioni in cui sia necessario, è possibile correggere la temperatura interna del termometro e adattarla a quella reale dell’ambiente in cui si vuole effettuare la misurazione procedendo come segue (effettuare l’operazione in una stanza con temperatura ambiente compresa tra 16 e40 °C): premete contemporaneamente i pulsanti “faccina” e “casetta” come suggerito dal lampeggio delle spie relative; la spia del pulsante “casetta” lampeggerà; entro 10 secondi, puntate il termometro contro una parete interna (non perimetrale) o un armadio avente temperatura costante e in un punto compreso tra 80 e150 cmdal pavimento, e premete il pulsante “casetta”; quando siete alla distanza corretta rilasciate il pulsante: la proiezione lampeggerà lentamente indicando la temperatura dell’ambiente. Per essere sicuri che questa temperatura sia verosimile, evitate di puntare il termometro contro pareti esterne, finestre, fonti di calore o freddo (caloriferi, condizionatori, lampade, computer, superfici a contatto con il corpo umano, ecc). Il termometro è ora pronto per eseguire una misurazione e manterrà la calibrazione per 15 minuti. L’MQCS è possibile solo quando la temperatura ambiente è compresa tra 16 e40°C. Potete effettuare la stabilizzazione manuale MQCS anche senza che sia il termometro a suggerirla, in caso vi dobbiate spostare tra locali con temperature diverse.

Posso misurare la temperatura di un soggetto che proviene da un altro ambiente? Prima di prendere la temperatura ad un soggetto che proviene da un ambiente diverso da quello in cui si esegue la misurazione (ad esempio dall’esterno della casa), bisogna dare il tempo al soggetto di stabilizzare la propria temperatura all’interno del nuovo ambiente. Per farlo, raccomandiamo che il soggetto stia nella stanza per alcuni minuti, fermo e tranquillo, preferibilmente seduto o a letto.

Ci sono fattori esterni che possono alterare la misurazione? Normalmente no, considerando, come situazione normale, quella di un bambino ammalato che si trova a riposo, in casa. Tuttavia, esistono alcune situazioni in cui fattori esterni possono alterare la misurazione. In particolare, FIDATI® non deve essere utilizzato su un soggetto che è esposto alla luce diretta del sole, al calore di un termosifone o caminetto, all’aria fredda (all’esterno, in inverno) o al condizionatore, oppure su un soggetto che stia svolgendo o abbia appena svolto attività fisica, o che si è spostato velocemente da un posto all’altro (perché, camminando, la fronte viene raffreddata dall’aria esterna).

Eseguendo misurazioni successive il mio FIDATI® visualizza temperature diverse (con valore superiore ai0,2°C). Come mai? 1) Probabilmente il termometro non viene puntato sempre nello stesso punto e alla distanza corretta al centro della fronte o viene mosso prima che le luci finiscano di lampeggiare: assicuratevi di tenere il termometro perpendicolarmente al centro della fronte e alla distanza corretta indicata dal sistema di puntamento e, dopo aver rilasciato il pulsante, di tenerlo fermo fino a quando le luci lampeggiano. Se posizionate il termometro in punti diversi della fronte, otterrete certamente misurazioni diverse. 2) Il termometro si trovava in una stanza con una temperatura diversa rispetto a quella in cui si effettua la misurazione. Eseguite la stabilizzazione rapida manuale (MQCS), oppure attendete il tempo eventualmente indicato dal conto alla rovescia (AQCS). Le variazioni potrebbero essere dovute al fatto che il soggetto si sta stabilizzando all’interno dell’ambiente. Attendete alcuni minuti affinchè il soggetto sia completamente stabilizzato.

Talvolta la temperatura rilevata dal mio FIDATI® è troppo bassa rispetto alla temperatura rilevata con un termometro tradizionale. Perché? Il sensore potrebbe essere sporco: la presenza di polvere o altro sporco, infatti, filtra il passaggio delle emissioni infrarosse provenienti dal corpo umano e di conseguenza fa sì che FIDATI® rilevi una temperatura più bassa del reale. Occorre pulire il sensore delicatamente con un cotton fioc inumidito con alcool. Non utilizzare il termometro per almeno 30 minuti dopo la sua pulizia; La fronte è sudata, il soggetto indossa una mascherina di ossigeno oppure è un soggetto anziano in particolare con profonda rugosità sulla fronte. In questi casi la zona alternativa per la rilevazione della temperatura corporea è il centro della palpebra chiusa; Sulla fronte sono stati utilizzati olii o cosmetici. In questo caso la differenza rispetto alla temperatura reale può essere di alcuni decimi di grado più bassa, in relazione allo strato di cosmetico presente. Anche in questo caso suggeriamo di rilevare la temperatura corporea al centro della palpebra chiusa.

Blog

  • I migliori termometri a infrarossi

    10/06/2020

    L’emergenza coronavirus ha imposto in molte situazioni i termometri a infrarossi per la misurazione della temperatura corporea senza contatto. Vediamo quali sono i migliori termometri a infrarossi.

Altri prodotti di Distribuzione in farmacia

 Myity Detergente Intimo
€ 9,12 € 9,60 -5%

Myity Detergente Intimo è un cosmetico ideale per le pelli sensibili sia di adulti che di bambini. Formato 200 ml

€ 9,12 € 9,60 -5%
Psocaps Plus 60 Capsule 4 Pezzi
€ 150,88 € 184,00 -18%

Pacchetto in offerta di Psocaps Plus integratore alimentare con sali di acido fumarico utile in caso di psoriasi volgare

€ 150,88 € 184,00 -18%
Health & Rcb Alfaqor Plus integratore 20 Bustine 4 G
€ 118,90 € 145,00 -18%

Alfaqor Plus bustine è un integratore a base di chitosano, magnesio e vitamine utile favorire il metabolismo dei lipidi nel sangue. In pacchetto convenienza

€ 118,90 € 145,00 -18%
Zinopin Daily 30 Capsule 6 Pezzi
€ 162,36 € 198,00 -18%

Pacchetto in offerta di Zinopin Daily integratore alimentare per il benessere della circolazione sanguigna

€ 162,36 € 198,00 -18%
Abc Di Kostner Adolf Gl1 M&d Salbe 1000 Ml
€ 55,44 € 63,00 -12%

Gl1 M&d Salbe è un cosmetico protettivo ed idratante, indicato per mani, piedi e per tutto il corpo

€ 55,44 € 63,00 -12%
About medically Siringa 1ml con ago g25 ls 100 pezzi
€ 48,00 € 60,00 -20%

About medically Siringa 1ml con ago G25 in confezione da 100 pezzi

€ 48,00 € 60,00 -20%
Si informa la clientela che le immagini e le descrizioni hanno solamente scopo illustrativo e che possono differire dall'originale in quanto gli aggiornamenti forniti dai produttori sono regolari ma avvengono con costante ritardo rispetto alla commercializzazione . A fare fede per il prodotto sarà il suo nome. Vi invitiamo a contattarci in caso di dubbio e/o immagini e descrizione che differiscono dal nome de prodotto!

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB