Categorie

Semi di zucca: ottimi per la stanchezza


Le proprietà nutrizionali dei semi di zucca sono note dai tempi dei nativi americani che li utilizzavano largamente in medicina.

Oggi i semi di zucca sono considerati un alimento ricco di ingredienti nutritivi quali proteine, carboidrati, grassi, fibre. 30 grammi di semi di zucca consentono di garantire ferro al 32% RDA, magnesio al 40% RDA, rame al 44% RDA, Zinco al 23% RDA.

Quali sono le proprietà riconosciute dei semi di zucca?

Gli ingredienti trovarti nell’olio dei semi di zucca contiene carotenoidi, omega 3, zinco ritenuti responsabili di bloccare la duplicazione delle cellule prostatiche prodotte dal testosterone ed i suoi derivati, causa di ipertrofia prostatica.

I fitosteroli contenuti nei semi di zucca possono contribuire a ridurre il colesterolo, rafforzare il sistema immunitario e proteggere l’organismo da patologie degenerative.

Lo zinco contenuto nei semi di zucca potrebbe aiutare a migliorare la densità ossea. Sono note infatti nella comunità scientifica, le relazioni tra la carenza di zinco e l’osteoporosi. Il manganese, un altro minerale contenuto nei semi di zucca può aiutare in caso di osteoporosi, in quanto i soggetti affetti da queste condizioni riportano in genere valori bassi di manganese.

Le quantità di magnesio elevate contenute nei semi di zucca, possono essere utili insieme al ferro, in soggetti affetti da stanchezza cronica. Il magnesio sarà anche utile in caso di fibromialgia, pressione arteriosa, emorroidi, osteoporosi, cefalea e glaucoma. Il ferro invece è utile in caso di anemia.

I semi di zucca sono un trattamento naturale per la stanchezza fisica

Non esiste in commercio un integratore alimentare che possa sostituire le proprietà alimentari dei prodotti offerti dalla natura. Se si conoscono le basi di una alimentazione sana ed equilibrata possiamo consentire al nostro organismo di consumare energia al massimo dell’efficienza, migliorare la nostra efficienza e il nostro benessere.

Bosciaclub è una farmacia online affidabile in quanto autorizzata dal ministero della salute. Il nostro team di farmacisti online è disponibili a fornirti il giusto consiglio su tutti i rimedi naturali quali integratori alimentari, fitoterapici ed omeopatici. Contattaci via mail, via chat o telefonicamente. Registrati su Bosciaclub per ricevere i coupon sconto settimanali.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB