Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 255

Marchi

Mostra tutti

Prodotti medicali

Questa categoria e' dedicata ai prodotti medicali.
 
Per facilitare la ricerca abbiamo suddiviso la categoria per la tipologia di articoli piu' venduti : Apparecchi inalatori aerosol, Umidificatori e deumidificatori, Apparecchi acustici, Elettrostimolatori muscolari, Spazzolini elettrici, Idropulsori dentali, Prodotti ortopedici, Prodotti ant...
Questa categoria e' dedicata ai prodotti medicali.
 
Per facilitare la ricerca abbiamo suddiviso la categoria per la tipologia di articoli piu' venduti : Apparecchi inalatori aerosol, Umidificatori e deumidificatori, Apparecchi acustici, Elettrostimolatori muscolari, Spazzolini elettrici, Idropulsori dentali, Prodotti ortopedici, Prodotti antidecubito e tanti altri prodotti sanitari
 
Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti i prodotti medicali più adatti alle tue esigenze.
Altro

Prodotti nella categoria Prodotti medicali

Ci sono 3049 prodotti.

Sotto-categorie

  • Antidecubito presidi

    Tutti i presidi antidecubito su Bosciaclub!

    Le piaghe da decubito sono causate dall’immobilità che riduce la circolazione e il nutrimento delle aree sottoposte a pressione. I tessuti che sono schiacciati tra le ossa ed un piano rigido sono soggette alle piaghe da decubito. Maggiore è la pressione, maggiore è il tempo, più importante sarà la lesione, che consiste se di primo grado in un semplice arrossamento, se più importante in una lesione profonda che può raggiungere muscolo ed osso. Le lesioni da piaghe da decubito sono diverse a seconda che il paziente sia sdraiato nel letto, seduto in poltrona o sulla carrozzina.

    Come proteggere la pelle in caso di piaghe da decubito?

    Invecchiamento e incontinenza sono 2 fattori che aumentano il rischio delle piaghe da decubito. Quando associati a deficit nutrizionali e a patologia croniche degenerativa, la pelle diventa molto fragile. La pelle pertanto dovrà essere esaminata ogni giorno controllando gli arrossamenti, fare il bagno tutti i giorni utilizzando detergenti neutri e acqua non molto calda, applicare creme emollienti e idratanti, con ossido di zinco disponibili nella categoria cicatrizzazione rapida.

    Se i problemi della pelle sono dovuti all’incontinenza, oltre all’igiene accurata attraverso l’uso di salviettine e detergenti occorre usare creme protettive e pomate barriera o spray al silicone per proteggere la pelle. Anche l’uso id pannoloni per incontinenza urinaria e mutande assorbenti, sono necessarie per evitare l’umidità che causa macerazione cutanea.

    L’alimentazione nei soggetti con le piaghe da decubito.

    Una pelle elastica e protetta, è conseguenza di una alimentazione proteica e bilanciata in vitamine e minerali. Se il paziente non è in grado di assumere una cibo sufficiente, sarà necessario una integrazione proteica all’interno di una dieta bilanciata che valuta anche la presenza di diabete o problemi renali nel paziente. Soggetti a rischio di piaghe da decubito dovrebbe assumere 30 kcal per kg al giorno, 1,5 grammi per kg di proteine al giorno e 1 ml di liquidi per ogni kcal al giorno. Alimenti specifici sono inclusi nella categoria nutrizione clinica.

    Quali presidi utilizzare in caso di piaghe da decubito?

    Gli ausili per la prevenzione e la terapia delle piaghe da decubito includono cuscini, materassi, talloniere, ciambelle, vello. L’impiego di ausili preventivi, dovrebbe prevedere l’uso di prodotti alti almeno 10 centimetri, in modo che il soggetto con piaghe da decubito affondi nell’ausilio senza toccare il fondo.

    I cuscini antidecubito distribuiscono la pressione sulle parti del corpo che supportano il peso della persona. Possono essere ad acqua, aria, in gel, in fibra e gommapiuma. I cuscini migliori sono quelli che distribuiscono il peso in maniera più omogenea come quelli ad aria on in schiuma. I velli di pecora possiedono una minore distribuzione della pressione.

    L’uso di materassi e sovra materassi con poliuretano ad alta densità riduce la formazione di lesioni in misura significativa rispetto all’uso di una materasso standard. Questi sono indicati in pazienti con rischio basso o medio di lesioni anti decubito.

    I materassi ad aria, sono di spessore variabile. Quelli maggiormente efficaci in prevenzione devono avere uno spessore di almeno 10 cm. Se l’altezza supera i 14 cm, possono sostituire un materasso tradizionale. Tali materassi possono essere a pressione alternata e a cessione di aria, alimentati da una turbina che genera un flusso di aria.

    Tutti i presidi antidecubito sono in offerta su Bosciaclub farmacia online: tra i prodotti consigliamo Materasso Farmacare antidecubito, Talloniere Farmacare antidecubito, Cuscino Farmacare antidecubito.

  • Coperture antiacaro

    Coperture antiacaro: una efficace protezione contro le allergie.

    Coperture antiacaro come federe per cuscino, materasso e piumino, sono oggi una strategia efficace per chi soffre di allergia agli acari. Le coperture antiacaro vengono oggi utilizzate per evitare una dispersione o un aumento degli acari nell’ambiente di casa.

    Cosa sono gli acari?

    Gli acari sono animali microscopici, presente nella polvere di casa e sono spesso responsabili delle allergie. Si annidano soprattutto nei letti, in quanto si nutrono della nostra pelle durante il ricambio cellulare. Non saranno gli acari pertanto a creare allergia, ma gli escrementi di questi piccoli animali.

    Gli acari sono responsabili sia delle allergie respiratorie sia delle allergie della pelle, sia nei bambini che negli adulti.

    Come proteggono le coperture antiacaro?

    Le coperture antiacaro, hanno pertanto l’obiettivo di proteggere il letto e l’ambiente dove dormiamo dagli acari e di ridurre il rischio di dispersione degli allergizzanti.

    Tutte le coperture antiacaro e fodere antiacaro fanno parte di una strategia di azione o di prevenzione nei confronti delle allergie agli acari. E’ lecito pensare che le coperture antiacaro non forniscono una protezione completa ma riducono il rischio se si attuano una serie di mosse preventive come una pulizia della casa accurata e finalizzata ad eliminare tutte le fonti di polvere e di acari, il lavaggio della biancheria e delle coperture antiacari a temperature elevate e consigliate dal produttore, l’uso delle coperture antiacaro su tutti i letti dell’ambiente, l’uso dello spray antiacaro come rimedio per pulire le parti più difficili da raggiungere o quelle che non possiamo cambiare in un ambiente.

    Tra li prodotti antiacaro segnaliamo: Aclobed federa, Acarostop foderaSafety coprimaterasso antiacaro

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi le coperture antiacaro e fodere antiacaro scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

  • Aghi e siringhe

    Tutti gli aghi e siringhe su Bosciaclub!

    Esistono diversi tipi di iniezioni, il relazione alla sua tipologia, il farmaco da iniettare, il tessuto dermico da raggiungere e così via!

    Come fare le iniezioni

    L’iniezione intramuscolare viene fatta per iniettare il farmaco nello strato più profondo della cute e per tale motivo si utilizzano aghi lunghi 6-8 cm con siringhe di 5-10 ml a seconda della quantità di prodotto da iniettare.

    Il farmaco raggiunge più rapidamente una concentrazione plasmatica ideale per agire. Pertanto vengono spesso utilizzate per farmaci che necessitano una rapida azione.

    L’ iniezione sottocutanea si effettua con un ago corto e sottile di 1,5cm e 2 cm) e con una siringa da 2 e 2,5 ml e’ indicata per tutte quelle sostanze che devono agire lentamente come l’insulina, la morfina, l’atropina.

    L’iniezione pertanto viene effettuata nello strato più superficiale del derma.

    Le vaccinazioni invece si effettuano attraverso iniezioni dermiche. Vengono utilizzati aghi corti da 1,5 cm e siringhe da 1 ml.

    Le iniezioni endovenose invece si adoperano per iniettare il farmaco all’interno delle vene che sono più facilmente accessibili sul nostro corpo (avambraccio). Attraverso questa iniezione, vengono saltate tutte le barriere dell’assorbimento per pertanto il farmaco entra rapidamente in azione.

    I nostri consigli per ridurre il dolore delle iniezioni

    • Fate una massaggio poco prima sul punto ove verrà effettuata l’iniezione.
    • Individuate le zone giuste delle iniezioni, a seconda del tipo di iniezione e andate decisi senza titubanze. Ad esempio se fate una iniezione muscolare ponetevi davanti al gluteo destro o sinistro del paziente, immaginate 4 quadranti e concentratevi su quello esterno superiore, al centro.
    • Scegliete l’ago più piccolo possibile per la somministrazione del prodotto e quando iniettate fatelo lentamente (1 ml ogni 10 secondi)

    Tra le marche raccomandiamo Pic solutions pronto iniezione per le siringe intramuscolo e gli aghi.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gli aghi e sirighe più adatti alle tue esigenze.

     

  • Accessori sanitari

    Tutti gli accessori sanitari su Bosciaclub!


    Troverai lacci emostatici, provette, abbassalingua e materiali di consumo. Per uso domestico, ospedaliero o chirurgico.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione più adatta a te!
  • Guanti in lattice e in cotone

    Tutti i guanti in lattice e in cotone su Bosciaclub!


    I guanti in lattice sono resistenti, monouso sterili e possono essere usati per uso domestico, ospedaliero o chirurgico. I Guanti di cotone sono utili in caso di dermatiti o allergie.

    La categoria è ricca di guanti ad uso domestico, sanitario ed ospedaliero. Diverse misure per ogni guanto sono disponibili.

    Tra i prodotti segnaliamo: Pic guanti securfeel in lattice, Pic guanti per esplorazione, Pic Powder free guanti in lattice.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti i guanti in lattice ed in cotone più adatti alle tue esigenze.

  • Borse termiche e dell'acqua calda

    Tutte le borse termiche e dell'acqua calda su Bosciaclub!

    Le borse di acqua calda le troverai in materiale monolamellare o bilamellare, e saranno utili a fornire un confortevole calore durante l'inverno.

    Si può utilizzare sia per rendere il letto confortevole nel periodo invernale, facilitando con la sensazione di calore, il confort ed il riposo, ma può essere usata anche a scopo terapeutico per alleviare, il dolore.

    Classico è l’uso per alleviare i dolori mestruali. L’efficacia è stata dimostrata non solo a livello psicologico, ma anche con la terapia del caldo.

    La terapia del calore, cosi come quella del freddo si è infatti dimostrata efficace anche per alleviare i dolori artrosici, il mal di schiena, il mal di stomaco ed i dolori muscolari, la cervicale.

    Tra i prodotti segnaliamo: Pic borsa acqua calda, Artsana borsa acqua calda bilamellare.

    l team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti la soluzione più adatta a te!

     

  • Mascherine antipolvere

    Tutte le mascherine antipolvere su Bosciaclub!

    Le mascherine antipolvere e per il naso protettive, sono utilizzate sia per la protezione delle polveri sottili e per lo smog, ma anche in campo sanitario per un uso professionale.
    Tra i prodotti segnaliamo: Pic mascherine antismog, Farmacare mascherina verde monouso.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione più adatta a te!
  • Portapillole

    Tutti portapillole su Bosciaclub!

    I portapillole sono dotati di diversi scomparti, comodi e leggeri, possono essere utili a pazienti sottoposti a trattamenti multipli e cronici.  Sono un valido aiuto per migliorare l'adesione al trattamento farmacologico.
    Tra le marche segnaliamo: Farmacare portapillole giornaliero, Farvisan taglia pillole

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione piu’adatta a te!
  • Prodotti per ossigenoterapia

    Tutti i prodotti per ossigenoterapia domiciliare su Bosciaclub!

    In questa categoria troverai gorgogliatori, maschere, occhiali, kit e accessori.

    Tutti i prodotti sono in offerta e tra i prodotti segnaliamo Pic Kit ossigenoterapiaSafety occhiale ossigenoterapia. 
    Contattaci se hai necessità di informazioni sui prodotti per ossigenoterapia. Ti daremo una rapida risposta.
  • Forbici per unghie

    Tutte le forbici per unghie su Bosciaclub!

    In questa sezione del nostri sito troverai forbici per unghie e forbici per uso domestico e professionale in ambito chirurgico.
    Tra le forbici per uso domestico, le migliori marche per adulti e bambini. Tra i prodotti segnaliamo: Farmacare forbici chirurgiche, Chicco forbicine, Lycia forbici piedi.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione più adatta a te!
  • Cateteri vescicali, sonde e cannule

    Cateteri vescicali, sonde e cannule su Bosciaclub!

    Sonde per pazienti tracheotomizzati, sonde gastriche, per la nutrizione enterale, duodenali e uretrali.

    Cannule rettali e orali sia per adulti e bambini, Cateteri vescicali. Tutto questo su Bosciaclub!

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.

     

  • Ditali in lattice

    Tutti i ditali in lattice su Boscialub!

    La categoria e’ dedicata ai ditali in lattice. Troverai nella categoria diverse forme e misure.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.

  • Stomia: gestione e cura

    Stomia: gestione e cura su Bosciaclub!

    La categoria e’ dedicata ai dispositivi per i portatori di stomia.

    All’interno della categoria potrai trovare le sacche di raccolta ed i presidi per le complicanze e per la gestione.

    Il termine stomia deriva da una parola di origine greca che, letteralmente, significa bocca/apertura; sta ad indicare una particolare situazione patologica per cui, in seguito ad un intervento chirurgico, l’intestino, anziché per normale via anale, si svuota del suo contenuto attraverso una nuova apertura creata artificialmente sulla parete addominale.

    Le principali sono le colostomie (55%) seguite dalle ileostomie (31%) e dalle urostomie (14%).

    Per avere una stomia, l’intestino viene diviso chirurgicamente e le estremità vengono portate sulla superficie della parete addominale creando una stomia ad ansa o terminale. Una volta realizzate, le stomie dovrebbero avere un aspetto rosso tendente alrosa (molto simile all’aspetto dell’interno della bocca).

    La stomia si può configurare in tutto e per tutto come un nuovo organo, ma essendo sprovvista di terminazioni nervose non può essere controllato volontariamente.

    L’uso del sistema di raccolta più corretto è uno dei fattori che maggiormente contribuisce al benessere fisico e psichico della persona. I progressi tecnologici hanno rivoluzionato la gamma d’assortimento dei presidi attualmente disponibili: i sacchetti attuali non assomigliano neppure lontanamente a quelli del passato, quando le sacche erano fatte di plastica e cambiarne una era quasi una procedura chirurgica. Attualmente i presidi di raccolta sono dotati di adesivi ipoallergenici e coperture protettive per evitarel’irritazione cutanea. Il materiale che fuoriesce dalla stomia può danneggiare la cute non protetta, in particolare i portatori di ileostomia sono a rischio a causa dell’alto contenuto di enzimi nell’affluente.

    I presidi per la cura delle stomie sono disponibili in varie forme, il tipo usato dipende da numerosi fattori diversi per ogni persona:

    • tipo di stomia e suo affluente;
    • sito della stomia;
    • sensibilità cutanea;
    • fase della riabilitazione della persona;
    • capacità cognitive e motorie della persona;
    • stile di vita della persona.

    Esistono quattro principali categorie di sistemi di raccolta:

    • SISTEMA DI RACCOLTA MONOPEZZO

    In questo sistema placca e sacchetto sono sigillati insieme. Il sistema monopezzo può avere un foro pre-tagliato che dovrebbe adattarsi perfettamente intorno alla stomia, oppure è possibile che debba essere tagliato dalla persona. L’intero sistema di raccolta viene rimosso, eliminato e sostituito con uno nuovo, secondo necessità.

    Questi sacchetti sono tendenzialmente discreti, ma necessitano che la persona sia abile e ben motivata per gestirli.

    • SISTEMA DI RACCOLTA A DUE PEZZI

    È composto da una placca di base (flangia) di materiale dermoprotettivo adesivo e una sacca. Il vantaggio di questo tipo di sistema è che la sacca può essere rimossa senza togliere la placca causando quindi un trauma minore alla cute, lo svantaggio è costituito dal fatto che è tendenzialmente più rigido sull’addome e meno discreto sotto i vestiti a causa dell’anello di plastica sulla sacca e sulla flangia (meccanismo di aggancio).

    • SACCA TRASPARENTE

    È consigliata per almeno le prime 48 ore successive all’intervento chirurgico per consentire l’osservazione e il monitoraggio del colore e dell’effluente della stomia.

    • SACCA OPACA

    Molte persone preferiscono la sacca opaca per ragioni estetiche: il materiale opaco e la copertura sintetica sottraggono alla vista le feci. Attualmente le coperture sintetiche sono color carne e quasi assomigliano alla biancheria intima, cosa che ha un impatto positivo sull’immagine corporea.

    Tutte le quattro principali categorie si sistemi di raccolta sono disponibili anche con un assortimento di sacche a fondo chiuso o aperto. La sacca a fondo aperto ha un’estremità aperta che viene sigillata con una clip e permette di svuotarne il contenuto quando occorre ( utile per stomie che producono feci semi-formate o liquide, come l’ileostomia ).

    Le sacche chiuse non hanno altra apertura che quella da applicare sopra la stomia.

    Hanno un filtro integrato a base di carbone che permette la fuoriuscita dei gas senza cattivo odore.

    Consigli relativi all’alimentazione del paziente con stomia

    Spesso, dopo l’intervento, le persone pensano che dovranno cambiare radicalmente la loro alimentazione e ridurre drasticamente la quantità di cibo da assumere. Questo non è necessario, ma le persone devono essere consapevoli che può essere necessario fare alcune piccole variazioni nell’assunzione di cibo e liquidi.

    All’inizio molti cibi possono provocare un aumento dei gas, ma dopo alcuni mesi molti atomizzati si rendono conto che possono mangiare senza problemi quegli stessi alimenti che inizialmente sembravano problematici. Quindi, per gli stomizzati, la chiave per un’alimentazione sana è la sperimentazione del cibo.

    Non ci sono alimenti che devono essere evitati o esclusi, cibi che possono provocare un eccesso di meteorismo sono: birra, cavoletti di Bruxelles, cavolo, cavolfiore, cetriolo, uova, fagioli, cipolle, cibi piccanti.

    Alcuni suggerimenti generali sono:

    • Masticare il cibo a lungo;
    • Cercare di consumare tre pasti al giorno con orari regolari;
    • Bere almeno due litri di liquidi al giorno;
    • Assumere regolarmente frutta e verdura;

    Quando si prova un cibo nuovo per la prima volta, mangiarne inizialmente una piccola porzione e poi aumentare gradualmente la dose fino a una porzione normale.

    Gli ileostomizzati dovrebbero inoltre essere consapevoli di alcune problematiche:

    • Le persone ileostomizzate perdono più acqua e Sali attraverso l’ileostomia rispetto a prima dell’intervento chirurgico per cui dovranno bere più di due litri al giorno per compensare questa perdita, per la stessa ragione dovranno aggiungere sale nel cibo sul piatto e in cottura;
    • Certi alimenti che sono molto ricchi di fibre e difficile da digerire possono “bloccare” temporaneamente la stomia, per cui tutti i cibi ad alto contenuto di fibre come le noci, il sedano e il granoturco dolce devono essere masticati bene.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.

     

  • Schizzetti, clisteri ed enteroclisma

    Schizzetti, clisteri ed enteroclisma su Bosciaclub!

    Schizzetti, enteroclisma, docce vaginali, clisteri in farmacia e strumenti sanitari utili ad iniettare sostanze all’interno di cavità dell’organismo a fini terapeutici (rettale, vaginale etc.).

    Tra i prodotti segnaliamo: Safety doccia vaginale, Pic Intim wash doccia vaginale, Pic artsana doccia con cannula.

    Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i tutti i prodotti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Contattaci per ricevere le informazioni sui i prodotti di questa categoria.

  • Contenitori per urine e sacche

    Contenitori per urine e sacche su Bosciaclub!

    La categoria e’ dedicata a sacche e contenitori urina e teli salva materasso per incontinenza urinaria. 

    Tutti i contenitori per le urine e le sacche sono in offerta nel nostro negozio. Segnaliamo: Pic easy box contenitore per urineProfar contenitore urine

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.

  • Pessario e speculum vaginale

    Pessario e speculum vaginale su Bosciaclub!

    Il pessario vaginale viene utilizzato per il prolasso utero vaginale. È un anello in gomma o in silicone che viene inserito all’interno della vagina.

    Cosa è il prolasso uterino?

    Il prolasso utero vaginale chiamato anche prolasso uterino è un problema frequente nelle donne e può colpire sia donne anziane o giovani, che hanno una predisposizione. Consiste nella discesa dell’utero verso la vagina per indebolimento dei tessuti di sostegno.

    Le cause possono essere molteplici e le più comuni sono l’obesità, la stitichezza, la tosse cronica, gli sforzi fisici, gravidanza e menopausa.

    Il prolasso uterino può essere di 3 gradi di severità di cui il terzo, più grave l’utero fuoriesce dalla vagina.

    La donna quando ha un prolasso utero vaginale, può avvertire dolore durante il rapporto sessuale, mal di schiena e avere stipsi. Sono anche presenti problemi di minzione, di incontinenza o sensazione di incompleto svuotamento della vescica.

    Spesso il problema è sottovalutato soprattutto nelle donne giovani e per tale motivo invitiamo a rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia se si avvertono in sintomi del prolasso uterino.

    Come applicare un pessario?

    Inserire un pessario è semplice e lo puoi fare in autonomia osservando alcune norme igieniche.

    Lava le mani, utilizzata un gel lubrificante per favorire l’inserimento, stenditi, divarica le gambe, piega l’anello ed inseriscilo alla base dell’utero. Il pessario sosterrà i tessuti. Sarà poi compito del ginecologo valutare l’efficacia del trattamento o di valutare un intervento chirurgico nei casi più gravi.

    Lo speculum vaginale invece è un dispositivo medico che serve per mantenere aperta la vagina per permettere lo svolgimento di analisi o di interventi medici. In commercio ci sono speculum in plastica o di metallo. Viene utilizzato prevalentemente dal ginecologo per esami di routine.

    Tra i prodotti segnaliamo Safety speculum vaginale, Rusch Pessario rotondo.

    Bosciaclub è una farmacia online su cui puoi acquistare i pessari vaginali e gli speculum vaginali, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

  • Contenitori feci, copriwater, rialzi per wc

    Contenitori feci, copriwater, rialzi per wc su Bosciaclub!

    La categoria e’ dedicata a contenitori per le feci, pappagalli, padelle, rialza e copri WC. Comprali online su Bosciaclub, sono tutti in offerta. Tra i prodotti segnaliamo: Profar contenitore feci

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te.

     

  • Borse per il ghiaccio

    Tutte le borse per il ghiaccio su Bosciaclub!

    Le borse per il ghiaccio sono utili per la terapia del freddo in alternativa al ghiaccio istantaneo, alle bombolette spray o agli altri supporti che attraverso il freddo, riducono la sensazione di dolore, l’infiammazione, il gonfiore, in particolare degli arti dopo traumi e contusioni acute.

    La borsa per è ghiaccio è un rimedio antico per alleviare il dolore.

    Va applicata nei punti ove si sente dolore, come una caviglia, un ginocchio ad esempio e va applicata per non più di venti minuti sulla zona dolorante per evitare le ustioni da freddo.

    Non va applicata alle zone doloranti, prima di riprendere una attività, in particolar modo per prevenire ulteriori danni muscolari.

    Assicurati che il tessuto sia resistente, che la chiusura sia ermetica con la guaina di sicurezza.

    Tra i prodotti segnaliamo: Pic borsa del ghiaccio, Alvita borsa per il ghiaccioFarmacare borsa per il ghiaccio

    l team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti la soluzione più adatta a te!

  • Elettrostimolatore muscolare

    Tutti gli Elettrostimolatori muscolari su Bosciaclub!

    L'elettrostimolatore muscolare e' uno strumento che viene utilizzato sia in riabilitazione sia per i soggetti sportivi o atleti.

    Questo strumento consente attraverso l'eccitazione delle cellule nervose di migliorare il tono muscolare.

    L'attività viene esplicata da elettrodi posti sul muscolo, che attivati dallo strumento danno origine a contrazioni fisiologiche indotte.

    Come applicare l'elettrostimolatore muscolare?

    L'applicazione degli elettrodi e' dedicata a singoli gruppi muscolari ben definiti, come suggerito dal manuale di istruzione degli apparecchi.

    E' opportuno evitare l'uso degli elettrostimolatori muscolari in gravidanza, in soggetti cardiopatici, con danni neurologici e epilessia, diabetici, con problemi di vene varicose, in caso di ipertensione arteriosa.

    In Bosciaclub puoi trovare gli elettrostimolatori muscolari delle migliori marche nella categoria dedicata.

    Acquista sul Bosciaclub gli elettrostimolatori Tesmed in offerta.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti l'elettrostimolatore muscolare più adatto alle tue esigenze.

  • Disinfettanti e igienizzanti

    Tutti i disinfettanti e igienizzanti su Bosciaclub!

    Le sostanze utilizzate per la disinfezione della cute sono prodotti antisettici utilizzati non solo per le ferite lievi o domestiche, ma anche per le operazioni chirurgiche.

    I disinfettanti hanno il compito di prevenire infezioni o la sepsi delle ferite.

    La classificazione dei disinfettanti

    Alcoli (Alcool Etilico), Perossidi (Acqua ossigenata), Derivati alogenati (Triclosan), Diguanidi (Clorexidina), Chinoloni (Dequalinio cloruro), Derivati quaternari di ammonio: (belzalconio clorurom, cetilpiridinio cloruro)

    Le proprietà dei disinfettati e igienizzanti

    I disinfettanti hanno una diversa efficacia in relazione alla attività: Battericida, Fungicida, Virucida, Sporocida e vanno utilizzati in base all’obiettivo della disinfezione: pelle sana, mucose, superfici, acqua, strumenti medicali.

    Ecco come scegliere disinfettanti e igienizzanti

    • Disinfezione delle mani : Vanno bene i composti iodati come Betadine soluzione o clorexidina gluconato su cute già umida frizionando per 2-3 minuti e usando uno spazzolino per la pulizia particolareggiata delle unghie.Per situazioni di emergenza per uso domestico può essere utilizzata amuchina in gel.
    • Disinfezione della cute: per iniezioni sottocutanee e intramuscolari ci si puo’ affidare a prodotti con alcoli o con basi di ammonio quaternario (alcool denaturato al 70%, Bialcol, Citrosil).
    • Per iniezioni endovenose o prelievi di sangue: alcoli in soluzioni con basi di ammonio quaternario come il Citrosil disifenttante, clorexidina gluconato in soluzione alcolica.
    • Per ferite infette: si possono usare soluzioni acquose di composti dello iodio (Betadine soluzione), composti del cloro (Euclorina 0,5% in acqua, Amuchina 5% in acqua), clorexidina e basi di ammonio quaternario, acqua ossigenata 10 vol, mercurocromo 2% in acqua .
    • Disinfezione delle piaghe da decubito e ulcere cutanee: Si puo' usare Amuchina 5%, Betadine soluzione, acqua ossigenata a 10 vol.
    • Disinfezione delle ustioni: Si puo usare Amuchina 5%, Betadine soluzione, clorexidina gluconato in soluzione acquosa.
    • Disinfezione delle mucose: Per cateterismo vescicale: soluzioni acquose di composti dello iodio (Betadine chirurgico), composti del cloro (Euclorina 0,5%, Amuchina 5%), clorexidina e basi di ammonio quaternario
    • Disinfezione di materiale in gomma e in plastica: Occorre lavare in acqua corrente e detergere con spazzola morbida con soluzioni acquose di basi di ammonio quaternario e clorexidina o soluzioni acquose di composti iodati pio risciacquare e lasciare immerso il materiale in recipiente coperto per 20 minuti in una delle soluzioni.
    • Disinfezione superfici: Si possono usare stracci o spugne imbevute in soluzioni acquose di aldeide formica al 5% (Lisoformio ), soluzioni iodate, sali di ammonio e clorexidina (Amuchina) Sciacquare spesso in acqua gli stracci impiegati.
    • In Bosciaclub puoi trovare i disinfettanti e gli igienizzanti nella categoria dedicata.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti il disinfettante per ferite o i prodotti per la disinfezioni adatti alle tue esigenze.

     

  • Spazzolini elettrici

    Spazzolini elettrici: una soluzione per controllare la placca 

    Usare uno spazzolino elettrico, significa oggi avere una garanzia maggiore di rimozione della placca rispetto agli spazzolini tradizionali.

    Questo accade perchè le setole avendo una oscillazione ed una rotazione elettrica, rimuovono al termine dello spazzolamento una quantità di placca maggiore rispetto allo spazzolino manuale.

    Infatti quando ci si lava i denti con uno spazzolino tradizionale, si e’ spesso superficiali e non si rispettano tempi, intensità e direzioni.

    Spazzolini elettrici: tutti i vantaggi

    Con uno spazzolino elettrico, sia nell’adulto che nel bambino le percentuali di successo sono molto maggiori.

    Con l’avanzare della tecnologia, le funzioni degli spazzolini elettrici aumentano. Abbiamo oggi in commercio prodotti a diversa intensità di spazzolamento, specifici per lo sbiancamento, il massaggio gengivale, con sensori specifici che segnalano una eccessiva pressione di spazzolamento, con timer o avvisi che ricordano i tempi e la sostituzione dei pezzi di ricambio.

    Tra le marche raccomandiamo gli spazzolini elettrici Oral-b presenti in una vasta gamma sul nostro sito.

    Acquista gli spazzolini elettrici su Bosciaclub farmacia online. Tutti i prodotti sono scontati

  • Idropulsori dentali

    Tutti gli idropulsori su Bosciaclub!

    Gli idropulsori, idrogetto o doccia dentale sono strumenti ottimi per una profonda e corretta igiene dentale. Riescono a penetrare nelle zone più difficili da raggiungere con gli spazzolini e pertanto sono efficaci nella prevenzione del tartaro e della carie.

    Tutti gli idropulsori su Bosciaclub farmacia online sono scontati, il nostro team di farmacisti di è a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te.

     

     

  • Apparecchi inalatori aerosol

    Tutti gli apparecchi inalatori aerosol su Bosciaclub!

    Inalatori per asma e apparecchi per aerosol terapia sono utilizzati sia dagli adulti che dai bambini e ormai sono divenuti elettrodomestici a tutti gli effetti con una elevata diffusione nelle case degli italiani.

    Come scegliere un apparecchio aerosol?

    E’ opportuno acquistare gli apparecchi per aerosol e gli inalatori per asma in farmacia, in quanto questi devono avere delle caratteristiche specifiche per micronizzare le particelle di farmaco come raccomandato dalle società scientifiche. (Raccomandato il range da 0.5 a 5 micron)

    In commercio ritroviamo apparecchi aerosol a pistone e ad ultrasuoni. I primi sono più economici ed anche più rumorosi. I secondi in genere più costosi, più silenziosi e più performanti in tempo utile per micronizzare la terapia liquida da somministrare.

    Pulire un apparecchio aerosol per preservare il funzionamento

    Raccomandiamo di dedicare del tempo alla pulizia dell’apparecchio sia per evitare contaminazioni sia per assicurare lungo tempo di vita all’apparecchio.

    Pertanto l’apparecchio va smontato dopo ogni trattamento, l’ampolla lavata insieme a tutti gli accessori, i filtri d’aria, cambiati in base ai suggerimenti del produttore.

    Tutte le marche aerosol in farmacia su Bosciaclub: Guarda le nostre promozioni su Nebulae Pic aeroso.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti un apparecchio aerosol o un inalatore per asma per le tue esigenze.

  • Umidificatori e deumidificatori

    Tutti gli umidificatori e deumidificatori su Bosciaclub!

    Gli umidificatori sono utilizzati se l'aria dell'ambiente ove si vive e' troppo secca per ristabilire il corretto tasso di umidità. Una aria secca in un ambiente chiuso, può causare problemi di respirazione, mal di testa e ridurre la qualità di vita.

    Gli umidificatori possono essere di due tipologie

    Quelli di ultima generazione solo gli umidificatori ad ultrasuoni, sono molto silenziosi, consumano poca energia, ed hanno un controllo preciso sulla regolazione del vapore (freddo) .

    Gli umidificatori a vapore caldo funziona attraverso la formazione del vapore caldo da ebollizione. Sono molto rumorosi e soggetti alla formazione del calcare.

    Acquista gli umidificatori e deumidificatori su Bosciaclub farmacia online. Tra i prodotti segnaliamo: Pumilene Vapo Umidificatore PignaChicco Umidificatore a Freddo Comfort Neb .

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ a disposizione per indicarti il prodotto più adatto a te!

     

  • Apparecchi acustici

    Tutti gli apparecchi acustici in farmacia su Bosciaclub!

    In questa categoria potrai trovare una selezione degli apparecchi acustici vendibili in farmacia e dei materiali di ricambio come le pile.

    Tutti gli apparecchi acustici sono scontati ed in offerta promozionale.

    Contatta il nostro team di farmacisti online, per chiedere tutte le informazioni sui modelli in vendita.

  • Medicazioni avanzate

    Medicazioni avanzate ultima tecnologia per la gestione delle ferite!

    Le medicazioni avanzate rappresentano una vasta gamma di prodotti nel segmento wound care in grado di aiutare chi si occupa di ferite complesse sia in ambito domiciliare che ospedaliero.

    Tutti i prodotti elencati in questa categoria, hanno l’obiettivo di favorire o accelerare il processo di guarigione della ferita.

    Le medicazioni avanzate sono usate principalmente in ferite di grandi dimensioni, ustioni o generate da patologie croniche come il diabete. Sono utilizzate anche per le piaghe da decubito.

    Tutte le medicazioni avanzate su Bosciaclub!

    Protezione della cute sana a base di siliconi o acrilati in film, spray o crema a base di dimeticone, poliuretano ad alto potere assorbente con o senza antisettico.

    • Detergenti per la ferita: per favorire l’asportazione del materiale infiammatorio o batterico riducendo il rischio di infezione, velocizzando i processi di rigenerazione tissutale. Tali soluzioni includono il Ringer Lattato o Soluzione Fisiologica, lo iodopovidone, l’ipoclorito di sodio e la clorexidina.
    • Film in poliuretano: presentano pellicole trasparenti, in poliuretano, ricoperte da un sottile strato adesivo acrilico, permeabili ai gas con o senza rinforzo in TNT in forma di rotolo e medicazione con o senza taglio ad U. Sono utilizzati generalmente per la protezione della cute nel sito di catetere venoso periferico e per le lesioni superficiali, scarsamente essudanti e ustioni di I grado
    • Idrogel: Sostanze poliglucosidiche ad alta saturazione d’acqua in forma di gel amorfo, garze impregnate o placche. Possono contenere CMC, alginato di calcio o sodio, poliglucosidi di amido, particelle di argento, cloruro di sodio, ed altri eccipienti. Indicati per lo sbrigliamento di ferite superficiali, profonde e cavitarie o non cavitarie.
    • Medicazioni non aderenti costituite da garze in fibre di cotone o viscosa, con trama a maglia larga impregnate con gel, vaselina, paraffina, acido ialuronico, grassi neutri, silicone, petrolato, emulsione di acqua e petrolanum ed altro con o senza matrice lipido colloidale. Sono utilizzate come interfaccia tra il letto della lesione e una medicazione secondaria per ridurne l’aderenza; sulle lesioni superficiali scarsamente essudanti; per le ustioni.
    • Idrocolloidi : Prodotti a diverso spessore contenenti miscele di polimeri idrofili (in particolare CMC), immersi in una matrice adesiva di peptina e/o gelatina con una copertura esterna in poliuretano semipermeabile che garantisce l’isolamento. Sono indicati in caso di lesioni scarsamente essudanti al fine di favorire il debridement autolitico.
    • Schiume di poliuretano: schiuma poliuretanica assorbente pluristratificata con o senza bordo adesivo, con o senza superficie di contatto aderente. Possono avere una componente gelificante o rilasciare antidolorifico. Sono utilizzate per ferite, lesioni essudanti in siti con difficoltà di fissaggio, lesioni essudanti sotto bendaggio, lesioni essudanti con scarsa tendenza alla guarigione, lesioni essudanti dolorose, lesioni essudanti sacrali, lesioni al tallone, protezione della cute peri tracheostomia.
    • Alginati: Medicazioni a base di sali di calcio o calcio-sodio dell’acido alginico, un polisaccaride estratto dalle alghe marine, disponibili in forma di medicazioni piatte, nastri o tamponi. Sono utilizzate come medicazione primaria di lesioni anche cavitarie con essudato da moderato ad abbondante che necessitano di debridement e/o controllo emostatico.
    • Idrofibre : Sono costituite da fibre di carbossimetilcellulosa sodica (CMC) pura con un elevato grado di assorbenza che gelificano a contatto con l’essudato trattenendolo senza rilasciarlo. Indicate per le lesioni superficiali e profonde ad essudato medio alto e per le ustioni dermiche.
    • Medicazioni di collagene: Sono matrici a base di collagene confezionate in tamponi, particelle, gel. Utilizzate per lesioni granuleggianti ad essudato lieve o moderato, utilizzate in caso di ustioni dermiche superficiali anche pediatriche. Il prodotto può rimanere in sede fino a riepitelizzazione.
    • Medicazioni di acido ialuronico: sono realizzate in forma di compressa di TNT, di film trasparente, pomate, spray e di microgranuli. Indicate per lesioni con difficoltà di guarigione che necessitano di sbrigliamento, lesioni granuleggianti ad essudato lieve con scarsa tendenza alla guarigione, lesioni granuleggianti ad essudato lieve o moderato anche cavitarie, lesioni granuleggianti ad essudato moderato, sede di prelievo di innesti cutanei.

    Tra i prodotti per la gestione delle ferite croniche, come ad esempio le piaghe da decubito, le ulcere di piedi e gambe segnaliamo: Aquacel foam adesiva, Aquacel Ag idrofibra, Duoderm extra sottile, Biatain alginate AG.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti le medicazioni avanzate adatte al tuo tipo di ferita.

  • Cerotti ferite e post operatori

    Tutti i cerotti per le ferite e post operatori su Bosciaclub!

    I cerotti per le piccole ferite su Bosciaclub: dalla forma classica ai quelli dedicati ai bambini, con tamponi disinfettanti alla clorexidina alla presenza di sostanze antibatteriche.

    I cerotti per le grandi ferite su Bosciaclub : utilizzati nel post-operatorio per la medicazione di ferite di grandi dimensioni e di natura diversa (traumatica o chirurgica, anche con punti di sutura). Offrono una buona protezione ed associano il tampone assorbente alla praticità della medicazione pronta all’uso per applicazioni facili e veloci e da effettuare in casa.

    Tra i cerotti per le ferite e post operatori segnaliamo i cerotti Pic, tutti in offerta promozionale

  • Bende a rete

    Tutte le bende a rete su Bosciaclub!

    Sono bende elastiche indicate per il fissaggio di medicazioni. La trama a maglie larghe permette di monitorare la medicazione senza rimuoverla. Permettono libertà di movimento e traspirazione e si adattano anatomicamente alla ferita.

    Bende a rete: indicazioni

    Sono indicate per il fissaggio di medicazioni su ampie superfici o su aree corporee difficili. Sono pertanto di varie misure dedicate alle diverse aree del corpo

    Tra le marche di bende a rete in farmacia segnaliamo: Bende a Rete Pic, Bende a rete IcopiumaBende a rete Elastofix

     

  • Bende elastiche di compressione

    Tutte le bende elastiche di compressione e di supporto su Bosciaclub!

    Le bende elastiche compressive sono adatte per la cura di disturbi venosi agli arti inferiori acuti o cronici.

    Il bendaggio elastocompressivo ha effetti terapeutici sul macro e microcircolo in caso di insufficienza venosa cronica.

    Il bendaggio provoca una riduzione del calibro venoso e dei reflussi patologici aumentando la velocità del sangue refluo, riducendo il sovraccarico valvolare, migliorando le fasi di trasporto linfatico, riducendo l'edema.

    I bendaggi compressivi, sfruttano la memoria elastica e sono impiegati nei pazienti non mobile e allettati.

    Acquista le bende elastiche, le bende compressive e le bende di supporto su Bosciaclub. Sono tutte in offerta. Tra i prodotti segnaliamo: Pic Flexa benda elastica, Elastomed benda elastica, Benda elastica Tensoelastic.

  • Bende elastiche di fissaggio

    Tutte le bende elastiche e di fissaggio su Bosciaclub!

    Le Bende elastiche di fissaggio possono essere di 3 tipologie:

    • Bende elastiche di fissaggio con tessitura elastica. Sono tutte quelle la cui estensibilità è unicamente dovuta alla trama del tessuto e che non contengono fibre di elastomeri.
    • Bende elastiche di fissaggio con elasticità permanente. Sono costituite da una bassa percentuale di filo di gomma, nylon o poliuretano. Mantengono la loro elasticità anche dopo il lavaggio.Il loro stato originale rimane invariato anche dopo l'estensione, ottenendo una forza relativamente elevata sui tessuti bendati.
    • Bende elastiche di fissaggio con capacità coesive: Il potere coesivo (capacità dei singoli strati di aderire gli uni agli altri ma non alla pelle) è dato da gocce di lattice disposte sulla benda che, quando vengono a contatto tra loro, si attaccano. Possono causare problemi di allergia.

    Tutte le bende elastiche e di fissaggio sono in offerta su Bosciaclub. Tra le marche consigliamo: Tensoplast benda elastica di fissaggio, Benda Pic dressfixFixomull Strecth benda

     

  • Bende orlate

    Tutte le bende orlate su Bosciaclub!

    Le bende orlate sono bende di garza in cotone morbide al tatto e idrofile. Sono utilizzate per proteggere la ferita o fissare la medicazione.

    Le migliori sono prodotte con tessuti di qualità, presentano bordi antisfilacciamento e una trama a doppio filo per aumentare la resistenza.

    Ne esistono di vari tessuti, trame e misure per il corpo e le sue cavità (come l’orecchio). Il costo maggiore di una benda orlata e’ conseguente alla misura ma soprattutto alla qualità del tessuto.

    Acquista le bende orlate su Bosciaclub farmacia online. Sono tutte in promozione. Tra le marche segnaliamo: Pic Dress fix cambric, Benda orlata Gazomull, Telapore benda orlata.

  • Cerotti per fissaggio

    Tutti i cerotti per il fissaggio su Bosciaclub!

    I cerotti per il fissaggio sono utili per il fissaggio delle medicazioni. Si presentano su rocchetto, di diverso tessuto, con adesività variabile, ritagliabili con forbici e senza

    I cerotti per il fissaggio, garantiscono l’adesione della medicazione alla pelle e traspirabilità per garantirne la rapida guarigione

    Acquista i cerotti per il fissaggio su Bosciaclub, sono tutti in promozione. Tra le marche segnaliamo: Master aid cerotto su rocchetto, Cerotti su rocchetto LeukoplastPic soft pix cerotto per fissaggio.

  • Garze sterili e cotone

    Garze sterili e cotone idrofilo su Bosciaclub!

    Le Garze hanno il compito di tamponare e proteggere le ferite, dalle più piccole alle più importanti. Ne esistono di diverse misure, possono essere sterili e non sterili, singole o a peso, in cotone idrofilo e in tessuto tnt.

    L' azione tampone di esplica attraverso l'assorbimento di essudati e sangue, pertanto le superfici possono essere più o meno sofisticate in merito a questa esigenza.

    Tutte le garze sterili ed il cotone idrofilo è in offerta su Bosciaclub farmacia online. Tra i prodotti segnaliamo: Compresse di garza cotone Pic, Pic rekosac cotone idrofiloSterilmed compresse di garza idrofila.

  • Garze oculari

    Tutte le garze oculari su Bosciaclub!

    Le medicazioni oculari solo medicazioni sterili studiate appositamente per i tuoi occhi.

    Proteggono l’occhio sono morbide e traspiranti e sono con bordo adesivo, per una medicazione pronta all’uso: rapida da mettere e facile da rimuovere.

    Prodotti specifici possono essere utilizzati per la terapia ortottica in caso di ambilopia e strabismo

    Tutte le garze oculari su Bosciaclub farmacia online sono in offerta promozionale.

  • Tamponi emostatici

    Tutti i tamponi emostatici su Bosciaclub!

    I tamponi emostatici hanno la capacità di bloccare la circolazione sanguigna e favorire la cicatrizzazione della ferita.

    Possono essere utilizzati sia nel naso per l’epistassi sia sulla cute, in caso di piccole emorragie cutanee. Questi prodotti agiscono riducendo i tempi di coagulazione a contatto con la ferita e calmando anche in parte il dolore.

    Possono essere usati sia negli adulti che ne bambini, e sono molto utili in caso di emofiliaci e diabetici, soggetti particolarmente esposti ad emorragie.

    Tutti i tamponi emostatici nasali e per le ferite su Bosciaclub sono in offerta promozionale: tra le marche raccomandiamo Pic solutions stop emo.

  • Kit pronto soccorso

    Tutti i kit pronto soccorso su Bosciaclub!

    Tutte le aziende devono fornirsi di un kit di pronto soccorso pensato per l’ambiente di lavoro e conforme alle normative vigenti, (normativa ministeriale D.M. N° 388 del 15 Luglio 2003) che impone a tutte le aziende di munirsi di presidi di primo intervento per far fronte alle emergenze.

    Esistono kit per aziende con un numero fino a 3 dipendenti e con 3 o più dipendenti. La categoria contiene anche strumenti che vengono utilizzati nelle emergenze.

    Tutti i kit pronto soccorso per aziende piccole e grandi, nonchè per privati sono in offerta su Bosciaclub: tra le marche raccomandiamo i kit pronto soccorso Pic solutions.

     

  • Ortopedia on line

    Ortopedia online su Bosciaclub!

    Troverai le ortesi per adulti e bambini, presidi ortopedici, cavigliere, bracciali,  indicati nelle patologie ortopediche maggiori, impiegate nella medicina ortopedica e medicina dello sport, e quelle minori generate da traumi, fratture ed interventi chirurgici.

    Tutti i prodotti ortopedici sono nelle seguenti categorie suddivise per aree per corpo : Ginocchio, gamba, inguine; Caviglia e piede; Gomito e braccia; Fasce e Cinture; Mano e polso; Collo e Spalla; Abbigliamento

    Visita le sezioni in base alle tue esigenze scegliendo la tua taglia.

     

per pagina
  • IVA inclusa € 5,31 € 6,48 -18%

    Zcare natural Cerotti profumazione sgradita agli insetti si applica su passeggini e carrozzine si applica sugli indumenti con olii essenziali di Citronella e Neem Formato 12 pezzi. Cod. 77466

    € 5,31 -18% € 6,48
    Acquista
  • IVA inclusa € 47,95 € 53,28 -10%

    Per la efficace prevenzione antidecubito di:- Portatori di handicap- Traumatizzati. Materiale automodellante speciale progettato e utilizzato originariamente dalla ricerca aerospaziale per il posizionamento degli astronauti.Questa proprietà,...

    € 47,95 -10% € 53,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 111,17 € 112,30 -1%

    Materasso realizzato in poliuretano espanso a cellule aperte. La particolare lavorazione a tronco di piramide della superficie assicura un’efficace circolazione d’aria tra materasso e paziente. Dimensioni: cm 80x195x14 h

    € 111,17 -1% € 112,30
    Acquista
  • IVA inclusa € 30,32 € 33,69 -10%

    Farmacare Talloniere Antidecubito In Fibra Cava Siliconata Imbottitura in fibra cava siliconata (100% poliestere) e fodera esterna in puro cotone sanforizzato (Cotone 100%). Specificamente studiati sia nella forma che per i materiali impiegati, questi...

    € 30,32 -10% € 33,69
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,58 € 12,87 -10%

    Realizzate in tessuto-non-tessuto con doppia imbottitura ovattata.Regolabili tramite cinturino di fissaggio in velcro. Assorbenti e traspiranti.

    € 11,58 -10% € 12,87
    Acquista
  • IVA inclusa € 32,46 € 36,07 -10%

    La parte superiore è incisa con particolari scanellature che consentono una graduale ventilazione.Consigliato per il trattamento della prostata, interventi anali e a organi genitali. Composizione: Poliuretano espanso.Fodera: Jersey in cotone 100%...

    € 32,46 -10% € 36,07
    Acquista
  • IVA inclusa € 35,48 € 39,42 -10%

    Cuscino Antidecubito In Fibra Siliconata Estremamente soffice, elastico e traspirante.I tre cilindri di fibra cava siliconata (originale Bayer) permettono di fatto una continua aereazione della cute garantendo una buona ripartizione delle pressioni di...

    € 35,48 -10% € 39,42
    Acquista
  • IVA inclusa € 168,46 € 210,58 -20%

    Cuscino Antidecubito Plastogel AL SILICONE Caratteristiche: costituito da 3 strati: 1 lastra al silicone 95, 2 lastre forate di schiuma di silicone. Cod. 09240

    € 168,46 -20% € 210,58
    Acquista
  • IVA inclusa € 0,40 € 0,53 -25%

    Pic Siringa Sterile Monouso G21 Da 20 Ml Siringa sterile con ago.Cono eccentrico 21G x 1  1/2"Monouso, confezionata singolarmente.Capienza: 20 ml. 

    € 0,40 -25% € 0,53
    Acquista
  • IVA inclusa € 1,08 € 1,35 -20%

    Siringa sterile monouso, apirogena, atossica. Pronta all’uso senza ago.In blister singolo “Peel Pack”

    € 1,08 -20% € 1,35
    Acquista
  • IVA inclusa € 1,57 € 2,09 -25%

    Siringa sterile monouso, apirogena, atossica. Pronta all’uso senza ago.In blister singolo “Peel Pack”

    € 1,57 -25% € 2,09
    Acquista
  • IVA inclusa € 0,30 € 0,37 -20%

    Siringa sterile. Ago staccabile. Capienza: 10 ml

    € 0,30 -20% € 0,37
    Acquista
  • IVA inclusa € 0,08 € 0,08 -1%

    Un vasto assortimento di aghi in diverse lunghezze e diversi gauge che offre la libertà di scegliere l’ago adatto alla propria terapia in base al consiglio del medico e alle proprie abitudini iniettive.Ad un diametro esterno minore corrisponde...

    € 0,08 -1% € 0,08
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,17 € 12,30 -1%

    Gli aghi Pic hanno uno spessore delle pareti ridotto ma un lume interno ampio, che consente un agevole somministrazione della terapia.

    € 12,17 -1% € 12,30
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,17 € 12,30 -1%

    Gli aghi Pic hanno uno spessore delle pareti ridotto ma un lume interno ampio, che consente un agevole somministrazione della terapia.

    € 12,17 -1% € 12,30
    Acquista
  • IVA inclusa € 36,52 € 36,89 -1%

    Gli aghi Pic hanno uno spessore delle pareti ridotto ma un lume interno ampio, che consente un agevole somministrazione della terapia.

    € 36,52 -1% € 36,89
    Acquista
  • IVA inclusa € 0,21 € 0,33 -35%

    Pic Siringa Per Tubercolina Siringa sterile monouso, apirogena, atossica. Pronta all’uso con ago. Siringa per la somministrazione di tubercolina.In blister singolo “Peel Pack”. 

    € 0,21 -35% € 0,33
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,58 € 3,44 -25%

    Un'idea realizzata dall'abbinamento di due prodotti : • 10 siringhe con ago Ultrafin• 10 tamponcini imbibiti con soluzione disinfettante ed emolliente. Un sistema per avere tutto il necessario a portata di mano, per un’iniezione facile e...

    € 2,58 -25% € 3,44
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,08 € 3,20 -35%

    Dal “know how” di Artsana nasce la siringa con ago Ultrafin. In astuccio da 10 siringhe sterili monouso, apirogene ed atossiche con ago con tecnologia Indolor®.Confezione in blister singolo con dispositivo "antirischio", consente di...

    € 2,08 -35% € 3,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,58 € 3,98 -35%

    Siringa sterile monouso, apirogena, atossica. Pronta all’uso senza ago.In blister singolo “Peel Pack”.Consente il fissaggio sulla siringa di un catetere.

    € 2,58 -35% € 3,98
    Acquista
  • IVA inclusa € 0,21 € 0,33 -35%

    Le siringhe Insumed da 1 ml sono uno strumento tradizionale per la somministrazione di insulina. Grazie inoltre alla capacità maggiore rispetto ad altre siringhe da insulina Pic, il formato 1 ml è particolarmente idoneo alla miscelazione di...

    € 0,21 -35% € 0,33
    Acquista
  • IVA inclusa € 4,77 € 7,94 -40%

    Pic Insumed Siringa Per Insulina Guage 30 Le siringhe Insumed da 1 ml sono uno strumento tradizionale per la somministrazione di insulina. Grazie inoltre alla capacità maggiore rispetto ad altre siringhe da insulina Pic, il formato 1 ml è...

    € 4,77 -40% € 7,94
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,24 € 3,44 -35%

    Prevenzione, riduzione delle complicanze e il rischio di protezione venoso del paziente sono requisiti fondamentali per le procedure venose periferiche. Pertanto, è necessario fare una scelta accurata dei dispositivi più appropriati per...

    € 2,24 -35% € 3,44
    Acquista
  • IVA inclusa € 1,38 € 2,12 -35%

    Prevenzione, riduzione delle complicanze e il rischio di protezione venoso del paziente sono requisiti fondamentali per le procedure venose periferiche. Pertanto, è necessario fare una scelta accurata dei dispositivi più appropriati per...

    € 1,38 -35% € 2,12
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 3049 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: