Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 150

Marchio

Mostra tutti

Cattiva digestione rimedi

Cattiva digestione: un concreto aiuto dalla natura per risolvere i sintomi.

I sintomi di una digestione difficile sono diversi e facilmente riconoscibili, come pesantezza di stomaco, bruciore, stipsi e diarrea, eruttazione, nausea, aerofagia.

Cosa contengono i rimedi per la cattiva digestione?

La genziana dalla cui radice si estraggono prin...

Cattiva digestione: un concreto aiuto dalla natura per risolvere i sintomi.

I sintomi di una digestione difficile sono diversi e facilmente riconoscibili, come pesantezza di stomaco, bruciore, stipsi e diarrea, eruttazione, nausea, aerofagia.

Cosa contengono i rimedi per la cattiva digestione?

La genziana dalla cui radice si estraggono principi attivi utili per favorire la digestione, aumentando la motilità gastrica e le secrezioni gastriche. E’ raccomandato l’utilizzo nei lunghi processi digestivi ove e’ insufficiente la secrezione gastrica.

L’anice, il finocchio, il coriandolo ed il cumino, invece sono utili a migliorare la funzione digestiva in casi di una alimentazione ricca di grassi. Riescono a calmare il senso di stress della funzione digestiva, attraverso una azione sulla muscolatura del colon e hanno capacità inibitorie dei processi fermentativi nell’intestino. Tali erbe officinali hanno mostrato di avere una azione utile in caso di flatulenza.

La liquirizia ha una azione digestiva e protettrice delle mucose gastriche grazie alla presenza di saponine e flavonoidi.

Lo zenzero o ginger, grazie ai costituenti estratti dalla radice ha proprietà carminative, antigas e antifermentative. Aiuta inoltre la funzione pancreatica e gastrica a svolgere il processo digestivo.

La cicoria, grazie alla presenza di inulina, stimola l’appetito se assunta prima dei pasti e favorisce la digestione. Ha anche un effetto depurativo e disintossicante.

Tra i prodotti per la digestione raccomandiamo Curcuma Arkocapsule, Triptozim compresse, Digezyme compresse.

Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti la soluzione terapeutica per la cattiva digestione più adatta a te!

 

Altro

Prodotti nella categoria Cattiva digestione rimedi

Ci sono 461 prodotti.

Sotto-categorie

  • Integratori per intolleranza al lattosio

    Integratori per l'intolleranza al lattosio: usali quando sei fuori casa ed in viaggio.

    Gli integratori per l’intolleranza al lattosio, possono essere acquistati in farmacia senza obbligo di ricetta medica e sono utili per contenere gli effetti secondari di una possibile ingestione inconsapevole di lattosio.

    Sono utili ad esempio quando si è fuori casa a pranzo o a cena, quando si viaggia all’estero o in qualsiasi momento di teme di poter venire in contatto con il lattosio sapendo di essere intolleranti.

    Perchè si è intolleranti al lattosio?

    I soggetti sono o diventano intolleranti al lattosio per il malfunzionamento dell’enzima lattasi, che non è in grado di scindere il lattosio, zucchero presente nel latte, nei latticini ed in tutti i prodotti derivati. L’ enzima lattasi è presente sulla mucosa intestinale e lavoro per formare glucosio e galattosio dal lattosio.

    Quali sono i sintomi dell'intolleranza al lattosio?

    I sintomi sono molto comuni e presenti in una percentuale molto ampia della popolazione italiana. Si presentano con dolori addominali, crampi alla pancia, pesantezza di stomaco, difficoltà digestive, meteorismo, eruzioni cutanee, diarrea che in genere si presenta dopo massimo un paio di ore dall’ingestione di alimenti contenenti lattosio.

    La gravità dei sintomi deriva dal grado di funzionamento della lattasi, dalle quantità di lattosio ingerito, dall’ associazione con i carboidrati (sintomi più forti per aumento della velocità di svuotamento gastrico) o ai grassi ove i sintomi sono attenuati.

    Le origini dell'intolleranza al lattosio

    L’intolleranza al lattosio, può essere di origine genetica, può essere presente sia nel bambino dopo lo svezzamento che nell’adulto (manifestandosi in tarda età per il funzionamento ridotto della lattasi). Quest’ ultima può essere precoce, in una forma rara, dovuta alla assenza completa della lattasi dalla nascita.

    Esiste poi l’intolleranza al lattosio acquisita, che deriva da altre patologie più o meno gravi come la colite, le enteriti, le infezioni intestinali, la celiachia, la sindrome dell’intestino irritabile, il morbo di Crohn. Può essere causata anche dal trattamento con farmaci, soprattutto nel medio lungo termine come ad esempio antibiotici e chemioterapici.

    E’ presente principalmente nell’Europa meridionale e in Italia si stima che circa la metà della popolazione (uomini e donne) ne è affetta.

    Intolleranza al lattosio: diagnosi e terapia

    La diagnosi può essere fatta con test diagnostici di laboratorio o in commercio in farmacia come il Lactase DNA Test

    Dopo la diagnosi la terapia comprende quanto più possibile l’esclusione dalla dieta per 6 mesi dei prodotti contenenti lattosio, in modo tale da consentire una normale funzionalità intestinale e la scomparsa dei sintomi. Solo dopo si potrà verificare con il medico specialista se l’intolleranza è genetica o acquisita.

    I soggetti intolleranti al lattosio dovranno prestare attenzione alle etichette dei prodotti alimentari, dei farmaci, degli integratori alimentari, in quanto il lattosio viene spesso inserito come additivo, o come eccipiente ne vari prodotti.

    Notate bene che il lattosio è presente in quantità maggiori nel latte ed i suoi derivati (come i formaggi), ma puo’ essere presente in alimenti a cui non si fa caso, come il pane, i dolci, gli insaccati, i biscotti, i gelati, la frutta in scatola, la pasta in casa, il caffè.

    Tra gli integratori per l'intolleranza al lattosio: Lacdigest compresse, Silact fast compresse, Lactoint capsule, Lactease compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti l'integratori per l'intolleranza al lattosio più adatto alle tue esigenze.

     

  • Amari digestivi

    Amari digestivi in farmacia: erbe medicinali per la depurazione del fegato.

    L’amaro digestivo è nato in farmacia ed è un vecchio rimedio fitoterapico grazie alle proprietà digestive delle erbe medicinali.

    L’amaro ha una storia antica, presente in letteratura già ai tempi di greci e romani. I preparati dell’epoca utilizzavano cereali, radici di piante, miele e vino e venivano considerati degli elisir per la buona salute a tavola.

    Nel corso della storia furono poi gli ordini religiosi, tra cui i benedettini a sviluppare la produzione, anche grazie alla conoscenza della fitoterapia e alle proprietà digestive e carminative delle erbe medicinali.

    Questa tradizione è continuata sino ad oggi ove quasi la totalità delle famiglie italiane ha nella dispensa un amaro, da utilizzare prontamente dopo il pasto.

    Il termine amaro fa riferimento al gusto aromatico delle preparazioni.

    Gli amari venduti in farmacia, conservano le proprietà toniche, digestive, carminative e contengono erbe medicinali come la china, la genziana, il cardo Mariano, il carciofo, il cumino, la menta, il rabarbaro, la cascara, il boldo.

    Esistono diverse ricette in grado di fornire proprietà o indicazioni aggiuntive a quella digestiva, come la depurativa del fegato, l’eliminazione dei gas dallo stomaco, la stitichezza occasionale, la sonnolenza dopo i pasti, la stimolazione della funzione biliare, l’inappetenza.

    Tra gli amari digestivi in farmacia segnaliamo: Amaro Svedese vecchietta, Amaro medicinale Giuliani, Raihuen amaro svedese, Mariatreben amaro alle erbe.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti la soluzione più idonea per te.

     

  • Erbe digestive

    Erbe digestive: provale se hai un senso di pesantezza frequente

    In caso di cattiva digestione o indigestione si avverte un senso di gonfiore e di pienezza o addirittura di bruciore di stomaco.

    L’indigestione può avere diverse cause tra cui un aumento delle secrezioni acide o una diminuita produzione di acidi e dei succhi gastrici.

    La secrezione di acido cloridrico nello stomaco è definita ipocloridria e diminuisce con l’età ed è presente nella metà della popolazione con più di 60 anni.

    Come riconoscere i sintomi di una indigestione?

    I sintomi sono diversi ed oltre a quelli citati aggiungiamo la diarrea, la stipsi, la nausea, le allergie alimentari. Altri segni sono presenti in queste condizioni quali il prurito anale, unghie fragili, vasodilatazione periferica a livello di naso e guance, carenza di ferro, infezioni croniche da candida, presenza di cibo nelle feci, gas nella pancia.

    Ai soggetti con difetti di digestione consigliamo di aumentare il tempo di masticazione, questo sia per mescolare bene il cibo con la saliva sua per allertare il sistema gastro intestinale a prepararsi per lavorare. A livello salivare inoltre abbiamo già presente l’attività dell’enzima amilasi sui carboidrati.

    Erbe digestive: gli integratori carminativi

    Gli integratori carminativi includono una serie di piante carminative che aiutano il processo digestivo. Sono in genere sostanze amare capaci di ripulire il tratto gastro intestinale e di ridurre la flatulenza. Combattono la fermentazione, la putrefazione e la formazione dei gas.

    Occupano una posizione di rilievo le piante ombrellifere come il finocchio, l’anice, il comino, il coriandolo.

    Frequente può essere l’associazione con estratti vegetali contenenti papaina, dalla papaya, contenente gli enzimi che aiutano la scissione delle proteine.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Santiveri curcuma longvida, Padma aciben capsule, Allemap capsule, Erba vita Curcuma.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te

  • Integratori enzimatici

    Integratori enzimatici: per la digestione difficile

    Non tutti sanno che il pancreas ogni giorno sintetizza circa 1 litro e mezzo di succo pancreatico nell’intestino tenue, ricco di enzimi come la lipasi, per digerire i grassi, l’amilasi per digerire l’amido, la proteasi per digerire le proteine.

    La carenza di questi 3 enzimi comporta un cattivo assorbimento dei grassi e delle vitamine liposolubili (lipasi), della scissione dell’amido in zuccheri (amilasi), della trasformazione delle proteine in aminoacidi (proteasi, tripsina, chimotripsina e carbossipeptidasi).

    Quando prendere gli integratori enzimatici?

    Non occorre avere una carenza di questi enzimi per ricorrere ai supplementi enzimatici per la digestione, in quanto essi consentono un risparmio degli enzimi digestivi dell’organismo, riducendo le richieste del pancreas, consentendo all’organismo di indirizzare l’energia verso altre aree.

    Per valutare la funzione pancreatica sono sufficienti semplici test di laboratorio o la valutazione di sintomi presenti nel paziente quali il dolore addominale, l’insufficienza pancreatica, l’indigestione, il passaggio di cibo ingerito nelle feci, la presenza di gas nell’addome.

    I prodotti enzimatici sono gastroresistenti ossia hanno un rivestimento che consente la liberazione diretta nell’intestino tenue. Si preferisce somministrarli prima dei pasti per aiutare la digestione o a stomaco vuoto.

    Sono raccomandati in caso i di digestione difficile, insufficienza pancreatica, sindromi da malassorbimento, carenza di nutrienti e dolore addominale.

    In caso di digestione difficile anche negli anziani per la presenza di insufficienza pancreatica, i benefici sono notevoli per l’assorbimento e la digestione di grassi, carboidrati e proteine.

    Integratori enzimatici anche per migliorare il benessere

    Possono essere fondamentali per migliorare la qualità di vita. Una digestione proteica incompleta infatti favorisce lo sviluppo di allergie e la formazione di sostanze tossiche e la putrefazione causata dall’attività dei batteri intestinali sul cibo ingerito.

    Un deficit di enzimi pancreatici può causare una maggior rischio di infezioni intestinali compreso la candida.

    Studi clinici dimostrano che gli integratori a base di enzimi pancreatici riducono il rischio di allergie alimentari. Soggetti con deficit di proteasi ad esempio producono diverse allergie.

    Anche in caso di celiachia, ove nel 10% dei casi esiste una insufficienza pancreatica, la somministrazione degli integratori migliorava i benefici clinici di una dieta priva di glutine soprattutto nel primo mese dalla diagnosi.

    Tra i prodotti consigliamo: Digezyme compresse, Triptozim compresse, Vegazimol capsule.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Rimedi per colon irritabile

    Rimedi per il colon irritabile: fibre e probiotici efficaci in caso di stipsi o di diarrea.

    Il colon irritabile è un disturbo della motilità che coinvolge l’apparato gastro intestinale, che mostra sintomi quali dolore alla pancia, stipsi o diarrea e meteorismo.

    Le cause ed i sintomi del colon irritabile

    Le cause sono tutt’oggi sconosciute ma è risaputo che fattori come l’emotività, la dieta, i farmaci possono aggravare la condizione.

    In particolare disturbi di ansia, depressione, somatizzazioni o condizioni di stress sono spesso presenti nei soggetti affetti da colon irritabile.

    Nei pazienti i muscoli intestinali mostrano iperreattività o scarsa reattività determinando pertanto costipazione o diarrea, facce della stessa medaglia.

    L’iperreattività colinergica provoca anche un’iper produzione di muco che non è correlata a lesioni della mucosa.

    L’incidenza della patologia arriva in genere intorno ai 30 anni e sono scatenati dall’indigestione del cibo.

    Nei pazienti con costipazione dominante sono affetti da dolore a livello del colon e la costipazione si alterna con la defecazione normale. Le feci possono contenere muco chiaro o bianco. Si associano a questa condizione i sintomi di nausea, dispepsia, acidità flatulenza.

    Nei pazienti con diarrea predominante, il fenomeno di presenta al risveglio mattutino, durante o subito dopo il pasto. Sono frequenti dolore e anche incontinenza. In questo caso il medico dovrà essere attento a fare diagnosi differenziale con le malattie di malassorbimento.

    Cosa si usano i rimedi per il colon irritabile?

    La terapia è palliativa, ove il ruolo del medico può essere determinante per comprendere le cause della patologia

    I consigli sono legati alla dieta: andrebbero eliminati gli alimenti che causano meteorismo, come fagioli cavoli, succhi di frutta, banane, noci e uva passa. L’intolleranza al lattosio può essere spesso associata e pertanto dovrebbe essere evitato il latte ed i suoi derivati.

    Occorre evitare l’assunzione di prodotti a base di mannitolo, sorbitolo e fruttosio presenti nei dolcificanti artificiali. I pazienti trovano giovamento da una dieta povera di grassi e con un maggiore contenuto di proteine.

    L’apporto delle fibre anche degli integratori a base di fibre, possono essere utili nei pazienti principalmente con stipsi. I prodotti a base si psillio e mucillagini migliorano il transito intestinali. A dosi inferiori le fibre insieme ai fermenti lattici o ai probiotici sono utili anche nei pazienti con diarrea.

    Occorrerà però personalizzare le dosi di fibra per trovare la quantità che porta beneficio.

    Esistono poi prodotti naturali calmanti a base di melissa, passiflora e valeriana che aiutano il rilassamento in condizioni di stress

    Quali sono i rimedi per il colon irritabile?

    Tra i rimedi del colon irritabile consigliamo: le fibre come Benefibra polvere, Psylliox, Psyllogel sia nei pazienti con stipsi che con diarrea, Enterolactis fermenti lattici per migliorare la flora intestinale, Butyrose capsule o Kijimea Colon Irritabile Capsule nei soggetti con alterato trofismo della mucosa intestinale e prodotti come Fisioreve Colix se l’eziologia è di origine somatica.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te.

     

per pagina
  • IVA inclusa € 23,84 € 27,09 -12%

    Solgar Bromelina Plus 30 Tavolette Enzimi di supporto per la digestione, infiammazione e... inestetismi cutanei! La bromelina è un estratto ricco in enzimi derivato da gambo fresco di Ananas comosus (L.) Merr., pianta appartenente alla famiglia delle...

    € 23,84 -12% € 27,09
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,83 € 15,36 -10%

    Omega Pharma Colonir 15 Compresse Integratore per Disturbi Intestinali Colonir compresse è un integratore  alimentare che favorisce la normale motilita' intestinale e l'eliminazione dei gas. L'integratore di Omega Pharma è ideale per riequilibrare i...

    € 13,83 -10% € 15,36
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,86 € 13,18 -10%

    Sinaire Combi 30 Compresse integratore di enzimi digestivi Integratore alimentare Alfasigma a base di due enzimi naturali, alpha-galattosidasi e beta-galattosidasi, che previene la formazione di gas intestinale dovuto alla fermentazione batterica del...

    € 11,86 -10% € 13,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,14 € 16,82 -10%

    Farma group Digezyme integratore alimentare 20 Compresse Integratore alimentare di fermenti e vitamine del gruppo B, utile per apportare una quota integrativa di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentato fabbisogno. Risulta inoltre...

    € 15,14 -10% € 16,82
    Acquista
  • IVA inclusa € 10,96 € 12,18 -10%

    Prolife Lattosio Zero integratre alimentare 30 Capsule Integratore alimentare specifico per chi è intollerante al lattosio. Fermenti lattici al 100% privi di lattosio, ottenuti con una particolare tecnologia “No diary”, che esclude latte e derivati dal...

    € 10,96 -10% € 12,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,45 € 18,18 -15%

    DigerLat Integratore alimentare che contiene l'enzima lattasi e microrganismi vivi di Lactobacillus acidophilus e Lactobacillus plantarum. Favorisce il processo digestivo del lattosio in tutti i casi d’intolleranza o mal digestione e è utile...

    € 15,45 -15% € 18,18
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,16 € 22,55 -15%

    Lactase 3500 INTEGRATORE ALIMENTARE MASTICABILEModalità d'uso:masticare 1 tavoletta poco prima di consumare latte e latticini (burro, formaggi, latte e latto-derivati).Caratteristiche:l'aiuto digestivo per le intolleranze al latte e agli alimenti...

    € 19,16 -15% € 22,55
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,24 € 15,57 -15%

    Raihuen Amaro Svedese 200ml Posologia e Modalità d'uso:- pesantezza di stomaco: 1 cucchiaino in 1/2 bicchiere d'acqua o tisana.- Acidità di stomaco: come sopra ma in meno liquido possibile (1/4 di bicchiere).- Dolori e gonfiore addominale:...

    € 13,24 -15% € 15,57
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,27 € 10,91 -15%

    Lactease    3000        Junior Integratore alimentare per l’intolleranza al lattosio in compresse masticabili da 3000 unità FCC (Food Chemical Codex: misura di attività...

    € 9,27 -15% € 10,91
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,91 € 16,36 -15%

    Lactease 4500 Fcc Menta 30 Compresse Integratore alimentare per l’intolleranza al lattosio in compresse masticabili da 4500 unità FCC (Food Chemical Codex: misura di attività enzimatica). Per adolescenti e adulti.Indicato nei soggetti...

    € 13,91 -15% € 16,36
    Acquista
  • IVA inclusa € 28,13 € 31,97 -12%

    Raihuen Amaro Svedese 700ml Posologia e Modalità d'uso: - pesantezza di stomaco: 1 cucchiaino in 1/2 bicchiere d'acqua o tisana. - Acidità di stomaco: come sopra ma in meno liquido possibile (1/4 di bicchiere). - Dolori e gonfiore addominale:...

    € 28,13 -12% € 31,97
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,00 € 15,91 -12%

    LactoInt CAPSULE GASTROPROTETTEIndicazioni Indicato nei casi di intolleranza al lattosio, utile a favorire la digestione dello zucchero nei deficit di lattasi.Posologia e Modalità d'uso: la posologia deve essere adattata caso per caso in funzione...

    € 14,00 -12% € 15,91
    Acquista
  • IVA inclusa € 5,72 € 6,73 -15%

    Amaro Medicinale Giuliani Farmaco Automedicazione digestivo 400g Amaro Medicinale Giuliani è utile per difficoltà digestive (senso di pesantezza allo stomaco, sonnolenza dopo i pasti). Inappetenza. Trattamento di breve durata della stitichezza occasionale....

    € 5,72 -15% € 6,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,32 € 22,73 -15%

    Sofar Silact Gocce per intolleranza al lattosio 20ml 200mg/Ml Silact Gocce alimento medico per soggetti con Intolleranza al latte da carenza primitiva o secondaria di Lattasi. Denominazione SILACT Principi attivi 100 ml di soluzione contengono:...

    € 19,32 -15% € 22,73
    Acquista
  • IVA inclusa € 12,60 € 14,32 -12%

    Italchimici Lacdigest 50 Compresse per intolleranza lattosio 2250u Lacdigest per intolleranza al lattosio da deficit primario e secondario di lattasi. Lacdigest è un prodotto Italchimici Denominazione LACDIGEST 2250 U COMPRESSE MASTICABILI Principi...

    € 12,60 -12% € 14,32
    Acquista
  • IVA inclusa € 25,36 € 29,84 -15%

    Amaro Svedese Vecchietta 700ml Amaro prodotto con erbe selezionate secondo ricette popolari antiche. Diluito in acqua minerale o aggiunto al tè è un'ottima bevanda tonificante da prendere la sera prima di coricarsi.Ingredienti Alcole infusi...

    € 25,36 -15% € 29,84
    Acquista
  • IVA inclusa € 9,48 € 11,15 -15%

    Amaro Svedese Vecchietta 200ml Amaro prodotto con erbe selezionate secondo ricette popolari antiche. Diluito in acqua minerale o aggiunto al tè è un'ottima bevanda tonificante da prendere la sera prima di coricarsi.Ingredienti Alcole infusi...

    € 9,48 -15% € 11,15
    Acquista
  • IVA inclusa € 25,01 € 27,79 -10%

    Descrizione: Amaro alle Erbe Svedesi - Amaro Svedese formulato secondo la ricetta di Maria Treben. Proprietà: vanta infinite proprietà, ma attualmente si usa come amaro aperitivo o digestivo, oppure per frizioni lenitive di dolori artiolari o...

    € 25,01 -10% € 27,79
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,88 € 13,20 -10%

    Lactosolv 30 Capsule integratore per intolleranza al lattosio Lactosolv è un integratore alimentare utile in caso di intolleranza al lattosio.  Ingredienti Stabilizzante Maltodestrina, Cellulosa Microcristallina, Cloruro di Sodio, β-Galattosidasi (71%,...

    € 11,88 -10% € 13,20
    Acquista
  • IVA inclusa € 14,73 € 16,36 -10%

    Lactase Enzyme 30 Capsule integratore alimentare con lattasi Integratore alimentare di enzima lattasi. Favorisce i processi digestivi, particolarmente quelli relativi ai prodotti caseari.Senza l'aggiunta di lievito vivo, lattosio, glutine, amido, zucchero,...

    € 14,73 -10% € 16,36
    Acquista
  • IVA inclusa € 11,59 € 13,64 -15%

    Oti Fitofermenti C 80 Capsule FITOFERMENTI C di Oti è un integratore alimentare utile in ogni manifestazione da dismicrobismo  intestinale da varia causa (da antibiotici, da squilibri dietetico-nutrizionali e altro). La formulazione con...

    € 11,59 -15% € 13,64
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,91 € 15,45 -10%

    Feli Pharma Enzicomplex 24 Compresse Integratore Alimentare Feli Pharma è un integratore alimentare che favorisce la scissione dei carboidrati complessi. Con alfa galattosidasi, l'integratore alimentare Feli Pharma Enzicomplex aiuta la digestione del...

    € 13,91 -10% € 15,45
    Acquista
  • IVA inclusa € 17,52 € 19,91 -12%

    NOLACT plus Complemento alimentare, utile a favorire il processo digestivo del latte in caso diintolleranza (da deficit primario o secondario di lattasi o deficit congenito dilattasi). In presenza di intolleranza i sintomi gastrointestinali...

    € 17,52 -12% € 19,91
    Acquista
  • IVA inclusa € 13,52 € 15,36 -12%

    COLIS Integratore alimentare a base di Melissa, Finocchio, Galattosidasi e Lattasi, con Probiotici e Vitamine del gruppo B. La Melissa, il Finocchio e la Menta sono utili per favorire la fisiologica funzione digestiva e l’eliminazione dei gas. I...

    € 13,52 -12% € 15,36
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 461 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: