Categorie

A cosa serve il magnesio supremo? Ecco tutti i benefici

Pubblicato il 30/12/2019


Il magnesio è un minerale essenziale per l’uomo. In caso di carenza, può essere integrato nella forma del magnesio supremo, ottima per l’assorbimento. Ma vediamo con precisione quale è la differenza fra magnesio e magnesio supremo.

Differenza fra magnesio e magnesio supremo

Il magnesio è un minerale essenziale, la cui funzione principale è quella di attivare gli enzimi. Il 60% del magnesio di trova nelle ossa, il 25% nei muscoli e la restante parte nei tessuti molli e nei liquidi organici. A livello del cuore, del cervello, del fegato e dei reni il magnesio svolge la funzione di produttore di energia. Se dovesse mancare, è utile un’integrazione mirata di magnesio supremo. La carenza di magnesio è più diffusa di quanto si pensi. Viene spesso sottovalutata ma è presente in soggetti che hanno una alimentazione sbilanciata, ricca soprattutto di cibi raffinati. Ma che cosa è specificamente quest’ultimo e quale è la differenza fra magnesio e magnesio supremo? Il magnesio supremo è un integratore alimentare ad elevata biodisponibilità costituito da carbonato di magnesio legato al citrato. Questa particolare caratteristica ne migliora l’assorbimento e lo rende uno degli integratori di magnesio più rapidi e con più benefici. 

Benefici del magnesio supremo

Il magnesio è un minerale essenziale responsabile di molti processi metabolici, tra i quali la produzione di energia, la sintesi delle proteine e degli acidi nucleici (acidi deputati alla conservazione e alla trasmissione delle informazioni biologiche), il mantenimento del tono vascolare, la trasmissione degli impulsi ai muscoli, la stabilità elettrica delle cellule e la trasmissione nervosa. Contrastando l’effetto stimolante del calcio, il magnesio svolge un ruolo importante per le decontrazioni neuromuscolari. Il magnesio aiuta l’utilizzo di alcune vitamine. È d’aiuto durante la crescita ossea ed è necessario per un buon funzionamento dei nervi e dei muscoli. Per questo il magnesio supremo fa dimagrire: associato ad una regolare attività fisica, contribuisce ad un miglioramento del benessere fisico. I benefici del magnesio supremo possono essere riscontrati negli stati carenziali, in caso di affaticamento, di insonnia, e anche di crampi muscolari, stitichezza. Magnesio supremo ristabilisce l’equilibrio in caso di carenza alimentare e aiuta a combattere sbalzi di umore, depressione, stitichezza, sindrome premestruale, dolori vertebrali e ossei.

Prodotti consigliati a base di magnesio supremo

Ecco alcuni prodotti consigliati per assumere magnesio supremo:

Magnesio Supremo Lemon integratore alimentare solubile in acqua e dal sapore gradevole con magnesio gusto limone.

Massigen Magnesio Superior aiuta a ripristinare il livello essenziale di sali minerali necessari al metabolismo del corpo.

Natural Point Magnesio Supremo è un integratore alimentare solubile, una formula che, sciolta in acqua, viene convertita in magnesio citrato.

Quando e come assumere il magnesio supremo?

Il magnesio è un minerale sicuro dato che oltre una certa quantità viene eliminato dall’organismo. Deve tuttavia essere somministrato con precauzione in chi soffre di disturbi renali e chi ha gravi disturbi cardiaci. Il dosaggio è di uno-due cucchiaini da caffè (circa 2,4 g di polvere) al giorno. Il magnesio supremo deve essere sciolto in acqua calda e bisogna attendere che la bevanda si raffreddi e diventi trasparente prima di bere. Il dosaggio può anche essere calcolato in base al peso corporeo: 6mg/kg. E’ preferibile assumere il magnesio al mattino a stomaco vuoto. Nel caso si usi il magnesio supremo in caso di stipsi o di insonnia, il prodotto può essere preso anche alla sera.

Magnesio supremo in farmacia

Puoi trovare prodotti a base di magnesio supremo sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Il nostro team di farmacisti è inoltre lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB