Filtri prodotti

Prezzo

€ 0 - € 135

Vitamine e integratori per gatti

Vitamine per gatti

Abbiamo creato una categoria per il benessere del tuo gatto. Troverai le vitamine per gatto, gli integratori, gli alimenti o i mangimi complementari per la salute della pelle, del pelo, delle ossa, per la funzione digerente e renale. Sia per i gatti cuccioli che per gli anziani in salute come prevenzione o in convalescenza ...

Vitamine per gatti

Abbiamo creato una categoria per il benessere del tuo gatto. Troverai le vitamine per gatto, gli integratori, gli alimenti o i mangimi complementari per la salute della pelle, del pelo, delle ossa, per la funzione digerente e renale. Sia per i gatti cuccioli che per gli anziani in salute come prevenzione o in convalescenza a seguito di una patologia.

Il team di farmacisti di Bosciaclub e’ disponibile ad indicarti le vitamine per gatti più adatte alle tue esigenze.

 

Altro

Prodotti nella categoria Vitamine e integratori per gatti

Ci sono 216 prodotti.

Sotto-categorie

  • Integratori per insufficienza renale

    Mangime complementare per insufficienza renale del gatto: Quando somministrarlo?

    Abbiamo dedicato la categoria all’insufficienza renale del gatto e a tutte le patologie dell’apparato urinario. 

    I gatti maggiormente a rischio di malattie renali sono gli anziani. Ci sono però alcune razze come i gatti persiani che sono maggiormente predisposti a patologie renali a carattere ereditario.

    Salvo la predisposizione, i gatti che sono liberi all’esterno hanno maggiori probabilità di incorrere nel problema in quanto sono a contatto con sostanze tossiche

    Il cattivo funzionamento dei reni aumenta la produzione delle sostanze azotate di scarto e pertanto è diagnosticato con le analisi del sangue.

    La sintomatologia, può avvenire a malattia conclamata ed include astenia, disidratazione, perdita di appetito, vomito, diarrea, alito cattivo, ematuria o urine scure. 

    La terapia viene somministrata dal veterinario che come primo obiettivo avrà quello di comprendere le cause. 

    Ad ogni modo sarà opportuno modificare le abitudini alimentari gradualmente per ridurre la progressione della patologia. Si devono limitare i cibi ricchi di sodio e di proteine. Limitati pertanto i consumi di carne e pesce, l’alimentazione dovrà concentrarsi sulle verdure e sui cereali. Occorrerà fare attenzione anche all’acqua che dovrà essere sempre fresca. 

    In alternativa in farmacia esistono i cosiddetti mangimi complementari

    Tali prodotti sono utilizzati per rallentare la progressione della patologia renale e contengono i nutrienti adeguati per evitare di sovraccaricare la funzione renale e per integrare l’organismo con le vitamine giuste per compensare le attività metaboliche. 

    All’interno della categoria abbia inserito anche i rimedi per le infezioni delle vie urinarie del gatto

    Tra i prodotti per le patologie renali raccomandiamo: Nefrokrill gatti perle, Renal gatti pasta, Renal N pasta.

    Per le infezioni delle vie urinarie invece: Urys capsule, Candioli Cystocure polvere. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Integratori per il fegato del gatto

    Mangime complementare per l'insufficienza epatica del gatto: Quando acquistarlo?

    Le malattie epatiche del gatto sono comuni nei gatti di ogni età, ma la prevalenza aumenta negli animali obesi, con diabete, ipotiroidismo e leucemia felina. 

    Le cause sono diverse e comprendono la predisposizione genetica, l’ingestione di sostanze tossiche e le infezioni. 

    Un segno riconoscibile di tutte le patologie epatiche è l’ingrossamento dell’addome che spesso è associato alla astenia, al dimagrimento eccessivo e a sintomi di natura gastrointestinale.

    Un altro sintomo distintivo è la sete e la frequenza urinaria.

    Forme di epatiti più gravi portano all’ittero, alla bilirubinuria e alle feci alcoliche. Quando la patologia è in stato avanzato il gatto mostra anche turbe neurologiche che portano all’aggressività, al disorientamento, ad uno stato di confusione. 

    La progressione della malattia epatica è graduale e all’inizio può essere asintomatica. Occorre pertanto ai primi sintomi intervenire subito attraverso il veterinario per ritardare l’avanzamento della patologia e la degenerazione del fegato. 

    La malattia più comune è la lipidosi epatica detta anche fegato grasso. Essa colpisce i gatti obesi con età superiore ai 2 anni. I gatti perdono peso, vomitano di frequente e possono sviluppare ittero. 

    Con maggiore incidenza rispetto ai cani i gatti sono spesso colpiti da colangite o malattia infiammatoria epatobiliare con sintomatologia simile a quanto già descritto. 

    Circa le epatiti, più rare ma presenti nel gatto, occorre sapere che le forme acute possono essere causate da aspirina e paracetamolo, sostanze che possono divenire tossiche nei gatti sensibili. 

    Il veterinario, pertanto somministrerà la cura adeguata in base alla tipologia e alle cause del problema. Ad ogni modo il cambiamento dell’alimentazione è comune a tutte le forme e deve orientarsi ad una dieta limitata nell’assunzione delle proteine. 

    In commercio esistono dei mangimi epatici con una formula bilanciata di nutrienti tra cui vitamine, minerali, carboidrati, grassi e proteine. Possono contenere anche sostanze in grado di promuovere la rigenerazione epatica come alcune vitamine specifiche o estratti del cardo mariano o l’ingrediente S-adenosilmetionina. 

    Tra i prodotti raccomandiamo: Epatocardo compresse, Silifort pasta orale, Epatikrill per gatto compresse

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Rimedi diarrea del gatto

    Diarrea nel gatto: Antielmintici o probiotici?

    La diarrea del gatto o felina è un fenomeno comune e può essere sia acuta che cronica. L’eziologia più comune è la parassitosi.

    Diversi sono i parassiti che causano la diarrea e spesso possono venire a contatto attraverso l’acqua contaminata. I protozoi come la Giardia causano diarrea acuta. 

    Anche uno squilibrio della flora batterica intestinale, è una causa di diarrea. Ciò in genere avviene quando il gatto cambia abitudini alimentari o è in condizioni di stress o mangia cibo avariato. 

    Esistono poi una serie di condizioni che possono favorire l’insorgenza di diarrea tra cui le allergie alimentari, malattie sistemiche feline, malattia epatica e renale, diabete e molte altre. 

    L’elenco di queste molteplici condizioni ci fa comprendere che la diarrea nel gatto, salvo le condizioni più comuni come l’alterazione della flora e la presenza di parassiti, è da definirsi un sintomo di una condizione patologica che deve essere individuata dal veterinario, attraverso indagini specifiche. 

    Il trattamento dipende dalle cause, ma è sempre opportuno sapere che le la diarrea dura da più di un giorno e il gatto appare disidratato per la perdita di liquidi, è opportuno visitare il veterinario, portando dei campioni di feci. 

    In caso di parassiti, gli antelmintici orali ad ampio spettro sono il trattamento di elezione; In caso di infezione batterica il farmaco di comune prescrizione è il metrodinazolo. 

    Tutti i gatti con diarrea devono essere mantenuti a digiuno per 24-36 ore, ma facendolo bere.

    Per qualche giorno in seguito consigliamo di seguire una dieta povera di grassi. In farmacia è possibile trovare: i fermenti lattici o probiotici per riequilibrare la flora intestinali, fibre che aiutano a ripristinare il normale transito intestinale, gli addensanti che consentendo alle feci di divenire più dure. 

    In questa categoria abbiamo inserito anche tutti i prodotti che favoriscono l’eliminazione dei boli di peli che i gatti ingeriscono facilmente leccandosi. 

    Tra i prodotti raccomandiamo: Candioli florentero compresse,  per il ripristino della flora batterica intestinale; Diarsanyl plus come addensante in caso di diarrea acuta; Recovery liquid cat per ripristinare l’idratazione; Fibrasol, fibre per migliorare la consistenza delle feci; Remover pasta per l’eiminazione dei boli di peli. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

     

  • Calmanti per gatti

    Come calmare un gatto iperattivo? 

    Un gatto può essere iperattivo o anche soggetto a stati di tensione e stress. 

    Un gatto iperattivo, mostra un fermento fisico ed emotivo, è estremamente sensibile da un punto di vista emotivo, reagisce in maniera inusuale a tutti gli stimoli nell’ambiente domestico, è irrequieto e sembra non stancarsi, rinunciando anche al riposo fisiologico. 

    Uno stato di ansia nel gatto può essere generato da episodi o cambiamenti dello stile di vita, come un viaggio, un trasloco, il contatto con altri animali, la vicinanza a cause di stress o a stimoli domestici e ambientali nuovi. 

    Come avviene in natura per l’uomo, sono spesso i cuccioli di gatto ad essere più irrequieti degli adulti, così come esistono delle razze più soggette a variazioni comportamentali. Un gatto interagisce con l’ambiente domestico e pertanto in una casa dove si litiga, o dove sono presenti situazioni o stimoli stressanti porta il gatto a vivere il quotidiano con nervosismo. 

    Nei casi estremi il gatto iperattivo ha un comportamento autodistruttivo. 

    Il nostro suggerimento per gestire un gatto iperattivo e di non punirlo, ma di tranquillizzarlo adottando rimedi in base alla gravità della situazione. 

    I farmaci veterinari calmanti vengono rilasciati dalla farmacia dopo presentazione della ricetta medica, viceversa esistono una serie di rimedi naturali che risultano essere efficaci nella maggior parte delle occasioni. 

    Le erbe naturali utilizzate per calmare l’ansia, lo stress e l’agitazione del cane, sono le medesime che utilizziamo per l’uomo.

     Per le dosi occorre leggere le raccomandazioni del produttore o chiedere al veterinario o al farmacista in quanto variano in relazione all’età e alla razza.

     Gli integratori in commercio pertanto conterranno valeriana, camomilla, melissa

    Prodotti naturali contenenti diversi attivi dalle erbe medicinali, sono quelli a base di derivati delle proteine del latte come lo Zykilene per i gatti. Può essere somministrato anche in fase preventiva anche un giorno prima dell’atteso disagio. 

    Anche i fiori di Bach, i rimedi omeopatici ed i fiori australiani sono considerati soluzioni per calmare i gatti. Il nostro sito ne riporta una selezione.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Pet armony formula, Rifoson mangime complementare, Korrector seda

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Integratori artrosi gatto

    Anche il gatto soffre di artrosi!: Quali le cure?

    L’artrosi del gatto o artrosi felina ha una eziologia multifattoriale. Frequentemente è collegata all’invecchiamento fisiologico dell’animale, ma può insorgere anche per problemi al sistema immunitario, a seguito d infezioni e malattie metaboliche. 

    I gatti che soffrono maggiormente di osteoartrosi sono quelli anziani, ma fattori patologici, possono subentrare anche nei gatti giovani. 

    Quando le articolazioni sono stressate da  fattori patologici infiammatori come l’osteoartrosi, il gatto soffre sia in movimento sia a riposo. Spesso gli animali sofferenti modificano il proprio comportamento limitando i salti e i movimenti rapidi. A riposo vi accorgerete del problema in quanto il gatto cambia spesso posizione, non riesce a dormire nella stessa posizione a quando si rimette in moto, a freddo, presenta una zoppia.

     La migliore diagnosi per l’artrosi del gatto è la radiografia

    Gli integratori per le ossa e le articolazioni del gatto, contengono gli stessi attivi presenti in quelli dell’uomo e sono somministrati sia per ridurre il dolore articolare, sia per ritardare la progressione del danno cartilagineo provocato dall’artrosi. 

    Gli ingredienti antiinfiammatori e condro protettivi presenti negli integratori sono la glucosammina, il condroitin solfato, il metilsulfonilmetano ed il collagene. 

    Agiscono riducendo l’infiammazione che è alla base della patologia artrosica, interferendo con gli enzimi deputati alla degradazione della cartilagine, migliorando l’attività lubrificante del liquido sinoviale presente a livello delle giunture articolari. 

    Tutti gli integratori sono ottimamente tollerati, hanno una efficacia progressiva nel tempo, pertanto si consiglia di valutarne gli effetti dopo almeno un mese di terapia, vengono somministrati in dosaggi differenti correlati alla taglia ed al peso del gatto.

     In farmacia potrai trovare i seguenti prodotti che consigliamo per l’acquisto: Condrostress + cat capsuleLegart up compresseArtikrill lanes gatto perleParavet articos gatti compresse. 

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     


     
  • Rimedi per le dermatiti

    Integratori efficaci sia per la salute che per la bellezza del gatto. 

    Abbiamo dedicato una categoria agli integratori per la salute e la bellezza del pelo e per le più comuni malattie dermatologiche del gatto come le dermatiti, l’acne felina, l’eczema, e l’alopecia. 

    Possiamo somministrare gli integratori per rinforzare il pelo ed il manto, sia per la perdita eccessiva, sia per migliorarne lo stato di salute e la bellezza. 

    Cosi come l’uomo anche il gatto può soffrire di alopecia o perdere il pelo con una frequenza maggiore durante alcuni periodi dell’anno come l’estate e l’autunno. 

    L’alopecia può dipendere da problemi ormonali (come durante una gravidanza), dermatologici, psicologici o alimentari. Per una corretta diagnosi è sempre opportuno ricorrere al parere del veterinario. 

    Le cause più comuni sono le dermatiti allergiche che provocando prurito favoriscono l’azione meccanica delle zampe che conducono ad una perdita momentanea del pelo; l’alopecia areata riconoscibile in quanto il gatto presenta delle chiazze senza peli in particolare sulla testa; Le infezioni parassitarie come la rogna, la tigna, l’ipertiroidismo. Anche in questo caso la perdita di pelo risulta momentanea fin tanto la causa non viene rimossa. 

    Gli integratori somministrati per rafforzare il pelo del gatto contengono vitamine, minerali, omega 3. Associano la presenza di nutrienti essenziali, bilanciati, con proprietà infiammatorie. 

    Gli omega 3 e sono nutrienti essenziali anche in caso di acne felina. Esso si presenta con la comparta di punti neri nella parte inferiore del mento e sui bordi delle labbra. Vengono somministrati integratori a base di omega 3 e i trattamenti topici a base di benzoil perossido e shampoo anti sebo per controlla la patologia. 

    Sebbene le patologie del gatto che abbiamo descritto possono essere riconoscibili per sintomi specifici, la corretta diagnosi deve essere fatta dal veterinario attraverso analisi dedicate, somministrerà la corretta terapia.

    Tra gli integratori orali per le dermatiti consigliamo: Ribes Pet recovery perle, Redonyl ultra gatti, Omega pet recovery perle. Per la prevenzione e il controllo dell’accumulo dei boli di pelo: Actinorm pasta.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

per pagina
  • IVA inclusa € 11,88 € 13,20 -10%

    Mangime complementare per gatti INDICAZIONI VIGORPET pasta fornisce un adeguato apporto di vitamine e aminoacidi indicato in caso di: stati di debilitazione, convalescenza dopo interventi chirurgici, malattie infettive, alterazioni metaboliche, digiuno...

    € 11,88 -10% € 13,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,68 € 14,60 -20%

    Candioli Herpless Facile 60 Gr   Herpless Facile è un mangime complementare per gatti. Herpless facile è indicato quale complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età....

    € 11,68 -20% € 14,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,37 € 12,50 -25%

    Indicazioni:Mangime complementare per gatti.   Herpless polvere è indicato quale complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età. E’ consigliabile utilizzarlo, in...

    € 9,37 -25% € 12,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 24,21 € 26,90 -10%

    Indicazioni:Mangime complementare per gatti. Herpless polvere è indicato quale complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età. E’ consigliabile utilizzarlo, in associazione alle...

    € 24,21 -10% € 26,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 36,54 € 40,60 -10%

    Indicazioni:Mangime complementare per gatti. Herpless polvere è indicato quale complemento alle usuali terapie in caso di infezione da Herpes Virus nei gatti (FHV-1) di qualunque età. E’ consigliabile utilizzarlo, in associazione alle...

    € 36,54 -10% € 40,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,20 € 12,00 -15%

    Indicazioni: Pappylait gatto è un alimento completo e bilanciato ad elevata solubilità, ideale per l’allattamento dei gattini e come integrazione dell’alimentazione per gatte in gravidanza o allattamento. In particolare, Pappylait...

    € 10,20 -15% € 12,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 6,75 € 7,50 -10%

    Ati Easypill Cat 40 grammi Alimento complementare in bocconcini ad elevata appetibilità che può essere utilizzato per somministrare antibiotici, antinfiammatori, antielmintici e qualsiasi altro farmaco in compresse o capsule.- Può...

    € 6,75 -10% € 7,50
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,44 € 21,60 -10%

    korrector CRESCITA Alimento complementare per cane e per gatto. Grazie alla sua formula esclusiva, alla sua appetibilità e alla facilità di somministrazione, è particolarmente indicato: per il completamento/integrazione della dieta di...

    € 19,44 -10% € 21,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,26 € 21,40 -10%

    korrector RECUPERO Alimento complementare per cane e gatto grazie alla specificità della sua formula, alla sua appetibilità e alla facilità di somministrazione, è indicato per far fronte a fabbisogni nutritivi conseguenza di...

    € 19,26 -10% € 21,40
    Acquista
  • IVA inclusa € 18,43 € 19,40 -5%

    korrector REIDRATA Alimento complementare per cane e gatto. Grazie alla elevata biodisponibilità dei suoi componenti e alla gradevolezza del gusto, garantisce una moderna e completa reidratazione orale. Il prodotto è indicato: - in medicina...

    € 18,43 -5% € 19,40
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,34 € 19,70 -12%

    Iken Up Mangime Complementare 16 Compresse MANGIME COMPLEMENTARE PER CANI E GATTI Indicazioni Per compensare aumentati fabbisogni nutrizionali specifici in situazioni metaboliche di stress quali: sport impegnativi, condizioni di fatica, interventi...

    € 17,34 -12% € 19,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 25,50 € 30,00 -15%

    Iken Up 32 Compresse MANGIME COMPLEMENTARE PER CANI E GATTI Indicazioni Per compensare aumentati fabbisogni nutrizionali specifici in situazioni metaboliche di stress quali: sport impegnativi, condizioni di fatica, interventi chirurgici, digiuni protratti,...

    € 25,50 -15% € 30,00
    Acquista
  • IVA inclusa € 23,41 € 26,60 -12%

    Resurgen cani e gatti 100ml Resurgen mangime complementare per cani e gatti, utile per favorire una ripresa durante il periodo di convalescenza dopo disturbi che inducono cachessia e debilitazione spinta. Gli acidi grassi omega-3 (EPA e DHA) sono in...

    € 23,41 -12% € 26,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 24,48 € 27,20 -10%

    Senilife Supporta la funzione cerebrale nei cani e gatti anziani. Il suo effetto neuro protettivo (protezione dei neuroni dai processi degenerativi) favorisce un invecchiamento cerebrale di successo. Supplemento nutrizionale ad effetto neuro protettivo...

    € 24,48 -10% € 27,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 31,41 € 34,90 -10%

    Ciellea Pet perle recovery Mangime complementare per cani e gatti, indicato nel trattamento di animali che necessitano di una riduzione del tessuto adiposo o di un aumento della massa muscolare come in caso di: • sovrappeso; • maggiore...

    € 31,41 -10% € 34,90
    Acquista
  • IVA inclusa € 23,41 € 26,60 -12%

    Resurgen 60 Perle Resurgen perle mangime complementare per cani e gatti. Supplemento nutrizionale per l'anziano debilitato, per favorire una ripresa dopo malattie che inducono cachessia, debilitazione spinta e per migliorare la qualità della...

    € 23,41 -12% € 26,60
    Acquista
  • IVA inclusa € 18,30 € 20,80 -12%

    LIEVI PET C O M P L E X Mangime complementare per cani e gatti. Indicato quando si instaurano forme carenziali nei confronti delle vitamine B1, B2, B6 e PP per diete casalinghe poco variate o quando si verifica un aumento del loro fabbisogno (crescita,...

    € 18,30 -12% € 20,80
    Acquista
  • IVA inclusa € 16,46 € 18,70 -12%

    Bloodder Pet 80 Compresse 80g IndicazioniRiduzione di intolleranze ad ingredienti e sostanze nutritive.Posologia e Modalità d'uso- Cane: una compressa al dì ogni 10 Kg di peso;- gatto: 1/2 compressa al dì che può essere aggiunta...

    € 16,46 -12% € 18,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 24,68 € 28,05 -12%

    It-Is PETIndicazioni- In tutte le condizioni di catabolismo proteico accentuato (albuminuria, insufficienza renale cronica, malattie defedanti);- insufficienza pancreatica;- scadente stato di nutrizione;- ipotrofia muscolare;- intensa attività...

    € 24,68 -12% € 28,05
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,14 € 13,80 -12%

    Lipovet premiscela PREMISCELA VITAMINICA PER CANI E GATTIIndicazioniVa utilizzato: nei cani adulti per i disturbi della fecondità da carenza vitaminica sia nel maschio che nella femmina, e in tutti gli stati (malattia, gravidanza, allattamento,...

    € 12,14 -12% € 13,80
    Acquista
  • IVA inclusa € 21,82 € 24,80 -12%

    Dos Pet 50 Perle Mangime complementare per cani e gatti. Nel cane e nel gatto anziano è facile avere una riduzione della capacità visiva; ciò è sovente legato a carenze e/o squilibri della dieta. In questi casi le vitamine A, C,...

    € 21,82 -12% € 24,80
    Acquista
  • IVA inclusa € 1,61 € 1,70 -5%

    Solo Quaglia Indicazioni:alimento monoproteico per cani e gatti.Caratteristiche:composto da proteine ottenute dalla quaglia, “cotte” a 200°, per cui non necessita di conservanti.

    € 1,61 -5% € 1,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 1,61 € 1,70 -5%

    Solo Coniglio Indicazioni:alimento monoproteico per cani e gatti.Caratteristiche:alimento umido monoproteico per cani e gatti contenente proteine ottenute dal coniglio, senza coloranti né conservanti, né appetizzanti.

    € 1,61 -5% € 1,70
    Acquista
  • IVA inclusa € 125,10 € 139,00 -10%

    Tk1 64 Compresse 96 G Mangime complementare per cani e gatti, con vitamina K1; L-carnitina; fosfatidilcolina. Studiato per essere utilizzato quando vi è la necessità di intervenire rapidamente nel coadiuvare la terapia antiemorragica....

    € 125,10 -10% € 139,00
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 216 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: