Categorie

Genadis o Spergin: Differenze


Genadis o Spergin, appartengono alla categoria integratori per la fertilità maschile.

Questi 2 integratori contengono ingredienti naturali che entrano nel metabolismo degli spermatozoi.

Quali sono le formulazioni di Genadis e di Spergin?

Genadis è un integratore alimentare a base di 3 ingredienti Acido D-Aspartico, Coenzima Q10 e Zinco

Spergin è una linea di integratori alimentari che include i prodotti Spergin Q10 a base di L-Arginina, L-Carnitina, L-Ornitina, L-Citrullina con Coenzima Q10, Spergin forte è invece a base di i L-Arginina, Coenzima Q10, L-Taurina, Vitamina C e Vitamina E.

Quali sono le proprietà degli ingredienti di Genadis?

L’acido d-aspartico contenuto nel Genadis è un aminoacido che può essere assunto con l’alimentazione. È presente nei molluschi, nella carne, nei legumi e nei latticini. Si ritiene che L’acido d-aspartico, stimoli la produzione di testosterone. Pur tuttavia la letteratura scientifica, anche disponibile online offre risultati controversi. La comunità scientifica ritiene i risultati ottenuti negli studi clinici, sia dovuta ai livelli di testosterone di base dei soggetti coinvolti nei trial clinici.

Lo zinco invece è invece un minerale che è coinvolto in ogni aspetto della riproduzione maschile, come il metabolismo del testosterone, la maturazione e la mobilità degli spermatozoi. Gli studi clinici hanno dimostrato che la somministrazione di zinco è utile nella terapia della oligospermia.

Il coenzima Q10 invece è un antiossidante i cui effetti benefici sono legati alla capacità di questa molecola di aumentare la produzione di energia a livello cellulare.

Quali sono le proprietà degli ingredienti di Spergin?

Le formulazioni di Spergin, contengono allo stesso modo aminoacidi essenziali come L-Arginina, L-Ornitina, L-Citrullina e la Carnitina ingrediente vitaminico simile che viene prodotto dall’aminoacido essenziale lisina nel nostro organismo.

L’uso della carnitina ha mostrato nel corso degli ultimi anni, attraverso studi clinici, una importanza critica per il metabolismo degli spermatozoi: aumentandone la mobilità ed il numero. In uno studio di 300 pazienti trattati con 300mg di L-carnitina per 4 mesi è aumentato in misura significativa il numero di spermatozoi eiaculati, la percentuale di spermatozoi mobili e la velocità media.

Anche l’uso di L-Arginina utilizzata nella disfunzione erettile ha dimostrato la capacità di aumentare la produzione di ossido nitrico, sostanza vasodilatatrice.

Evidenza cliniche hanno confermato alla dose di 5 grammi al giorno la capacità In associazione a carnitina, zinco, altri energetici e minerali, migliora sia la spermatogenesi la libido e la performance fisica.

Cosa pertanto utilizzare: Genadis o Spergin?

I problemi di fertilità maschile possono essere dovuti a molteplici cause e questo si riflette come descritto in una alterazione della quantità e della qualità degli spermatozoi. I problemi di oligospermia dipendono da un deficit nella produzione di spermatozoi. Sarà sempre il medico ad indicare il complemento giusto ad associare eventualmente ad una terapia farmacologica, questo perché sarà importante valutare le cause, lo stile di vita e lo stato di salute del paziente al momento della terapia.

Bosciaclub è una farmacia on line su cui puoi acquistare Genadis o Spergin scontati, in pacchetti convenienza, ricevere il consiglio dei nostri farmacisti e leggere all’interno delle diverse categorie, proprietà, attività e uso dei prodotti in vendita. Iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. Leggi le recensioni Bosciaclub.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB