Categorie

Integratori per capelli: adesso è il periodo giusto


Si chiama caduta stagionale dei capelli ed avviene in primavera ed autunno. Agli esserei umani succede un po' come agli animali che mutano il pelo. E' un fenomeno naturale e fisiologico che però, specie se unito ad altre cause come stress o patologie di vario tipo, può incidere in maniera duratura sulla salute tricologica ed accelerare la calvizie. Per questo è consigliabile assumere integratori per capelli rafforzandoli tramite specifiche vitamine per capelli, minerali o aminoacidi.

Le vitamine incluse negli integratori per la caduta dei capelli sono quelle del gruppo B, in particolare la biotina che favorisce la sintesi della keratina, proteina di base nella struttura del capello. La vitamina C e la vitamina E invece possiedono un potere antiossidante contrastando l'invecchiamento cellulare mentre la vitamina A è essenziale per la salute della cute e del bulbo pilifero. I minerali presenti negli integratori anticaduta capelli sono zinco e rame che entrano in gioco nella sintesi della cheratina, il ferro nei processi di ossigenazione, lo zolfo costituente degli aminoacidi della struttura proteica del capelli ed il selenio a forte potere antiossidante. Tra gli aminoacidi, i più importanti contro la perdita dei capelli sono i solforati. Tra questi negli integratori per capelli troviamo la cistina, la metionina che entrano nel processo della sintesi della proteina keratina. La taurina infine ha il compito di rafforzare il bulbo pilifero contrastando il fenomeno di atrofizzazione.

Esistono poi integratori per capelli che contengono costituenti specifici o brevettati in laboratorio dalle aziende impegnate nella ricerca scientifica tra questi ricordiamo: Biomineral 5 alfa compresse, Bioscalin compresse e Inneov Densilogy.

Il tuo farmacista risponde

inviaci una e-mail a:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.30 alle 18.30

Spedizione gratuita
Accumula punti BB