Categorie

Eliminare doppie punte: rimedi naturali


Le doppie punte di estate aumentano in quanto sono determinate dai capelli secchi e dalle condizioni atmosferiche. In aggiunta una alimentazione povera di ferro e proteine può accelerare il cambiamento strutturale del capello.

D’estate si aggiunge anche un numero di lavaggi eccessivo, l’utilizzo di shampoo e balsamo di fortuna spesso recuperati in qualche hotel o villaggio vacanze.

Come idratare il capello ed eliminare le doppie punte?

Molti ingredienti naturali contenuti negli shampoo e balsamo per capelli fragili in in farmacia hanno la capacità di contrastare i capelli secchi.

L’altea ad esempio contiene mucillagini e amido. Presenta infatti proprietà idratanti, emollienti, utile per capelli secchi con doppie punte.

Il fiordaliso e la rosa centifolia sono invece piante ricche di pectine ed ingredienti dotati si attività idratanti, in quanto hanno la capacità di assorbire acqua e di rilasciarla al capello secco.

Anche la proteina della seta ha la capacità di idratare i capelli secchi. In aggiunta forma un film protettivo intorno ai capelli che ne aumenta elasticità consistenza e volume.

Tutti gli shampoo per capelli fragili, secchi e con doppie punte, hanno il compito, grazie agli ingredienti vegetali contenuti di idratare, lubrificare.

Per eliminare le doppie punte: Utilizza anche un balsamo e evita prodotti di fissaggio 

Possono essere associati con balsamo specifici per capelli secchi e fragili. Un consiglio è d’estate di evitare il phon se possibile dopo la posa, o di utilizzare una asciugatura leggera e non troppo calda per aiutare i capelli a riprendersi rapidamente.

Consigliamo: Crinevit BalsamoCeramol balsamo

Ricorda che per eliminare le doppie punte è necessario evitare tutti i prodotti di fissaggio come gel e schiume, provocano secchezza, ma assorbono anche polvere ed impurità peggiorando la situazione.

In farmacia puoi trovare la marca Klorane base di ingredienti naturali, per i capelli secchi e per eliminare le doppie punte.

Puoi ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB