Categorie

Lacteol o enterogermina: quali differenze?

Pubblicato il 28/08/2019


Tutte le alterazioni a carico della microflora intestinale sono definite dismicrobismo intestinale. Tra i principali prodotti per curare queste patologie vi sono Lacteol e Enterogermina. Vediamo le differenze.

Lacteol o enterogermina: quali differenze?

Comuni alterazioni della microflora intestinale possono causare patologie sia a livello intestinale o gastrointestinale, sia in altri distretti dell'organismo. Queste alterazioni possono essere enteriti, coliti, dismicrobismo intestinale correlato all’assunzione di antibiotici, sindrome dell'intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa. I sintomi più comuni sono dolore all’addome, senso di gonfiore, meteorismo, aerofagia, diarrea e stipsi.

I rimedi naturali contro le patologie gastrointestinali

In commercio esistono molteplici probiotici classificati come integratori, cioè sostanze, che integrano la dieta alimentare individuale e possono fornire un supporto in presenza di dismicrobismi intestinali, e prodotti a base di probiotici classificati come farmaci che svolgono una vera e propria azione terapeutica, cioè sono in grado di curare e prevenire le alterazioni della flora batterica intestinale proteggendone e ripristinandone il fisiologico equilibrio. Oggi la conoscenza approfondita dei ceppi di probiotici ha permesso di differenziare l’uso.

Fermenti lattici: le categorie

Su Bosciaclub troverai i fermenti lattici suddivisi per occasione di uso come:

Probiotici per la diarrea, Probiotici per le terapie antibiotiche, Probiotici per il colon irritabile, Probiotici per la microflora vaginale, Probiotici per le difese immunitarieProbiotici per le allergieProbiotici per bambini, Probiotici associati ai prebiotici utili per la stipsi e per i disturbi intestinali.

Enterogermina: una soluzione per più problemi

Enterogermina è una linea di farmaci di automedicazione e di integratori a base di fermenti lattici, utili per ripristinare la flora intestinale, in caso di alimentazione non bilanciata, diarrea, terapia con antibiotici, viaggi all’estero, gonfiore intestinale. I prodotti Enterogermina sono tutti in offerta su Bosciaclub. L’offerta include prodotti per adulti e per bambini. Tra questi segnaliamo:


Enterogermina 2 miliardi Formulazione è indicata per bambini, lattanti ed adulti. Contiene spore di Bacillus clausii. Può essere assunta in caso di terapia antibiotica o durante i cambi di stagione e periodi di stress. Negli adulti la dose è fino a tre flaconcini al giorno. Nei bambini e nei lattanti uno o due flaconcini.

Enterogermina 3 miliardi. Basta solo un flaconcino al giorno per ovviare alle alterazioni della flora intestinale durante terapia antibiotica, nei periodi di stress, in caso di diarrea.

Enterogermina 4 miliardi Ha una dose doppia rispetto alla formulazione di Enterogermina classica. Il prodotto come gli altri è senza lattosio, senza glutine, senza zucchero. Basta sono un flaconcino al giorno negli adulti.

Enterogermina 6 Miliardi Formulazione solo per adulti, da somministrare dopo una infezione di diarrea acuta. Una bustina al giorno permette il ripristino della flora batterica intestinale.

Enterogermina gonfiore Integratore senza lattosio e senza glutine, permette di combattere il meteorismo e il gonfiore della pancia. Una dose al giorno. Contiene probiotici ed estratti vegetali, quali menta e coriandolo.

Lacteol: un’ottima alternativa

Lacteol rappresenta un’ottima alternativa a Enterogermina. Questo prodotto viene usato contro le sindromi diarroiche e dispeptiche da alterata flora batterica (diarrea, enteriti aspecifiche del lattante e degli adulti, coliti). Dismicrobismo intestinale da antibiotici. Disturbi digestivi nel lattante nutrito artificialmente. Coadiuvante nell'eliminazione degli enterobatteri patogeni resistenti ai chemio-antibiotici.

Enterogermina, Lacteol e gli altri prodotti in farmacia

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti e avere consigli utili su come curare le alterazioni a carico della microflora intestinale. Tra i prodotti più venduti contro il dismicrobismo intestinale segnaliamo anche: Enterolactis plus bustineEnterolactis plus capsuleEnterelle capsule, Probinul neutro bustine. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni. 

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB