Filtra per

Prezzo

€ 0 - € 180

Marchio

Mostra tutti

Target

Nessuna scelta disponibile per questo gruppo

Rinforzare capelli e unghie

Rinforzare capelli fragili con aminoacidi, vitamine e minerali

Capelli fragili e caduta temporanea, sono problemi che possono arrivare all’improvviso o progressivamente. Non sempre ciò è dovuto a fattori genetici ma molte possono essere le cause. Allo stesso modo unghie forti e lisce, indicano buone condizioni generali dell’organismo. Se inve...

Rinforzare capelli fragili con aminoacidi, vitamine e minerali

Capelli fragili e caduta temporanea, sono problemi che possono arrivare all’improvviso o progressivamente. Non sempre ciò è dovuto a fattori genetici ma molte possono essere le cause. Allo stesso modo unghie forti e lisce, indicano buone condizioni generali dell’organismo. Se invece le unghie fragili, opache, e deformate si può trattare di un sintomo di carenza di minerali o vitamine, disturbi digestivi o circolatori, malattie della pelle o allergie. I principali costituenti degli integratori alimentari di questa categoria contengono aminoacidi, vitamine, minerali per capelli.

Quali sono gli aminoacidi per capelli?

I principali aminoacidi solforati utili a rafforzare capelli e unghie sono la metionina e la cistina. La metionina è un aminoacido essenziale per la sintesi della cheratina, la proteina alla base della struttura del capello e dell’unghia. Deve essere assunto con la dieta in quanto il nostro organismo non è in grado di sintetizzarlo come invece fa per la cistina. Quest’ultima contiene zolfo ed è importante per conferire robustezza al capello e alle unghie. 

Quali sono le vitamine ed i minerali per capelli?

  • Vitamina E : Ha una spiccata azione antiossidante, affianca e potenzia quella del selenio. Vitamina A: Favorisce la vitalità della pelle e dei suoi annessi come capelli e unghie; regola la produzione di cheratine.
  • Betacarotene: Svolge un ruolo importante per la robustezza dei capelli e delle unghie Pantenolo : Contrasta la fragilità di capelli e unghie e crea un effetto barriera migliorando la loro resistenza.
  • Zinco: Promuove la riparazione dei tessuti e delle cellule. Contribuisce alla normale sintesi delle proteine, tra cui la cheratina, costituente strutturale dei capelli. Lo zinco contribuisce al mantenimento di unghie e capelli normali.
  • Silicio: Favorisce la crescita di unghie e capelli.
  • Selenio:E' importante per la sua azione antiossidante (potenziata dalla vitamina E). Inoltre stimola la crescita delle unghie e ne favorisce la resistenza.
  • Rame: Contribuisce alla formazione della melanina importante per la colorazione dei capelli Contribuisce alla robustezza e alla brillantezza delle unghie.
  • Ferro: E’ indispensabile per l’ossigenazione dei tessuti e del cuoio capelluto

Il team di farmacisti online di Bosciaclub sa suggerirti i migliori integratori per i capelli adatto alle tue esigenze.

Altro

Prodotti nella categoria Rinforzare capelli e unghie

Ci sono 41 prodotti.

Sotto-categorie

  • Aminoacidi solforati

    Aminoacidi solforati: Metionina e Cisteina quando assumerli?

    Metionina e cisteina sono due 2 aminoacidi solforati. Il primo è essenziale, ossia non è prodotto dal nostro organismo, ma viene assunto attraverso le fonti alimentari. La cisteina invece, viene prodotto dalla metionina, grazie al metabolismo del nostro corpo.

    La metionina ha un ruolo fondamentale, in quanto partecipa alla sintesi delle proteine e agisce a livello epatico attivando la lipolisi.

    Entrambi gli amminoacidi solforati hanno una attività diretta nel processo di cheratinizzazione e pertanto sono i mattoni fondamentali della cuticola pilifera.

    La cuticola pilifera, se paragoniamo il capello ad un albero, ha il ruolo della corteccia. Se la cuticola è deteriorata il capello può danneggiarsi.

    La parte centrale del capello è costituita da fibre, che sono fatte di cheratina. La cheratina è una proteina ricca di zolfo, prodotta dagli aminoacidi solforati. Un buon stato di salute della parte centrale del capello, è responsabile dell’elasticità e della robustezza del capello.

    Metionina e cisteina, pertanto sono gli aminoacidi solforati responsabili del benessere dei capelli. Studi clinici infatti dimostrano come l’integrazione di metionina, cisteina e vitamine aumentano il numero dei capelli in fase di ricrescita.

    Gli aminoacidi solforati possono essere assunti con l'alimentazione

    La cura dell’alimentazione ha un ruolo fondamentale per l’assunzione degli aminoacidi solforati. Quando l’alimentazione è insufficiente, o ci sono problemi di assorbimento intestinale, i capelli diventano fragili, cominciano a cadere, la pelle diventa atonica e comincia ad invecchiare, le unghie si sfaldano.

    Una alimentazione equilibrata ed il controllo delle allergie o le intolleranze alimentari sono alla base del benessere sia dei capelli che delle unghie. Le fonti alimentari degli aminoacidi ricordiamo sono la carne sia bianca che rossa, il pesce, le uova, il latte e la frutta secca.

    In determinati periodi dell’anno, o se si riconosce di avere carenze di amminoacidi solforati responsabili di alterazioni fisiologiche è opportuno ricorrere all’integrazione.

    Tra gli integratori con aminoacidi solforati per capelli, raccomandiamo Ducray Anacaps reactive, Triconicon compresse, Alofin Capsule, Adefluvina retard compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gli aminoacidi solforati più adatti alle tue esigenze.

     

  • Minerali per capelli

    Minerali per capelli fondamentali per il nutrimento del bulbo pilifero.

    La carenza di specifiche vitamine e minerali porta alla debolezza e fragilità di capelli ed unghie. Vitamina A, Vitamina C, Vitamine del gruppo B e Vitamina E, insieme agli elementi Selenio, Zinco, Rame, Iodio e ferro, sono tutti implicati nella salute di capelli ed unghie. Potrai trovare informazioni dettagliate alle singole vitamine o elementi nelle categorie dedicate in questo sito.

    I nutrienti elencati, sono ritenuti essenziali non solo per la salute della pelle e degli annessi cutanei, ma sono addirittura indispensabili per la vita. La sola alimentazione spesso non è sufficiente ad apportare la giusta dose di vitamine e minerali, per diversi motivi tra cui le abitudini alimentari e lo stile di vita.

    Come scegliere il giusto integratore per capelli?

    Ad una corretta alimentazione si rende spesso necessario associare gli integratori. Le formulazioni specifiche degli integratori di vitamine e minerali per capelli puntano a favorire le reazioni metaboliche nell’organismo deputate a migliorare l’elasticità e la forza del bulbo pilifero e del capello (Vitamine del gruppo B e minerali); Assicurare la produzione di sebo (Vitamina A); Aumentare la circolazione sanguigna al cuoio capelluto (Vitamina E); Accrescere la formazione del collagene (Vitamina C).

    È opportuno per scegliere il giusto integratore, saper riconoscere le cause della fragilità dei nostri capelli, associando se necessario, alle vitamine e minerali, gli aminoacidi solforati o la serenoa repens ad esempio, allo scopo di migliorare l’elasticità e la robustezza del capello o a tentare di bloccarne la caduta.

    Le nostre raccomandazioni in merito all’assunzione di vitamine e minerali, sono solo relativi a stare attenti a non accedere. La vitamina A ad esempio è responsabile di fenomeni di tossicità cronica alla dose di 300 mg giornalieri. Pertanto per il consumo degli integratori a base di vitamine e minerali, seguite le dosi raccomandate dal produttore.

    Tra gli integratori a base di vitamine e minerali per capelli ed unghie raccomandiamo Swisse capelli pelle unghie compresseLiposkin compresse , Pertrifol Donna compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione.

     

  • Migliori integratori per capelli

    I migliori integratori per capelli hanno un mix di ingredienti bilanciato.

    Spesso non è facile acquistare l’integratore giusto per prevenire la caduta dei capelli, che risulti essere efficace e soddisfi le nostre esigenze.

    Dobbiamo però sapere che in alternativa alla chiara segmentazione evidenziata sul nostro sito, esistono in commercio dei prodotti che hanno delle formule brevettate.

    I migliori integratori per capelli, seppur brevettati contengono i seguenti ingredienti importanti per rafforzare i nostri capelli, in mix e tipologie diverse:

    • Molto importanti: Aminoacidi solforati, ferro e vitamina B6
    • Importanti: Zinco, rame e grassi polinisaturi
    • Meno importanti ma utili: Vitamina B, C, E.

    Quali sono i migliori integratori per capelli?

    I migliori integratori per capelli con formule brevettate, sono genericamente i brand più forti del mercato, che offrono anche lozioni anti caduta, shampoo, maschere e balsamo.

    I migliori integratori per capelli che raccomandiamo sono:

    Bioscalin Physiogenina compresse: Contiene aminoacidi, vitamine e minerali a rilascio prolungato. Tale formula è stata studiata clinicamente su pazienti uomo e donna e ha dimostrato risultati significativi sulla riduzione della caduta dei capelli, un aumento del diametro del fusto, con conseguente aumento della resistenza e della brillantezza dei capelli.

    Bioscalin Energy compresse: Sono introdotte, rispetto alla formulazione classica 2 innovazioni brevettato che hanno il compito di migliorare trofismo e nutrizione al capello, rendendoli più tonici e forti.

    Biomineral one lactocapil plus compresse: Contiene aminoacidi, vitamine e minerali, da assumere una volta sola al giorno. Il rilascio controllato permette una copertura dei nutrienti, durante le 24 ore della giornata.

    Inneov Densilogy capsule: con vitamina D3, Omega 3 e Zinco. Utile per favorire la sintesi della cheratina e per dare maggiore forza e volume. L’integratore è dermatologicamente testano e offre risultati su una casistica di pazienti donne. La versione Densilogy Alfa, invece risponde alle esigenze maschili e in aggiunta alla formulazione descritta contiene anche taurina.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti i migliori integratori per capelli più adatti alle tue esigenze.

     

  • Integratori vegetali per capelli

    Integratore vegetali per capelli: combattere la caduta con ingredienti naturali.

    Gli integratori a base di estratti vegetali per la caduta dei capelli, includono attivi del miglio del bambù, della zucca, della vite. Sono utilizzati principalmente per il contenuto di vitamine e minerali, spesso in associazione con amminoacidi solforati o anche con serenoa repens.

    Quali sono gli ingredienti contenuti nei vegetali per capelli?

    Dal giovane fusto del bambù, si estraggono:

    • Sali minerali: silicio, potassio e calcio
    • Betaina e colina
    • Aminoacidi e vitamine

    Il bambù viene utilizzato soprattutto come fonte di Silicio, minerale fondamentale per la struttura della cheratina.

    Le cariossidi del miglio invece contengono:

    • Minerali: Potassio, fosforo, calcio, ferro
    • Vitamina A e vitamina E
    • Acido silicico, colina e lecitina
    • Aminoacidi e fibre.

    L’acido silicico per la sua forma organica possiede un elevato assorbimento e pertanto, rientrando nella struttura della cheratina, assicura una maggiore forza e resistenza del capello. In aggiunta il silicio garantisce il nutrimento anche della pelle e degli annessi cutanei. L’effetto dopo il trattamento consente di avere una struttura cutanea ed unghie più resistenti.

    Dai semi della zucca, invece si estrae:

    • Cucurbitina
    • Sali minerali: Selenio, manganese, zinco e rame
    • Steroli, pectine, grassi insaturi

    La cucurbutina è coinvolta nell’inibizione dell’enzima 5 alfa reduttasi e presenta delle caratteristiche e un meccanismo di azione, simile alla serenoa repens, trattata separatamente in una altra categoria.

    La presenza di Selenio in aggiunta consente di possedere anche una attività antiossidante.

    La vite, infine, è una fonte alimentare ed estrattiva di PCO. Gli antocianosidi, simili a quelli estratti dal mirtillo, hanno funzione sul microcircolo, antiinfiammatorie ed antiossidanti.

    Quali i miglior integratori vegetali per capelli?

    Tra gli integratori vegetali per capelli raccomandiamo: Migliorin sanotint gellule, Hair volume compresse.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti gli integratori vegetali per capelli più adatti alle tue esigenze.

  • Serenoa repens per capelli

    Può la serenoa repens per capelli sostituire la terapia con Finasteride?

    Abbiamo già trattato la serenoa repens, per l’ipertrofia prostatica, ove troverai nel nostro sito una categoria dedicata.

    La clinica oggi riconosce tra le cause della calvizie i fattori ormonali. Nell’alopecia androgenetica, che colpisce al 70% gli uomini ed al 30% le donne, l’assottigliamento del capello e la morte del bulbo, avviene per opera del diidrotestoterone, metabolita del testosterone, che si forma per l’attività dell’enzima 5 alfa reduttasi.

    Perchè la serenoa repens si usa per la calvizie?

    La serenoa repens, palma conosciuta anche con il nome di saw palmetto oggi ‘ utilizzata anche come rimedio per la calvizie. In effetti essa agisce con un meccanismo di azione analogo alla finasteride, ossia interviene sul ciclo di trasformazione del testosterone in diidrotestoterone, attraverso l’intervento dell’enzima 5 alfa reduttasi. L’inibizione di questo enzima blocca la produzione eccessiva di diidrotestosterone e pertanto riduce l’indebolimento dei capelli.

    La finasteride, invece è un farmaco, acquistabile con ricetta medica, già utilizzato da tempo per l’ipertrofia prostatica ed oggi utilizzato anche per l’alopecia androgenetica.

    Tra gli effetti collaterali del farmaco è noto il calo del desiderio sessuale. Per tale motivo, l’interesse della comunità scientifica per la serenoa repens è cresciuto negli ultimi anni, al fine di trovare una alternativa naturale e priva di effetti collaterali, al farmaco.

    Recenti studi clinici confermano dati di efficacia e buona tollerabilità della serenoa repens, in soggetti con alopecia androgenetica.

    Pur tuttavia, gli studi mostrano una minore efficacia rispetto ad i farmaci. Pertanto ne consigliamo l’uso ai soggetti che preferiscono non ricorrere ai farmaci.

    Tra gli integratori con serenoa repens per la caduta dei capelli, raccomandiamo Aptodin plus retard compresse, Sametrix capsule, Pertrifol capsule, Rev keratin buste.

    Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione.

     

per pagina
  • IVA inclusa € 3,28

    Sanigel igienizzante mani con alcool denaturato al 75% 100 ml Sanigel igienizzante Gel per le mani. Si usa senz'acqua. Alcool 75%. Contiene glicerina. Prodotto cosmetico dermatologicamente testato. Modalità d'uso Applicare una porzione di prodotto sulle...

    € 3,28
    Acquista
  • IVA inclusa € 2,05

    Salviettine igienizzanti mani superfici con antibatterico 20 pezzi Salviette per igienizzare mani e superfici. Nelle formulazioni sono presenti agenti con azione antibatterica. Agiscono in pochi secondi. Inoltre, lasciano le mani piacevolmente morbide e...

    € 2,05

    1 omaggio ogni 3

    Acquista
  • IVA inclusa € 68,07 € 75,63 -10%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 15x15cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 68,07 -10% € 75,63
    Acquista
  • IVA inclusa € 34,08 € 35,88 -5%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt  gelificante 10x10cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 34,08 -5% € 35,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 64,64 € 70,26 -8%

    Urgoclean ag/silver medicazione tnt gelificante 10x10cm 10 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 64,64 -8% € 70,26
    Acquista
  • IVA inclusa € 27,49 € 29,88 -8%

    Urgoclean ag/silver Medicazione tnt gelificante 6x6cm 5 pezzi UrgoClean Ag è una medicazione innovativa in tessuto non tessuto, assorbente e gelificante, formata da fibre poli-assorbenti in poliacrilato che garantiscono un'azione di detersione e...

    € 27,49 -8% € 29,88
    Acquista
  • IVA inclusa € 28,66 € 31,15 -8%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 15x15 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver  è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 28,66 -8% € 31,15
    Acquista
  • IVA inclusa € 26,48 € 27,87 -5%

    Urgo Urgotul ag/silver Medicazione sterile 10x12 cm 5 pezzi Urgotul ag/silver è una medicazione avanzata per lesioni lievemente essudanti con segni d’infezione locale o a rischio d’infezione. - Efficacia antibatterica ad ampio spettro.- Guarigione in...

    € 26,48 -5% € 27,87
    Acquista
  • IVA inclusa € 23,28 € 24,51 -5%

    Urgostart Medicazione Avanzata sterile 10x10 cm 3 pezzi UrgoStart è l'unica medicazione con la superiorità dimostrata in velocità la guarigione della ferita: UrgoStart guarisce le ferite due volte più veloce di una medicazione assorbente neutro

    € 23,28 -5% € 24,51
    Acquista
  • IVA inclusa € 15,50 € 16,31 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 6x6cm 5 pezzi L'immagine in copertina è solo rappresentativa

    € 15,50 -5% € 16,31
    Acquista
  • IVA inclusa € 19,39 € 20,41 -5%

    Urgoclean Medicazione tnt assorbente gelificante 10x10cm 5 pezzii

    € 19,39 -5% € 20,41
    Acquista
Mostrando 1 - 24 di 41 articoli

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

oppure chiamaci al: