Categorie

Prostata ingrossata: rimedi naturali


Sapevi che l’ipertrofia prostatica benigna è un evento fisiologico che in Italia colpisce circa il 70% della popolazione con età superiore ai 55 anni ed il 100% dei soggetti con età superiore agli 80 anni.

Quando la prostata è ingrossata si crea una pressione sulla vescica che ostacola la minzione e genera la necessità di urinare più frequentemente.

Quale è l’alimentazione corretta per la prostata ingrossata?

I consigli generali che vengono dati in caso di prostata ingrossata sono: evitare il consumo di alcool e caffè per la loro azione diuretica, evitare il consumo di cibi grassi saturi in quanto stimolano la produzione di testosterone e di evitare tutti i cibi che possono aumentare la congestione a livello pelvico.

Si può aumentare il consumo di acqua, ma non di notte, per consentire di pulire e svuotare la vescica. Cibi ricchi di fibra come frutta e verdura migliorano non solo il transito intestinale ma anche un effetto antiossidante, pertanto proteggono la salute della cellula. A tal proposito è bene introdurre anche gli omega 3 nell’alimentazione a questo scopo.

Quali sono i migliori integratori per la prostata ingrossata?

Gli integratori migliori per la postata ingrossata, contengono estratti secchi fitoterapici come la Serenoa Repens, il Pruno Africano, l’Urtica dioica, la Zucca, l’Epilobio.

Tali ingredienti naturali possono essere assunti in mono terapia ed in associazione in estratto secco, in tintura madre o anche con gli integratori alimentare per la prostata ingrossata.

I migliori integratori per la prostata ingrossata sono: Profluss Capsule, Ferprost forte capsule, Proxana plus, Bromiser compresse, Prostamol capsule.

Tutti contegono Serenoa repens chiamata anche Saw Palmetto associati a antiossidanti. Essa agisce su tutti i disturbi urinari che accompagnano la prostata ingrossata come la pollachiuria, disuria, nocturia, pesantezza pelvica.

Su Bosciaclub, puoi acquistare i migliori integratori per la prostata al miglior prezzo, in formato convenienza ossia in pacchetti promozionali da 6 o più confezioni, per poter risparmiare.

Quali sono i rimedi omeopatici più prescritti in caso di prostata ingrossata?

Il più prescritto è il Sabal serrulata 6DH 20 gocce diluite in acqua fino a 3 volte al giorno oppure in granuli alla dose di 5CH o 9 CH fino a 3 volte al giorno. Usato in caso di nicturia, debolezza della minzione e dolore a livello perineale.

Conium Maculatum 9CH alla dose di 5 granuli 2 volte al giorno, in caso di minzione ritardata, difficile e getto intermittente.

Pareira brava 9CH 5 granuli fino a 3 volte al giorno in caso di prostata ingrossata associata a litiasi urinaria e cistite. Lo stimolo ad urinare è frequente cosi come la minzione è difficile.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare i migliori integratori e tutti i rimedi naturali per la prostata ingrossata scontati, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB