Categorie

Sciatica con dolore da seduti: rimedi


Per sciatica si intende un dolore che si trasmette lungo il nervo sciatico, il principale nervo della gamba che è connesso a quello della pelvi e della colonna vertebrale. Il dolore da sciatica segue il nervo della gamba e può essere avvertito a livello del ginocchio, del testicolo, del gluteo. Questo dolore ha origine o dalla degenerazione discale a livello vertebrale causata da osteoartrite o da una lesione articolare.

Questo dolore aumenta quando flettiamo il corpo, si tossisce o si starnutisce.

Il medico in base alle cause di questo disturbo valuterà la diagnosi e la giusta terapia. Ad ogni modo, per dolori lievi e transitori, quando l’assunzione di antiinfiammatori non è giustificata l’utilizzo di rimedi naturali può essere valutato anche in collaborazione con il medico. Molte persone non possono assumere FANS o farmaci per i dolori muscolari e scheletrici perché non tollerano questi prodotti a seguito di allergie o per evitare gli effetti collaterali a livello dell’apparato gastrointestinale.

Quali rimedi fitoterapici o integratori alimentari possono essere valutati in caso di sciatica con dolore al ginocchio o da seduti?

Tutti i rimedi naturali ad attività antiflogistica e antalgica come: Artiglio del diavolo, Boswelia, Salice, Frassino, Ulmaria, possono essere assunti in tintura madre o in estratto secco.

Esistono però degli integratori alimentari che contengono queste associazioni di erbe officinali e pertanto possono essere assunti alle dosi consigliate dal produttore. Gli integratori che consigliamo sono: Harzen plusArtrix compresse o Reumal forte.

Quali medicinali omeopatici sono prescritti dal medico in caso di sciatica?

La prescrizione del medico omeopata, in genere valuta questi 3 aspetti:

  1. Se il dolore peggiora con la posizione seduta, e si ha difficoltà a camminare, a stendere la gamba o si ha dolore all’anca o alla parte anteriore della coscia, può essere usato ammonium muriaticum 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.
  2. Se il dolore peggiora con il freddo o il clima umido, e si ha difficoltà a stendere la gamba, i muscoli sono contratti, intorpiditi e si avverte un dolore simile ad un crampo a livello dell’anca il rimedio può essere Colocyntis 6 CH ogni ora fino a 10 dosi.
  3. Se il dolore migliora con il caldo ed il movimento e durante l’evacuazione si sente dolore alla gamba, si avverte formicolio alla gamba o si hanno dolori acuti e crampi ai polpacci il rimedio può essere Rhus Toxidodendrum 6 CH fino a 10 dosi.

Bosciaclub è una farmacia on line in cui puoi acquistare tutti i rimedi naturali efficaci per la sciatica con dolore al ginocchio o da seduti scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni di Bosciaclub.

 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB