Filtri prodotti

Quale prodotto stai cercando?

Marchio

Prezzo

€ 0 - € 105

Apparecchi per misurare la pressione

Tutti gli apparecchi per la pressione su Bosciaclub!

Se ritieni di avere al pressione alta, non drammatizzare, ci sono in Italia 15 milioni di persone con ipertensione arteriosa, e di questi stime confermano che solo 7-8 milioni sono consapevoli e trattati.

Oggi ci sono prodotti e strumenti che aiutano a controllare e a misurare la pressione a...

Tutti gli apparecchi per la pressione su Bosciaclub!

Se ritieni di avere al pressione alta, non drammatizzare, ci sono in Italia 15 milioni di persone con ipertensione arteriosa, e di questi stime confermano che solo 7-8 milioni sono consapevoli e trattati.

Oggi ci sono prodotti e strumenti che aiutano a controllare e a misurare la pressione arteriosa per ridurre efficacemente la pressione cardiovascolare.

Quando misuri la pressione arteriosa devi essere attento a distinguere la massima dalla minima, ossia la sistolica dalla diastolica. Queste definizioni indicano due momenti diversi della fase cardiaca, che pompando il sangue nelle arterie con ritmo regolare ha una fase di pompaggio (sistolica) ed una altra di ricarica (diastolica).

L’ipertensione non deve essere considerata una patologia ma un fattore di rischio cardiovascolare insieme a diabete, abitudine al fumo, età, pressione arteriosa sistolica e colesterolemia. L’associazione concomitanti di diverse condizioni anche in base alla loro gravità aumenta il rischio di contrarre accidenti cardiovascolari come infarto ed ictus.

Quando la pressione è considerata normale

Una pressione oggi definita normale comprende i valori di 140 per la massima e di 90 per la minima. Di seguito la classificazione rilasciata dall’OMS.

Tabella 1: Classificazione dell’ipertensione suggerita dall’OMS/ISH, basata sui livelli della pressione arteriosa nei soggetti adulti di età uguale o superiore a 18 anni.

Come misurare la pressione arteriosa:

  1. Applicare il manicotto di gomma al braccio (tra l’ascella e la piega del gomito)
  2. Posizionare il fonendoscopio all’altezza della piega del gomito sull’arteria del braccio (oggi gli strumenti automatici consentono una misurazione della pressione senza fonendoscopio)
  3. Gonfiare il bracciale, fintanto che il fonendoscopio non trasmette più il battito
  4. Sgonfiare il bracciale e ascoltare il fonendoscopio. Il primo rumore indica la massima. Continuando a sgonfiare il bracciale, quando non ascolteremo alcun rumore, quel momento sarà allineato alla pressione minima sul manometro.

Risulta utile che chi misura la pressione stia attento alle seguenti raccomandazioni.

  • Sia rilassato prima della misurazione, non assumere caffè o fumare, utilizza sempre lo stesso braccio per la misurazione e acquista bracciali della taglia relativa al tuo braccio.
  • E’ importante acquistare gli apparecchi per misurare la pressione in farmacia, in quanto questi devono corrispondere ai criteri adottati dalle società scientifiche.

Esistono oggi in commercio apparecchi manuali o automatici. Gli apparecchi per la misurazione della pressione più utilizzati sono quelli per il braccio, ma esistono anche quelli per il polso, ritenuti meno ingombranti dei primi ma anche meno precisi

Tutti gli apparecchi per la pressione su Bosciaclub farmacia online sono in offerta e scontati. Tra i prodotti segnaliamo: Pic misuratore pressione Easyrapid, Omron misuratore pressione polso Rs3Maniquick misuratore pressione

Altro

Prodotti nella categoria Apparecchi per misurare la pressione

Ci sono 60 prodotti.

Sotto-categorie

  • Misuratori da Polso
    Puoi trovare in questa categoria i misuratori per la pressione da polso. Sono piccoli, leggeri, facili da trasportare come in viaggio o in aereo.
     
    Sono ottimi per controllo saltuari in soggetti che non hanno patologie cardiache concomitanti.
     
    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione piu’adatta a te!
  • Misuratori da Braccio
    Puoi trovare in questa categoria i misuratori per la pressione da braccio.
     
    Possono essere manuali e prevedono l'uso della pompetta legata ad un manicotto che avvolge il braccio ed includono generalmente uno stetoscopio.
     
    I piu' moderni sono automatici o digitali e prevvendo la misurazione senza intervento umano, mostrando sul display i valori pressori.
     
    Il team di farmacisti di Bosciaclub e' disponibile ad indicarti la soluzione piu’adatta a te!
  • Ricambi per sfigmomanometro

    Tutti i ricambi per sfigmomanometro su Bosciaclub

    In questa categoria troverai gli accessori per gli apparecchi pressori, per la misurazione della pressione sanguigna che potrai acquistare sia in caso di sostituzione, sia in caso di richiesta di miglioramento dell’utilizzo e delle performance del tuo sfigmomanometro manuale, con schermo digitale e di tutti gli sfigmomanometri elettronici.

    Gli accessori principali per gli apparecchi per la misurazione della pressione arteriosa comprendono tra i più importanti:
    I bracciali di ricambio per adulti e per bambini, per apparecchi manuali e digitali, i fonendoscopi, manometri, il manicotto di tela e le soffiere per sfigmomanometri.

    Fai attenzione quando acquisti uno sfigmomanometro

    Quando acquisti uno sfigmomanometro, incluso quello delle marche più importanti devi leggere attentamente il contenuto, in quanto spesso gli apparecchi elettronici, contengono già le pile ma non il cavo dell’alimentazione, i prodotti manuali, possono non essere corredati del fonendoscopio ad esempio.
    Per tale motivo può capitarti di acquistare un ricambio per sfigmomanometro non solo se hai necessita di sostituire una parte non più funzionante, ma anche per rendere più funzionale lo sfigmo che misura quotidianamente il tuo valore della pressione.

    E’ importante sapere quando misuri la pressione che:

    • Le linee guida internazionali raccomandano di utilizzare un misuratore per la pressione da braccio e non da polso, in quanto i risultati sono maggiormente precisi ed attendibili.
    • Il bracciale deve essere posizionato a livello dell’arteria brachiale e centrato per bene facendo attenzione alle indicazioni presenti all’esterno del bracciale.
    • Il braccio del paziente deve essere posizionato all’altezza de cuore per avere un risultato di pressione sistolica attendibile.
    • E’ preferibile misurare la pressione ben comodi, seduti in prossimità di un tavolo, dove poggiare l’apparecchio elettronico ed il braccio.
    • Evita di fumare o di assumere nicotina con la sigaretta elettronica, almeno 15 minuti prima della misurazione.
    • Ricordati che sia il movimento sia alterazioni dell’umore, o esperienze stressanti, modificano la pressione diastolica e sistolica in tutti i soggetti sani ed ipertesi. Pertanto assicurati di farlo comodo, in un momento di calma e lontano da fonti di stress.
    • Tutti gli apparecchi per la pressione in EU sono dispositivi medici, realizzati per essere utilizzati sul braccio sinistro
per pagina
Mostrando 1 - 24 di 60 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00