Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 210

Promozioni Speciali

Marchio

Mostra tutti

Apparato respiratorio

Quali prodotti tenere in casa quando arrivano le malattie stagionali dell’apparato respiratorio?

Questa categoria è dedicata alle malattie dell’apparato respiratorio e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia.

La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.

Le malattie dell’apparato respira...

Quali prodotti tenere in casa quando arrivano le malattie stagionali dell’apparato respiratorio?

Questa categoria è dedicata alle malattie dell’apparato respiratorio e alle classi dei rimedi per la salute acquistabili on line in Italia.

La categoria include farmaci da banco, integratori, dispositivi medici.

Le malattie dell’apparato respiratorio incluse in questa categoria sono disturbi lievi e transitori che coinvolgono gli organi predisposti alla respirazione tra cui naso, gola, trachea e polmoni.

Ricordiamo che disturbi lievi e transitori se non opportunamente curati, possono dare luogo a fenomeni acuti o cronici. Pertanto si consiglia sempre di rivolgersi al medico o chiedere un consiglio al farmacista per curare le malattie dell’apparato respiratorio.

Tra le patologie trattate includiamo quelle di cui è opportuno rifornirsi e da tenere in casa durante il periodo invernale.

Raffreddore, tosse, influenza e mal di gola sono tutte patologie respiratorie

  • Il raffreddore è una delle patologie più comuni. E’ una infiammazione acuta della mucosa nasale e faringea. E’ di origine virale ed è contagioso. I raffreddore va via spontaneamente in pochi giorni dall’insorgenza. Tuttavia esistono farmaci e rimedi per il raffreddore oggi che riducono i sintomi e migliorano la qualità di vita dei pazienti .
  • L’ influenza: è una patologia virale frequente e molto contagiosa e molto frequente determinata da un virus, trattata con i farmaci antiinfluenzali e rimedi per la febbre viene risolta, salvo complicazioni in pochi giorni. E’ favorita come le altre malattie virali dalle basse difese immunitarie del soggetto.
  • Il mal di gola (o faringite) è causata dall'infiammazione dell’orofaringe. È una malattia delle vie aeree superiori tipiche dell'inverno e dei cambi di stagione, quando gli sbalzi di temperatura sono più frequenti. E’ di origine virale generalmente ma può essere favorita anche da agenti irritanti quali il fumo, l’inquinamento.
  • La tosse, è un sintomo comune a molte patologie respiratorie, Una tosse accompagnata da espulsione di muchi o di catarro si preferisce non sedarla ma di favorire la mucolisi per liberare le vie respiratorie. Viceversa la tosse secca, stizzosa, si preferisce sedarla con farmaci specifici. Tutti i rimedi per la tosse curano il sintomo
  • La rinite allergica, e molto comune soprattutto nel periodo primaverile. E’ una infiammazione delle mucose del naso provocata da allergeni.
Altro
Prodotti nella categoria Apparato respiratorio

Ci sono 1629 prodotti.

Sotto-categorie

  • Farmaci per la rinite allergica

    Rinite allergica: Gli antistaminici efficaci nella fase acuta, i prodotti naturali nella prevenzione.

    La rinite allergica o febbre da fieno ha sintomi riconoscibili che ognuno ha sperimentato: starnuti, secrezioni nasali, raffreddore, prurito, lacrimazione ed è associata spesso alla congiuntivite o agli occhi rossi.

    È provocata generalmente durante il periodo primaverile dai pollini di alberi, nel periodo estivo dalle graminacee e nel periodo autunnale dalle erbe selvatiche. Oggi è semplice risalire alle cause attraverso test specifici per i pollini.

    Quali sono i farmaci per la rinite allergica?

    Tra i farmaci di automedicazione troverai gli antistaminici che hanno una azione decongestionante e vengono utilizzati in particolar modo al bisogno quanto il paziente allergico mal tollera i sintomi.

    Ricordiamoci che tutti gli antistaminici, provocano sonno e pertanto è opportuno conoscere questa controindicazione se si è al lavoro o si deve viaggiare in auto.

    Insieme agli antistaminici spesso si assumono simpaticomimetici come la fenilefrina e la pseudoefedrina.

    Nella prevenzione, su ricetta medica è possibile usare il sodio cromoglicato. Viene consigliato pertanto per calmare lo sviluppo dei sintomi, ma non è efficace nella fase acuta.

    Esistono, poi degli integratori che agiscono maggiormente sulla fase preventiva che i pazienti allergici curano per diminuire i sintomi nelle fasi acute.

    Cosa contengono gli integratori per la prevenzione della rinite allergica?

    Gli integratori hanno una funzione immuno-stimolante e contengono attivi vegetali come il Ribes Nero, la Rosa Canina, la Perilla, la Grindelia.

    È opportuno assumere prodotti fitoterapici o integratori in fase preventiva, pertanto qualche mese prima del periodo in cui si sa di essere soggetti all’insorgenza dei sintomi della rinite allergica.

    Tra i farmaci di automedicazione raccomandiamo: Zirtec compresse, Reactine compresse, Cetirizina Mylan compresse.

    Tra i prodotti naturali: Allergie block gel nasaleAllergy plus gocce 

  • Integratori per rafforzare le difese immunitarie

    Quali integratori scegliere per rafforzare le difese immunitarie?

    Gli integratori per rafforzare le difese immunitarie hanno una attività preventiva, per la riconosciuta attività di rafforzare l'organismo nei confronti dell'attacco di microorganismi e batteri responsabili delle malattie dell'apparato respiratorio.

    L'uso di tali prodotti è da intendersi per la prevenzione di disturbi i lievi e transitori. È sempre meglio chiedere al proprio medico curante o al farmacista, informazioni circa l'efficacia del prodotto in determinate condizioni di salute e per determinate patologie, nonché informazioni sull'uso corretto di tali prodotti.

    La prima difesa nei confronti delle malattie è uno stile di vita sano ed una dieta equilibrata.

    È accertato ormai che la carenza Vitamina A, Vitamina C, Vitamine del gruppo B e vitamina E insieme ad alcuni minerali come ferro, selenio, rame, zinco e acido folico sono responsabili di un abbassamento delle difese immunitarie.

    Cosa contengono gli integratori per le difese immunitarie?

    • Echinacea: contiene un fitocomplesso chiamato echinacoside con acido caffeico e acido cinnamico. Viene largamente utilizzata per prevenire l'influenza ed il raffreddore.
    • Astragalo: contiene un fitocomplesso ricco di saponine, flavonoidi che agiscono in sinergia a cui è riconosciuta una attività tonica, stimolante, antiinfiammatoria, immunostimolante.
    • Uncaria: è una pianta originaria del Perù. Contiene alcaloidi pentaciclici in un fitocomplesso che regola la proliferazione dei linfociti T e B responsabili della risposta immunitaria. Viene utilizzata per rafforzare le difese immunitarie in caso di febbre, tosse e raffreddore.

    Potrai scegliere gli integratori per rafforzare le difese immunitarie , studiandone le proprietà tra una vasta gamma di prodotti tra cui: funghi medicinali, Propoli, Alga spirulina, Papaya fermentata, Echinacea, Astragalo, Uncaria, Colostro, o formulazioni specifiche per l’influenza, per le allergie, per i bambini.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Aboca Echinacea concentrato totale, Difensil immunolinfoflu flaconcini .

  • Rimedi per il raffreddore

    Rimedi per il raffreddore: Meglio gli spray o le compresse?

    Il raffreddore è una infezione virale respiratoria. Il nome dei virus, è simpatico, ma sappiamo tutti i sintomi fastidiosi che causano. I virus si chiamano rinovirus, echovirus, coxsackievirus. Ne citiamo solo alcuni tra i 100 circa che ci causano gli starnuti, la rinorrea e la sensazione di malessere.

    Dal momento dell’incubazione possono trascorrere circa 72 ore per l’esordio dei sintomi. Quando essi cominciano è consigliabile risposare in un ambiente caldo e umido che ci dà subito una sensazione di confort e ricorrere ai farmaci solo se ne abbiamo bisogno.

    È sempre meglio comunque riposare a casa un paio di giorni per recuperare lo stato di salute ed evitare di contagiare colleghi o amici.

    Quali sono i rimedi per il raffreddore?

    I farmaci di automedicazione per il raffreddore, esistono in formulazioni in spray come Rinogutt spray, Deltarinolo spray, Rinofluimucil spray ed in compresse come Actifed compresse.

    Questi rimedi sono molto efficaci e liberano il naso per qualche ora migliorando il sonno notturno quando si è raffreddati, oppure la qualità di vita durante il giorno.

    Offrono però un sollievo temporaneo per qualche ora, ma è sconsigliabile un uso prolungato, in quanto favoriscono una nuova congestione al momento della sospensione.

    Consigliamo pertanto di valutare nel caso le compresse alla sera, in modo tale da evitare la sonnolenza durante le ore diurne e gli spray durante il giorno. Chi ha il raffreddore spesso deve ricorrere ai farmaci per l’influenza o a rimedi per il mal di gola.

    Esistono poi anche i prodotti naturali, a base di estratti vegetali che hanno la capacità di accelerare la fase di guarigione, migliorare la respirazione e ridurre l'effetto dei sintomi. Molti sono disponibili in questa categoria altri li troverai tra gli integratori per le difese immunitarie.

  • mal di gola rimedi naturali

    Cura per il mal di gola e per la voce bassa: Farmaci e rimedi naturali.

    Questa categoria è dedicata ai rimedi per il mal di gola e contiene, farmaci di automedicazione, dispositivi medici ed integratori alimentari.

    Oltre ai farmaci di automedicazione che contengono principi attivi antisettici ed antiinfiammatori, esistono diverse erbe officinali che trovano impiego in preparati presenti in commercio sotto forma di caramelle per la gola e spray per la gola.

    Cosa contengono i rimedi naturali per il mal di gola?

    • La propoli è uno dei rimedi più utilizzati. Prodotto dalle api bottinatrici che raccolgono resine dai germogli di foglie e dalle cortecce di alcune specie di alberi che ha una funzione di difesa, rafforzamento e disinfezione della parete degli alveari. Le resine infatti vengono trasformate in propoli dal sistema digestivo delle api. La propoli contiene: flavonoidi, polifenoli, derivati dell'acido salicilico, fenoli e terpeni. Studi clinici hanno confermato l'attività di inibizione allo sviluppo e alla crescita di diversi tipi di batteri che colonizzano le vie aeree superiori nell'uomo come ad esempio stafilococchi e streptococchi.
    • I flavonoidi invece hanno una attività sul sistema immunitario e pertanto troviamo la propoli anche in molti preparati per rafforzare le difese immunitarie.
    • Dalla radice dell'altea, invece si estraggono costituenti dalle proprietà lenitive e protettive per le mucose orali. L'altea è presente in molti preparati per il mal di gola, ma anche i preparati per le affezioni del cavo orale come gengiviti e stomatiti.
    • L'erismo è anche definita l'erba dei cantanti per le sue proprietà antiinfiammatorie ed antisettiche. Viene pertanto utilizzato oltre che nel mal di gola anche in casi di afonia o di perdita momentanea della voce.
    • Le foglie della malva invece sono ricche di mucillagini e sono note per le proprietà antiinfiammatorie e lenitive sulle mucose. Utilizzate largamente nei preparati per il mal di gola.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Bactoblis compresse, Golamir2 act sprayTantum verde natura pastiglie Apropos gola defens.

  • Rimedi per la tosse

    Rimedi per la tosse: l'obiettivo della terapia è calmare i sintomi.

    In questa categoria troverai i rimedi per la tosse suddivisi per rimedi per la tosse grassa e rimedi per la per tosse secca. Troverai sia farmaci di automedicazione sia prodotti e rimedi naturali.

    Distinguere tra tosse grassa e tosse secca è abbastanza semplice. Nella prima c’è sempre presenza di muchi e pertanto vengono utilizzati i mucolitici, per calmare la tosse e ridurre l'infiammazione, viceversa la tosse secca, non presenta muchi o catarro ma è stizzosa spesso provocata o da una infezione alle alte vie respiratorie come un banale mal di gola o un raffreddore o da una infezione alle basse vie respiratorie. In questo caso si utilizzano i sedativi della tosse.

    Quando la tosse è produttiva, la terapia non deve sopprimerla, ad eccezione di quanto il paziente è particolarmente debilitato. Il paziente infatti ha la necessità di espettorare il muco.

    Se la tosse persiste è opportuno visitare il medico

    Consigliamo di riferire al medico ed al farmacista non solo la tosse sia stizzosa o con i muchi, ma anche se è comparsa all’improvviso oppure se è presente da tempo anche da anni. Un fumatore ad esempio può aver sviluppato ne corso di anni anche una bronchite cronica che in genere viene considerata dal paziente normale.

    Nella maggioranza dei casi il problema viene risolto facilmente, ma bisogna essere consapevoli che la tosse può essere anche un sintomo di patologie serie. Ad esempio se un paziente ha la tosse a seguito di uno sforzo fisico, questa può aver origine da un ascesso polmonare. Se la tosse viene provocata dall’ingestione di cibo è possibile che ci sia un problema alla deglutizione. Una tosse causata dalla respirazione di aria fredda, potrebbe indicare la presenza di asma. Una tosse associata ad una rinite, potrebbe essere causata da stimoli allergici.

    In Bosciaclub puoi trovare gli antitussivi per tosse grassa e per tosse secca nelle categorie dedicate.

  • Soluzione fisiologica per areosol

    Soluzioni fisiologiche per aerosol e soluzioni ipertoniche: quando utilizzarle?

    Questa categoria è dedicata alle soluzioni fisiologiche per aerosol e alle soluzioni ipotoniche ed ipertoniche per il lavaggio del naso sia per gli adulti che per i bambini.

    Le soluzioni fisiologiche per aerosol, si presentano in flaconcini ed hanno una composizione di acqua e sale. Possono essere mescolate con il farmaco prescritto o raccomandato per effettuare l'aerosol sia nell'adulto che nel bambino.

    Soluzioni fisiologiche possono essere utilizzate anche per l’idratazione delle mucose nasali secche e incrostate nei bambini migliorandone la respirazione.

    La mescolazione di soluzione fisiologica con attivi fluidificanti o antiinfiammatorie permette una azione anti tussigena e demulcente riducendo la viscosità dei muchi bronchiali.

    Le soluzioni fisiologiche, vengono prescritte frequentemente dal medico curante in associazione al betametasone, conosciuto come il Clenil A, spesso associato a mucolitici, ottimo rimedio per tutte le infezioni delle vie aree respiratorie.

    Soluzione fisiologica e igiene nasale

    Le stesse confezioni in flaconcini monodose possono essere utilizzate, soprattutto nei bambini per l’igiene del naso in caso di raffreddore o naso secco, per l’igiene degli occhi come detergente per la pulizia oculare.

    Esistono poi formulazioni i spray di soluzioni ipotoniche e ipertoniche saline vengono utilizzate sia nell'adulto che nel bambino per il lavaggio delle fosse nasali, e calmare le mucose irritate in caso di raffreddore, sinusiti ed allergie.

    Soluzioni ipertoniche decongestionanti nasali

    Le soluzioni ipertoniche di acqua di mare hanno una azione decongestionante e fluidificante del muco. Possono essere utilizzate sia dagli adulti che nei bambini in corso di riniti allergiche, raffreddore comune, sinusiti e migliorano la funzione respiratoria. Possono essere utilizzate da 4 a 6 volte al giorno.

    Tra le soluzioni fisiologiche da utilizzare per l’aerosolterapia consigliamo: Libenar soluzione fisiologica, Acquasal terme di salso maggiore, Sobrepin nasal flaconcini.

    Tra le soluzioni ipotoniche e ipertoniche utili per il lavaggio nasale: Tonimer lab soluzione ipertonica per bambini, Iperclenny spray nasale, Isomar spray naso igiene quotidiana.

  • Rimedi per la febbre

    Rimedi per la febbre: i farmaci aiutano a risolvere i sintomi ma attenzione agli effetti collaterali.

    L’Influenza o febbre ed i suoi sintomi sono i classici disturbi invernali, ma non solo, che possono essere efficacemente trattati anche con farmaci da automedicazione.

    In caso di febbre persistente o sintomi gravi è indispensabile rivolgersi al proprio medico, ma per forme leggere esistono numerosi farmaci e rimedi in grado di alleviare i sintomi di influenza e raffreddore.

    Esiste un programma di profilassi nazionale per l’influenza di stagione con vaccini che includono i ceppi prevalenti di virus influenzali e sono consigliati soprattutto agli anziani, ai pazienti con patologie cardiovascolari o agli operatori sanitari.

    Quali sono i principali rimedi per la febbre?

    I principali farmaci anti febbre sono a base paracetamolo ed acido acetilsalicilico.

    Il paracetamolo ha spiccata azione anti febbre ed antidolorifica, non irrita lo stomaco e raramente è causa di reazioni allergiche; una dose eccessiva può però avere gravi ripercussioni su fegato e reni, tanto da sconsigliarne l’uso nei forti bevitori od in coloro con problemi a questi organi. Il paracetamolo è spesso utilizzato in associazioni con altre sostanze per migliorarne l’efficacia contro i sintomi di raffreddore ed influenza.

    L’acido acetilsalicilico è molto usato per influenza e dolori. Il principale e più frequente effetto collaterale è il mal di stomaco, ma non sono rare reazioni allergiche e sanguinamenti dal naso. L’acido acetilsalicico non va mai somministrato sotto i 16 anni.

    Il principio attivo è talvolta associata a vitamina C, per le difese immunitarie, o sostanze protettrici per lo stomaco.

    Tra i prodotti vendibili senza ricetta medica segnaliamo: Tachipirina compresse 500 mg, Aspirina C compresse, Tachipirina sciroppo per bambiniTachifludec al limone

  • Dilatatori nasali e filtri

    Dilatatori nasali e filtri migliorano anche il riposo notturno.

    Dilatatori nasali, cerotti e filtri nasali agiscono migliorando la respirazione.

    I filtri nasali, svolgono sia un compito preventivo dei sintomi da inquinamento atmosferico e dalle allergie, ma anche la capacità di contrastare la respirazione dei cattivi odori, di favorire il riposo notturno limitando il russare e di facilitare la respirazione in caso di naso congestionato.

    I dilatatori nasali sono invece indicati quando si ha una difficoltosa respirazione nasale, sia per migliorare il sonno notturno riducendo il russare, sia per migliorare le prestazioni fisiche. Agiscono dilatando la valvola nasale, che rappresenta un restringimento fisiologico del naso. Non agiscono sulle deviazioni del setto nasale.

    I cerotti nasali invece rappresentano una soluzione semplice e non invasiva. Vengono applicati sul naso ed aiutano a migliorare la respirazione alleviando la congestione nasale e la sensazione di naso chiuso.

    Dilatatori nasali e filtri nasali riducono il russamento

    Facilitando il passaggio di aria nelle narici nasali, i dilatatori nasali migliorano la respirazione e riducono i problemi di russamento.

    In farmacia potrai trovare i seguenti dilatatori nasali che consigliamo per l’acquisto: Rinazina Cerottini NasaliSanispira allergia cerotti nasaliAir Free Dilatatore Nasale

per pagina
  • IVA inclusa € 5,45 € 5,74 -5%

    Sanispira Allergia Misura L 10 Filtri Nasali Contrasta L'Inalazione Di Polline Polvere Acari   Sanispira® Allergia con bio-gel anallergico Intrappola pollini, polveri, acari presenti nell’aria, responsabili dei sintomi della rinite...

    € 5,45 -5% € 5,74
  • IVA inclusa € 12,64

    Apropos Fluprotect integratore 20 Compresse Effervescenti Apropos compresse effervescenti è la protezione naturale dai malanni stagionali. Apropos Fluprotect C è un integratore alimentare a Base di Vitamina C e Zinco con estratti di Propoli, Echinacea e...

    € 12,64
    Acquista
  • IVA inclusa € 5,24 € 6,55 -20%

    Bayer Aspirina C 10 Compresse Effervescenti Farmaco 400+240mg  Bayer Aspirina C per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento. Trattamento sintomatico di mal di testa e di denti, nevralgie, dolori...

    € 5,24 -20% € 6,55
  • IVA inclusa € 4,92 € 6,15 -20%

    Libenar Aspiratore Nasale Premium Per Bambini Libenar Aspiratore Nasale consente di eliminare le secrezioni nasali del tuo bebè. Facile da usare, igienico. Le Proprietà di Libenar Aspiratore nasale L’aspiratore nasale è stato pensato per eliminare le...

    € 4,92 -20% € 6,15
  • IVA inclusa € 14,30 € 16,82 -15%

    Anseris pharma Eubron 20 Bustine integratore mucolitico - coadiuvante la mucoregolazione;- antiossidante;- facilitante l'espettorazione. Modalità d'uso: si consiglia l'assunzione di 1 bustina al giorno. Caratteristiche: preparato a base di...

    € 14,30 -15% € 16,82
  • IVA inclusa € 5,59 € 6,82 -18%

    Bayer Aspirina granulato Vitamina C 10 Bustine 400mg Aspirina bustine è un farmaco di automedicazione indicato per la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi influenzali e da raffreddamento. Trattamento sintomatico di mal di testa e di...

    € 5,59 -18% € 6,82
  • IVA inclusa € 12,27 € 13,64 -10%

    Deca Laboratorio Chimico Rinopaidolo Unguento Nasale 10g Indicazioni: indicato per liberare il naso dei bambini e dei lattanti. Modalità d'uso e applicazione di  Rinopaidolo Unguento Nasale  bambini: due applicazioni al dì. Lattanti: una applicazione...

    € 12,27 -10% € 13,64
  • IVA inclusa € 5,72 € 6,73 -15%

    Bayer Aspirina 10 Compresse 325mg farmaco per i dolori Bayer Aspirina compresse è un trattamento sintomatico di mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari. Terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sindromi...

    € 5,72 -15% € 6,73
  • IVA inclusa € 5,45 € 5,74 -5%

    Sanispira Dolce Notte 10 Filtri Nasali Riduce Il Russare   Sanispira® Dolcenotte Riduce il russare, favorisce il tuo riposo e quello del tuo partner. Bio-gel con essenza di Cirmolo e Camomilla per un’azione calmante e balsamica. Non si...

    € 5,45 -5% € 5,74
  • IVA inclusa € 10,80 € 12,27 -12%

    Lisonatural Advance Bambini Sciroppo Mucolitico 180ml Lisonatural bambini è un dispositivo Medico Classe IIa prodotto da Sanofi.Senza glutine. Lisonatural bambini indicato per la tosse secca e grassa e in particolare quella che accompagna le infezioni...

    € 10,80 -12% € 12,27
  • IVA inclusa € 13,06 € 15,36 -15%

    Polaris farmaceutici Fluipol Bustine integratore mucolitico 3g Integratore alimentare a base di N-acetilcisteina, vitamina C ed eucalipto. Le proprietà di Fluipol sciroppo Vitamina C Ha proprietà difensive antiossidanti e neutralizzanti dei radicali...

    € 13,06 -15% € 15,36
  • IVA inclusa € 7,56 € 9,45 -20%

    Aspirina C 20 Compresse Effervescenti Contro Febbre e Influenza Aspirina C è la terapia sintomatica degli stati febbrili e delle sintomi influenzali e da raffreddamento. L'assunzione di Aspirina è indicato come trattamento sintomatico di mal di testa e di...

    € 7,56 -20% € 9,45
  • IVA inclusa € 6,64 € 7,38 -10%

    Rinazina 10 Cerottini Nasali Balsamici per il naso chiuso Dispositivo Medico RinazinaCerottini nasali con aromi balsamici. Sollievo immediato dal naso chiuso. Fino al 31% di aria in più rispetto alla respirazione senza cerottini.Senza medicinali. Formato...

    € 6,64 -10% € 7,38
  • IVA inclusa € 6,62 € 6,97 -5%

    Dermovitamina Ragadi Naso Labbra gel protettivo e lenitivo 8ml GEL RIPARATORE EMOLLIENTE • LENITIVO • PROTETTIVOadulti-bambini Per il naso e la zona labiale screpolata, arrossata da freddo, vento, raffreddore e allergie Applicazione Applicato...

    € 6,62 -5% € 6,97
  • IVA inclusa € 10,28 € 12,09 -15%

    Lisonatural Advance Adulti Sciroppo Mucolitico 210ml Lisonatural Advance Adulti Sciroppo è un dispositivo medico indicato per la tosse secca e grassa e in particolare quella che accompagna le infezioni delle alte vie aeree. Agisce con un’azione meccanica...

    € 10,28 -15% € 12,09
  • IVA inclusa € 4,80 € 5,33 -10%

    Isotonica, sterile, monodose. Per l'igiene del naso e aerosol terapia. Confezione da 20 fiale da 5 ml ciascuna

    € 4,80 -10% € 5,33
  • IVA inclusa € 7,20 € 9,00 -20%

    Vivin C 20 Compresse Effervescenti 330mg+200mg farmaco per l'influenza Vivin c compresse effervescenti è un farmaco indicato per il mal di testa e di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori reumatici e muscolari. Terapia sintomatica degli stati febbrili...

    € 7,20 -20% € 9,00
  • IVA inclusa € 9,34 € 11,39 -18%

    GRINPECTORAL BIO UNGUENTO BALSAMICO   Adatto anche ai bambini sopra i 2 anni. Con Grindelia e Oli essenziali.      Grinpectoral Bio unguento è un prodotto utile per le sue proprietà balsamiche grazie...

    € 9,34 -18% € 11,39
  • IVA inclusa € 8,46 € 10,57 -20%

    Desa Pharma Apropos Sedituss Bimbi Sciroppo 200 Ml Apropos Bimbi Tuss Sciroppo è un integratore alimentare a base di Propoli, estratti vegetali di Grindelia, Echinacea, Acerola, Piantaggine, Viola, Drosera e Malva. Apropos Sedituss proprietà Grazie ai...

    € 8,46 -20% € 10,57
  • IVA inclusa € 7,88 € 9,27 -15%

    Specchiasol Propoli Plus Epid Junior Spray Orale 15 Ml Lo Spray orale Epid Junior Specchiasol è preparato con estratto di Agrimonia, utile per il benessere della gola, succo di Acerola ed olio essenziale di Limone. Grazie al pratico nebulizzatore permette...

    € 7,88 -15% € 9,27
  • IVA inclusa € 15,37 € 16,18 -5%

      GSE AerobioticSoluzione, nebulizzabile tramite apparecchio per aerosol, a base di semi di Pompelmo, Echinacea angustifolia, Drosera, Enula, Pino mugo, Timo serpillo, Timo comune ed atomizzato di Acqua marina. La nebulizzazione della soluzione...

    € 15,37 -5% € 16,18
  • IVA inclusa € 3,79 € 4,45 -15%

    Bayer Aspirina Dolore Infiammazione 8 Compresse 500mg Aspirina Dolore Infiammazione trattamento sintomatico della febbre e/o del dolore da lieve a moderato, come mal di testa, sindrome influenzale, mal di denti, dolori muscolari. Aspirina dolore e...

    € 3,79 -15% € 4,45
  • IVA inclusa € 8,87 € 10,82 -18%

    Esi Tusserbe Sed Sciroppo per la tosse stizzosa 180 Ml Tusserbe Sed Sciroppo è un integratore alimentare in sciroppo indicato per calmare la tosse di tipo stizzoso (secca) e nel trattamento del tratto orofaringeo; questo per l'azione sinergica degli...

    € 8,87 -18% € 10,82
  • IVA inclusa € 7,59 € 8,93 -15%

    Libera dalle secrezioni, ideale per l'igiene quotidiana delle fosse nasali.CARATTERISTICHE: Grazie agli oligo-elementi naturali dell'acqua di mare, questo spray nebulizzato è una soluzione ipertonica ad azione decogestionante della mucosa nasale e...

    € 7,59 -15% € 8,93
Mostrando 1 - 24 di 1629 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30