Categorie

Gocce per dormire naturali quali scegliere


Quante volte abbiamo ricevuto la domanda: Hai mai provato a prendere gocce naturali per dormire?

Cosa hai risposto? Non funzionano, devo ricorrere per forza ai farmaci?

Molte persone credono che le gocce per dormire di origine naturale non funzionino come i farmaci. In parte questo è vero, ma è opportuno sapere che talvolta non è necessario assumere per dormire un potente ansiolitico o un farmaco sonnifero. L’importante però è scegliere le gocce per dormire giuste.

Le gocce per dormire naturali hanno proprietà diverse in base alle piante in esso contenute

Allora prendi appunti se vuoi che la prossima volta le gocce per dormire naturali facciano effetto.

Se contengono Valeriana, riducono il tempo di latenza necessario per addormentarsi, la frequenza di risvegli mattutini, aumenta la durata del sonno e migliora la qualità del sonno.

Quando è presente l’escolzia, le gocce riducono la difficoltà ad addormentarsi, limitando sia risvegli notturni e gli incubi. Le gocce in aggiunta hanno anche un effetto antidolorifico.

Se le gocce contengono la passiflora, l’indicazione più accurata è insonnia da eccitazione cerebrale e da stress. Utile in caso di menopausa e climaterio. Efficace anche in soggetti depressi e stressati.

Spesso le gocce contengono anche melissa, utile sia per la difficoltà ad addormentarsi, ma anche in caso di disturbi di origine psicosomatica, ossia quando la fame notturna ci sveglia o non ci fa dormire.

Il biancospino è invece da preferire se sono gli sbalzi pressori a condizionare il nostro sonno. E’ infatti una pianta officinale consigliata in caso di ansia, stress, elevata emotività.

Quando è presente invece uno stato depressione, che condiziona la qualità di vita diurna e anche notturna con risvegli frequenti assicurati che le gocce contengano anche Iperico.

Per ragazzi le gocce per dormire gemmoterapiche

Gli ingredienti elencati li consigliamo sempre negli adulti. Nei ragazzi, invece le migliori gocce per dormire possono essere le gocce gemmoterapiche: Tilia tomentosa e MG 1 DH e Betula verrucosa, in particolare consigliata negli stendenti che pertanto a letto l’ansia degli studi.

Gli integratori in gocce per dormire in commercio in gocce contengono in genere un mix di ingredienti. Ciò che devi fare è verificare la composizione e scegliere la formulazione che più si addice alla tua insonnia.

Tra le gocce per dormire più vendute in farmacia segnaliamo Fisioreve gocce, Ansioten gocce, Pulvised gocceTranquivita Gocce Adulti.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare le gocce per dormire naturali scontate, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le opinioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB