Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 165

Marchio

Mostra tutti

Target

Nessuna scelta disponibile per questo gruppo

Integratori sportivi

Perchè acquistare gli integratori sportivi in farmacia?

In farmacia puoi trovare prodotti di aziende specializzate nella vendita di integratori per lo sport, che producono prodotti sotto stretto controllo di qualità, spesso corredati da studi clinici, in regola con le richieste del ministero della sanità, raccomandati in dosi corrette senza a...

Perchè acquistare gli integratori sportivi in farmacia?

In farmacia puoi trovare prodotti di aziende specializzate nella vendita di integratori per lo sport, che producono prodotti sotto stretto controllo di qualità, spesso corredati da studi clinici, in regola con le richieste del ministero della sanità, raccomandati in dosi corrette senza affaticare gli organi interni dello sportivo e danneggiare potenzialmente la salute dello sportivo.

Inoltre in farmacia puoi ricevere i consigli utili da professionisti della salute che in maniera indipendente non sono condizionati dal consigliare il raggiungimento di obiettivi e performance sportive a discapito della salute.

Gli integratori sportivi devono essere assunti con cautela

Cattivi consigli possono portare ad esempio a dosi troppo elevate di proteine in base al peso corporeo con conseguenza sia per i reni per un affaticamento che può compromettere il corretto funzionamento e sia per la perdita di calcio attraverso le urine (viene favorita l'osteoporosi).

Rischi e benefici esistono per tutte le categorie di integratori per lo sportivo, tra cui vitamine e minerali, aminoacidi, energetici etc.

In Bosciaclub puoi trovare tutti gli integratori per lo sport cosi suddivisi: integratori di proteine, creatina per lo sport, integratori saliniaminoacidi ramificatiintegratori energetici per lo sport

Altro

Prodotti nella categoria Integratori sportivi

Ci sono 578 prodotti.

Sotto-categorie

  • Integratori di proteine

    Integratori di proteine: utilizzali solo alle dosi raccomandate!

    Acquistare gli integratori per lo sport in farmacia, consente non solo di affidarsi ad un operatore della salute per consigli utili sull’assunzione, l’interazione con farmaci i rischi e i benefici, ma assicura la qualità del prodotto in base alle certificazioni necessarie rilasciate dagli organi sanitari nazionali competenti.

    Fare uso di integratori proteici, in dosi elevate, non raccomandate dai produttori, può portare a gravi conseguenze per la salute in modo particolare quando è associata a comportamenti dietetici squilibrati.

    Gli sportivi che praticano Body Building spesso sono spesso convinti che una dieta iperproteica, integrate con proteine purificate posso accrescere i muscoli. E’ importante sapere che questo comportamento nel medio lungo periodo, può portare a conseguenze renali ed epatiche, e pertanto tali sportivi, necessitano di essere seguiti e monitorati dal medico.

    Integratori di proteine: ecco cosa dice il ministero della salute

    La circolare 7 giugno 1999, n.8, del Ministero della Salute (G.U. 135 del 11/6/1999) "Linee - guida sugli alimenti adattati ad un intenso sforzo muscolare soprattutto per gli sportivi" consiglia un apporto giornaliero di proteine (dieta più eventuali integratori) non superiore a 1,5 g/Kg di peso corporeo.

    Tra le marche di integratori di proteine in farmacia raccomandiamo Enervit Gymline, come Enervit Gymline 100% Whey Concentrato Proteine Latte,  i prodotti Longlife con Longlife Absolute Soy, a base di proteine della soia, Enerzona milk protein cocoa

  • Creatina per lo sport

    Integratori a base di creatina: per migliorare la resistenza e la forza muscolare.

    La creatina è un amminoacido già presente nel nostro organismo, che ha la funzione di migliorare la resistenza e la forza muscolare. Si forma nel fegato e nel pancreas dall’unione di glicina, arginina e metionina, dove risiede per svolgere la funzione di riserva energetica.

    La creatina si sposta principalmente nei muscoli, quando questi ultimi sono sotto sforzo ed è la sua quantità nelle fibre muscolari che determina la resistenza allo sforzo fisico.

    Quando utilizzare gli integratori di creatina?

    Integratori a base di creatina nello sport sono raccomandati quando si svolgono attività che richiedono scatti breve e intensi, come alcuni sport, il fitness ed anche il body building.

    La dose ideale di creatina è di 2 grammi al giorno, da assumere lontano dai pasti e magari 30 minuti prima dell’allenamento per sfruttare la riserva energetica immediatamente spendibile. Se assunta dopo l’allenamento favorisce il recupero muscolare.

    E’ importante attenersi alle dose raccomandate, in quanto un eccesso può provocare nausea, vomito e diarrea.

    Quando si assume creatina, bisogna bere molta acqua, in quanto la carenza di liquidi, può portare a crampi muscolari.

    Dovete inoltre sapere che l’uso di creatina aumenta il peso corporeo, in media del 10%, a causa dell’aumento della massa muscolare e alla maggiore presenza di acqua tra le fibre muscolari.

    E’ infine importare ricordare che acquistare gli integratori di creatina in farmacia consente garanzie di qualità di confezionamento e ingredienti. Tra le marche raccomandiamo Enervit Creatina Sport , Enervit Creatina compresse.

  • Aminoacidi ramificati

    Aminoacidi ramificati: Utilizzarli solo se si è costanti nella pratica sportiva.

    Gli aminoacidi ramificati o BCCA, svolgono un ruolo fondamentale nel processo della sintesi proteica. Sono anche definiti amminoacidi essenziali, in quanto non prodotti dal nostro organismo ma assunti da ciascuno con la dieta.

    Gli aminoacidi ramificati sono un gruppo di 3 aminoacidi: Leucina, Isoleucina e valina.

    • La leucina è un aminoacido fondamentale per la crescita muscolare e la resistenza. E presente nei cibi proteici, ma anche nei cereali e nei legumi.
    • L’Isoleucina, gioca un ruolo specifico, nella crescita muscolare, nell’ossigenazione dei muscoli e nei tempi di recupero. Presente nella carne e nel pesce, nei legumi nelle uova e nei latticini.
    • La valina, è importante per il coordinamento muscolare, il nutrimento dei muscoli, e le funzioni mentali. E’ presente nella carne di manzo, nel salmone, nel petto di pollo.

    Gli integratori per lo sport, a base di aminoacidi ramificati, devono essere assunti con cautela e solo in caso di pratiche sportive prolungate. Le ragioni di ciò risiedono nel fatto che assumiamo già gli aminoacidi ramificati con la nostra alimentazione quotidianamente. Un abuso di aminoacidi ramificati, favorisce l’azotemia e pertanto il sovraccarico renale.

    Quando utilizzare gli aminoacidi ramificati?

    I nostri consigli per lo sportivo sono di ricorrere agli integratori solo se ad esempio si pratica un allenamento di almeno un’ora per usufruire delle azioni principali degli amminoacidi essenziali descritti in precedenza.

    Aminoacidi ramificati dosi

    • Le dosi raccomandate sono di 1 grammo ogni 10Kg di peso corporeo.
    • Se si vuole raggiungere un effetto di recupero muscolare gli aminoacidi ramificati possono essere assunti entro 30 minuti dopo l’allenamento, se si vuole incidere sulla massa muscolare e sulla resistenza almeno un’ora prima dell’allenamento. Il loro assorbimento migliora con l’assunzione delle vitamine del gruppo B (B1 e B6).
    • Sconsigliamo di assumere amminoacidi ramificati per migliorare la performance come ad esempio prima della gara, in quanto non si ha un effetto diretto e rapido in tal senso. Ai risultati sportivi, ci si arriva attraverso un allenamento costante ed intenso e con una dieta anche integrata anche con aminoacidi ramificati, nel tempo e con gli adeguati consigli del medico, o del farmacista.
    • Superare queste dosi, in chi pratica lo sport, non porta a risultati migliori sia nell’ambito del recupero, sia nello sviluppo della massa muscolare sia nel miglioramento della performance. Dosi eccessive possono solo sviluppare danni per la salute

    Tra le marche raccomandiamo: Named Sport Bcaa 4:1:1 Compresse, Enervit Gymline Bcaa, Gunamino Formula Sport.

  • Integratori energetici per lo sport

    Integratori energetici: Utili negli sport di resistenza.

    Gli integratori energetici, vengono chiamati glucidici, perchè hanno il compito di fornire all'organismo calorie pronto uso da bruciare nell'attività sportiva.

    In commercio le troviamo sia in forma di bevande che di barrette, contengono zuccheri e possono contenere anche sali minerali e vitamine.

    Integratori energetici: gli sport

    Sono molto utili negli sport di resistenza come la corsa, il ciclismo o qualsiasi attività che richiede uno sforzo prolungato almeno di un ora di gara o di allenamento.

    Cosa contengono gli integratori energetici

    Gli integratori energetici, contengono glucosio, fruttosio, saccarosio o maltodestrine in relazione ai tempi di assimilazioni necessari. Le maltodestrine si scompongono lentamente e pertanto vengono rilasciate gradualmente.

    Una bevanda che contiene un mix di ingredienti a rapido e a lento rilascio come il fruttosio e le maltodestrine, aiuta non solo al recupero a breve termine delle energie ma anche migliora il deposito di glucosio nei muscoli e nel fegato.

    Non raccomandiamo di assumere integratori energetici per attività di breve durata ed intensità. Un uso errato, può portare ad un incremento di peso e a disturbi gastro intestinali

    Tra i prodotti raccomandiamo: Sustenium Energy Sport bustine, Enervit carbo flowEnervitene sport.

  • Integratori Salini

    Integratori salini: prima, durante e dopo l'allenamento.

    L'integrazione di liquidi e di sali minerali nello sportivo e' fondamentale per mantenere alte le prestazioni atletiche ed accelerare le fasi di recupero.

    Attraverso una sudorazione eccessiva l'organismo perde acqua e minerali quali sodio, cloro, potassio, magnesio.

    Integratori salini per recuperare la performance

    La perdita di liquidi attraverso la sudorazione anche in piccole percentuali ha delle conseguenze sulla performance, riducendo la capacità di concentrazione e di prestazione. La soglia di disidratazione è intesa a valori di perdita idrica del 3%, ma già dopo l'1% avvertiamo il senso di sete.

    Dopo la soglia di disidratazione in maniera graduale in base al grado di severità si avvertono sintomi come mal di testa, irritabilità, stanchezza, vertigini, crampi muscolari e aumento della frequenza cardiaca, la prestazione fisica, cala notevolmente e l'organismo va incontro al colpo di calore.

    Possiamo mantenere un buon bilancio idrico-salino, con delle raccomandazioni che risultano anche utili a mantenere il proprio fisico competitivo durante la gara.

    1. Non bere molto prima della gara o dell'allenamento per non stimolare la diuresi
    2. Anticipa il senso di sete durante la prestazione, bevi a sorsi in modo da non appesantirti.
    3. Reintegra i liquidi dopo l'allenamento fino a mezzo litro di acqua è più che sufficiente.
    4. Integra dopo la prestazione i sali minerali attraverso gli integratori salini specifici in forma di bustine o compresse o attraverso le bevande ipertoniche.

    Ricorda pertanto che anche un allenamento che supera una ora di attività deve prevedere una buona integrazione idrosalina prima, durante e dopo l'impegno.

    Tra gli integratori salini per lo sport raccomandiamo: Friliver Sport salino, Polase bustineEnervit Sport Isotonic DrinkDr Giorgini Salisani T Vitaminsport

  • Creme sportive

    Le creme sportive riducono l’incidenza di traumi sportivi o migliorano la performance?

    Dipende è la risposta, sia per i traumi che per la performance.

    L’unica prevenzione per le lesioni traumatiche muscolari è il riscaldamento, ossia una serie di esercizi ripetuti ad un ritmo lento o disteso, prima della gara sportiva. La temperatura dei muscoli aumenta e il muscolo si prepara al lavoro intenso divenendo più elastico e forte.

    Il riscaldamento preparatorio nello sportivo è pertanto maggiormente efficace di quello ottenuto con le creme sportive, riscaldanti.

    Lo stretching invece, a differenza di quanto si creda, non previene il danno muscolare, ma può aiutare a migliorare la performance. Gli esercizi di stretching allungano i muscoli che svilupperanno una maggiore tensione dopo l’esercizio fisico. Lo stretching pertanto dopo il riscaldamento si ritiene essere più efficace delle creme sportive.

    Come utilizzare le creme sportive?

    La crema sportiva giova all’atleta purché venga effettuato un buon riscaldamento ed uno stretching prima della gara. Una crema riscaldante, aumenta la circolazione periferica e aiuta i nostri muscoli a raggiungere prima e per più tempo gli effetti del riscaldamento. Gioca anche un ruolo psicologico che nello sport sappiamo essere determinante: ciò significa essere più pronti per la gara.

    Chi ad esempio pratica sport di velocità le creme sportive ad effetto rapido aiutano ad entrare prima e meglio in gara.

    In commercio, infatti, puoi trovare creme sportive ad effetto rapido, ove la massima efficacia si evidenzia entro 30 minuti dall’applicazione e quelle ad effetto prolungato che durano alcune ore.

    Per chi pratica sport di resistenza all’aperto come la corsa o la bicicletta, l’effetto prolungato aiuta lo sportivo a poter alleggerire anche l’abbigliamento per la prestazione. Pensate chi fa ciclismo o deve fare una maratona e partire presto al mattino e a gambe e braccia scoperte.

    Tra le creme sportive puoi anche trovare quelle con l’effetto riscaldante o rubefacente e quello antinfiammatorio ed analgesico dell’arnica e dell’artiglio del diavolo. Sono ottime per dolori di lieve entità. Non bisognerà però utilizzarle con l’obiettivo di poter praticare lo sport con un trauma muscolare in quanto il rischio è di peggiorare la situazione.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Massigen sport sprint crema, Massigen sport active crema.

  • Barrette proteiche

    Barrette proteiche: utili nello sportivo, nelle diete dimagranti e come spuntino spezza fame

    Le barrette proteiche sono utili per migliorare il tono muscolare negli sportivi e anche possono essere usati come sostitutivo del pasto in caso di dieta dimagrante.

    Le barrette proteiche si acquistano in farmacia in confezioni di circa 50 grammi e hanno un valore calorico intorno a 200 kilocalorie.

    Cosa contengono le barrette proteiche?

    Le barrette proteiche contengono proteine del siero del latte, definite con il termine whey o con proteine della soia e dell’uovo. Sono disponibili barrette senza lattosio o anche senza zucchero definite low carb.

    Il contenuto di proteine è variabile ed arriva generalmente al 30%. Il contenuto dei carboidrati invece può arrivare a circa il 40 o 50%.
    Proteine e carboidrati sono spesso arricchiti con vitamine del gruppo B, che ha un ruolo cruciale nel metabolismo dei carboidrati.

    Quando assumerle?

    • Gli sportivi possono consumare una barretta protetica dopo l’allenamento, idealmente subito dopo, al fine di apportare i giusti nutrienti per migliorare la massa magra e favorire il metabolismo muscolare. Possono anche essere assunte 1-2 ore prima dell’allenamento o negli sport di resistenza anche durante l’allenamento o la gara.
    • Come coadiuvante nelle diete dimagranti, possono essere consumate in alternativa ad un pasto, in considerazione della saziabilità e del potere calorico.
    • Come spuntino, sono ideali, soprattutto per spezzare la fame. L’importante è non esagerare, in quanto hanno una densità calorica elevata, sono molto dolci e pertanto devono essere inquadrate nell’insieme delle abitudini alimentari e del consumo calorico giornaliero.

    Barrette proteiche: le migliori in farmacia

per pagina
  • IVA inclusa € 11,27 € 14,45 -22%

    Longlife Creatina Polvere integratore energetico 100g Longlife Creatina Polvere cpntiene un minoacido non proteico naturalmente prodotto dall'organismo. La sua presenza é richiesta principalmente per il mantenimento delle riserve energetiche cellulari....

    € 11,27 -22% € 14,45
  • IVA inclusa € 31,92 € 36,27 -12%

    Enervit Creatina 120 Compresse integratore per sportivi Caratteristiche: integratore di creatina. Modalità d'uso: - periodo di carico (7 giorni): 3 grammi tutti giorni suddivisi in 2 assunzioni lontano dai pasti;- periodo di mantenimento (14 giorni): 2...

    € 31,92 -12% € 36,27
  • IVA inclusa € 13,90 € 15,45 -10%

    4 Fuel Sport Polvere 20 Bustine integratore con creatina 4 Fuel Sport Polvere è un integratore alimentare a base di potassio, magnesio, creatina e glutammina. Il magnesio e il potassio contribuiscono a sostenere la normale funzione muscolare. Senza...

    € 13,90 -10% € 15,45
  • IVA inclusa € 21,52 € 24,45 -12%

    Dr Giorgini Creatina Integratore 180 Pastiglie Vitaminsport Dr Giorgini Creatina è un integratore a base di creatina ed aminoacidi, indicato per la dieta degli sportivi. La creatina è utile per incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività...

    € 21,52 -12% € 24,45
  • IVA inclusa € 21,52 € 24,45 -12%

    Dr Giorgini Creatina Plus Integratore 180 Pastiglie Vitaminsport Dr Giorgini Creatina Plus è un integratore a base di creatina, indicato per la dieta degli sportivi, con l'aggiunta di minerali, vitamine e altri nutritivi. La creatina è utile per...

    € 21,52 -12% € 24,45
  • IVA inclusa € 23,10 € 27,18 -15%

    Ultimate Creatine Super integratore di creatina 150 Compresse Ultimate Creatine Super è un integratore alimentare per sportivi a base di creatina monoidrato.La creatina è una sostanza naturale che si trova anche nella carne, in piccola quantità. Favorisce...

    € 23,10 -15% € 27,18
  • IVA inclusa € 58,73 € 69,09 -15%

    Professional dietetics Big One 250 Compresse Integratore di aminoacidi Professional dietetics Big One è un integratore alimentare utile per il controllo del peso, medicina dello sport, geriatria (malnutrizione in) diabete di tipo 2, scompenso...

    € 58,73 -15% € 69,09
  • IVA inclusa € 8,40 € 9,55 -12%

    Biosline Enerplus Reintegra integratore energetico 10 Bustine Enerplus Reintegra è un integratore utile per reintegrare i sali minerali e tonificare dopo l’attività sportiva. Indicato anche per colmare carenze o aumentati fabbisogni di minerali, ad esempio...

    € 8,40 -12% € 9,55
  • IVA inclusa € 5,68 € 6,31 -10%

    Massigen Special Crema per la preparazione muscolare 50ml Modalità d'uso: massaggiare delicatamente le parti interessate. Caratteristiche: crema "fredda". Applicata prima dell'attività fisica coadiuva a preparare il muscolo allo sforzo senza sviluppare...

    € 5,68 -10% € 6,31
  • IVA inclusa € 9,30 € 10,33 -10%

    Valetudo Calciferina Long Lasting crema per la performance fisica 60ml Massaggio ritardante dell'affaticamento muscolare, massimizzante di prestazione Formula esclusiva a base del complesso brevettato Calciferina Complex, coadiuvante e supporto ideale per...

    € 9,30 -10% € 10,33
  • IVA inclusa € 5,55 € 6,31 -12%

    Massigen Crema Recupero defatigante e rilassante 50ml Modalità d'uso: praticare il massaggio partendo dalle zone più periferiche. Caratteristiche: crema ad assorbimento ultrarapido, per defaticare e rilassare i muscoli, consente un pronto recupero dallo...

    € 5,55 -12% € 6,31
  • IVA inclusa € 7,30 € 8,11 -10%

    Midefa Carmol Pomata Bianca per attività sportiva 60ml Indicazioni: per frizioni e massaggi prima e dopo l'attività sportiva. Caratteristiche: penetra agevolmente e completamente nella pelle, non unge e non macchia i vestiti.

    € 7,30 -10% € 8,11
  • IVA inclusa € 24,86 € 27,62 -10%

    Leopard Crema Massaggio Termoattiva effetto caldo 250ml Leopard Crema massaggio ad effetto caldo sia per lo sport sia per combattere il freddo.

    € 24,86 -10% € 27,62
  • IVA inclusa € 55,65 € 67,87 -18%

    Calciferina Sos 10 Bustine Da 5 Ml integratore alimentare 6 Pezzi Formula a base del complesso brevettato Calciferina Complex, coadiuvante e supporto ideale per il massaggio decontratturante ad effetto immediato (pronto-soccorso crampi).I componenti di...

    € 55,65 -18% € 67,87
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,43 € 11,59 -10%

    Midefa Bano Lozione Murmelin per massaggio sportivo 60ml Indicazioni: prodotto particolarmente adatto per massaggi sportivi. Caratteristiche: a base di olio di marmotta, estratto di amica e pino mugo.

    € 10,43 -10% € 11,59
  • IVA inclusa € 19,12 € 21,73 -12%

    New Syform Creatab 100 compresse 130 g integratore di creatina Integratore alimentare di creatina, in compresse gastroresistenti. La creatina infatti è particolarmente sensibile all’acidità gastrica, che ne provoca la conversione in creatinina, sostanza...

    € 19,12 -12% € 21,73
  • IVA inclusa € 10,18 € 11,31 -10%

    Calciferina Sos 10 Bustine per il massaggio decontratturante Da 5 Ml Calciferina Sos in offerta speciale ad un prezzo scontato online su Bosciaclub farmacia Italiana Formula a base del complesso brevettato Calciferina Complex, coadiuvante e supporto...

    € 10,18 -10% € 11,31
  • IVA inclusa € 19,99 € 22,72 -12%

    Named Bcaa Advanced Aminoacidi 100 Compresse BCAA advanced: (Branched Chain Amino Acids) compongono il 35% degli aminoacidi presenti nel muscolo. Gli aminoacidi ramificati o BCAA sono costituiti dalla Leucina, Isoleucina e Valina.Questi bypassano il...

    € 19,99 -12% € 22,72
  • IVA inclusa € 26,27 € 30,91 -15%

    Avd Reform Performance Forte 70 Capsule Integratore alimentare Avd Reform Performance Forte è un complemento alimentare che favorisce l'aumento dell'energia, della resistenza e della forza. Costituito da una miscela di tre tipi di funghi Aloha Medicinals,...

    € 26,27 -15% € 30,91
  • IVA inclusa € 10,25 € 11,39 -10%

    Dr bertelli cerotto sport con olii essenziali 3 pezzi Dr bertelli cerotto sport è un trattamento cosmetico realizzato con estratti ed oli 100% naturali ed aromatici, ad azione protettiva ed elasticizzante cutanea, su di un sottile e morbido supporto...

    € 10,25 -10% € 11,39
  • IVA inclusa € 15,60 € 17,73 -12%

    New Syform Citrogen limone 20 bustine 6 g integratore alimentare Integratore alimentare a base di creatina, aminoacidi e sali minerali. Contiene creatina citrato, una forma innovativa di creatina ottenuta attraverso un procedimento brevettato...

    € 15,60 -12% € 17,73
  • IVA inclusa € 2,00 € 2,27 -12%

    Enervit Protein Bar Barretta Proteica 27% Milk-ciok 45 gr Barretta high protein utile per soddisfare l’aumentato fabbisogno proteico di chi pratica attività fisica intensa e prevalentemente basata sullo sforzo muscolare. Una barretta è fonte di:• Vitamina...

    € 2,00 -12% € 2,27
  • IVA inclusa € 20,83 € 22,64 -8%

    Creatina vector 20 bustine 8g Integratore alimentare di creatina indicato per la dieta dello sportivo che desidera incrementare le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive di elevata intensità e di breve durata. Senza glutine, senza lattosio.La...

    € 20,83 -8% € 22,64
  • IVA inclusa € 11,13 € 13,91 -20%

    Sustenium Energy Sport 10 Bustine integratore alimentare Sustenium Energy Sport è un prodotto per sportivi, a base di Sali Minerali, con Carnitina, Taurina, Glutammina, Vitamina C, E e Zinco. Con zuccheri ed edulcorante. Gusto arancia. Sustenium Energy...

    € 11,13 -20% € 13,91
Mostrando 1 - 24 di 578 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30