Categorie

Emorroidi sanguinanti in vacanza: cosa fare

Pubblicato il 13/07/2019


Cosa fare se in vacanza si manifestano emorroidi sanguinanti? Come intervenire celermente in questi frangenti in modo da provare sollievo e da non rovinarsi le ferie? Vediamo quali sono i rimedi.

Emorroidi sanguinanti in vacanza: cosa fare

Le emorroidi possono essere asintomatiche ma possiamo accorgerci di averle per la presenza di sangue e di dolore. Il sangue lo vediamo nel momento della defecazione e raramente può condurre ad una emorragia. Viceversa il dolore è presente quando le emorroidi sono ulcerate o trombizzate. Ciò può condurre anche alla fase acuta che chi soffre di emorroidi ha almeno provato una volta.

Il prurito anale invece è un sintomo frequente delle emorroidi ma occorre distinguerlo da altre possibili cause come le patologie dermatologiche: psoriasi, dermatite atopica, allergie; l’intolleranza ad alcuni saponi o detergenti; l’alimentazione di cibi o spezie come la la birra ed il caffè; le infezioni batteriche o fungine, l’assunzione di farmaci come gli antibiotici, la scarsa igiene o il caldo.

Emorroidi e ragadi anali

Le emorroidi inoltre sono problema comune in gravidanza e sono spesso associate nelle gestanti alle varici alle gambe, nella vulva. Per controllare le emorroidi è sempre opportuno chiedere un consiglio al ginecologo che consiglierà spesso l’uso di prodotti naturali, anestetici, impacchi tiepidi e lassativi.

Le ragadi anali invece sono semplici fessurazioni della cute generalmente di natura traumatica. È un fenomeno che colpisce sia l’adulto che il neonato. I fenomeni acuti provocano dolore, sanguinamento alla defecazione.

Emorroidi: cura rapida

Tutti i farmaci topici in gel e creme per le emorroidi sono sintomatici e sono utilizzati in particolare per ridurre il dolore, il prurito anale delle emorroidi. I prodotti di origine vegetale puntano a migliorare il tono vasale e migliorare la gravità delle varici. Pomate, creme e gel per le emorroidi e integratori alimentari per le emorroidi possono essere assunti in associazione.

  • Fitoroid pomata è un trattamento topico a base di costituenti flebo tonici e antinfiammatori. I risultati sono più lenti di un prodotto da banco ed il beneficio è sicuramente valido se il grado di intensità e la frequenza dei sintomi non sono molto frequenti. Questa pomata contiene: Elicriso, Rusco, Aloe vera, Jojoba Cipresso, Menta piperita.
  • La Preparazione H pomata è indicata sia in caso di emorroidi esterne che interne. È uno dei rimedi più utilizzati ed efficaci. È a base di lievito di birra che agisce a livello tissutale accelerando i processi riparativi e riducendo i sintomi. Può essere acquistata anche in altre formulazioni tra cui le supposte.

Gli integratori per le emorroidi e i prodotti fitoterapici sono a base di: Ippocastano, Cipresso: forte attività flebotonica; Centella: attività cicatrizzante, antiifiammatorie e flebotoniche; Rusco o pungitopo: ottimo vasocostrittore, antiflogistico e antiedemigeno; Peonia: decongestionante; Bromelina: Antidolorifica. Sono spesso associati alla vitamina C e vitamina E: proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, cicatrizzanti. Tra gli integratori per le emorroidi più venduti raccomandiamo Triade compresseFibraid fibra bustineProctolyn integra plus bustineAxaven bustine.

Emorroidi: cura farmacologica

Tra i farmaci per le emorroidi pomate o creme sono a base di anestetici locali e cortisonici. Proctolyn crema contiene Fluocinolone acetonide e Ketocaina cloridrato; Proctosedyl crema a base di: Idrocortisone, Benzocaina, Esculina, Amileina e Benzalconio Cloruro. Altri prodotti sempre a base di anestetici e cortisonici sono: Proctosoll cremaUltraproct unguento, Rectoreparil pomata, Ruscoroid pomata. Le ragadi anali invece possono essere trattate con ammorbidenti delle feci, per ridurre al minimo i traumi durante la defecazione. Le supposte di glicerina risultano essere efficaci, in quanto sono anche emollienti e lubrificanti.

Come mettere la crema per le emorroidi?

Nel caso di emorroidi interne è possibile usare l'applicatore in dotazione nelle confezioni in vendita. In questo caso occorre inserire l'applicatore nel canale rettale spremendo il tubetto e applicando la dose consigliata dal produttore. In caso di emorroidi esterne o ragadi anali, occorre spalmare il prodotto nella zona interessata

Emorroidi sanguinanti in vacanza: cosa fare

Puoi trovare rimedi naturali per le emorroidi sanguinanti nella categoria cura per le emorroidi sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Tra i prodotti più venduti segnaliamo Daflon 500 emorroidi. In questa categoria troverai sia integratori alimentari, dispositivi medici, farmaci da banco, tutti utili a mitigare i sintomi per l’azione antinfiammatoria, anestetica, lenitiva e sul tono vasale delle diverse molecole dei farmaci e degli ingredienti presenti nei prodotti naturali. Inoltre il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB