Categorie

I migliori termometri a infrarossi

Pubblicato il 10/06/2020


L’emergenza coronavirus ha imposto in molte situazioni i termometri a infrarossi per la misurazione della temperatura corporea senza contatto. Vediamo quali sono i migliori termometri a infrarossi.

I migliori termometri a infrarossi

I termometri digitali a infrarossi sono l’ideale per misurare la temperatura corporea in questa fase di emergenza da Covid-19 perché evitano il contatto con il soggetto. Precisi, facili da usare e dal responso immediato, possono soddisfare pienamente i requisiti pratici per i quali vengono acquistati. E’ sufficiente posizionarli alla distanza suggerita per ottenere una rilevazione in tempo reale. La giusta distanza infatti è un fattore determinante per ottenere misurazioni corrette. Dopo la prima rilevazione è possibile eseguire immediatamente altre misurazioni senza alcun limite, non occorre attendere.

Termometri a infrarossi: l’igiene prima di tutto

Tra i prodotti segnaliamo Joycare Fidati, termometro che proietta la temperatura corporea direttamente sulla fronte, senza neanche toccare la pelle. Il sistema di puntamento fa in modo che la distanza sia corretta, e che sia corretta di conseguenza anche la misurazione. Fidati è un termometro all’avanguardia perché è facile da usare, non è invasivo, è veloce e non si corrono rischi di rottura. Inoltre Fidati non entra mai in contatto con il paziente, quindi non ha bisogno di essere disinfettato e non necessita di nessuna protezione igienica. Queste caratteristiche lo rendono igienico riducendo il rischio di contaminazione incrociata e particolarmente adatto nella situazione di emergenza che si è creata a causa del coronavirus. Si tratta di uno strumento adatto per supermercati, ristoranti, strutture alberghiere, centri medici, aeroporti, ospedali, banche e tutti quei locali all’entrata dei quali si rende necessario (o consigliabile) la misurazione della temperatura corporea. Quanto alla distanza corretta, è il termometro stesso a visualizzarla, tramite il suo sistema di proiezione brevettato. Il termometro Fidati è in grado di lavorare in ambienti con temperature comprese tra i 16 e i 40 °C. E’ importante precisare che se le luci vengono puntate inavvertitamente negli occhi, non succede niente, le luci di puntamento sono innocue: non sono raggi laser.

I migliori termometri a infrarossi: i prodotti

Tra i migliori termometri a infrarossi consigliamo anche il termometro Microlife IR 150 No contact: questo strumento fornisce un supporto stabile, privo di interferenze di calore ad ogni misurazione. Il dispositivo esegue un auto-test ogni volta che viene acceso per garantire sempre la precisione della misurazione. Questo termometro Microlife è destinato alla misurazione periodica e monitoraggio della temperatura del corpo umano. Misura senza il contatto fisico, è multifunzione (Corpo, oggetto e temperatura ambiente), è facile da usare, è adatto alla situazione di emergenza da coronavirus ed è raccomandato dai medici.

I migliori termometri a infrarossi in farmacia

Puoi trovare i migliori termometri a infrarossi sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Tutti i termometri ad infrarossi per adulti e bambini sono in offerta su Bosciaclub. Tra i migliori termometri a infrarossi segnaliamo: Chicco termometro frontale, Pic termometro ad infrarossi. Il nostro team di farmacisti è inoltre lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.

Prodotti correlati

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB