Categorie

Le migliori ricette di centrifughe salutari


Le migliori centrifughe salutari a base di frutta e verdura sono una eccellente fonte di vitamine, minerali, enzimi, ed altri nutrienti che hanno una funzione antiossidante e nutritiva.

Non esiste in commercio un integratore che possa sostituire tutti i nutrienti di una centrifuga salutare. Alcune diete note, consigliano di assumere 2 bicchieri di spremuta o di centrifuga al giorno per rimanere in buona salute, altre arrivano fino a 4 se si vogliono accelerare i processi di guarigione di una malattia.

Le migliori ricette di centrifugati di frutta e verdura contengono tutti gli ingredienti della pianta che risultano essere freschi, attivi e facilmente digeribili dopo la preparazione. Inoltre, non contengono conservanti o altri ingredienti chimici che possono essere nocivi per la salute. Tutti i preparati industriali infatti, possono distruggere le vitamine a causa dei processi di preparazione.

Come si prepara un centrifugato di frutta e verdura?

Usa sempre frutta fresca o verdura appena colta ed assicurati che sia cresciuta senza l’uso di pesticidi o prodotti chimici, per evitare che i residui vadano nel tuo bicchiere.

Se non sei sicura di avere frutta fresca e naturale, lavala bene e leva la buccia prima di preparare la centrifuga. Non rimuovere la buccia di albicocche, pesche, ma stai attenta sia ai prodotti esotici come papaya e kiwi, che possono contenere residui di sostanze chimiche sconosciute o arance e uva, la cui buccia può essere tossica se consumata in larghe quantità.

Puoi lasciare i semi della frutta nel tuo centrifugato, ma attenzione ai semi di mela, in quanto contengono cianidi, sostanze tossiche se ingerite in grandi quantità.

Fai attenzione alle parti verdi di carote e rabarbaro, in quanto anche queste possono essere nocive per l’organismo.

Non inserire nella centrifuga banane, avocado e papaya in quanto essendo morbidi formano un purè. Nel caso volessi usare questi ingredienti centrifugali a parte.

La migliore ricetta di centrifugato detox

I migliori centrifugati detox sono verdi, contengono succhi di verdura, pieni di clorofilla. Sono salutari per la pelle, per il sangue, per il fegato.

Possono essere preparati con germogli di alfa alfa, orzo, cavolfiore, tarassaco, spinaci ed altri vegetali verdi. Per addolcire il tuo centrifugato puoi aggiungere mela o carote o al massimo acqua distillata da ebollizione o vapore.

Una ricetta di un centrifugato detox e salutare per la pelle con effetto antiaging è: 4-5 carote, 3 rametti di prezzemolo fresco, una manciata grande di spinaci, un quarto di cavolo, una barbabietola, uno spicchio di aglio pelato.

Pela le carote e la barbabietola, taglia tutte le verdure in pezzi piccoli, centrifuga e bevi senza aspettare!

La migliore ricetta di centrifugato antiossidante

Una centrifuga a base di frutta fresca, ha forti proprietà antiossidanti per la presenza di vitamine e minerali. Puoi utilizzare l’anguria, le mele, i limoni, le arance, i kiwi, il melone, le pere.

Se sei indecisa prova questa ricetta: 1 kiwi solido, 1 piccolo grappolo di uva rossa, 1 mela verde, mezza tazza di frutti di bosco. Puoi aggiungere anche latte di riso o di soia per rendere il centrifugato più buono!

La migliore ricetta di un centrifugato di verdure rigenerante

Un centrifugato a base di verdure è utile per rafforzare le difese immunitarie, per alcalinizzare il sangue e per eliminare le sostanze acide.

Per la tua centrifuga, usa 3 patate medie, 1 carota, un bicchiere di acqua distillata a vapore. Prepara il centrifugato dopo aver sbucciato e tagliato a pezzi carote e patate.

Segnaliamo che esistono anche degli integratori che possono fornire gli stessi elementi nutritivi di una centrifuga. La linea Hestratto di Pool pharma, scoprila.

Farmaciabosciaclub è una farmacia online italiana, dove puoi acquistare i rimedi naturali per la tua salute. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare come affrontare tutti i problemi legati alla gestazione. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB