Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 165

Promozioni Speciali

Marchio

Mostra tutti

Apparato cardiovascolare e malattie venose

Patologie cardiovascolari: la prevenzione è ritenuta essenziale per migliorare le aspettative e la qualità di vita.

In Bosciaclub abbiamo dedicato una sezione ai rimedi per la salute vendibili on line in Italia, per le patologie vascolari.

Ne fanno parte farmaci da banco, integratori alimentari e dispositivi medici. E’ una categoria che non ...

Patologie cardiovascolari: la prevenzione è ritenuta essenziale per migliorare le aspettative e la qualità di vita.

In Bosciaclub abbiamo dedicato una sezione ai rimedi per la salute vendibili on line in Italia, per le patologie vascolari.

Ne fanno parte farmaci da banco, integratori alimentari e dispositivi medici. E’ una categoria che non sono ha rimedi che prevengono la progressione della patologia, ma include, grazie alla presenza dei farmaci di automedicazione, anche prodotti curativi per le patologie vascolari

Le patologie vascolari includono sia le malattie delle arterie che le malattie delle vene.

Le prime comprendono l’arteriosclerosi originata sia dall’invecchiamento ma anche dalla formazione della placca aterosclerotica originatasi a seguito della presenza nel paziente di fattori di rischio cardiovascolare come il colesterolo in eccesso, il diabete e l’ipertensione.

Le malattie delle arterie, se non curate possono portare a patologie cardiovascolari maggiori come l’ischemia, l’infarto, l’ictus e l’arteriopatia periferica.

I fattori di rischio cardiovascolare aumentano i rischio di patologie cardiovascolari tra cui l’infarto e l’ictus cerebrale. In farmacia, dal tuo medico curante o anche on line, non dimenticare di calcolare il tuo rischio cardiovascolare, questo non spaventarti, ma per aiutarti a divenire consapevole di dover cambiare lo stile di vita in caso di bisogno.

Le malattie venose invece includono le flebiti, le tromboflebiti, e tutte le altre patologie derivanti dall’insufficienza venosa. In Italia circa l’80 pazienti con malattie venose sono donne e i soggetti più predisposti sono soggetti dopo una gravidanza, che passano molto tempo in piedi o anche persone sedentarie.

La presenza di sintomi come prurito e crampi rappresentano campanelli d'allarme di una progressione della malattia. La comparsa di capillari, vene e gonfiore delle caviglie sono sintomi chiari di instaurazione della malattia venosa.

In Bosciaclub, puoi trovare i prodotti per la circolazione delle gamberimedi per le emorroidi e rimedi per il colesterolo.

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

 

Altro

Prodotti nella categoria Apparato cardiovascolare e malattie venose

Ci sono 1964 prodotti.

Sotto-categorie

  • Cura per le emorroidi

    Cura per le emorroidi e trattamenti efficaci per le ragadi anali e per il prurito anale.

    Questa categoria è dedicata ai rimedi per le emorroidi e per i disturbi comuni dell’ano e del retto.

    Le emorroidi possono essere asintomatiche, ma possiamo accorgerci di averla per la presenza di sangue e di dolore. Il sangue lo vediamo nel momento della defecazione e raramente può condurre ad una emorragia.

    Viceversa il dolore è presente quando le emorroidi sono ulcerate o trombizzate. Ciò può condurre anche alla fase acuta che chi soffre di emorroidi ha almeno provato una volta!

    Il prurito anale invece è un sintomo frequente delle emorroidi ma occorre distinguerlo da altre possibili cause come le patologie dermatologica: psoriasi, dermatite atopica, allergie; l’intolleranza ad alcuni saponi o detergenti; l’alimentazione di cibi o spezie come la vitamina C, la birra ed il caffè; le infezioni batteriche o fungine, l’assunzione di farmaci come gli antibiotici, la scarsa igiene o il caldo.

    Le emorroidi sono problema comune in gravidanza e sono spesso associate nelle gestanti alle varici alle gambe, nella vulva.

    Per controllare le emorroidi è sempre opportuno chiedere un consiglio al ginecologo che consiglierà spesso l’uso di prodotti naturali, anestetici, impacchi tiepidi e lassativi.

    Le ragadi anali invece sono semplici fessurazioni della cute generalmente di natura traumatica. È un fenomeno che colpisce sia l’adulto che il neonato. I fenomeni acuti provocano dolore, sanguinamento alla defecazione.

    In questa categoria troverai sia integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci da banco, tutti utili a mitigare i sintomi per l’azione antinfiammatoria, anestetica, lenitiva e sul tono vasale delle diverse molecole dei farmaci e degli ingredienti presenti nei prodotti naturali.

    Quali sono i rimedi per le emorroidi e per combattere i sintomi?

    Tutti i farmaci topici in gel e creme per le emorroidi sono sintomatici e sono utilizzati in particolare per ridurre il dolore, il prurito anale delle emorroidi. I prodotti di origine vegetale, di cui troverai maggiori informazioni nelle sottocategorie, puntano a migliorare il tono vasale e migliorare la gravità delle varici. Pomate, creme e gel per le emorroidi ed integratori alimentari per le emorroidi possono essere assunti in associazione

    Le ragadi anali invece possono essere trattate con ammorbidenti delle feci, per ridurre al minimo i traumi durante la defecazione. Le supposte di glicerina risultano essere efficaci, in quanto sono anche emollienti e lubrificanti.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Circolazione delle gambe

    Circolazione delle gambe: Quando i farmaci, gli integratori e le calze elastiche compressive?

    I sintomi di una cattiva circolazione del sangue alle gambe sono progressivi nel tempo, non si manifestano all'improvviso ma aumentano in maniera graduale in base a diversi fattori che possono essere aggravati anche dalla temperatura esterna.

    Cattiva circolazione alle gambe quali i sintomi?

    Tali sintomi sono facilmente riconoscibili e variano in relazione alla gravità della patologia. Questi sintomi sono piedi freddi o gonfi, gonfiore alle caviglie, stanchezza, presenza di lividi o edemi, formicolii, prurito, dolori alle estremità dei piedi, presenza di varici visibili sulle gambe spasmi muscolari.

    Per rallentare la progressione dei sintomi e' necessario cambiare stile di vita adottando abitudini sane come smettere di fumare (la nicotina ha una azione vasocostrittrice a livello dei vasi periferici), ridurre la sedentarietà aumentato il dinamismo meglio se con un po' di sport.

    Farmaci di automedicazione e rimedi naturali possono aiutare se inquadrati in un percorso terapeutico raccomandato dal medico e dal farmacista.

    I farmaci orali come gli integratori possono essere assunti già in una condizione non sintomatica, questo se si vedono sulle gambe le prime vene varicose. Il trattamento non è curativo, ma la circolazione migliora e la progressione della malattia venose ritarda.

    Quali sono gli ingredienti dei farmaci e degli integratori per la circolazione delle gambe?

    Diosmina, flavonoidi, antocianosidi, drenanti per le gambe, possono migliorare i sintomi in presenza di gambe gonfie o affaticate e migliorare la circolazione. Si raccomanda al medico la scelta della terapia giusta in caso di malattia venosa conclamata, in quanto occorre sempre valutare le cause o la presenza di patologie concomitanti.

    Le calze elastiche, aiutano a ridurre la sintomatologia e nelle forme lieve, i modelli leggeri possono aiutare o prevenire gonfiori alle gambe o alle caviglie. Il grado di compressione aumenta con l’aumentare della gravita della patologia.

    In Bosciaclub puoi trovare i prodotti per migliorare la circolazione nelle categorie dedicate tra farmaci di automedicazione, integratori, gel e creme e calze elastiche compressive.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Colesterolo, trigliceridi & pressione

    Integratori per il colesterolo ed i trigliceridi: Quali e quando utilizzarli?

    I valori di colesterolo devono sempre essere inquadrati nell’ambito dei fattori di rischio cardiovascolari e pertanto calcolati in base all’età al sesso, alla presenza dell’ipertensione, del diabete e all’abitudine del fumo.

    Questo pertanto significa che i valori considerati a rischio per il paziente di incorrere in un evento cardiovascolare può essere più o meno probabile se il colesterolo e’ legato ad altri fattori.

    Il colesterolo ha una funzione vitale nell’organismo e viene trasportato nel sangue dalle lipoproteina a bassa densità (Low Density Lipoproteins, LDL) che distribuiscono il colesterolo gli organi e dalle lipoproteine ad alta densità (High Density Lipoproteins, HDL) che rimuovono il colesterolo in eccesso e lo portano al fegato dove viene eliminato.

    Il colesterolo totale, l’HDL-colesterolo e i trigliceridi si misurano in milligrammi per decilitro (mg/dl) o in millimoli per litro (mmol/l).

    Quali sono il valori di colesterolo desiderati?

    In basso riassumiamo in misura semplificata i valori a cui bisogna attenersi senza considerare la presenza di altri fattori di rischio cardiovascolare

    • Il colesterolo totale è pertanto "desiderabile" quando non supera i 200 mg/dl.
    • Il colesterolo-LDL è "desiderabile" quando non supera i 100 mg/dl.
    • Il colesterolo-HDL è "desiderabile" quando è uguale o superiore a 50 mg/dl.
    • I trigliceridi "desiderabili" non devono superare i 150 mg/dl.

    Colesterolo alto cosa fare?

    Le prime raccomandazioni per tenere sotto controllo il colesterolo ed i trigliceridi sono da inquadrarsi nella dieta e nell’attività fisica.

    E’ necessario prevenire l’obesità e controllare il peso attraverso una dieta limitata nel consumo di grassi saturi (burro, formaggi, carne grassa, insaccati), di dolci e di alcool cercando di avere una vita più dinamica o magari riprendendo a fare sport se possibile.

    In caso di valori alti di colesterolo, indipendentemente dalla presenza di fattori di rischio cardiovascolare e’ sempre opportuno avere il parere del medico curante o dello specialista. Egli valuterà se ci sono le condizioni per somministrare un trattamento farmacologica da prescrizione o ricorrere ad un rimedio naturale in prima istanza misurando la disponibilità del paziente a cambiare lo stile di vita.

    Tra gli integratori alimentari o i rimedi naturali oggi in commercio si trovano preparati a base di costituenti studiati che hanno comprovato una efficacia clinica.

    Quali sono gli ingredienti degli integratori per il colesterolo?

    Il Riso rosso fermentato: E’ il normare riso da cucina, fermentato da un fungo (monascus purpureus), che dopo il processo produce le monacoline in grado di ridurre i valori LDL, in base alle condizioni pregresse de paziente.

    Gli Omega 3 contengono 2 acidi grassi essenziali, L’EPA e il DHA che hanno dimostrato di agire soprattutto sui trigliceridi attraverso la loro riduzione della sintesi a livello epatico.

    Esistono poi molti prodotti a base di costituenti vegetali che hanno dimostrato una efficacia, non comprovata su una statistica di popolazione elevata e con minori dati scientifici a supporto, tra questi gli integratori di berberina, guggul, policosanoli, lecitina di soia.

    Tra questi ritroviamo le fibre alimentari che limitano soprattutto l’assorbimento, l’aglio, i policosanoli, il guggul, la niacina e le proteine della soja che hanno dimostrato una azione diretta a dosaggi specifici.

    Tra i piu' conosciuti raccomandiamo, Armolipid Plus compresse, Ezimega Plus capsule, Altacol capsule, Faros compresse, anche nei formati convenienza presenti su Bosciaclub.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te!

     

  • Calze elastiche a compressione graduata

    Calze elastiche compressive: Quando utilizzarle?

    Questa categoria e' dedicata alle calze elastiche sia preventive che terapeutiche utilizzate in caso di insufficienza venosa e per problemi di circolazione alle gambe.

    Chi soffre di disturbi circolatori alle gambe conosce benissimo la sintomatologia, quali la pesantezza, il calore, i formicolii, il gonfiore, i dolori notturni.

    In molti casi la terapia orale o topica può essere accompagnata dalla terapia compressiva in genere raccomandata dal medico curante.

    Le calze elastiche funzionano in base ad un semplice principio: con la compressione esterna, si impedisce alla vena di dilatarsi ulteriormente e perdere la sua efficienza.

    Calze elastiche: quale compressione?

    La compressione delle calze viene misurata in in millimetri di mercurio (mmHg). I denari invece esprimono la quantità di filato nella calza e la sua consistenza.

    I pazienti maggiormente predisposti all'uso di calze elastiche sono donne con problemi vascolari di tipo ereditario, soggetti che hanno una attività che li costringe ad assumere sempre la stessa posizione, donne in gravidanza, pazienti dopo un intervento chirurgico.

    Le calze preventive hanno una compressione minima di 6mmhg con una contezione di 40 denari (senso di pesantezza alle gambe) fino ad arrivare a 70 (primi capillari visibili) e a 140 denari (varici di primo grado).

    Le calze terapeutiche vengono utilizzate per pazienti con patologie venose di grado maggiore (trombosi venosa, edemi, ulcere, linfoedemi). Esse si dividono in quattro classi di compressione a seconda dei mmHg presenti alla caviglia: CCL 1 con 18-21 mmHg; CCL 2 con 23-32 mmHg; CCL 3 con 34-46 mmHg; CCL 4 oltre i 49 mmHg.

    La compressione delle calze aumenta dal basso verso l'alto, proprio per permettere una migliore circolazione.

    La calza a compressione deve essere cambiata 2 volte l'anno se mantenuta bene e se si seguono le raccomandazione del produttore per il lavaggio.

    Tra le migliori marche di calze compressive raccomandiamo: le calze compressive Medi, le calze elastiche Jobst, le calze compressive Sauber.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il medicamento più adatto a te!

per pagina
  • IVA inclusa € 12,54 € 13,93 -10%

    Valderma Rectalgan Pasta All'acqua con acido ialuronico 30 Ml Rectalgan Pasta all'acqua a base di acido ialuronico e sky-ake®, formulata per gli stati iperreattivi della mucosa ano-genitale. L'acido ialuronico favorisce le funzioni riparative tissutali e...

    € 12,54 -10% € 13,93
  • IVA inclusa € 14,80 € 16,82 -12%

    THD Fibraid Fibra in polvere 20 Buste integratore alimentare Utile come trattamento integrato a base di fibre, necessario nella prevenzione e nel trattamento della patologia emorroidaria sia pre che post intervento:- per favorire la formazione di un bolo...

    € 14,80 -12% € 16,82
  • IVA inclusa € 12,36 € 14,55 -15%

    Venoruton 30 Compresse 500mg farmaco per insufficienza venosa Venoruton è indicato nel trattamento dei sintomi correlati all’insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Denominazione VENORUTON Principi attivi Venoruton 1000 mg granulato: Una...

    € 12,36 -15% € 14,55
  • IVA inclusa € 74,18 € 87,27 -15%

    Venoruton 30 Compresse 500mg farmaco per le vene varicose 6 Pezzi Venoruton è indicato nel trattamento dei sintomi correlati all’insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Venoruton compresse in offerta speciale al miglior prezzo su Bosciaclub...

    € 74,18 -15% € 87,27
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,60 € 17,73 -12%

    Amnol Chimica Biologica Algorex Integratore 30 Compresse Algorex è un integratore con gambo di Ananas e ipposcastano che migliora la funzione del microcircolo Posologia e Modalità d'uso di Alogorex integratore alimentaer salvo diversa prescrizione...

    € 15,60 -12% € 17,73
  • IVA inclusa € 15,27 € 19,09 -20%

    Piam farmaceutici Liposcudil 30 Capsule integratore alimentare Integratore alimentare caratterizzato dall’azione combinata di principi scientificamente riconosciuti come agenti utili per favorire il controllo del colesterolo plasmatico e dei trigliceridi...

    € 15,27 -20% € 19,09
  • IVA inclusa € 19,03 € 21,15 -10%

    Fabozzi Anurex Crioterapia Emorroidi dispositivo medico Dispositivo medico CE di classe I.Anurex permette l’applicazione diretta della crioterapia (terapia a freddo) per un immediato sollievo dai disturbi provocati dalle emorroidi, e ragadi anali.- Riduce...

    € 19,03 -10% € 21,15
  • IVA inclusa € 15,47 € 16,82 -8%

    THD Fibraid Gel 10ml X 20 flaconcini di fibre alimentari FIBRE IN GEL Indicazioni Utile come trattamento integrato a base di fibre, necessario nella prevenzione e nel trattamento della patologia emorroidaria sia pre che post intervento:- per favorire la...

    € 15,47 -8% € 16,82
  • IVA inclusa € 12,29 € 14,45 -15%

    Sit laboratorio farmaceutico Centellase 30 Compresse 30mg Centellase farmaco a base di Centella Asiatica, Centellase Compresse è usato per proteggere le vene, in caso di gonfiori alle gambe e fragilità dei vasi capillari. Denominazione CENTELLASE...

    € 12,29 -15% € 14,45
  • IVA inclusa € 16,55

    Glaxo Venoruton 30 Buste 1g farmaco per la fragilità capillare Venoruton è indicato nel trattamento dei sintomi correlati all’insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Denominazione Venoruton  Principi attivi Venoruton 1000 mg granulato: Una...

    € 16,55

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 11,19 € 12,72 -12%

    Vemedia Tegens 20 Capsule per insufficienza venosa 160mg Tegens indicato in sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Scopri tutti i prodotti Tegens Denominazione TEGENS CAPSULE Principi attivi Tegens 80 mg capsule...

    € 11,19 -12% € 12,72
  • IVA inclusa € 10,81 € 12,72 -15%

    Vemedia Pharma Tegens 20 Buste per insufficienza venosa 160mg Tegens per i sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Denominazione TEGENS Principi attivi TEGENS 80 mg capsule rigide: Ogni capsula contiene: Principio...

    € 10,81 -15% € 12,72
  • IVA inclusa € 14,65 € 16,27 -10%

    Manetti & Roberts Hemovasal crema per insufficienza venosa 30g 1% Hemovasal crema è un trattamento di sintomi attribuibili ad insufficienza venosa. Stati di fragilità capillare. Traumatologia minore. Ematomi. HEMOVASAL è indicato negli adulti....

    € 14,65 -10% € 16,27
  • IVA inclusa € 13,44 € 15,27 -12%

    Scharper Flebostasin R 30 Capsule farmaco per le gambe pesanti 50mg Flebostasin R è utile per Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare, gambe pesanti Denominazione FLEBOSTASIN R 50 MG CAPSULE RIGIDE A RILASCIO MODIFICATO...

    € 13,44 -12% € 15,27
  • IVA inclusa € 5,41 € 7,73 -30%

    Reparil Gel 40 g 1% +5% Trattamento Contro Traumi e Ematomi Reparil Gel è il trattamento utile per contusioni, ematomi, traumi sportivi e domestici minori. E' indicato in caso di traumatologia minore. Denominazione di Reparil Gel  REPARIL C.M. GEL...

    € 5,41 -30% € 7,73
  • IVA inclusa € 8,18

    Rottapharm Reparil Gel 40g 2%+5% farmaco per traumi e contusioni Reparil Gel farmaco indicato in caso di eventi traumatologici minori. Reparil è un prodotto Rottapharm Denominazione REPARIL C.M. GEL Principi attivi C.M.: composizione modificata per...

    € 8,18

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 8,10 € 9,00 -10%

    Sanofi Essaven Gel C.M. per insufficienza venosa 40g 1%+0,8% Essaven Gel è indicato in caso di  insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Essaven gel è un farmaco Sanofi Denominazione ESSAVEN C.M. Principi attivi C,M.: composizione modificata...

    € 8,10 -10% € 9,00
  • IVA inclusa € 6,79 € 7,55 -10%

    Ibi farmaceutici Edeven C.M.. gel per traumi e contusioni 40g 1%+5% Edeven gel, per edemi, gonfiori in causo di contusioni, traumi accidentali e sportivi. Edeven è un prodotto Ibi farmaceutici Denominazione EDEVEN C.M. Principi attivi (*) C.M.:...

    € 6,79 -10% € 7,55
  • IVA inclusa € 7,20 € 8,00 -10%

    Ibi farmaceutici Edeven C.M.Gel per traumi e contusioni 40g 2%+5% Edeven gel, per edemi, gonfiori in causo di contusioni, traumi accidentali e sportivi. Edeven gel è un prodotto di Ibi farmaceutici Denominazione EDEVEN C.M. Principi attivi Edeven C.M.:...

    € 7,20 -10% € 8,00
  • IVA inclusa € 8,92 € 9,91 -10%

    Venolen pomata dermatologica per la fragilità capillare 40g Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Denominazione VENOLEN Principi attivi • VENOLEN 300 mg capsule rigide Ogni capsula contiene: Principio attivo:...

    € 8,92 -10% € 9,91
  • IVA inclusa € 9,09 € 12,98 -30%

    Servier Italia Daflon 30 Compresse 500 mg Trattamento per Emorroidi e Insufficienza Venosa Servier Italia Daflon è un trattamento a base di flavonoidi indicato per sintomi attribuibili a insufficienza venosa e a stati di fragilità capillare. Nello...

    € 9,09 -30% € 12,98
  • IVA inclusa € 10,06 € 11,18 -10%

    Pharmaday Venosmine Forte 20 Compresse 450mg Terapia sintomatica della insufficienza venosa cronica: sensazione di pesantezza alle gambe, prurito a livello delle zone malleolari, dolore al lato mediale delle gambe (lungo il tragitto della vena safena...

    € 10,06 -10% € 11,18
  • IVA inclusa € 11,03 € 12,98 -15%

    Stroder Arvenum 500 30 Compresse per la fragilità capillare 500mg Arvenum 500 indicato per sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Scopri tutti i prodotti Arvenum Denominazione ARVENUM 500 MG COMPRESSE RIVESTITE CON...

    € 11,03 -15% € 12,98
  • IVA inclusa € 9,60 € 10,91 -12%

    Sosefarm Doven 20 Buste per la fragilità capillare 450mg Sintomi attribuibili ad insufficienza venosa; stati di fragilità capillare. Denominazione DOVEN Principi attivi DOVEN 300mg compresse Ogni compressa contiene: Principio attivo: diosmina mg 300...

    € 9,60 -12% € 10,91
Mostrando 1 - 24 di 1964 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: