Pixel facebook
 
Skin ADV

Via libera al cioccolato per le donne incinta

cioccolato cacaoPromosso il cioccolato per le donne incinta. Uno studio canadese dell'università Laval di Quebec City ha dimostrato, a  differenza di ricerche precedenti, che le donne non hanno niente da temere dal gustoso alimento, soprattutto in tema di gestosi. Anzi.

L'esperimento è stato condotto su 129 donne tra l'undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza. A tutte sono stati dati 30 grammi di cioccolato al giorno: un gruppo si è nutrito con barrette con alta concentrazione di flavonoidi, l'altro con bassa. Al momento del parto non si sono registrate  differenze significative fra i due gruppi riguardo preeclampsia, ipertensione gestazionale e peso di placenta e bebè. L'aspetto più significativo è stato il deciso miglioramento dell'indicatore della velocità del sangue delle circolazioni uterina, placentare e fetale.

Emmanual Bujold, coautore dello studio, ha chiarito al Daily Mail: "Questo studio indica che il cioccolato potrebbe avere un impatto positivo sulla placenta e sulla crescita del feto e che gli effetti del cioccolato non sono dovuti solamente al contenuto di flavonoidi". 

Vittoria Neri

Iscriviti alla nostra newsletter
per essere informato su SCONTI e OFFERTE
Lascia un commento
Seguici su facebook
Tieniti aggiornato sulle nostre offerte
costi modalita spedizione
Invita un amico
punti federltà
smart search
il tuo farmacista risponde

IL TUO FARMACISTA RISPONDE

inviaci una mail a:info@bosciaclub.it

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.00
e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al numero blu
logo Sanco