Categorie

Migliori vitamine e gocce per occhi stanchi


Gli occhi stanchi causano vista appannata, prurito ed una sensazione che intorno e dietro gli occhi il fastidio avvertito possa espandersi ad un mal di testa.

Gli occhi stanchi sono spesso l’effetto indesiderato di un uso eccessivo per la concentrazione richiesta al nostro lavoro, nel leggere, nel lavorare al computer.

Una delle professioni più soggette all’affaticamento degli occhi ed ai fastidi correlati sono i gioiellieri, in quando utilizzano lenti specifiche per guardare con attenzione gemme e pietre preziose. Per lo stesso principio, chi indossa occhiali da vista impropri per forma e dimensione, ma anche per la gradazione delle lenti per miopia e astigmatismo.

Non sempre è necessario evitare il medico per scegliere le migliori vitamine per gli occhi e le gocce per occhi stanchi, ad ogni modo devi sapere che se il fenomeno persiste devi fare una visita sia per rassicurarti che non sia aumentata miopia e presbiopia, ma soprattutto che tu non abbia altre patologie oculari. Una forma del glaucoma ad esempio può causare dolore intorno agli occhi con sintomi simili a quelli dell’affaticamento oculare.

Quali sono i nostri consigli per evitare l’affaticamento oculare?

Sdraiati, chiudi gli occhi e appoggia sugli occhi degli impacchi freddi. Puoi anche usare la bustina del tè raffreddata o anche delle fette di anguria. Il freddo aiuta la circolazione dei vasi oculari

In caso di lavori prolungati al PC o di impiego in attività che richiedono grande concentrazione ricordati di fare ogni tanto delle brevi pause di 5 minuti. Guarda degli oggetti distanti anche di tanto in tanto, focalizzandoli.

Dormi a sufficienza, la stanchezza del nostro organismo favorisce ed è collegata alla stanchezza oculare.

Quali sono le migliori vitamine per gli occhi stanchi?

La vitamina A associata ad un complesso di carotenoidi con luteina e zeaxantina, è un valido aiuto per gli occhi stanchi ed anche altri disturbi oculari.

Le vitamine del gruppo B con la vitamina B2, chiamata riboflavina, migliora sia il metabolismo cellulare e allevia anche la fatica oculare.

Tra gli integratori potrai scegliere tra i nostri rimedi per occhi stanchi e pesanti, tra cui Meramirt compresse, Mirtilux capsule, Swisse capacità visiva compresse.

Quali sono le migliori gocce per occhi stanchi?

Le migliori gocce per occhi stanchi sono i colliri rinfrescanti a base di estratti vegetali come la camomilla e l’eufrasia come Eumill collirio, Iridil gocce oculari, Optrex actidrops collirio rinfrescante.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online italiana, dove puoi acquistare le miglior vtamine e gocce per gli occhi stanchi. Contattaci e registrati alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB