Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 165

Marchio

Mostra tutti

Integratori per la vista

Integratori per la vista: rimedi naturali per nutrire il benessere degli occhi

Gli occhi e la vista come tutti gli altri organi, traggono beneficio anche dagli alimenti e dalle vitamine in essi contenute.

Quali sono le vitamine contenute negli integratori per la vista?

Vitamina A: (in particolare il beta carotene) è indispensabile nel mecca...

Integratori per la vista: rimedi naturali per nutrire il benessere degli occhi

Gli occhi e la vista come tutti gli altri organi, traggono beneficio anche dagli alimenti e dalle vitamine in essi contenute.

Quali sono le vitamine contenute negli integratori per la vista?

Vitamina A: (in particolare il beta carotene) è indispensabile nel meccanismo della visione crepuscolare e diurna. La carenza di vitamina A, di conseguenza, comporta un deficit nella visione notturna e secchezza oculare, cecità causata dall'opacizzazione della cornea, predisposizione alle infezioni, ulcerazioni.

Vitamina B2: la sua carenza, infatti, può provocare bruciore, sensibilità alla luce, prurito, lacrimazione, fino alla paralisi dei muscoli oculari.

Vitamina C: (o acido ascorbico) protegge l'organismo dall'attacco dei radicali liberi. La vitamina C è utile nel trattamento del glaucoma e puo’ contrastare la progressiva perdita della vista, evitando “l'indurimento” dell'occhio. È utilizzata anche nella prevenzione delle ulcere corneali ed è utile nell'eliminazione delle infezioni

Vitamina E: o tocoferolo, ha potenzialità antiossidanti ed è utile per la prevenzione di disturbi oculari come cataratta e AMD (degenerazione maculare dell'età adulta). Inoltre, ha portato risultati positivi anche nel rafforzamento dei muscoli oculari e nella prevenzione della vista annebbiata.

Quali sono gli ingredienti naturali contenuti negli integratori per la vista?

  • Picnogenolo: è un potente antiossidante derivato dalla corteccia del pino marittimo francese. Riduce le perdite di sostanze nella retina riparando i capillari oculari.
  • Mirtillo: è ricco di un particolare bioflavonoide che accelera la rigenerazione della rodopsina, il pigmento porpora presente nei bastoncelli degli occhi (recettori della vista).
  • Silimarina: che è il componente principale del cardo mariano, risulta assai importante per il supporto del fegato. Il fegato è l’organo chiave per l’occhio, poiché in esso sono immagazzinate ed attivate tutte le vitamine liposolubili ed il glutatione 
  • Gingko biloba: è un dilatatore cerebro-vascolare selettivo e sembra aumentare la circolazione nella zona posteriore dell’occhio oltre a migliorare l’afflusso ematico nell’occhio. Coadiuvante nel trattamento della degenerazione maculare e nelglaucoma. Non puo’ essere assunto in associazione a farmaci anti-aggreganti piastrinici.

Su Bosciaclub troverai integratori per il glaucoma, integratori per la maculopatia, per occhi stanchi, per la retinopatia, per il distacco del corpo vitreo.

Acquista su Bosciaclub gli integratori per la vista. Sono tutti scontati e anche in formato convenienza.

Altro

Prodotti nella categoria Integratori per la vista

Ci sono 42 prodotti.

Sotto-categorie

  • Rimedi per occhi stanchi e pesanti

    Integratori per occhi stanchi e pesanti: Il mirtillo riduce il senso di stanchezza.

    L’affaticamento della vista o degli occhi è definita in oculistica astenopia. Essa è dovuta ad un lavoro eccessivo dei muscoli e del bulbo oculare prodotto da uno sforzo visivo intenso e continuo.

    È una condizione comune oggi sia tra i giovani che tra gli adulti. Nei ragazzi esistono dati clinici che confermano come i videogiochi possono portare a condizioni di stress psicologico ed oculare. Lo stesso compare negli adulti a seguito delle molte ore trascorse dinanzi al computer.

    Tuttavia esistono altre condizioni che generano gli occhi stanchi: astigmatismo e miopia, ambilopia, strabismo, blefariti, congiuntiviti, secchezza oculare.

    I sintomi degli stanchi e pesanti

    I sintomi di tale condizione includono il dolore, la secchezza, la stanchezza ed il prurito oculare, fino a generare una sensazione di malessere che può portare a emicrania, visione offuscata, sensibilità alla luce.

    Colliri ma anche integratori per occhi stanchi e pesanti

    Oltre alla terapia topica oculare, che include i colliri a base di lacrime artificiali, la terapia orale di integrazione può aiutare a ridurre la sintomatologia.

    Gli integratori per l’occhio stanco sono a base di vitamine, minerali e di antocianosidi, nella maggior parte dei casi. Il mirtillo contiene antocianosidi, che attraverso una attività sulla circolazione oculare, riducono il senso di stanchezza e migliorano il sintomo della cecità notturna.

    Altri ingredienti come la luteina, non solo proteggono gli occhi dai radicali liberi, ma riducono anche la stanchezza e l’arrossamento degli occhi.

    Tra gli integratori per gli occhi stanchi raccomandiamo: Meramirt compresse, Provision compresse, Eukom 1000 bustine, Mirtilux capsule.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti i rimedi per occhi stanchi e pesanti più adatti alle tue esigenze.

     

  • Maculopatia integratori

    Degenerazione Maculare e maculopatia: Vitamine antiossidanti e flavonoidi efficaci in prevenzione.

    La macula è la regione oculare responsabile della visione distinta e dei dettagli. La degenerazione della macula è una delle maggiori cause di cecità dopo i 55 anni.

    Le cause della degenerazione maculare sono l’invecchiamento, l’aterosclerosi e l’ipertensione. L’origine pertanto della degenerazione maculare è legata ai danni prodotti dai radicali liberi. Pertanto la migliore terapia per la degenerazione maculare è la prevenzione o il trattamento precoce.

    La terapia per la degenerazione maculare include in primis un corretto stile di vita:

    • Dieta a base di alimenti integrali, verdura e frutta.
    • Eliminazione di alcool, caffè e zucchero
    • Controllo delle allergie alimentari
    • Esercizio fisico regolare
    • Bere 1,5 litri di acqua al giorno

    Quali sono gli integratori per la maculopatia?

    La prevenzione attraverso la supplementazione avviene con l’assunzione di vitamina C ( 500-1000 mg al giorno), vitamina E (400-800 UI), Estratti di PCO o flavonoidi.

    Gli integratori per la degenerazione maculare includo anche luteina, zeaxantina, astaxantina. Appartengono al gruppo dei carotenoidi, correlati alla Vitamina A. Hanno una forte azione antiossidante e riducono i rischi a livello oculari associati alla presenza di radicali liberi.

    Le combinazioni di antiossidanti nella cura delle patologie oculari risulta essere vincente per gli effetti sinergici che tali miscele producono.

    Molte evidenze scientifiche mostrano come una dieta ed una supplementazione ricca di antiossidanti, migliora la circolazione oculare, rafforza i casi sanguigni, previene diverse patologie.

    Tra gli integratori la degenerazione della macula raccomandiamo: Visucomplex capsule, Nutrof Total capsule, Lutein Omega 3 capsule, Azyr Sifi compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione.

  • Glaucoma integratori

    Glaucoma: Gli integratori alimentari migliorano il trofismo dei tessuti e del nervo ottico.

    Il glaucoma esprime l’aumento della pressione intraoculare, dovuto allo squilibrio tra produzione ed eliminazione di liquidi oculari. La causa di questo squilibrio è rappresentato dal blocco della fuoriuscita di liquidi.

    Nei pazienti con glaucoma, si riscontrano diverse alterazioni oculari, che impediscono a vasi sanguigni, nervo ottico, tessuti, di esprimere al meglio la loro funzione.

    Tali condizioni contribuiscono insieme a determinare un aumento della pressione all’interno del bulbo oculare con una conseguente progressiva perdita della visione periferica.

    Il glaucoma può essere acuto o cronico. La forma cronica è la più diffusa. Può rimanere senza sintomi, fin tanto che i valori pressori sono contenuti. Nel momento in cui questi aumentano, il paziente avverte un forte dolore pulsante agli occhi, visione confusa, arrossamento degli occhi.

    Il glaucoma ad angolo chiuso ed il glaucoma acuto rappresentano delle emergenze. Il paziente deve recarsi al pronto soccorso ed iniziare la terapia nel piu’ breve tempo possibile.

    Le cause del glaucoma, includono la predisposizione genetica, ma anche fattori esogeni, come l’ipertensione ed il diabete e disturbi vascolari.

    Il paziente con glaucoma dovrebbe assumere un corretto stile di vita:

    • Dieta a base di alimenti integrali, verdura e frutta.
    • Controllo delle allergie alimentari
    • Bere 1,5 litri di acqua al giorno

    Gli integratori per il glaucoma

    La prevenzione attraverso la supplementazione avviene con l’assunzione di vitamina C (500-1000 mg al giorno), vitamina E (400-800 UI), Estratti di PCO o flavonoidi.

    Le combinazioni di antiossidanti nella cura delle patologie oculari risulta essere vincente per gli effetti sinergici che tali miscele producono.

    Molte evidenze scientifiche mostrano come una dieta ed una supplementazione ricca di antiossidanti, migliora la circolazione oculare, rafforza i vasi sanguigni, previene diverse patologie.

    L’integrazione pertanto aiuta a migliorare il microcircolo, il trofismo dei tessuti dell’occhio e del nervo ottico, che rappresentano le alterazioni principali del paziente con glaucoma.

    Tra gli integratori per il glaucoma raccomandiamo: Glauconerv capsuleVisimast 600 compresse, Neukron ofta flaconcini.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione.

     

  • Integratori retinopatia

    Retinopatia: Gli integratori di omega 3 e antiossidanti, efficaci in prevenzione.

    Le retinopatie sono patologie che coinvolgono la retina nel suo complesso includendo il bulbo oculare, il tessuto nervoso ed il nervo ottico e la retina stessa. Non includiamo in questa categoria la macula lutea in quanto trattata in una categoria dedicata: degenerazione maculare.

    Tutte le retinopatie possono portare alla perdita della vista. Esistono retinopatie più frequenti e più rare, cosi come gravi e meno gravi. Il distacco della retina ad esempio è la patologia più grave che porta alla cecità.

    Le retinopatie sono dovute a problemi vascolari, della conduzione nervosa, a traumi o a predisposizione genetica. Una occlusione ad esempio dovuta all’aterosclerosi puo’ compromettere l’irrorazione dei tessuti e creare problemi. Questa condizione è presente maggiormente in pazienti con diabete, ipertensione, glaucoma, viscosità del sangue elevata.

    La retinopatia diabetica, ad esempio è una patologia molto subdole, ad avanzamento progressivo e asintomatico. Il paziente avverte nel tempo una vista sempre piu’ annebbiata, la presenza di macchie scure nel campo visivo, la perdita dei dettagli e la percezione dei colori. Questa patologie se non trattata porta a cecità.

    Integratori per la retinopatia importanti per la prevenzione

    Ad un corretto stile di vita, a cui le raccomandazioni devono essere richieste al medico in base alla condizione generale del paziente e dopo aver diagnosticato le cause della retinopatia, la terapia di prevenzione include antiossidanti, tra cui luteina e zeaxantina ad azione antiossidante, contrastano l’invecchiamento retinico, gli omega 3, vitamina C ed E rappresentano il nutrimento oculare e riducono l’incidenza di maculopatie.

    Le combinazioni di antiossidanti nella cura delle patologie oculari risulta essere vincente per gli effetti sinergici che tali miscele producono.

    Molte evidenze scientifiche mostrano come una dieta ed una supplementazione ricca di antiossidanti, migliora la circolazione oculare, rafforza i vasi sanguigni, previene diverse patologie oculari.

    Tra gli integratori per la retinopatia raccomandiamo: Protezione retina compresse, Azyr mega capsule, Zafeuretinal compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te

     

  • Distacco corpo vitreo

    Mosche volanti: Gli integratori alimentari proteggono il corpo vitreo dall'attacco di radicali liberi.

    Il corpo vitreo riempie lo spazio tra retina e cristallino ed ha una consistenza gelatinosa dovuta essenzialmente ad un struttura di collagene e acido ialuronico. La sua funzione fisiologica è quella di mantenere attaccate la sclera e la retina.

    Con il progredire dell’età ma anche per la miopia, le alterazioni del corpo vitreo, generano la presenza di filamenti e macchie all’interno dell’occhio che disturbano la visione. La formazione dei filamenti o dei corpuscoli mobili, e determinata dall’attività delle metalloproteinasi, enzimi che degradano le strutture di collagene. I filamenti fluttuanti che si muovono all’interno del corpo vitreo assumendo diverse forme, vengono chiamati mosche volanti o vengono definiti in oculistica miodesopsie.

    Quali sono gli integratori per le patologie del corpo vitreo?

    Per la prevenzione delle patologie del corpo vitreo la terapia può essere implementata somministrando la paziente sostanze che bloccano l’azione della metalloproteinasi.

    Tra le sostanze naturali ritroviamo la vitamina C, la cisteina, la bromelina. Non è possibile in questo caso agire direttamente sulla struttura del vitreo somministrando acido ialuronico e collagene, in quanto non si concentrano dopo l’assunzione nella struttura.

    Gli integratori per le patologie del corpo vitreo, pertanto contengono: vitamine (vitamina C e vitamine del gruppo B) , minerali (magnesio e potassio) ed amminoacidi (Lisina, arginina, carnitina).

    L’integrazione di nutrienti naturali, pertanto permette di migliorare il metabolismo oculare, rinnovando la composizione dei tessuti, e dei liquidi, proteggendo il corpo vitreo dall’attacco dei radicali liberi. Tutto ciò si traduce in una prevenzione dei possibili distacchi di filamenti.

    Tra gli integratori per le patologie del corpo vitreo raccomandiamo: Vitreoxigen compresse effervescenti, Vitreoclar crono, Vitreoial buste.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione.

     

per pagina
  • IVA inclusa € 2,95 € 3,28 -10%

    Sanigel igienizzante mani con alcool denaturato al 75% 100 ml Sanigel igienizzante Gel per le mani. Si usa senz'acqua. Alcool 75%. Contiene glicerina. Prodotto cosmetico dermatologicamente testato. Modalità d'uso Applicare una porzione di prodotto sulle...

    € 2,95 -10% € 3,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,05

    Salviettine igienizzanti mani superfici con antibatterico 20 pezzi Salviette per igienizzare mani e superfici. Nelle formulazioni sono presenti agenti con azione antibatterica. Agiscono in pochi secondi. Inoltre, lasciano le mani piacevolmente morbide e...

    € 2,05

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 68,07 € 75,63 -10%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 15x15cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 68,07 -10% € 75,63
    Acquista
  • IVA inclusa € 34,08 € 35,88 -5%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt  gelificante 10x10cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 34,08 -5% € 35,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 64,64 € 70,26 -8%

    Urgoclean ag/silver medicazione tnt gelificante 10x10cm 10 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 64,64 -8% € 70,26
    Acquista
  • IVA inclusa € 27,49 € 29,88 -8%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 6x6cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 27,49 -8% € 29,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 28,66 € 31,15 -8%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 15x15 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver  è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 28,66 -8% € 31,15
    Acquista
  • IVA inclusa € 26,48 € 27,87 -5%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 10x12 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 26,48 -5% € 27,87
    Acquista
  • IVA inclusa € 18,78 € 20,41 -8%

    Urgok2 Kit bendaggio compressivo caviglia 25x32cm 2 pezzi

    € 18,78 -8% € 20,41
    Acquista
  • IVA inclusa € 18,78 € 20,41 -8%

    Urgok2 Kit bendaggio compressivo caviglia 18x25cm 2 pezzi

    € 18,78 -8% € 20,41
    Acquista
  • IVA inclusa € 23,28 € 24,51 -5%

    Urgostart Medicazione Avanzata sterile 10x10 cm 3 pezzi UrgoStart è l'unica medicazione con la superiorità dimostrata in velocità la guarigione della ferita: UrgoStart guarisce le ferite due volte più veloce di una medicazione assorbente neutro

    € 23,28 -5% € 24,51
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,50 € 16,31 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 6x6cm 5 pezzi L'immagine in copertina è solo rappresentativa

    € 15,50 -5% € 16,31
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,39 € 20,41 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 10x10cm 5 pezzii

    € 19,39 -5% € 20,41
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 42 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: