Categorie

Magnesio supremo benefici

Pubblicato il 17/12/2018


Magnesio supremo è un integratore alimentare costituito da carbonato di magnesio legato al citrato. Questa caratteristica ne migliora l’assorbimento e lo rende uno degli integratori di magnesio più rapidi e con più benefici. 

Magnesio supremo: i benefici

I benefici di Magnesio supremo possono essere riscontrati negli stati carenziali, in caso di affaticamento, di insonnia, e anche di crampi muscolari. 

Magnesio supremo ristabilisce l’equilibrio in casi di segnali che possono dimostrare una carenza alimentare, come sbalzi di umore, depressione, stitichezza, sindrome premestruale, dolori vertebrali e ossei. Pertanto, i benefici di Magnesio supremo sono molteplici. 

La carenza di magnesio è infatti più diffusa di quanto si pensi. Viene spesso sottovalutata, ma è presente in soggetti che hanno una alimentazione errata, ricca di cibi raffinati.

Magnesio supremo pertanto è un integratore ad elevata biodisponibilità i cui benefici possono essere evidenti in diverse condizioni.

Magnesio supremo per la stitichezza 

I Magnesio supremo possono essere usati anche in caso di stitichezza, questo perché la stipsi rientra anche nei segnali che possono indicare una carenza di magnesio.

Magnesio supremo è un integratore sicuro? 

Il magnesio è un minerale sicuro. È possibile fare questa affermazione perché il magnesio oltre una certa quantità viene eliminato dall’organismo. 

La somministrazione di magnesio però deve essere somministrata con precauzione in chi soffre di disturbi renali e chi ha gravi disturbi cardiaci.

Quale è la posologia?

Il dosaggio di magnesio supremo varia in base all’indicazione di prodotto. Nelle occasioni di uso più comuni è possibile assumere da uno a due cucchiaini di caffè al giorno o di una o due bustine al giorno. Magnesio supremo può essere sciolto in acqua calda, lasciato raffreddare bevuto quando la soluzione diventa trasparente. Il dosaggio può anche essere calcolato in base al peso corporeo: 6mg/kg. 

Magnesio supremo mattina o sera? 

In relazione alle indicazioni del prodotto è preferibile assumere il magnesio al mattino a stomaco vuoto. Nel caso si usi il magnesio supremo in caso di stipsi o di insonnia, il prodotto può essere preso anche alla sera. 

 

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB