Pixel facebook
 
Skin ADV

Vaccini: prime sanzioni per i medici ‘obiettori'?

vaccino2C'è molta attesa per il Piano nazionale vaccini, che dovrebbe fare un po’ di chiarezza in materia. Fino ad ora sono trapelate ipotesi sull’obbligo di vaccinare i bambini pena il divieto di iscrizione a scuola e su eventuali sanzioni disciplinari ai medici e ai pediatri anti-vaccini. In attesa che il governo trovi i fondi (servono dai 200 ai 300 milioni di euro) per finanziare il programma, qualcuno comincia a muoversi autonomamente. 

Così, come riferito dai quotidiani del Nord Est, sono pronte le sanzioni per i pediatri che consigliano ai genitori di non vaccinare i figli. A pensare a simili provvedimenti è l’Ordine dei medici di Treviso, zona dove le vaccinazioni sono scese sotto il 95%, considerato dalle autorità sanitarie il ‘livello di guardia’. I camici bianchi veneti sono pronti ad indagare e a sanzionare, “nei casi estremi anche con la radiazione“, i colleghi anti-vaccini:“L’autorevolezza del medico nasce dal fatto che per preciso dovere deontologico deve basare ogni sua prescrizione sulle evidenze scientifiche disponibili”, ha detto il presidente dell'Ordine di Treviso, Luigino Guarini.

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Commenti
10/07/2016 11:57
L'ignoranza non ha limite; se ognuno di noi usasse un po' di filosofia, capirebbe che il vaccino è un prodotto chimico innaturale, iniettato al di fuori della volontà di un essere umano ancora piccolo e con le proprie difese immunitarie non ancora formate per decidere della propria salute, nato perfetto con il massimo della vitalità, e tutti noi dovremmo fare una battaglia per garantire diritti e doveri che svolgono con amore i propri genitori (salvo casi incivili che già per legge se ne occupa il tribunale dei minorenni).
Ed invito tutti i dottori evidentemente non ricercatori ad informarsi bene sui gravi danni e controindicazioni dei vaccini; leggendo leggi testi e  studi autorevoli compreso il DPR n.355 del Presidente della Repubblica che tutela  l'ammissione dell'alunno alla scuola dell'obbligo o agli esami; senza dimenticare i centinaia di bambini morti per causa dei vaccini.
Pertanto magari ci sono vaccini molto utili.
Essendo sempre una cura la scelga chi vuole.
Poi tutti sappiamo che dietro ci sono i milionari guadagni di laboratori chimici e interessi multinazionali farmaceutiche, da non scordare che già in passato è successo con nostri ministri della Salute denunciati.
Ed è un peccato che la pagina non permette allegati per informative e bibliografie; essendo solo un commento.
Per equità una valente informazione deve dare il pro ed il contro delle notizie; per una libertà di giudizio e valutazione, non essendo lei la verità delle verità.

*Indirizzi utili:
Associazione universo bambino www.mednat.org/vaccini/vaccini_base.htm tel./fax080 5042326
V.le O. Flacco,11 - 70124 Bari

Associazione vittime dei vaccini:
e-mail: giorgiotremante@tin.it
Tel.045 8402290 - 37133 Verona

CO.MI.L.VA Coord. Mov. Italiano Libertà Vaccinazioni34133Trieste
www.comilva.org/public/comilva/ tel/fax 040 393536

MIR Dipartim. salute e ambiente via Milano,65 - 25100 Brescia
Tel.030/317474

Distinti Saluti
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco