Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 180

Marchi

Mostra tutti

Rimedi per stomaco e intestino

Una vasta di categoria per prenderti cura dei disturbi di stomaco ed intestino.

Questa categoria è dedicata alle malattie dell’apparato digerente e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.

Le malattie dell’apparato digerente incluse in questa ...

Una vasta di categoria per prenderti cura dei disturbi di stomaco ed intestino.

Questa categoria è dedicata alle malattie dell’apparato digerente e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.

Le malattie dell’apparato digerente incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono gli organi predisposti alla digestione tra cui stomaco, fegato e ghiandole annesse.

Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista per curare le malattie dell’apparato respiratorio.

Tra le patologie gastro intestinali includiamo:

L’aerofagia: indica l’accumulo di gas a livello dell’intestino. La flatulenza è generata è generata all'emissione di gas intestinale. Il gas nell'intestino di norma è inodore ed è costituito da azoto, ossigeno, anidride carbonica, idrogeno e metano. Il cattivo odore dei gas è dato dalla presenza in tracce di ammoniaca, acido solfidrico e acidi grassi.

I calcoli: sono piccole pietre che si formano a livello dei canali biliari, di solito nella colecisti. La calcolosi può restare senza sintomi avvertibili dal paziente per molti anni ma può anche provocare vari disturbi digestivi, dolore intenso, infiammazioni acute e croniche.

Il bruciore di stomaco: in genere è definito pirosi gastrica. Chi ne affetto conosce bene i sintomi che vanno dal bruciore allo stomaco e ad altri organi o siti dell’apparato digerente se presente reflusso acido. La cattiva digestione: è definita dispepsia. I classici sintomi sono un senso di pienezza o dolore a livello dello stomaco bruciore, eruttazione, aerofagia. La sindrome del colon irritabile: è un disturbo senza cause organiche molto frequente. La diagnosi di colon irritabile viene fatta ad esclusione di altre potenziali cause. Può generare diarrea dopo l’assunzione di cibo o stipsi in relazione alle condizioni del paziente.

La diarrea: è l'emissione di feci non formate o liquide con frequenza superiore alla norma. È una conseguenza in genere di altre patologie o può essere generata dall’assunzione di cibo. La stitichezza : indica stipsi o costipazione generata da un rallentamento della funzione intestinale. La sintomatologia porta ad una defecazione rara ed irregolare te. Il reflusso gastro esofageo: frequente e comune nella popolazione. Indica la risalita attraverso l’esofago di succhi gastrici. Quando questa condizione è frequente sia per numero di eventi sia per volume dei liquidi rigurgitati, va trattata per evitare lesioni sia a livello esofageo che gastrico.Affaticamento epatico: questa condizione è in fase di aumento nella popolazione ed è dovuta principalmente a seguito delle cattive abitudini alimentari. La sensazione è di fegato pesante, indurito e dolente.

In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per la riduzione dei sintomi delle patologie o delle condizioni a carico dell’apparato digerente nelle categorie dedicate.

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

 

 

Altro

Prodotti nella categoria Rimedi per stomaco e intestino

Ci sono 2410 prodotti.

Sotto-categorie

  • Bruciore e acidità di stomaco

    Acidità e bruciore di stomaco: Diverse strategie terapeutiche per ridurre i sintomi.

    L'acidità di stomaco ed il bruciore di stomaco possono essere causati da reflusso gastroesofageo ed indica la risalita degli acidi contenuti nello stomaco in esofago.

    L’acidità gastrica può danneggiare la mucosa gastrica. Quando questo avviene si genera una ulcera peptica.

    L’ulcera gastrica è dovuta ad una ipersecrezione acida, ma anche dall’azione dell’Helicobacter Pylori, batterio che altera le difese le proprietà riparatrici della mucosa.

    L’ulcera gastrica viene diagnosticata con una endoscopia ed oggi viene trattata con prodotti da prescrizione antiacidi ed antibiotici.

    Questa categoria include gli antiacidi solo per disturbi lievi e transitori, Questi prodotti alleviano i sintomi come il bruciore di stomaco.

    Potrai trovare farmaci di automedicazione, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici.

    I dispositivi medici sono formulazioni con principi attivi consolidati a dosaggi specifici come di Sodio Alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato Maalox reflu  rapid bustine e Citrosodina effervescente granulato. Questi antiacidi vengono chiamati assorbibili e garantiscono una rapida neutralizzazione dell’acidità. Possono però causare una alcalosi se assunti in dosi elevate.

    Altri svolgono un’azione di protezione meccanica contro i succhi gastrici come Reduflux compresse, NeoBianacid Acidità e Reflusso compresse oppure Esoxx bustine. Sono anche chiamati non assorbibili.

    Gli inibitori della pompa protonica, invece agiscono inibendo la secrezione acida. Risultano essere molto efficaci in particolare per alleviare i sintomi del reflusso gastro esofageo, ma sono vendibili su prescrizione medica.

    È necessario rivolgersi al medico se si utilizzano gli antiacidi per più di due volte alla settimana o se i sintomi non migliorano.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

  • Antimeteorici

    I gas intestinali sono prodotti da cattive abitudini o da condizioni patologiche.

    Il meteorismo o la presenza di gas intestinali nell’apparato digerente è causa di gonfiore addominale.

    Altri termini che indicano una presenza eccessiva di gas intestinali sono aerofagia, eruttazione, flatulenza e spesso sono collegati tra loro.

    Alcune persone, quando mangiano hanno l’abitudine di deglutire aria. Questo può essere dovuto ad errate abitudini o all’ansia. Questo fenomeno porta sia all’aerofagia sua alla eruttazione.

    Il gas intestinale invece è prodotti per effetto del metabolismo batterico nell’intestino, dopo l’ingestione di alimenti fermentabili come i carboidrati, gli aminoacidi ed i polisaccaridi contenuti nella frutta e nella verdura favoriscono il fenomeno.

    Alcune condizioni patologiche favoriscono lo sviluppo dei gas intestinali: malassorbimento dei carboidrati, celiachia, insufficienza pancreatica, intolleranza al lattosio.

    Circa i rimedi naturali, riportiamo negli integratori la presenza di vitamine del gruppo B, di acidi grassi, per facilitare la funzione digestiva, di probiotici per migliorare la flora batterica intestinale di carbone vegetale che ha un forte potere adsorbente nei confronti dei gas e la presenza di erbe officinali quali il finocchio, il rafano, la melissa, la menta e l’anice che hanno proprietà specifiche sulla funzione digestiva.

    L’assunzione di fibre alimentari come la crusca o il psillio, migliorano il transito intestinale e pertanto migliorano i sintomi del meteorismo inclusa la flatulenza.

    Questa categoria include i prodotti antigas e anti meteorici di origine naturale. Potrai trovare, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Trio carbone compresse, Endofit gas control compresse, Pergill 400mg compresseAfom carbone vegetale compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il medicamento più adatto a te!

  • Rimedi per la nausea ed il vomito

    In caso di nausea o vomito persistente è opportuno visitare il medico per una diagnosi accurata.

    La nausea, può avere origine sia da condizioni fisiologiche che psicologiche.

    È un malessere che può precedere il vomito, e rappresenta una alterata attività fisiologica che include un aumento del tono parasimpatico, una scarsa mobilità gastrica ed il vomito.

    Il vomito è generato dal nostro cervello in risposta a tossine ingerite, all’occlusione gastro intestinale o a diversi altri disturbi gastrointestinali e neurologici.

    Quando una persona avverte una sensazione di forte disgusto con il cibo, il vomito psicogeno è prodotto dall’ansia.

    Gli esami condotti in laboratorio tendono ad escludere problemi gastrointestinali come la colecisti, l’ostruzione intestinale, la gastroenterite, l’infarto, l’epatite, le intossicazioni e le diverse cause neurologiche.

    Chi ha problemi di vomito cronico in genere presenta una perdita di peso e una disidratazione. Occorre sempre consultare il medico per una diagnosi accurata delle cause che generano il vomito.

    In gravidanza per difendersi dalla nausea e dal vomito è necessario modificare le abitudini alimentari: è opportuno mangiare e bere in piccoli e frequenti pasti al fine di evitare di avere fame e preferire solo cibi leggeri come la pasta, il riso e le minestre. Un pasto leggero può essere di aiuto con delle fette biscottate ed un succo di frutta.

    In questa categoria potrai trovare, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici.

    I rimedi naturali includono integratori la presenza di vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina K che attenuano la sensazione di nausea. Tra le erbe officinali sono largamente utilizzate in preparati integratori e fitoterapici lo zenzero in misura prevalente, la menta e la camomilla.

    Le soluzioni reidratanti consentono di reidratare adulti e bambini in caso di perdita di elettroliti dovuti al vomito. Sono costituiti da Sali minerali e glucosio in proporzioni specifiche.

    Tra i prodotti inclusi in questa categoria segnaliamo Biochetasi Bustine, in caso di difficoltà digestive e nausea gravidica, Valontan compresseXamamina capsule in per la prevenzione della nausea in viaggio, Perido natural bustine, a base di zenzero per una azione antinausea.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te ed al tuo bambino!

  • Rimedi per la diarrea

    Quando ricorrere ai rimedi naturali per la diarrea?

    La diarrea, è un sintomo e non una malattia che può avere origine può avere origine sia da condizioni fisiologiche che psicologiche.

    Tra le condizioni patologiche che possono causare diarrea, ci sono le infezioni gastro intestinali, ma anche patologie croniche come la sindrome del color irritabile, il morbo di Chron, le intolleranze alimentari, il diabete o l’epatite ad esempio.

    Se la diarrea è persistente e duratura per un periodo superiore ai 3 giorni è opportuno chiedere al medico curante un consiglio.

    Circa le erbe officinali utilizzate nella diarrea troviamo:

    Il mirtillo: in particolare foglie e frutti contengono tannini che hanno proprietà astringenti. Le antocianine invece hanno proprietà antisettiche e trovano uso nelle coliche addominali.

    La potentilla (tormentilla) ha un fitocomplesso pieno di tannini che svolgono attività stringenti, antiinfiammatorie e antisettiche. È utilizzata nelle enteriti o gastroenteriti croniche.

    La cannella: grazie alla presenza di eugenolo possiede attività antibatteriche che ne conferiscono un uso nelle infezioni intestinali o nelle enteriti.

    Psillio: Per la capacità delle mucillagini contenute nei suoi semi ha la capacità di rigonfiarsi assorbendo i liquidi in eccesso in caso di disturbi intestinali. Pertanto può risultare utile in caso di diarrea.

    Esistono poi una serie di prodotti che aiutano ad eliminare le tossine inglobandole o capaci di rafforzare le difese immunitarie per consentire all’organismo di debellare i batteri responsabili dei sintomi.

    Pertanto puoi ricorrere ai prodotti naturali o ai dispositivi medici, quando sei presente dinanzi ad una fastidiosa condizione cronica. Viceversa, puoi ricorrere ai farmaci per la diarrea tenendo conto delle raccomandazioni.

    Questa categoria include i prodotti per la diarrea di origine naturale. Potrai trovare, integratori alimentari, fitoterapici, dispositivi medici e una selezioni di farmaci da banco.

    Tra i prodotti consigliamo: Enterosgel sospensione orale, Guna colostro noni bustine, Lenodiar adulti capsule.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

     

  • Rimedi digestivi e per intolleranze

    Quali sono i rimedi naturali per favorire la digestione anche in caso di intolleranze alimentari?

    I problemi digestivi possono derivare da cause sia organiche che funzionali, dalle intolleranze alimentari alle gastriti, all’alimentazione pesante al reflusso gastroesofageo.

    In questa categoria potrai trovare molti prodotti a base di enzimi che favorisco la digestione di alimenti non tollerati come ad esempio gli integratori per le intolleranze al lattosio.

    I sintomi di una digestione difficile sono diversi e facilmente riconoscibili, come pesantezza di stomaco, bruciore, stipsi e diarrea, eruttazione, nausea, aerofagia.

    Le erbe naturali che aiutano l’organismo a svolgere la normale funzione digestiva sono:

    La genziana dalla cui radice si estraggono principi attivi utili per favorire la digestione, aumentando la motilità gastrica e le secrezioni gastriche. E’ raccomandato l’utilizzo nei lunghi processi digestivi ove e’ insufficiente la secrezione gastrica.

    L’anice, il finocchio, il coriandolo ed il cumino, invece sono utili a migliorare la funzione digestiva in casi di una alimentazione ricca di grassi. Riescono a calmare il senso di stress della funzione digestiva, attraverso una azione sulla muscolatura del colon e hanno capacità inibitorie dei processi fermentativi nell’intestino. Tali erbe officinali hanno mostrato di avere una azione utile in caso di flatulenza.

    La liquirizia ha una azione digestiva e protettrice delle mucose gastriche grazie alla presenza di saponine e flavonoidi.

    Lo zenzero o ginger, grazie ai costituenti estratti dalla radice ha proprietà carminative, antigas e antifermentative. Aiuta inoltre la funzione pancreatica e gastrica a svolgere il processo digestivo.

    La cicoria, grazie alla presenza di inulina, stimola l’appetito se assunta prima dei pasti e favorisce la digestione. Ha anche un effetto depurativo e disintossicante.

    Tra i prodotti per la digestione raccomandiamo Geffer bustine, Neodigestopan compresse. Tra quelli per le intolleranze al lattosio: Solgar lactase tavolette, Lactease compresse alla menta.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

  • Depurativi naturali

    Fegato ingrossato: Abitudini alimentari sane e depurativi naturali.

    Abbiamo dedicato una categoria al fegato e alla funzionalità epatica. Questa categoria contiene integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici con attività depurativa e detossificante.

    Il fegato è l’organo del corpo umano dedicato al metabolismo degli alimenti e dei farmaci.

    È in grado di svolgere la sua funzione bene, se non subentrano patologie invalidanti e se siamo attenti a curarne la sua salute.

    È opportuno però adottare stili di vita sani ed equilibrati evitando abitudini alimentari che possano appesantirlo: Non assumete farmaci senza aver letto le modalità di uso, senza che ce ne sia bisogno o in associazione senza chiedere parere al medico o al farmacista; Limitate il consumo di alcolici; Moderate il consumo di fritture, di alimenti grassi e di cibi bruciati o affumicati; Limitate il consumo di grassi.

    Le erbe officinali maggiormente utilizzate per la funzione depurativa sono:

    Il tarassaco: riconosciute le proprietà depurative grazie alla presenza di lattoni, che oltre a stimolare la secrezione biliare, favoriscono l’eliminazione dei metaboliti, prevengono la formazione dei calcoli e svolgono un’azione diuretica.

    Il cardo mariano ha proprietà epato protettrici grazie alla presenza di silimarina. La sua assunzione è indicata per l’attività detossificante anche in casi di epatite, cirrosi epatica, abuso di alcool e droghe. Viene anche utilizzato in caso di intossicazione da funghi velenosi.

    Il carciofo ha una riconosciuta attività epatoprotettrice grazie alla attività di regolazione del flusso epatobiliare. Ha una azione diretta anche sui livelli di azotemia. Viene pertanto anche utilizzato in casi di epatiti, colecisti, statosi epatica).

    Altre erbe officinali sono utilizzate in preparati fitoterapici ed integratori come epatoprotettori quali la bardana, l’aloe vera, il limone la betulla e la carota.

    In Bosciaclub puoi trovare i rimedi epatoprotettori nella categoria dedicata.

    Tra i prodotti raccomandiamo Legalon E compresse, Guna Enzyformula compresse, Realsil capsule, Soluzione SchoumAmaro Svedese vecchietta, Aboca concentrato Carciofo.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

     

  • Fermenti Lattici

    Fermenti lattici: ora puoi scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

    Tutte le alterazioni a carico della microflora intestinale sono definite dismicrobismo intenstinale e possono causare patologie sia a livello intestinale o gastrointestinale, sia in altri distretti dell'organismo.

    Comuni alterazioni della microflora intestinale sono rappresentate dalle enteriti, coliti, dismicrobismo intestinale correlato all’assunzione di antibiotici, sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa.

    I sintomi più comuni sono dolore all’addome, senso di gonfiore, meteorismo, aerofagia, diarrea e stipsi.

    In commercio esistono molteplici probiotici classificati come "integratori", cioè sostanze, che integrano la dieta alimentare individuale e possono fornire un supporto in presenza di dismicrobismi intestinali, e prodotti a base di probiotici classificati come "farmaci" che svolgono una vera e propria azione terapeutica, cioè sono in grado di curare e prevenire le alterazioni della flora batterica intestinale proteggendone e ripristinandone il fisiologico equilibrio.

    Oggi la conoscenza approfondita dei ceppi di probiotici, gli studi clinici, hanno permesso di differenziare l’uso.

    Su Bosciaclub troverai i fermenti lattici suddivisi per occasione di uso come:

    Probiotici per la diarrea, Probiotici per le terapie antibiotiche, Probiotici per il colon irritabile, Probiotici per la microflora vaginale, Probiotici per le difese immunitarie, Probiotici per le allergie, Probiotici per bambini, Probiotici associati ai prebiotici utili per la stipsi e per i disturbi intestinali.

    Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Enterolactis plus bustine, Enterolactis plus capsule, Enterelle capsule, Probinul neutro bustine.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

  • Lassativi

    Lassativi, farmaci o rimedi naturali in relazione al tipo di stipsi.

    La stipsi, è un sintomo e non una malattia che può avere origine sia da condizioni fisiologiche che psicologiche.

    Tra le condizioni patologiche che possono causare stipsi, ci sono problemi di natura intestinale, fattori ormonali, ma anche l’azione o meglio gli effetti collaterali di alcuni farmaci.

    Le erbe officinali utilizzate nella stipsi troviamo:

    Senna: dalle foglie si estraggono i sennosidi che vengono utilizzate in diversi preparati lassativi. Efficace anche nei casi di stipsi acuta.

    Frangola: Ha un effetto lassativo grazie ai derivati antrachinonici contenuti nella corteccia. L’azione è sulle fibre muscolari lisce della parete intestinali che aumentano la peristalsi. Non è irritante e non crea assuefazione.

    Rabarbaro:Associa attività lassative a quelle digestive, pertanto è raccomandata nei casi di stipsi anche in soggetti con una necessità di migliorare la funzione digestiva ed epatica.

    Malva: ha ana azione lassativa lenta dovuta all’azione delle sue mucillagini estratte dalle foglie, che agendo meccanicamente dopo il rigonfiamento a contatto con i liquidi in eccesso favorisce l’evacuazione. Viene utilizzato sia nei bambini che negli anziani, per la sua azione delicata.

    Psillio: I suoi semi contengono mucillagini che a contatto con i liquidi aumentano di volume e favoriscono l’evacuazione. Utile per il suo effetto concomitante lubrificante anche nei casi di stipsi con emorroidi e ragadi anali.

    Liquirizia: la radice contiene un lassativo naturale, che e’ uno zucchero, il mannitolo. Ha un blando effetto lassativo. Viene raccomandato in caso di stipsi in soggetti con colon irritabile.

    Sul nostro sito puoi trovare i lassativi segmentanti per attivi e per occasione di uso nella categoria integratori e vitamine: integratori di fibre, lassativi forti, lassativi per bambini, lassativi osmotici, Olii lassativi.

    Puoi utilizzare scegliere tra i rimedi naturali ed i farmaci, in base alle tue necessità, alla tipologia del prodotto, al tipo di costipazione acuta o cronica.

    Tra i prodotti maggiormente venduti, Psyllogel bustine, Le dieci erbe esi, Aboca Melilax.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti i lassativi più adatti alle tue esigenze.

  • Rimedi per alito cattivo

    L’alitosi è un disturbo che imbarazza sia chi lo ha sia chi è vicino!

    L' alito cattivo è causato da problemi all'apparato digerente o alla bocca.

    Anche condizioni specifiche spesso generano il problema come il diabete che provoca un odore di acetone nell'alito.

    Di solito si tende a credere che una alitosi si una conseguenza di una malattia gastro intestinale. Questo non è vero!

    Come prevenire l'alitosi?

    Solo una corretta igiene orale previene l'alitosi, infatti spesso sono i residui di cibo a causarla, le gengiviti causate dalla placca batterica o la presenza di lesioni cariogene che è causa della presenza di batteri responsabili del problema.

    Pulire i denti spesso non basta in quanto molti dei batteri risiedono sulla lingua. In questo caso i collutori antisettici, spesso aiutano a risolvere il problema in quanto contrastano la riproduzione batterica.

    Alcune sostanze poi peggiorano la situazione: tra queste possiamo annoverare l'alcool (a seguito del processo digestivo), il fumo (fenomeno transitorio), i latticini ed i formaggi in genere (per la metabolizzazione delle proteine), le cipolle e l'aglio (anche a seguito del processo digestivo), lo zucchero (alimenta la proliferazione batterica) ed il caffè (favorisce grazie all'ambiente acido la riproduzione batterica).

    Fate attenzione esiste anche una forma di alitosi detta alitosi psicogena! E’ un disturbo soggettivo che non viene avvertito dalle altre persone, pertanto non serve curarlo!

    Quali i rimedi per curare l'alitosi?

    La terapia dell'alitosi comprende la corretta igiene orale, l'uso di collutori, dentifrici e prodotti specifici in formulazione a compresse.

    Tra i prodotti più venduti consigliamo CB12 trattamento alitosi, Salva Alito Giuliani in compresse ed il collutorio Emoform Alifresh.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

  • Farmaci antispastici intestinali

    Farmaci antispastici intestinali: utilizzali con cautela e per un periodo breve.

    Sebbene in mal di pancia o il dolore addominale sia un fenomeno frequente, il paziente deve comprendere quando il sintomo è di natura diversa da quello comune.

    Un dolore addominale infatti può essere acuto o cronico e viene percepito in maniera diversa da ciascun individuo.

    Le emergenze possono includere l’appendicite, l’ulcera peptica, una cisti ovarica, un calcolo renale. Sia i bambini che gli anziani e gli obesi hanno difficoltà a localizzare il dolore.

    Nelle donne il dolore mestruale può essere la causa frequente di mal di pancia e vengono trattati con gli analgesici. Ne sono colpite maggiormente le donne giovani. L’endometriosi è poi una altra comune causa di dolore, che viene controllato con una terapia ormonale.

    Una terapia per il dolore addominale, richiede l’intervento del medico curante per una opportuna anamnesi, diagnosi.

    Quali sono i farmaci antispastici di automedicazione?

    Esistono farmaci antispastici che agiscono sui sintomi, ma è possibile assumerli solo per brevi periodi ed in caso di necessità. Per l’importanza del team chiediamo di rivolgersi al medico o al farmacista per un suggerimento. Vale maggiormente questo aspetto per gli anziani e per i bambini.

    L’uso degli antispastici intestinali deve essere limitato solo al breve periodo e solo in caso di necessità. Se non si ottengono risultati occorre visitare il medico curante. Nel caso degli anziani, gli anticolinergici dovrebbero essere prescritti dal medico.

    Tra i prodotti segnaliamo: Buscopan compresseBuscopan supposte e Antispasmina colica.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te ed al tuo bambino!

     

per pagina
  • IVA inclusa € 16,59 € 19,52 -15%

    Deca Deflux integratore antireflusso 20 bustine 40 g Deflux è un integratore antireflusso, utile nei casi di faringo-laringiti causate da reflusso gastro-esofageo (MRGE).La melatonina è una sostanza alla quale si attribuiscono, in letteratura,...

    € 16,59 -15% € 19,52
    Acquista
  • IVA inclusa € 7,28 € 8,09 -10%

    Eucarbon 40 Compresse Regola il transito intestinale e favorisc el’assorbimento e l’eliminazione dei gas intestinali.E’ un integratore alimentare Giuliani a base di attivi vegetali e carbone utili nel regolare le fisiologiche funzioni intestinali che...

    € 7,28 -10% € 8,09
    Acquista
  • IVA inclusa € 6,03 € 7,09 -15%

    Acheton 7 Bustine per i vomito nei bambini Integratore alimentare al gusto di arancia, utile nei casi di chetosi e vomito acetonemico dei bambini. Aiuta a prevenire e prevenire e risolvere la crisia cetonemica. Ingredienti Destrosio; aroma di arancia;...

    € 6,03 -15% € 7,09
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,75 € 16,18 -15%

    Guna Colostro Noni integratore alimentare 24 Bustine Guna Colostro Noni è una formulazione orosolubile innovativa, a rapida azione, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l'organismo, indicato sia negli adulti che nei bambini....

    € 13,75 -15% € 16,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,97 € 11,73 -15%

    Cadifen 15 Filtri per la digestione 3g Miscela di piante officinali con azione carminativa, digestiva e antispastica. Utile per i disturbi del tratto digerente superiore e inferiore. Utile anche nellecoliche gassose del lattante. Posologia e Modalità...

    € 9,97 -15% € 11,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,96 € 14,73 -12%

    Guna Enzyformula 20 Compresse per la digestione Integratore alimentare a “rilascio differenziato gastroresistente”, costituito da una associazione esclusiva di enzimi digestivi, vitamina PP ed estratti vegetali, specifico per favorire la digestione, la...

    € 12,96 -12% € 14,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 8,42 € 9,91 -15%

    Lievitosohn 40 Compresse La pelle e i capelli ci avvisano dello stato di benessere del nostro organismo. La mancanza di equilibrio nella flora batterica intestinale e la concomitante carenza di vitamine del gruppo B, di minerali e di aminoacidi essenziali...

    € 8,42 -15% € 9,91
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,20 € 10,45 -12%

    LievitoSohn 30 Buste La pelle e i capelli ci avvisano dello stato di benessere del nostro organismo. La mancanza di equilibrio nella flora batterica intestinale e la concomitante carenza di vitamine del gruppo B, di minerali e di aminoacidi essenziali...

    € 9,20 -12% € 10,45
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,16 € 13,82 -12%

    Guna Symbiolact Plus fermenti lattici 10 Buste Symbiolact plus in caso di stipsi e/o uso protratto di lassativi, diarrea. Reintegro della flora batterica intestinale dopo terapia antibiotica. Posologia e Modalità d'uso:sciogliere 1 bustina in acqua o...

    € 12,16 -12% € 13,82
    Acquista
  • IVA inclusa € 28,32 € 32,18 -12%

    Guna Symbiolact Plus 30 Bustine integratore alimentare stipsi e/o uso protratto di lassativi, diarrea. Reintegro della flora batterica intestinale dopo terapia antibiotica. Posologia e Modalità d'uso:sciogliere 1 bustina in acqua o latte. Adulti: 1 o...

    € 28,32 -12% € 32,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 26,39 € 32,18 -18%

    Guna Proflora Probio 30 Bustine di probiotici Guna Proflora Probio favorisce il riequilibrio della microflora intestinale nel caso in cui la sua composizione sia stata alterata da alimentazione impropria, trattamento con antibiotici,alcool, stress...

    € 26,39 -18% € 32,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,53 € 18,27 -15%

    Alfa Wassermann Zirgo 12 Bustine di probiotici Probiotico per il riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a squilibrialimentari, terapia antibiotica, diarrea; inoltre l'apporto della vitamina B6 favoriscela fisiologica funzione del...

    € 15,53 -15% € 18,27
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,65 € 16,27 -10%

    Zir Fos integratore fermenti lattici 12 Bustine Zir fos prebiotico/probiotico (azione simbiotica) e vitamine è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a: squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea. Come si usa Dose...

    € 14,65 -10% € 16,27
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,52 € 15,91 -15%

    Bifiderm 21 Bustine di fermenti lattici Integratore alimentare a base di microrganismi probiotici che agisce sulla flora intestinale ripristinandone l’equilibrio e contribuisce ad alleviare i sintomi della dermatite atopica e a prolungare l’intervallo tra...

    € 13,52 -15% € 15,91
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,61 € 11,31 -15%

    Bioenterum 10 Flaconcini utile per il rapido riequilibrio della flora batterica intestinale spesso alterata a seguito di disturbi intestinali e di una non corretta alimentazione (es. nelle diarree di qualunque origine e natura, in particolare nelle diarree...

    € 9,61 -15% € 11,31
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,36 € 14,55 -15%

    Bioflora 30 Capsule d fermenti lattici Bioflora 30 Capsule utile nei casi di carenza, ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti. Risulta utile in presenza di alterazioni dell'ecosistema gastroenterico,...

    € 12,36 -15% € 14,55
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,27 € 13,64 -10%

    Biosporin 7 Flaconi di fermenti lattici 10ml Integratore alimentare a base di fermenti lattici, menta, camomilla, Vitamina E. I fermenti lattici presenti ( 8 miliardi all'origine) favoriscono il ripristino della flora batterica intestinale alterata...

    € 12,27 -10% € 13,64
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,20 € 13,18 -15%

    Biosympa 20 20 Capsule Integratore alimentare, probiotico a base di Kluyveromyces e siero di latte di capra che presenta diversi vantaggi. Oltre a superare indenne la barriera gastrica, è resistente agli antibiotici più comunemente utilizzati. Esplica una...

    € 11,20 -15% € 13,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,38 € 11,73 -20%

    Colifagina Pro 10 Flaconi per la diarrea Utile per il riequilibrio della flora batterica e come coadiuvante per il benessere dellevie genito urinarie. In particolare trova indicazione in caso di:diarrea iatrogena (da antibiotici e/o altri farmaci che...

    € 9,38 -20% € 11,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,71 € 14,64 -20%

    Colifagina Pro 20 Capsule Per il benessere dell'intestino e delle vie genito-urinarie. Trova indicazioni in caso di:diarrea iatrogena (da antibiotici e/o altri farmaci che causano diarrea); diarrea del viaggiatore (anche in via profilattica);...

    € 11,71 -20% € 14,64
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,43 € 12,27 -15%

    Dimafloren 7 Flaconi Monodose 10ml Integratore alimentare utile per favorisce il ripristino dell’equilibrio della flora intestinale mediante l’apporto di fermenti lattici vivi e fruttooligosaccaridi. Ingredienti Solvente (flacone): acqua; fruttosio;...

    € 10,43 -15% € 12,27
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,51 € 13,55 -15%

    Entero 4 Flor 8 Flaconi 10 ml Flaconcini aiutano a riequilibrare la flora batterica e rafforzare le difese naturali. Posologia e Modalità d'uso Adulti/bambini: 1 flaconcino al giorno a stomaco vuoto. Componenti Fermeti latttici; l. sporogenes; l....

    € 11,51 -15% € 13,55
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,51 € 13,55 -15%

    Entero 4 10 Bustine di fermenti lattici Grazie all'associazione di Fermenti Lattici, Vitamine, Inulina e Carbone Vegetale(capsule) o Camomilla (bustine), contribuisce a riequilibrare la flora batterica e rafforzare le difese naturali, a causa di stress,...

    € 11,51 -15% € 13,55
    Acquista
  • IVA inclusa € 7,28 € 8,09 -10%

    Equiflor 6 Flaconcini di fermenti lattici 8 Ml Integratore di fermenti lattici vivi e lattoferrina: Lactobacillus Acidophilus La-14, Bacillus Coagulans BCS13, Lattoferrina Freeze Dried. Senza glutine. Proprietà  Il probiotico che agisce a tutti i livelli...

    € 7,28 -10% € 8,09
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 2410 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: