Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 135

Marchio

Mostra tutti

Integratori di sali minerali

Integratori di sali minerali utili in molte occasioni di uso

Il consumo di sali minerali da parte del nostro organismo può essere elevato o durante il periodo estivo o a seguito di una attività fisica prolungata. Una eccessiva sudorazione pertanto provoca spossatezza, affaticamento e una sensazione di malessere generale . Ciò può mettere alla...

Integratori di sali minerali utili in molte occasioni di uso

Il consumo di sali minerali da parte del nostro organismo può essere elevato o durante il periodo estivo o a seguito di una attività fisica prolungata. Una eccessiva sudorazione pertanto provoca spossatezza, affaticamento e una sensazione di malessere generale . Ciò può mettere alla prova il nostro benessere, poiché l’organismo può fare fatica a disperdere il calore eccessivo. È opportuno quindi proteggersi mantenendo il corpo ben idratato bevendo frequentemente, anche prima di avvertire la sensazione di sete. Bastano pochi accorgimenti per evitare disturbi lievi ma anche i colpi di calore. I principali costituenti degli integratori alimentari di questa categoria contengono: integratori di magnesio e potassio, integratori multiminerali, soluzioni reidratanti, integratori alcalinizzanti.

Il magnesio è’ un minerale essenziale per il corpo umano. Contribuisce a mantenere la normale funzionalità muscolare e nervosa,regola il battito cardiaco,mantiene sano il sistema immunitario e rafforza il tessuto osseo. Inoltre contribuisce alla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue,normalizza la pressione sanguigna,è coinvolto nel metabolismo dell’energia e nella sintesi delle proteine.
Molte ricerche scientifiche dimostrano come la carenza di magnesio e’ associata a fenomeni specifici quali affaticamento e debolezza, perdita di appetito, crampi e contrazioni muscolari anomalie del battito cardiaco.

Il potassio è  un minerale essenziale necessario per regolare l'equilibrio idrico, i livelli di acidità, la pressione sanguigna e la funzione neuromuscolare. Questo minerale svolge un ruolo critico nella trasmissione di impulsi elettrici nel cuore.
Evidenze scientifiche dimostrano come una carenza di potassio e’ associata a debolezza muscolare, crampi e spasmi muscolari.

Gli integratori alcalinizzanti utili per contrastare l'acidosi metabolica

Gli integratori alimentari alcalinizzanti invece sono utili per contrastare l'acidosi tissutale, ovvero regolare il rapporto acido-basico, che è indispensabile per il benessere e per la prevenzione.

Le cause dello squilibrio acido-basico sono l’accumulo di tossine di varia origine:

  • Eccesso di cibi acidificanti
  • Inquinamento ambientale
  • Eccesso di farmaci
  • Fumo
  • Eccesso di attività fisica
  • Vita sedentaria
  • Stress
  • Insufficiente apporto di liquidi


I sintomi collegati ad uno stato di acidosi metabolica: pirosi e acidità gastrica, dispepsia, gastrite, seborrea, eczemi , unghie e capelli fragili, irritabilità , ansia , palpitazioni, risvegli notturni frequenti, artrosi, osteoporosi, dolori muscolari, sindrome premestruale, candida, gotta, iperuricemia, deficit immunitario, carie, parodontosi, stipsi, freddolosità .

L’organismo umano possiede dei sistemi di eliminazione (fegato, reni, polmoni e pelle) che continuamente lavorano cercando di mantenere un ambiente ideale, neutralizzando ed eliminando tutto l'eccesso di acidi accumulato nei differenti tessuti organici.

Si può ricorrere alla integrazione tramite polveri alcalinizzanti da sciogliere in acqua, a base di sali minerali come Calcio , Potassio, Magnesio, sotto forma di bicarbonati, carbonati e citrati.
I risultati migliori si ottengono con i citrati e i bicarbonati, per la facilità con cui sono assorbiti e resi disponibili per l'azione tamponante sugli acidi.

Scegli o ricerca il tuo prodotto per brand se già lo usi. Acquistalo sempre a prezzi scontati e accumula i punti fedeltà su Bosciaclub farmacia online.

Altro

Prodotti nella categoria Integratori di sali minerali

Ci sono 41 prodotti.

Sotto-categorie

  • Integratori magnesio e potassio

    Integratori di magnesio e potassio: l'azione sinergica di due sali minerali.

    Gli integratori di magnesio e potassio in associazione hanno un razionale scientifico e comprovato, rispetto alla somministrazione dei due sali minerali presi singolarmente.

    Il ruolo biologico del potassio e del magnesio è di vitale importanza e può essere utile a prevenire le carenze che possono essere provocate da malnutrizione, cattivo assorbimento dovuto a condizioni fisiologiche e patologiche, disidratazione dovuta ad intensa attività fisica a condizioni quali diarrea, vomito e diabete.

    Magnesio e potassio possono avere un ruolo per migliorare i sintomi premestruali, dell’ipertensione non associata a problemi renali o per integrare scompensi causati dal consumo di farmaci quali diuretici, antibiotici e antineoplastici.

    I due sali agiscono in sinergia: il potassio assume un ruolo chiave nel mantenimento del potenziale di membrana, in particolare nella trasmissione degli impulsi nervosi, nella contrazione muscolare, nel funzionamento del cuore, nel metabolismo glucidico. Il magnesio invece risulta essenziale per numerose reazioni biologiche, nella sintesi lipidica, degli acidi nucleici, nella strutturazione del tessuto osseo e delle membrane cellulari.

    Integratori di magnesio e potassio quando assumerli?

    Integratori di magnesio e potassio sono utilizzati nella pratica sportiva, con formulazioni che garantiscono ottimi livelli di assorbimento intestinale. In questa occasione di uso, migliorano l’idratazione, favoriscono la contrazione muscolare, contrastano la fatica, e riducono l’accumulo di acido lattico a livello locale.

    Occorre ad ogni modo seguire le indicazioni dei produttori, in merito al dosaggio giornaliero, per evitare in particolar modo l’iperpotassemia, che potrebbe divenire un problema nei pazienti affetti da problemi renali e generare problemi a livello cardiaco. In aggiunta segnaliamo che dosi eccessive possono provocare disturbi gastro intestinali, con crampi allo stomaco, vomito e diarrea.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Supradyn Magnesio Potassio 14 Bustine, Melcalin Mgk 28 Bustine StickMgk Vis Integratore Magnesio E Potassio 30 Bustine

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

  • Integratori alcalinizzanti

    Integratori alcalinizzanti: perchè usarli?

    Gli integratori alimentari alcalinizzanti sono utilizzati per regolare il rapporto acido basico del nostro organismo e per contrastare l’acidosi tissutale.

    L’acidosi è una alterazione metabolica del nostro organismo e può coinvolgere la matrice extra cellulare ed il sangue (acidosi metabolica).

    Il nostro organismo funzione ad un PH neutro. Gli organi interni lavorano per compensare gli alimenti acidi che ingeriamo quotidianamente, ristabilendo l’equilibrio acido-base. Il metabolismo del nostro organismo e la produzione di energia (metabolismo, grassi, carboidrati e proteine), produce acidosi.

    Il nostro organismo pertanto è capace di bilanciare l’acidosi fisiologicamente, ma talvolta una alimentazione sregolata, lo stress, l’assunzione di farmaci e le malattie croniche, il fumo, la vita sedentaria o la troppa attività fisica, alternano gli equilibri.

    L'acidosi metabolica è favorita da una dieta proteica

    E’ opportuno sapere che una alimentazione proteica (carne, uova, formaggi ad esempio), favorisce l’acidosi. Viceversa, l’assunzione di frutta e verdura compensa questa alterazione.

    Diverse malattie croniche invece, per la loro capacità di generare infiammazioni, portano ad una acidità tissutale, ad un abbassamento delle difese immunitarie ed un indebolimento delle ossa.

    L’acidosi di tipo metabolica o tissutale, comporta dei rischi per la salute, in particolare se è una condizione prolungata nel tempo. Ad un PH acido infatti molte reazioni metaboliche non avvengono e pertanto possiamo avere diversi sintomi, che in genere, se non approfonditi, si attribuiscono ad uno stato di malessere in generale.

    Quali sono i sintomi dell'acidosi metabolica?

    I sintomi piu’ comuni sono a livello gastrico (acidità di stomaco), a livello cutaneo (seborrea, eczemi, unghia e capelli fragili), a livello muscolare (stanchezza, affaticamento, dolori), a livello immunitario (abbassamento delle difese, candida), a livello osseo (osteoporosi, artrosi), a livello del sistema nervoso centrale (ansia, insonnia, irritabilità), a livello urinario (gotta, iperuricemia).

    Cosa contengono gli integratori alcalinizzanti?

    Gli integratori alcalinizzanti, sono delle polveri che hanno caratteristiche basiche: a base di sali minerali come il magnesio, il potassio ed il calcio, sono somministrati come bicarbonati, carbonati e citrati. Hanno la capacità di tamponare l’acidità dell’organismo rapidamente, appena assorbiti.

    Il dosaggio è relativo alla tipologia di prodotti, pertanto suggeriamo di seguire i consigli del produttore.

    Tra gli integratori alcalinizzanti raccomandiamo: Olobasic 30 30 Bustine, Regobasic Polvere, Basenpulver Polvere 260g Pascoe, Alkimo 100 Compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gli integratori alcalinizzanti più adatti alle tue esigenze!.

     

  • Integratori multiminerali

    Multiminerali: in farmacia la formula giusta per una corretta integrazione.

    I minerali più importanti per l’uomo assimilati attraverso l’alimentazione sono 18.

    Insieme alle vitamine contribuiscono a svolgere le reazioni enzimatiche, regolano il metabolismo, compongono ossa e sangue, e supportano il mantenimento della funzione cellulare.

    Esistono i minerali maggiori ed i minerali minori:

    1. I minerali maggiori in ordine di presenza nel nostro organismo sono: Calcio, Fosforo, Potassio, Zolfo, Sodio, Cloro, Magnesio.
    2. I minori sono: Ferro, Manganese, Rame, Iodio.

    Gli integratori alimentari sono importanti pertanto per la formazione delle ossa e dei denti, per la manutenzione delle strutture cellulari, per la regolazione dei liquidi corporei, per la contrazione muscolare, per l’efficienza dei neuro trasmettitori, per la funzione ormonale tra cui gli ormoni della crescita, gli ormoni sessuali e l’insulina.

    Gli integratori multivitaminici e i supplementi di minerali sono alla base di una corretta integrazione, qualsiasi sia la condizione da trattare.

    Acquistate integratori autorizzati

    Per l’importanza del trattamento degli integratori e la durata dei trattamenti, consigliamo di assumere solo integratori di qualità. Bosciaclub, è una farmacia on line che attraverso i suoi produttori, vende on line solo integratori certificati ed approvati.

    Potrai trovare inoltre la sezione degli integratori multivitaminici e multiminerali, nella sezione dedicata per adulti e per bambini.

    Tra i prodotti più venduti segnaliamo: Diagran minerale neo, Dr Giorgini Mineralvis pastiglie, Melcalin nimet capsule, Solgar solamins tavolette

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!

     

  • Soluzioni reidratanti

    Soluzioni reidratanti: meglio utilizzarle in prevenzione della disidratazione di adulti e bambini.

    Gli integratori reidratanti sono delle polveri da sciogliere in acqua, che garantiscono soluzioni ricche in sali minerali e glucosio, in proporzioni specifiche. La composizione dei sali minerali include sodio, potassio, cloro.

    Questi integratori non possono essere sostituiti con altri prodotti a base di integratori salini, succhi di frutta o soluzioni isotoniche, in quanto di richiede una osmolarità specifica dovuta alla presenza di specifici dosaggi di questi minerali più il glucosio.

    Come accorgersi di essere disadratati?

    La disidratazione è una condizione che può portare a gravi complicazioni sia nell’adulto che nel bambino come il colpo di calore, le convulsioni, lo shock ipovolemico, l’insufficienza renale, il coma.

    Le condizioni che determinano disidratazione o perdita di elettroliti sono varie: Diarrea e vomito (sono maggiormente i neonati a rischio), febbre, sudorazione eccessiva, diuresi eccessiva (come nei pazienti diabetici o dopo trattamenti farmacologici).

    I soggetti maggiormente esposti sono i neonati e gli anziani, ma anche i diabetici, gli sportivi, i soggetti che vivono in alta montagna, o che lavorano a temperature estreme.

    Perché si usano le Soluzioni reidratanti?

    Gli integratori reidratanti si utilizzano per reidratare adulti e bambini nelle condizioni che determinano disidratazione o perdita di elettroliti: Diarrea e vomito (sono maggiormente i neonati a rischio), febbre, sudorazione eccessiva, diuresi eccessiva (come nei pazienti diabetici o dopo trattamenti farmacologici).

    È facile accorgersi della disidratazione a seguito dei sintomi riconoscibili quali bocca secca, stanchezza e affaticamento, sete, basso livello di urina, pelle secca, stipsi, cefalea.

    Nelle forme più gravi è facile trovare associata una maggiore frequenza cardiaca, respirazione affannosa, febbre e delirio.

    Per i neonati invece il primo sintomo è l’assenza di urina (per più di 3 ore), l’assenza di lacrime, mani e piedi fredde, respiro accelerato, sonnolenza, fontanella infossata.

    È possibile prevenire la disidratazione attraverso accorgimenti semplici: Nell’adulto si può bere di più in condizioni che vengono riconosciute pericolose o mangiare frutta e verdura, ricchi di acqua.

    In caso di attività fisica prolungata è importante bere prima e durante la performance. In caso di febbre o nelle conduzioni patologiche descritte, è opportuno bere senza attendere i sintomi o meglio ancora assumere le soluzioni reidratanti come prevenzione.

    Come si usano le soluzioni reidratanti?

    Esistono in commercio soluzioni predosate di polveri da sciogliere in acqua sia per adulti che per bambini. Il dosaggio varia in base alle condizioni di gravità: disidratazione lieve o moderata in presenza di diarrea o di vomito.

    È possibile usare gli integratori orali anche nella fase post vomito. Il paziente deve essere rivalutato ogni 4 ore, al fine di fornire una dose aggiuntiva se necessaria.

    A cosa bisogna fare attenzione?

    Le soluzioni reidratanti sono efficaci indipendentemente dal tipo di squilibrio elettrolitico, ma solo se i soggetti non hanno disfunzioni renali.

    Dopo la terapia, si raccomanda di utilizzare liquidi a basso contenuto di sodio per evitare ipernatriemia.

    Tra i prodotti raccomandiamo: Dicodral forte bustine, Gelenterum bustine, dicodral liquido, Humana idravita bustine.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti le soluzioni reidratanti più adatte alle tue esigenze.

     

per pagina
  • IVA inclusa € 3,28

    Sanigel igienizzante mani con alcool denaturato al 75% 100 ml Sanigel igienizzante Gel per le mani. Si usa senz'acqua. Alcool 75%. Contiene glicerina. Prodotto cosmetico dermatologicamente testato. Modalità d'uso Applicare una porzione di prodotto sulle...

    € 3,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,05

    Salviettine igienizzanti mani superfici con antibatterico 20 pezzi Salviette per igienizzare mani e superfici. Nelle formulazioni sono presenti agenti con azione antibatterica. Agiscono in pochi secondi. Inoltre, lasciano le mani piacevolmente morbide e...

    € 2,05

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 68,07 € 75,63 -10%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 15x15cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 68,07 -10% € 75,63
    Acquista
  • IVA inclusa € 34,08 € 35,88 -5%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt  gelificante 10x10cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 34,08 -5% € 35,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 64,64 € 70,26 -8%

    Urgoclean ag/silver medicazione tnt gelificante 10x10cm 10 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 64,64 -8% € 70,26
    Acquista
  • IVA inclusa € 27,49 € 29,88 -8%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 6x6cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 27,49 -8% € 29,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 28,66 € 31,15 -8%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 15x15 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver  è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 28,66 -8% € 31,15
    Acquista
  • IVA inclusa € 26,48 € 27,87 -5%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 10x12 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 26,48 -5% € 27,87
    Acquista
  • IVA inclusa € 23,28 € 24,51 -5%

    Urgostart Medicazione Avanzata sterile 10x10 cm 3 pezzi UrgoStart è l'unica medicazione con la superiorità dimostrata in velocità la guarigione della ferita: UrgoStart guarisce le ferite due volte più veloce di una medicazione assorbente neutro

    € 23,28 -5% € 24,51
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,50 € 16,31 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 6x6cm 5 pezzi L'immagine in copertina è solo rappresentativa

    € 15,50 -5% € 16,31
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,39 € 20,41 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 10x10cm 5 pezzii

    € 19,39 -5% € 20,41
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 41 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: