Categorie

Raffreddore: combatterlo con i rimedi naturali


Con la riduzione della temperatura arriva il raffreddore

Eccoci di nuovo, è in arrivo il freddo e ci si aspetta un picco di malattie da raffreddamento, dovuto ai virus che infettano le alte vie respiratorie, la gola ed i seni paranasali. Con il calo della temperatura di abbassano le difese immunitarie e può arrivare la febbre, il mal di testa, la congestione nasale, il mal di gola ed una sensazione di malessere.

Chi vi scrive, è soggetto a questo fenomeno, in quanto viaggiando molto all’estero è soggetto a cambiamenti di temperatura che incidono sull’immunità dell’organismo e rendendolo pertanto sensibile all’attacco di virus.

Come fare a prevenire il raffreddore?

Il raffreddore può essere prevenuto cautelandosi, ossia cercando di far abituare l’organismo al freddo. Cambiare abbigliamento tempestivamente all’arrivo del primo freddo aiuta ad esempio.

Bisogna in aggiunta cercare di bere molti liquidi come acqua, succhi vegetali senza aggiunta di zucchero, te, minestre. Occorrerebbe bere 2 bicchieri di acqua ogni ora.

Non tutti poi sanno che gli zuccheri deprimono il sistema immunitario, pertanto contrariamente a quanto si crede, in caso occorrerebbe eliminare tutti gli zuccheri come il miele, il fruttosio o anche la spremuta di arancia!

Cosa prendere di naturale per il raffreddore?

In caso di raffreddore conclamato la vitamina C alla dose di 500-1000 mg più volte al giorno aiuta a controllare i sintomi. Tra i prodotti Longlife Acerola C 500, Cellfood vitamina C, Solgar Rose vita C.

La terapia naturale più efficace soprattutto in prevenzione è l’echinacea che ha la capacità di rafforzare le difese immunitarie. Bisogna considerare gli integratori di echinacea soprattutto se si è soggetti ad ammalarsi più volte in un anno e se il vostro raffreddore in genere dura più di 3 giorni.

Un integratore naturale che aiuta a rafforzare le difese immunitarie con gli ingredienti citati, in offerta al 3x2 su Bociaclub farmacia on line è Betotal immuno plus compresse.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB