Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 135

Marchi

Mostra tutti

Apparato Uro-genitale

Questa categoria è dedicata alle malattie o condizioni fisiologiche dell’apparato genito urinario sia maschile che femminile e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici. 

Le malattie dell’apparato genito urinario incluse in questa categoria...

Questa categoria è dedicata alle malattie o condizioni fisiologiche dell’apparato genito urinario sia maschile che femminile e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia. La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici. 

Le malattie dell’apparato genito urinario incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono gli organi predisposti alla minzione tra cui reni, ureteri, la vescica, la prostata e gli organi genitali. 

Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista per curare le malattie dell’apparato urogenitale.

Esistono disturbi che accomunano sia gli uomini che le donne come le cistiti (o infezioni delle vie urinarie) nonché’ l’incontinenza.

Altri disturbi invece sono specifici per il sesso della persona.

I disturbi dell'apparato genitale maschile, possono essere dovuti in genere ad infiammazioni locali o alle conseguenze di rapporti sessuali non protetti. Negli adulti anziani, invece, aumentano problemi legati alla prostata (Ipertrofia prostatica)

I disturbi dell’apparato genitale femminile includono le vaginiti che possono essere di origine micotica, parassitaria e microbica. Spesso il cattivo funzionamento del sistema ormonale, attraverso una circolazione sanguigna non regolare, genera infezioni, cosi come rapporti sessuali non protetti

Includiamo inoltre in questa categoria condizioni fisiologiche della donna derivanti da variazioni ormonali quali l’ovaio policistico, le mestruazioni, la menopausa, secchezza vaginale (ovuli e gel e creme vaginali), infezioni micotiche vaginali nonché i disturbi che condizionano la fertilità.

In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per la riduzione dei sintomi delle patologie o delle condizioni a carico dell’apparato genitourinario nelle categorie dedicate.

Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te.

 

 

Altro

Prodotti nella categoria Apparato Uro-genitale

Ci sono 2578 prodotti.

Sotto-categorie

  • Igiene intima

    Igiene intima: efficace prevenzione delle infezioni genitali. 

    L'igiene intima è una categoria dedicata sia alla donna che all'uomo

    L'igiene intima rappresenta il metodo per la prevenzione delle infezioni genitali.

    Una scarsa informazione la mancanza di regole di base per una corretta igiene genitale può anche compromettere la salute. 

    Attraverso l’uso dei detergenti intimi, si eliminano le cause di infezioni, irritazioni dovute al ristagno delle secrezioni sia maschili che femminili tra le piccole e le grandi labbra delle donne e nel solco prepuziale nell'uomo. 

    Nella donna è opportuno detergersi sempre dall'alto verso il basso, eliminando il rischio di trasportare i batteri intestinali presenti nella zona anale verso la vagina. 

    È opportuno consigliare detergenti intimi, acquistati in farmacia perché' testati dermatologicamente, ad un PH acido in relazione alle occasioni di uso. I normali saponi o detergenti alcalini, non sono consigliati proprio per il PH. 

    Nella donna durante le mestruazioni l'igiene intima deve essere accurata e effettuata con detergenti con un ph acido di circa 4. 

    In gravidanza si assiste ad una crescita di perdite mucose che può favorire l'origine di infezione. Per tali motivi si raccomanda sempre l'uso di detergenti con potere disinfettante.

    Durante la menopausa sia ha una riduzione della produzione di estrogeni e questo determina un calo delle difese e pertanto si è più soggetti a disturbi locali. Una corretta igiene intima è raccomandata. 

    L'igiene intima effettuata con i prodotti giusti ha il comito di rispettare le difese naturali, in particolare modo nella donna, e rappresenta la prima barriera contro le infezioni genitali. 

    In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per l'igiene intima nelle categorie dedicate, suddivise in lavande, detergentischiume e salviette intime

    Tra i prodotti più venduti raccomandiamo Saugella attiva, Ginexid schiuma, Anonet, Tantum Rosa.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti i rimedi per l'igiene intima più adatti alle tue esigenze.  

  • Gel e creme per la secchezza Vaginale

    La secchezza vaginale: un problema più frequente di quanto pensi! 

    Questa categoria è dedicata alle creme ed ai gel vaginali ad azione idratante, lenitiva, lubrificante utilizzati principalmente per la secchezza vaginale

    La secchezza vaginale può essere un problema di ogni età anche se più frequente nel periodo pre e post menopausa.

    In quest'ultimo caso è il calo di estrogeni a determinare l'atrofia vaginale ed una serie di sintomo che sono facilmente riconoscibili, come prurito e bruciore.

    Oltre alla sintomatologia che peggiora la qualità di vita, la secchezza rende difficoltosi i rapporti sessuali. 

    Le secrezioni vaginali, possono mutare in quantità ad ogni variazione ormonale dell'organismo e pertanto anche il ciclo mestruale può influire sulla quantità e qualità (consistenza) del fluido vaginale.

    La donna può pertanto avere problemi di secchezza vaginale in diversi momenti della vita legati alle diverse fasi fisiologiche come anche la gravidanza, l'allattamento. Possono esserci anche condizioni esterne o indotte che possono favorire la condizione: radioterapia, terapia ormonale e chemioterapia, rimozione delle ovaie, fumo e farmaci antiallergici, antinfluenzali, antidepressivi.

    Come rimedio alla secchezza vaginale e' possibile utilizzare: 

    I lubrificanti a base acquosa, hanno una efficacia per la durata di diverse ore. 

    Gli idratanti: che imitano le secrezioni vaginali, alleviano la sensazione di prurito, migliorano l'infiammazione e hanno efficacia fino a qualche giorno dal trattamento. 

    Tra i prodotti più utilizzati per la secchezza vaginale raccomandiamo : Perilei Pausa Crema, Estrogyn Crema Vaginale, Lubrigyn Crema Vaginale, Vidermina Intima Gel Intimo

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gel e creme per la secchezza vaginale più adatti alle tue esigenze.

     

     

  • Assorbenti

    Assorbenti in farmacia, garanzia di qualità.

    Gli assorbenti acquistati in farmacia assicurano garanzia di qualità dei materiali usati una efficace assorbenza, una traspirazione adeguata.  

    Gli assorbenti, oggi assicurano un controllo sulla protezione igienica durante le mestruazioni, questo sia per la sicurezza ma anche per muoversi liberamente. 

    Il sangue a contatto con le mucose può causare una alterazione dell'ecosistema genitale con una sintomatologia che è classica di chi usa assorbenti di bassa qualità come il prurito, il bruciore ed irritazioni. Ciò è spesso dovuto a materiali non dermatologicamente testati e alla scarsa traspirazioni degli assorbenti di bassa qualità. 

    Esiste una patologia che scaturisce da una abitudine errata: la vestibulite, ossia l'infiammazione del vestibolo vaginale che può durare anche dopo la mestruazione e provocare un fastidio cronico. 

    La scelta dell'assorbente giusto, di qualità, dermatologicamente testato, associato ad una accurata igiene intima rappresentano la principale prevenzione contro infezioni ed irritazioni.  

    In Bosciaclub puoi trovare i gli assorbenti con ali, assorbenti senza ali ed assorbenti interni, nelle categorie dedicate.  

    Tra le marche consigliamo Lines seta e Saugella

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

     

  • Incontinenza urinaria maschile e femminile

    Prodotti per incontinenza urinaria: Pannoloni, assorbenti, igiene. 

    L'incontinenza urinaria può colpire sia uomini che donne per cause diverse per diverse motivazioni differenti, in base alla diversa fisiologia del sesso. 

    Nella donna l'incontinenza urinaria accompagna le diverse fasi fisiologiche della vita, come la gravidanza, il parto e la menopausa ed è dovuta ad un indebolimento dei muscoli che tengono chiusa l'uretra. 

    Questo è generato dalle variazioni ormonali o dagli sforzi del parto che possono ridurre l'elasticità contrattiva dei muscoli pelvici. 

    In questi casi non ci sono molto problemi, in quanto i muscoli posso essere di nuovo esercitati per acquisire nuovamente la funzione contrattile. Il tuo ginecologo o il tuo farmacista può indicarti gli esercizi utili.

    Ci sono poi una serie di patologie che possono coinvolgere sia uomo che donna e queste vanno dall'obesità dove la pressione esercitata sui muscoli pelvici può causare incontinenza, patologie del sistema nervoso, come il parkinson, la sclerosi, multipla, l'Alzheimer, possono influenzare l'attività neurologica, patologie vascolari come il diabete, l'infarto, possono creare interferenze con il controllo nervoso, le infezioni urinarie possono determinare le urgenze urinarie per un azione diretta sulla vescica. 

    Non dimenticarti che anche alcuni farmaci posso provocare come effetti collaterali diuresi. In tal caso è sempre indicare al medico questa nuova condizione. 

    Negli uomini invece spesso l'incontinenza urinaria può essere anche legata a disfunzioni prostatiche. Anche il tal caso le disfunzioni possono essere reversibili. 

    Esistono oggi ad ogni modo soluzione specifiche che fanno al caso di uomini e donne di tutte le età studiati e commercializzati in base alle esigenze di ciascuno. 

    In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per l'incontinenza nella categoria dedicata, tra ausili assorbenti, pannoloni, prodotti per l'igiene, prodotti complementari.  

    Tra le marche consigliamo Tena

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile indicarti i prodotti per incontinenza urinaria maschile e femminile più adatti alle tue esigenze.

     

  • Micosi vaginale

    Micosi vaginale: Frequenti nella donna fertile, in gravidanza ed in menopausa. 

    La micosi vaginale rappresenta circa un terzo di tutte le vaginiti. Il fungo responsabile è la Candida albicans nella maggior parte dei casi. 

    Una percentuale elevata colpisce la donna in gravidanza per una specifica predisposizione fisiologica. 

    Nella donna in età fertile ed in menopausa, l’infezione micotica è presente in quelle che soffrono di diabete, in quelle che utilizzano dispositivi intrauterini, che hanno fatto assunzione di antibiotici o in terapia con una terapia ormonale sostitutiva. 

    I sintomi di una micosi vaginale da candida sono il prurito, le secrezioni biancastre che aumentano prima delle mestruazioni nella donna fertile. 

    La terapia per via topica risulta essere efficace e si basa su antimicotici dalla riconosciuta attività antifungina come il miconazolo, il clotrimazolo, questo indipendentemente dalla formulazione.

    È importante sapere che condizioni di alterazione del PH vaginale, come ad esempio in menopausa, in condizioni di stress, a seguito di una cattiva alimentazione o abitudini errate di igiene intima, l’uso di sapone comune, l’ipersensibilità a profilattici o spermicidi, l’uso eccessivo di lavande vaginali, può predisporre all’infezione. 

    Anche la biancheria intima stretta può causare assenza di traspirazione e creare un ambiente prolifico per i miceti. 

    A scopo preventivo, per chi soffre di micosi vaginale, di natura micotica o batterica è possibile utilizzare i fermenti lattici per le vie urinarie

    Tra i rimedi per le micosi genitali segnaliamo: Gynocanesten crema vaginale, Miconal ovuli vaginali, Ecorex lavanda vaginale, Ganazolo crema vaginale

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il rimedio per le micosi vaginali più adatto alle tue esigenze. 

     

  • Ovuli vaginali per la candida e la secchezza vaginale

    Ovuli vaginali candida e secchezza vaginale:

    Una formulazione efficace 

    Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale sono una formulazione farmacologica, con dosaggio specifico di principio attivo, da inserire in vagina in profondità per far svolgere la loro azione. 

    La mucosa vaginale è molto irrorata e pertanto permette il facile assorbimento dei farmaci o delle molecole contenute negli ovuli vaginali. 

    Gli ovuli per la candida e per la secchezza vaginale possono essere ovoidali, sferici o in compressa realizzati con eccipienti di natura emolliente e lubrificanti ed hanno la capacità di rilasciare il principio attivo in maniera graduale. 

    Gli ovuli vaginali per la candida e per la secchezza vaginale in relazione all'occasione d'uso contengono diversi principi attivi per svolgere diverse funzioni: 

    1) Riequilibrio della flora batterica vaginale in alternativa agli orali più lenti nel raggiungere l'effetto: Candinorm ovuli, Floragyn ovuli

    2) Attività antimicotica, per la prevenzione e cura di infezioni micotiche vaginali come la candida: Pevaryl ovuli, Daktarin ovuli, Micotef ovuli

    3) Effetto idratante e lubrificante contro la secchezza vaginale, soprattutto in menopausa, per la presenza di sostanze specifiche come l'acido ialuronico: Alkagin ovuli, Vidermina ovuli, Lubrigyn ovuli

    4) Effetto antiinfiammatorio dovuto a qualsiasi origine: Fitostimoline Ovuli, Betadine compresse vaginali

    L'inserimento dell'ovulo vaginale per la candida e pe la secchezza vaginale, diventa semplice se di seguono le raccomandazioni del produttore o del medico curante. La somministrazione si preferisce alla sera in posizione supina per favorire la permanenza e la dissoluzione del farmaco nel canale vaginale. 

    Fate attenzione perché' ovuli vaginali per la candida contenenti antifungini e sostanze battericide, possono danneggiare i preservativi in lattice in occasione di rapporti sessuali protetti. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te! 

  • Infezioni delle vie urinarie

    Integratori per le infezioni delle vie urinarie: Quando assumerli?  

    Questa categoria è dedicata ai rimedi naturali per le infezioni delle vie urinarie. Comprende integratori alimentari e fitoterapici.

    Le infezioni delle vie urinarie sono un processo infettivo e infiammatorio della parete interna dell’apparato urinario.  

    In base alla sede le infezioni delle vie urinarie vengono definite: cistite (Vescica), pielonefrite (uretere, pelvi), uretrite (uretra), glomerulonefrite (rene), prostatite (prostata). 

    Le infezioni delle vie urinarie tra i 20 e i 50 anni, sono 50 volte più frequenti nelle donne. L'incidenza aumenta negli uomini e nelle donne > 50 anni; il rapporto uomo/donna diminuisce come risultato dell'aumentata frequenza di patologie prostatiche.

    Le cause sono diverse, ma quasi tutte derivano da una colonizzazione batterica di trasmissione sessuale, dall’ipertrofia prostatica, dal calo delle difese immunitarie, a seguito di esami invasivi strumentali, dopo trattamento con catetere vescicale dai calcoli. 

    I sintomi sono diversi in base alla sede di infezione. Se l’infezione coinvolge le basse vie urinarie, il paziente soffrirà di minzione frequente, notturna, dolorosa. Se coinvolge le alte ci sarà febbre, brividi, dolore all’addome e al fianco. 

    La terapia verte su farmaci specifici per le vie urinarie come antibiotici ed antinfiammatori, la maggior parte con prescrizione medica. 

    La terapia degli integratori è complementare ed efficace solo in determinate occasioni ossia quando la sintomatologia è lieve o in fase preventiva. 

    Pertanto non esitare a chiedere informazioni al tuo medico curante o al farmacista

    In Bosciaclub, potrai trovare gli integratori delle vie urinarie suddivisi in Integratori per la cistite, Integratori diuretici e drenanti, Integratori per i calcoli renali, Fermenti lattici per le vie urinarie

    Di seguito riportiamo le erbe officinali maggiormente utilizzate in caso di infezioni delle vie urinarie: 

    Vaccinium vitis ideae: contiene arbutina (azione diuretica e antisettica), antocianosidi (per migliorare il tono e la permeabilità vasale), flavonoidi (ad attività antiinfiammatoria). È utilizzata come principale costituente in integratori alimentari per cistiti, uretriti, prostatiti. 

    Il mirtillo (Cramberry) contiene proantocianidine e flavonoidi (quercetina). Viene utilizzato per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne eventuali infezioni batteriche. Trova largo utilizzo come coadiuvante nelle cistiti, nelle prostatiti e nelle uretriti. 

    La calluna vulgaris contiene un glocoside specifico che fornisce insieme ai tannini una attività antisettica. Viene utilizzato nelle cistiti ma anche per la vaginite da candida, soprattutto nelle forme recidivanti perché risulta efficace nel migliorare le potenzialità antifungine e rafforzare la flora vaginale. 

    Il bergamotto ha mostrato in diversi studi scientifici l’azione antisettica ed antibatterica, Viene pertanto utilizzato sia nelle cistiti che nelle vaginiti. 

    Il ginepro invece aumenta la diuresi; Questa attività, utile ai reumatici, agli artritici e ai gottosi, dipende principalmente dalla presenza di un olio essenziale. Ha anche ina azione disinfettante delle vie urinarie. Il ginepro non va utilizzato in pazienti con infiammazioni renali. 

    La pilosella ha una attività diuretica e drenante, pertanto si utilizza per la ritenzione idrica. Per la sua azione secondaria antiinfiammatoria e antisettica per la presenza di cumarine, flavonoidi e triterpeni viene utilizzata anche in caso di infezioni delle vie urinarie. 

    Tra i prodotti raccomandiamo Pelvilen Dual Act, Cystoman protection, Pelvilen forte, Ialuril soft gel,Cistiflux, Uticran maxi

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

     

  • Ipertrofia prostatica

    Ipertrofia prostatica: Gli integratori per la prostata sono efficaci a controllare i sintomi  

    I disturbi prostatici sono frequenti nei soggetti con una età’ superiore ai 60 anni. Con l’avanzare dell’età la prostata si ingrossa e schiaccia l’uretra. Ciò impatta sulle parteti della vescica che perde elasticità, ha difficolta a svuotarsi del tutto e dal mancato svuotamento nascono le difficoltà per il paziente ad urinare.

    Generalmente è la difficolta ad urinare che spinge il paziente a chiedere un consiglio al medico.  

    Sarà poi il medico ad individuare il trattamento giusto per il paziente in relazione al tipo di problema ed alla sua gravità, dopo aver condotto esami specifici.

    Il paziente oltre alle difficoltà ad urinare spesso associa, minzione notturna, ematuria, dolore ipogastrico, bruciore durante la minzione. 

    Tra i rimedi vegetali utilizzati, la Serenoa Repens ha una azione antiandrogena, utile nei problemi della minzione legati all’ipertrofia benigna. Studi clinici hanno largamente dimostrato che riduce la sintomatologia della difficoltà ad urinare, il numero delle minzioni notturne, a fronte di una buona tollerabilità. È anche importante sottolineare che la Serenoa repens non altera il quadro ormonale sistemico, né ha effetti negativi sulla libido e sull'attività sessuale.

    L’urtica urens è una pianta erbacea spontanea. Dalle sue radici e dalle foglie si estrae un fitocomplesso capace di alleviare la sintomatologia dell’ipertrofia prostatica benigna, agendo sai sulla azione inibente delle fibrocellule muscolari lisce della prostata sua sullo squilibrio del rapporto androgeni estrogeni che si osserva nei pazienti. 

    Le bacche della Vaccinium Vitis Ideae, contengono arbutina, sostanza ad azione diuretica e disinfettante. Inoltre è ricca di antocianosidi, che migliorano il tono dei vasi sanguigni e di flavonoidi che svolgono un’azione antiinfiammatoria.  

    Tale pianta trova perciò uso nelle prostatiti e nelle uretriti.

    L’uva ursina ed in particolare le sue foglie hanno una azione antiinfiammatoria ed antisettica specifica per le vie urinarie dovuta alla presenza di tannini, flavonoidi e glucosidi idrochinonici (arbutina). Viene pertanto utilizzata per le cistiti, uretriti, per la ritenzione urinaria e per l’ipertrofia prostatica. 

    La Sequoia Gigantea, invece è un antidepressivo, stimolante utile nel paziente anziano. Può essere di aiuto nella ridotta vitalità, affaticamento, astenia depressione del paziente anziano. Può migliorare la regolazione ormonale, pertanto agendo nei casi di impotenza nei pazienti con ipertrofia prostatica.

    Tra i prodotti piu' venduti a base di Serenoa Repens riportiamoProfluss capsule, Proxana Plus capsule, Polliprost capsule, Prostamol capsule

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti il prodotto piu’ adatto a te!

     

     

  • Rimedi per la menopausa

    Rimedi per la menopausa efficaci: Isoflavonoidi di soia e non solo! 

    Questa categoria è dedicata ai rimedi naturali per i sintomi della menopausa. Comprende integratori alimentari e fitoterapici a base di isoflavonoidi di soia, Trifoglio rosso, Cimicifuga, Dioscorrea villosa ed integratori per la menopausa senza soia

    La menopausa indica la data dell’ultimo ciclo mestruale nella donna e rappresenta una tappa fondamentale nella fisiologia femminile caratterizzato dalla fase di climaterio (durante la pre menopausa) e quindi da un nuovo assetto ormonale. 

    L’età media della menopausa è di circa 50 anni, ma può giungere intorno ai 45 anni (precoce) o intorno ai 55 anni (tardiva). 

    Durante la menopausa le ovaie non riescono a garantire un sufficiente dosaggio ormonale e pertanto diminuiscono gli estrogeni ed il progesterone.

    Ciò porta a disturbi neuro-vegetativi come le vampate di calore, problemi di circolazione periferica, atrofia della cute, della vagina, delle ghiandole mammarie, osteoporosi, capogiri, cefalea, obesità, anomalie del sonno ed a disturbi comportamentali come irritabilità e depressione, diminuzione della capacità di concentrazione, diminuzione della memoria, ansietà. 

    Sapevate che i rimedi naturali utilizzati oggi per combattere i sintomi della menopausa, sono nati dalle osservazioni che le donne asiatiche, con una alimentazione ricca di soia, godevano di un bilancio ormonale diverso dalle donne occidentali. Quindi si è osservato che avevano meno vampate di calore e meno fratture dovute all’osteoporosi. 

    Gli isoflavoni si soia infatti sono estratti dai semi di soia o dai ceci, dalle lenticchie, dalle fave dal trifoglio rosso. Essi hanno una affinità elevata verso i recettori per gli estrogeni, ma possiedono una attività estrogenica molto debole circa 10000 volte più inferiore rispetto all’estradiolo. Sono pertanto utilizzati per combattere le vampate di calore, ma sono anche efficaci nella prevenzione dell’osteoporosi. 

    La salvia è oggi utilizzata per la sua attività estrogenica e follicolostimolante. Viene consigliata nelle amenorree e nel climaterio ove si necessita un riequilibrio del bilanciamento ormonale. La salvia presenta anche una azione anti sudorifica e pertanto contrasta efficacemente i problemi della iperidrosi e di sudorazione notturna della donna in menopausa. 

    La cimifuga e’ una pianta erbacea che contiene Principi attivi - Glicosidi triterpenici, isoflavoni (formononetina), acido isoferulico, acido salicilico, resine. Ha una azione estrogenica e pertanto viene utilizzata nei disturbi della menopausa (vampate di calore, turbe dell'umore, secchezza vaginale). 

    Gli isoflavoni negli integratori precostituiti si trovano spesso in associazione con erbe officinali ansiolitiche e sedative come: passiflora, melissa e valeriana, utili per ridimensionare i problemi legati alla componente psicosomatica del climaterio, quali ansia, insonnia, ipereccitabilità nervosa. Oppure si trovano associati con erbe officinali che hanno una azione specifica sulla contrattilità cardiaca come il biancospino (per combattere la tachicardia e gli stati di ansia). 

    Gli isoflavoni posso essere associati anche ad erbe officinali che possiedono una azione remineralizzante come l’equiseto, il fieno greco e il lievito di birra, in modo tale da integrare eventuali carenze di vitamine e minerali offrendo anche un aiuto naturale alla prevenzione dell’osteoporosi. 

    In Bosciaclub puoi trovare anche i rimedi naturali per contrastare i sintomi della secchezza vaginale.

    Tra i prodotti per i sintomi della menopausa raccomandiamo Climater diet, Climamev, Promensil advance, Estromineral serena

    Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

  • Rimedi per i dolori mestruali

    Rimedi per i dolori mestruali: Quando ricorrere agli integratori e quando ai farmaci 

    Per controllare i dolori mestruali ricorrenti, puoi ricorrere ai farmaci di automedicazione efficaci per i Dolori muscolo scheletrici o agli integratori a base di piante officinali. 

    I primi possono essere assunti saltuariamente, ossia quando i dolori mestruali sono insopportabili, i secondi in fase preventiva hanno una efficacia dimostrata da evidenze cliniche. 

    I dolori mestruali che affliggono la donna a partire dal periodo premestruale sono molto comuni e di intensità relativa alla percezione del dolore di ciascuno.

    La sintomatologia, include dolore al basso ventre, il mal di schiena, la nausea, la stanchezza, gli sbalzi di umore, la tensione mammaria e i giramenti di testa. 

    La sintomatologia, può avere un impatto sulla qualità di vita anche perché ciclica. Se questo accade, raccomandiamo di trovare un prodotto indicato, fitoterapico, che possa essere assunto al bisogno per migliorare la percezione del dolore anche per periodi lunghi. 

    Durante le di diverse fasi fisiologiche della donna, la dismenorrea cambia di intensità. Raggiunge il massimo valore o frequenza durante l'adolescenza per poi attenuarsi dopo i venti anni in particolare quando si ha la prima maternità.

    Il dolore in genere può presentarsi poche ore prima del ciclo mestruale e restare un paio di giorni dopo l'inizio delle mestruazioni, o nei casi più severi, perdurare per tutto il periodo delle mestruazioni. 

    Tra i fitoterapici ed integratori alimentari raccomandiamo quelli a base di: 

    Agnocasto (Vitex agnus-castus), da assumere una o due volte al giorno, promuove l'attività progestinica associando una attività antispasmodica e leggermente sedativa. 

    Lampone (Rubus idaeus), da assumersi anche in formulazione di macerato glicerico, che associa una attività riequilibrante al livello ormonale associata ad una attività antispasmodica.

    Angelica sinensis allo stesso modo riequilibra il bilanciamento estro progestinico associando una attività spasmolitica. 

    Partenio (Tanacetum parthenium), olio di enotera (Oenothera biennis) e olio di borragine (Borago officinalis), invece hanno una attività antiinfiammatoria per una azione diretta sulle prostaglandine responsabili dell'attivazione del dolore.  

    Vanno assunti a dosaggi specifici nelle modalità raccomandate dal produttore.

    Altri fitoterapici includono molecole meno specifiche che agiscono principalmente sul dolore o hanno un effetto calmante e questi sono l'artiglio del diavolo e la camomilla

    Questa categoria è dedicata ai rimedi per la salute, integratori alimentari e fitoterapici per la dismenorrea o dolore mestruale e per le forme di integrazioni richieste dalla donna durante le mestruazioni come gli integratori a base di ferro

    Tra i prodotti più utilizzati raccomandiamo :Cyclodynon compresse, Aboca Olio Di Enothera, Progestage Low compresse, Puellae compresse. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

     

  • Integratori fertilità maschile e femminile

    Integratori per la fertilità per uomo e donna: Ovulazione e motilità degli spermatozoi 

    La fertilità sia nell’uomo che nella donna è correlata all’età ad aspetti di natura genetica, allo stile di vita e alle abitudini, ad aspetti fisiologici situazionali. 

    La statistica, pone la responsabilità di insuccesso in misura piuttosto simile sia nell’uomo che nella donna. 

    Al medico specialista ginecologo è affidata la responsabilità sia della diagnosi di infertilità sia della possibile terapia nell’uomo che nella donna finalizzata ad aumentare le probabilità di successo.

    All’interno del possibile regime terapeutico entrano in misura importante anche aspetti comportamentali, come un regime di vita sano, una dieta equilibrata, l’eliminazione di fumo ed alcool. 

    In aggiunta il medico potrà raccomodare l’assunzione di integratori alimentari.  

    Nell’uomo, l’obiettivo sarà aumentare la quantità di liquido seminale e la motilità degli spermatozoi, attraverso l’assunzione di vitamine, minerali, carnitina e diverse erbe officinali che possono svolgere questo compito. 

    Nella donna allo stesso modo, l’obiettivo sarà di regolare il processo di ovulazione. Nel caso specifico della donna, la terapia ormonale può essere associata ad integratori, antiossidanti, vitaminici. 

    Gli integratori per l’infertilità maschile e femminile contengono Arginina, Carnitina, Inositolo che sono ingredienti naturali a base di aminoacidi e vitamine. Tuttavia questi vanno inquadrati in un regime sia dietetico che terapeutico e pertanto vengono raccomandati dallo specialista. 

    Tra i prodotti più venduti : Chriofert bustine, Chirofol compresse,Dikirogen bustine nella donna; Spergin forte bustine, Andrositol plus bustine, Eufertil blu compresse nell'uomo. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gli integratori fertilità maschile e femminile più adatti alle tue esigenze. 

per pagina
  • IVA inclusa € 15,12 € 16,80 -10%

    Candinet lavanda vaginale monouso detergente con acido lattico pH 5.5 è un coadiuvante dei trattamenti farmacologici specifici in corso di patologie vaginali, come coadiuvante nel trattamento di situazioni di infiammazioni, per la prevenzione di...

    € 15,12 -10% € 16,80
    Acquista
  • IVA inclusa € 16,20 € 18,00 -10%

    Ab 300 Lavanda Vaginale 5 Flaconi 140ml Lavanda utilizzabile per contrastare le infezioni micotiche nelle micosi recidivantivulvare e vaginale, grazie all'azione specifica su prurito e bruciore.IngredientiAcido borico; acido bisabolo; acido...

    € 16,20 -10% € 18,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,08 € 16,00 -12%

    Marvinia INTIMO LAVANDA Dispositivo medico CE. Lavanda, grazie all’azione meccanica esercitata, è utile per rimuovere residui organici o di farmaci precedentemente utilizzati. I componenti contenuti, inoltre, svolgono un’ azione in grado...

    € 14,08 -12% € 16,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,48 € 13,50 -15%

    Hyalo Gyn Lavanda VaginalelPreparato protettivo della mucosa vaginale a base di acido ialuronico, polimero ubiquitariamente presente nei tessuti del corpo umano, dove svolge diverse e fondamentali funzioni biologiche.In particolare, grazie alle sue...

    € 11,48 -15% € 13,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,27 € 16,60 -8%

    Candinorm® lavanda è un dispositivo medico per uso vaginale che, grazie all’azione sinergica di sostanze di origine vegetale quali Lactobacillus acidophilus LA-14, Bioecolians® fibra prebiotica a base di GOS, Olio essenziale di Lavanda,...

    € 15,27 -8% € 16,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,36 € 16,70 -8%

    Echigin Lavanda Vaginale rispetta la naturale acidità dell’ambiente vaginale, svolge un’azione detergente, deodorante ed antialcalina. Echigin contiene nella sua formulazione le seguenti sostanze: l’Echinacea Purpurea, che svolge...

    € 15,36 -8% € 16,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 22,00 € 25,00 -12%

    Ben Lavanda Vaginale 5 flaconi 140ml 100 ml di soluzione contengono: Propoli tintura alcolica ml 0,33; Calendula officinalis tintura alcolica ml 0,33; Malva sylvestris tintura alcolica ml 0,33; Essenza di Cajeput ml 33; Tween20 g1,00; Sodio cloruro g0,70;...

    € 22,00 -12% € 25,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 4,41 € 4,90 -10%

    Lavanda intima monodose pronta all'uso delicatamente detergente e deodorante. Per la sua particolare formulazione a base di estratto di Salvia ha un'azione rinfrescante, tonificante e astringente e non altera le normali condizioni fisiologiche della mucosa...

    € 4,41 -10% € 4,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,88 € 13,50 -12%

    A base di acido lattico e maltodestrine sostanze naturali che ripristinano e mantengono l'equilibrio fisiologico vaginale.Elimina i sintomi conseguenti allo squilibrio del pH vaginale quali perdite maleodoranti e sensazioni sgradevoli. Saugella Intilac...

    € 11,88 -12% € 13,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,55 € 16,90 -8%

    In presenza di perdite fastidiose,pruriti,infiammazioni. A base di :Acido Borico Melaleuca Alternifolia Acido Glicirretico Acido Jaluronico Aloe Vera Calendula Officinalis

    € 15,55 -8% € 16,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 16,20 € 18,00 -10%

    Prodotto in vendita. Per maggiori informazioni leggere le note illustrative in confezione.

    € 16,20 -10% € 18,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,20 € 16,00 -5%

    Eupren Lavanda 3 Flaconi 100ml EUPREN LAVANDA VAGINALE è pronta all’uso. A base di perossido di idrogeno, acido ialuronico e acido lattico aiuta ad eliminare i sintomi conseguenti ad uno squilibrio dell’idratazione e/o del pH vaginale,...

    € 15,20 -5% € 16,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,95 € 15,50 -10%

    GinexidclxLavanda VaginaleCOMPOSIZIONE Acqua, acqua distillata di rose, acqua distillata di camomilla, acqua distillata di hamamelis, clorexidina digluconato, essenza lavanda, acido lattico, cocamidopropil betaina, butii (26) OE (26) OP, olio di ricino...

    € 13,95 -10% € 15,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,13 € 15,70 -10%

    Gyné Lavanda Intima Monouso Gyné è una lavanda intima monouso naturalmente delicata.  A base di estratti di piante officinali, è studiata per l’igiene intima quotidiana. Soluzione ideale per una profonda pulizia e...

    € 14,13 -10% € 15,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 16,05 € 16,90 -5%

    IDRAGINE' una lavanda vaginale pronta all'uso ad alta concentrazione, svolge un'azione di barriera protettiva. Grazie al suo pH acido favorisce il mantenimento delle naturali difese della vagina, utile nella prevenzione e nel trattamento di...

    € 16,05 -5% € 16,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,19 € 18,10 -5%

    Lenivag Lavanda Vaginale

    € 17,19 -5% € 18,10
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,02 € 11,60 -5%

    Utile nel trattamento della sintomatologia di affezioni vaginali quali irritazione e bruciore

    € 11,02 -5% € 11,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 18,31 € 19,90 -8%

    Prodotto in vendita. Per maggiori informazioni leggere le note illustrative in confezione

    € 18,31 -8% € 19,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,00 € 17,90 -5%
    € 17,00 -5% € 17,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,00 € 17,90 -5%

    Dreagin Len Lavanda Vaginale  

    € 17,00 -5% € 17,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,00 € 17,90 -5%
    € 17,00 -5% € 17,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 16,38 € 18,20 -10%

     Florigen  LAVANDA VAGINALE Dispositivo medico CE. Soluzione vaginale pronta all’uso che svolge un’azione detergente e contemporaneamente ripristina il pH fisiologico, mantenendo in equilibrio l’ecosistema vaginale. In tal modo...

    € 16,38 -10% € 18,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,83 € 13,50 -5%

    FlugenilLactSoluzione vaginale REW CUP Soluzione vaginale a base di lactobacillus acidophilus e lactobacillus rhamnosus, utile nel ripristinare e riequilibrare l'ecosistema vaginale nei casi di alterazione della ora microbica locale.L'acido ialuronico...

    € 12,83 -5% € 13,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,08 € 16,00 -12%

    Saginil LAVANDA VAGINALE Normalizzante della reattività mucocutanea dell’area genitale femminile Le vaginiti di natura infettiva o determinate da stimoli infiammatori anche sessualmente trasmessi o, imputabili a cause iatrogene con...

    € 14,08 -12% € 16,00
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 2578 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: