Categorie

Taurina: tutti i benefici di questo aminoacido energetico

Pubblicato il 13/12/2019


La taurina è un aminoacido richiesto per la regolazione del sistema nervoso, muscolare e cardiovascolare, che svolge un ruolo importante nell'accrescimento e nello sviluppo. Ma vediamo precisamente che cosa è la taurina.

Che cosa è la taurina

Che cosa è la taurina, dunque? La taurina prende il suo nome dal fatto che originariamente sia stata isolata dalla bile del toro ed è una sostanza chimica acida abbondante in molti tessuti animali, tra cui l’uomo. E' un aminoacido che si trova nel corpo umano, soprattutto negli apparati muscolare, nervoso e cardiaco. Si trova anche in molti alimenti di origine animale come carne, pesce e uova ma non è disponibile nei cibi di origine vegetale. La taurina ha il potere di contrastare il processo di invecchiamento grazie alla sua azione anti-radicali liberi. Questo prezioso aminoacido è inoltre importante per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore; la taurina incrementa inoltre la resistenza muscolare. Si tratta infatti di un defaticante fisico, aiuta gli atleti a migliorare le prestazioni. Per questo la taurina si trova in integratori di tipo sportivo come Multisprint Lnp in bustine o Sustenium energy sport.

La taurina e i suoi impieghi

Più in generale, la taurina è utile nei casi di astenia fisica con ridotta forza di concentrazione muscolo-cardiaca, nelle persone anziane. La taurina è contenuta anche in integratori e prodotti per la vista: la taurina infatti è l'aminoacido più abbondante nella retina ed è coinvolto in numerosi processi fisiologici metabolici come la formazione dei sali biliari, l'omeostasi del calcio e la fisiologica regolazione del battito cardiaco. Per chi soffre dunque di patologie legate alla vista raccomandiamo il seguente integratore a base di taurina: Solgar amino taurina in capsule.

Quali sono gli effetti sessuali della taurina?

La taurina funge da stimolante sessuale perché ha il potere di aumentare il desiderio e la resistenza nei rapporti sessuali. La taurina permette di migliorare la prestazione sessuale maschile e femminile. Un prodotto che potrebbe essere usato per questo scopo è Brea Viraxum compresse. La taurina inoltre viene usata nella cura dell’infertilità maschile dovuta alla scarsa motilità degli spermatozoi. In casi come questi consigliamo un prodotto come Motisperm plus.

Quali sono gli integratori di taurina in farmacia

Puoi trovare tutti i prodotti a base di taurina sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Tra i prodotti a base di taurina, oltre a quelli già ricordati, raccomandiamo Viril 8 compresse rivestite.  Viril è un integratore  alimentare a base di Taurina e di estratti vegetali di Maca, Muira puama e Damiana. La Muira puama risulta utile in presenza di stanchezza fisica e mentale. Inoltre il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB